prova a usare un'altra versione di Flashtool successiva a quella suggerita.
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito a progredire di un gradino ed ho riscontrato un nuovo problema, ma questa volta credo di esserci quasi:
ho superato i problemi di riconoscimento del tab,
ho caricato tramite flashtool la nuova recovery e copiato i file quickboot e a2107_foxtrot sulla sd,
ho installato quickboot e messo il tab in recovery.
A questo punto mi sono bloccato, apparendomi la seguente schermata:
Allegato 50514
manca quindi la voce "instal zip from sd card".
Ho provato a caricare il file zip della rom sia sulla sd esterna sia sulla memoria interna del dispotivo, ma esce sempre la stessa schermata.
Ho provato anche a rimettere la rom stock e ripetere tutta la procedura dall'inizio (ormai l'ho imparata a memoria), ma dopo aver lanciato la recovery tramite quickboot, arrivo sempre a questa schermata.
A cosa può essere dovuta=
@Bluemask @Continua.mente ma che versione di XP avete? E con che service pack? Pongo questa domanda perchè su tre XP utilizzati, purtroppo tutti service pack 3 il tablet non viene visto.... sto impazzendo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lombius
Sto usando un vecchio IBM con processore Intel Pentium III 644 mhz, 128 mb Ram che monta:
Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Servuce Pack 2
Scarica anche tu il programma USBDeview che mi ha consigliato bluemask, è molto comodo per capire che driver hai installato sul PC e se ci sono quelli necessari per il corretto riconoscimento del tab da acceso e da spento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
@Contonua.mente usb dewiw lo uso già mi dice che i driver su w7 ci sono ma in gestione hardware c'è sempre il triangolinogiallo ed il tablet non viene riconosciuto. VM lite XP mode non lo vede nemmeno come dispositivo usb collegato e quindi non mi permette l'installazione dei drivers
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lombius
Quando lo colleghi da acceso al PC, il tablet è collegato come dispositivo multimediale o come memoria usb?
Se collegato come dispositivo multimediale lo vedrai apparire come:
- android phone: lenovo composite adb interface
- dispositivo portatile windows: mtp
I driver cui fare riferimento sono nel seguente percorso:
SP_FT_A2107_Foxtrot_100
Drivers
USB_driver
Una volta che te lo riconosce come Android phone a quel punto non dovresti aver problemi a seguire il punto 2 della guida per ottenerr i permessi di root.
Dico bene bluemask?
Presi i permessi di root c'è da installare sul tab la recovery modificata ma da qui in poi, caro lombius non so proprio esserti d'aiuto perché sto collezionando una sfilza di insuccessi clamorosi e mi sta aiutando a non perdere le speranze solo il famoso detto di Beckett "Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Quando ha formulato questa frase, credo stesse pensando ad un oscuro oggetto rettangolare di origine cinese che nei suoi incubi si prendeva a pugni con una scatola magica prodotta a Cupertino, anzichè dialogare amabilmente!
@Bluemask:
Cercando la nuova versione di Flashtool sono capitato sul forum XDA in cui c'era la foto guida all'uso di Flashtool e mi sono accorto di una differenza tra cioè che vedo io dal mio pc e cioè che era rappresentato in foto e forse questa può essere la causa del problema nell'installare la recovery modificata:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982587
nella prima immagine si vede che alla voce Porte è presente regolarmente MediaTek DA USB VCOM Port (COM37)
a me invece, quando collego il tab spento, appare solo per un attimo alla voce porte
MediaTek PreLoader USB VCOM Port (COM6)
per poi sparire subito dopo.
Dovrebbe invece rimanere visibile fino a che non scollego il tab spento dal pc?
Sarà forse per questo che quando lancio Flashtool, premo si al Downloading Warning e schiaccio reset subito dopo mi appare il messaggio di errore?
Sono in Germania, ho visto dal vivo il Lenovo A2107 (anch in Italia ma non me lo ero mai filato)...
Vorrei prendermi un Dual Sim per la doppia sim (italiana-tedesca), senza root e cambio rom posso già effettuare telefonate oppure no?
Dovrei nel caso flashare una rom moddata?
Voi che lo usate, come unico telefono lo trovate scomodo?
Aspetto notizie...GRAZIE!!
Quote:
Originariamente inviato da sasu85
Esattamente, per sbloccare il modulo telefonico ed usarlo come anche come telefono devi installare la rom foxtrot, per cui c'è la guida a pagina 1 ed eventualmente anche a pagina 22.
Purtroppo non so darti la mia opinione sull'uso come telefono, non sono ancora riuscito ad installare la foxtrot e sul punto credo di aver alzato definitivamente bandiera bianca.