Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Faccio come Marzullo, pongo le domande e mi do da solo le risposte.
Quanto all'IMEI non valido sono riuscito a risolvere ripetendo la procedura: ho rimesso la rom stock, ho preso i permessi di root, ho generato di nuovo il file con il mio IMEI e l'ho incollato nella cartella nvram con root explorer.
Quanto alla rom foxtrot, finalmente, sono riuscito ad installarla correttamente: l'inghippo era al punto 3.C della guida che avrei potuto continuare a seguire all'infinito generando sempre lo stesso errore.
È bastato lasciare spuntate tutte le opzioni e non solamente la recovery e flash tool ha portato a termine la procedura senza errori al primo colpo.
Da lì in poi tutto liscio.
Finalmente! Ammetto di essermi incaponito pure troppo (non a caso temo di aver monopolizzato anche troppo questa discussione) ma era diventata ormai una questione personale tra me e il tabbino!
e' necessaria una precisazione: lasciando su Flashtool tutte le opzioni attive hai flashato la rom Foxtrot 100 e non la 101 sia chiaro... La guida parla di installare solo la recovery sfruttando quella rom (la Foxtrot 100 appunto) per poi installare da recovery la Foxtrot 101. Il passaggio in sintesi e' questo. Ma ora nulla toglie che puoi installarti da recovery la Foxtrot 101 ;)
-
Sì, infatti, ero consapevole che così facendo avrei installato la foxtrot 100 e non ancora la 101, ma fare così è stato l'unico modo per mettere la recovery modificata e da lì in poi riprendere a seguire l'ottima guida senza ulteriori deviazioni.
Il miglioramento più evidente l'ho notato soprattutto nella fluidità della navigazione con il browser stock, ed in particolare nella velocità di mettere a fuoco il testo dopo il pinch to zoom.
Continua ancora ad avere qualche incertezza nella riproduzione di un video su YouTube che uso spesso per valutare la riproduzione di filmati hd (il cartone animato dell'orso che si trova cercando "1080p hd"), ma usando VLC al posto di MX player va alla grandissima nella riproduzione dei video in streaming tramite Hubi, senza contare la bontà del ricevitore wifi, visto che prende la rete wifi di casa in stanze in cui prendeva solo l'ipad.
Che dire, decisamente soddisfatto!
Però quanti rischi ha corso questo povero tabbino.. L'ho rivoltato come un calzino ed il più delle volte senza avere molto chiaro cosa stessi facendo esattamente.. Per fortuna che ho trovato il supporto del forum!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ci sono riuscito!!!!!!!!!Cosi' e' proprio una bomba anche come telefono il Lenovo A2107 poi non e' neanche tanto complicata come procedura.
Ho un problema non riesco a trovare la custodia mi sapete dare qualche consigli?
-
R: Lenovo A2107
scrivi su google: custodia lenovo a2107 e scegli .
in media da 12 a 20 euro, dalle foto puoi capire se è pelle o similpelle, ma il modello è lo stesso.
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
-
In prima pagina consigliano il sito di ecommerc aliexpress.
Non ho avuto ancora modo di farlo, ma contavo di passare in qualche negozio di cineserie e lì qualcosa contavo di trovarla sicuramente, visto la diffusione della Lenovo in Cina.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
In prima pagina consigliano il sito di ecommerc aliexpress.
Non ho avuto ancora modo di farlo, ma contavo di passare in qualche negozio di cineserie e lì qualcosa contavo di trovarla sicuramente, visto la diffusione della Lenovo in Cina.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
non credo troverai la custodia adatta al lenovo ma qualcosa di simile, senza corrispondenza dei tasti e della fotocamera; comunque dovrai spendere più o meno 10 euro, tanto vale mandarla a prendere (solo che devi aspettare parecchi giorni).
-
Ciao continua . mente
ho lasciato i parametri apn , che si impostano in automatico, e guardando sul sito di tre, mi sembravano corretti:
nome: 3 WEB
APN : tre . it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http : // 10 . 216 . 59 . 240 : 10021 / mmsc
Proxy MMS: 62 . 13 . 171 . 3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
.
.
sono questi?
devo impostare qualcos'altro?
-
1 allegato(i)
Quote:
arzunet
Ciao continua . mente
ho lasciato i parametri apn , che si impostano in automatico, e guardando sul sito di tre, mi sembravano corretti:
nome: 3 WEB
APN : tre . it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http : // 10 . 216 . 59 . 240 : 10021 / mmsc
Proxy MMS: 62 . 13 . 171 . 3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
.
.
sono questi?
devo impostare qualcos'altro?
Ecco le mie impostazioni con la sim Tre
Gestione Sim 01: spunta attivata
Sim Predefinita: nuova sim 01 per
- chiamate vocali
- videochiamata
Apn:
3
tre.it
Porta: non impostato
nome utente: non impostato
password: non impostato
selettore profilo: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy: 62.13.171.3
porta mms: 8799
mcc: 222
mnc: 99
tipo di autenticazione: non impostato
protocollo apn: ipv4
abilita/disabilita apn: APN attivo
connessione: non specificato
Con questi parametri navigo correttamente.
Possibile che forse tramite qualche toggles hai abilitato solo il 2g e non anche il 3g, necessario per la connessione dati con la Tre?
-
Un attimo ot: qualcuno di voi si è dilettato nel provare qualche altra rom, oltre alla Foxtrot??
Grazie!!
-
non mi risulta esistano altre rom come la Foxtrot e la Pemergency (ormai superata).
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App