Una curiosità:
il caricatore portatile Anker E4 è compatibile con questo tablet anche se gli ampere in uscita sono il doppio dell'input?
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
Visualizzazione stampabile
Una curiosità:
il caricatore portatile Anker E4 è compatibile con questo tablet anche se gli ampere in uscita sono il doppio dell'input?
Salve di nuovo. Comunico al forum che ce l'ho fatta (dopo alcuni minuti in cui temevo seriamente di aver briccato il tablet...)!! Ancora mille grazie a chi pazientemente mi ha supportato. L'incremento di prestazioni è nettamente visibile, per questo consiglio caldamente il flash a tutti coloro che fossero indecisi.
Ora però ho alcune domande:
1) sembra a me o è cambiata la risoluzione dello schermo? E' tutto (ma tutto) molto più piccolo! Io ho problemi alla vista, e trovo troppo piccole sia le icone che le scritte (sotto le icone, nei menu, ecc). C'è modo di tornare alla risoluzione di prima? Dove posso intervenire su questo parametro? O è un'impostazione solo di GoLauncher (che ho scelto)? I menu di sistema (es. impostazioni) mi sembra abbiano le stesse dimensioni di prima.
2) ho tastiera e lingua italiane. Tuttavia alcune cose sono ancora in russo. Ad es. in golauncher c'è una cornetta: se ci clicco mi compare la tastiera di un telefonino, in russo... e non solo quello è ancora in russo. Eppure mi pare di avere impostato tutto!
3) con golauncher non mi trovo molto bene. Mi piaceva di più quello di default della rom originale (con l'iconcina in alto a dx per richiamare le app...). Sapete dirmi che nome ha, che me lo riscarico?
4) googleplay mi è stato pushato in automatico e ne sono molto lieta. Però non riesco a mettere l'icona sulla home. C'è un trucco speciale?
5) trovo fastidiosa l'indicazione di carica della batteria coi numerini in semiperpetuo movimento. Si può cambiare?
6) per fare la procedura avevo installato alcune cose che ora col flash sono state spazzate via (es. gscript) e altre han cambiato icona. Può servire che le reinstalli? Quelle che ci sono ma hanno un'icona diversa (es. superuser) sono diverse anche dentro, o è solo l'icona a essere cambiata?
Per alcune delle tue domande non ho una risposta, però per tutte quelle in cui hai chiamato in causa go launcher, ti suggerisco di lasciarlo perdere (troppo pesante e buono forse solo per device con su ancora gingerbread) e di installare nova launcher, vedrai che ti troverai molto meglio.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qualcuno potrebbe aiutarmi???
Ciao io eviterei di usarlo non perchè danneggi il tablet ma perchè carichi la batteria con una corrente doppia quando il tablet é completamente scarico limitando cosi la vita della batteria stessa. L'importante é che la tensione sia la stessa altrimenti puoi danneggiare la batteria.
Esiste un qualche adattatore???
Invece se l'amperaggio è minore non ci sono problemi giusto?
Ciao cortesemente potresti girarmi la rom foxtro100 con scatter 4gb...anch'io non riesco a scaricarlo....Ho un lenovo smart tab 2 marchiato Vodafone 4Gb..
Armeggiandoci sopra ora si avvia solo CWM-based Recovery v6.0.1.5 (allego immagine)
che devo fare per ripristinarlo??
Grazie per qualsiasi aiuto.
1. togli go launcher (un macigno) e usa Apex o Nova Launcher, leggeri e performanti, personalizzabili parecchio.
2. Dopo aver tolto go launcher ricambia la lingua in inglese e prova a vedere che succede. Riavvia il tablet. Poi rimetti in italiano.
3. vedi risposta punto 1. appena data
4. tienila premuta a lungo e vedi se appare nel desktop, sempre dopo aver tolto Go Launcher.
5. devi chiedere a FoxtrotKZ che l'ha realizzata. E' anche qui su androidiani come utente.
6. tutta la rom e' diversa dalla precedente, come detto e' una rom per il telefono A750 "adattata" all'A2107. Installa solo cio' che manca non rimpiazzare le app di sistema della rom Foxtrot.
non sono un elettrotecnico ma credo che basti non sforare i valori di riferimento dell'A2107 circa l'alimentazione.
1. come detto piu' volte il link al file Foxtrot100 funziona, ma non devi fare tradurre la pagina al Google Traduttore o similari. inserisci solo il captcha (numero chiesto) e poi viene generato un nuovo link per lo scaricamento che cliccherai.
2. per il file scatter invece hai ragione, il link non funziona piu' , ho chiesto agli admin di lenovo-forums.ru di relinkarlo. Tuttavia se qualcuno l'ha scaricato tipo tyler200298 puo' upparlo su un server hosting da qualche parte?
3. se non si avvia android ed entri solo in CWM puoi comunque riflashare la rom stock originale che trovi in prima pagina.
Se il file scatter di cui c'è bisogno é quello per la versione da 4gb ce l'ho io.
Oggi sono impegnato tutto il giorno, ma se chi ne ha bisogno mi manda un messaggio privato con la sua mail, glielo mando domani (dico così perché non ho mai caricato nulla su siti di hosting e non so proprio da che parte iniziare)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2