Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippero13
Ciao,
se l'amperaggio è minore alla batteria del tablet non succede nulla mentre il carica batterie tende a scaldare....
Io uso in casi eccezionali in alternativa un carica batterie della Nokia ma scalda molto.
Grazie, ma ho letto che le batterie al litio hanno un sistema di protezione per la ricarica e che anche se l'input della batteria è di 1,5a una corrente di 2,1a(ovvero l'output della batteria portatile) non la danneggia ma accellera la ricarica
Ad ogni modo grazie per la risposta
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
-
Qualcuno ha idee sulla natura degli errori del mio tablet?
Thanks
-
Salve a tutti. Ho una domanda che sembrerà banale, ma io sono niubba e basita.
Può il nostro caro tablet autobriccarsi?
Lo chiedo perchè stamattina ho fatto per accenderlo, e non dà segni di vita. Non parte, se lo metto in carica non si accende il segno della batteria in carica, ecc. Morto.
Come sono arrivata a questo punto? Purtroppo non l'ho acceso per un paio di giorni (mille altre cose da fare) e non sono sicura al 100% di quel che ho fatto, ma più o meno:
-era domenica
-il tablet lo tenevo in mano, scollegato da qualunque fonte di energia
-avevo appena installato facebook
-la carica era bassa, l'ho acceso che era al 33% e ovviamente scendeva sempre più
-con la carica verso il 13-14% mi è comparso un avviso in mezzo allo schermo che diceva circa "warning (o danger) battery overheating you should remove battery now" ok-cancel
-non ricordo che ho cliccato ma direi di aver detto no, ho chiuso quel che stavo facendo e ho spento il tablet
-ho attaccato il tablet alla porta usb del pc (non ricordo se subito o dopo un'oretta), ricordo che la schermata della carica c'era come al solito
-quando ho finito di lavorare ho spento il pc e staccato il tablet.
Stamattina era morto.
Idee? Suggerimenti?
-
Provato a flasharci su la rom stock?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Come faccio a flasharci qualcosa, se nemmeno si avvia?... Intendo dire, si può fare anche se sembra insensibile a qualsiasi cosa incluso il collegamento al pc?
-
A me era morto e seguendo la guida di pagina 1 al punto 5 é resuscitato!
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
-
Quote:
xenarulz
Come faccio a flasharci qualcosa, se nemmeno si avvia?... Intendo dire, si può fare anche se sembra insensibile a qualsiasi cosa incluso il collegamento al pc?
ma il reset con la punta di una matita sul pulsantino che sta sotto l'obiettivo, dopo che hai tolto il coperchio posteriore, l'hai fatto?
Scusami per la banalità ma non si sa mai!
Ti saluto.
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
-
Quote:
xenarulz
hai provato a resettarlo dal pulsantino sotto l'obiettivo, dopo aver tolto il coperchio posteriore?
Scusami l'ovvietà ma non si può mai sapere.
Ti saluto.
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
-
Ciao lorenzo, sì l'ho fatto ma nulla. Cmq riproverò, e poi flasho (o almeno ci provo). Te l'avevo detto o no che tutte le robe più strane capitano a me?
Modifico e aggiorno:
Ho scaricato i file della rom stock ma non capisco una cosa (sono lenta, abbiate pazienza...)
Bluemask scrive:
Quote:
a. Presupposto e' il riconoscimento del tablet da pc (guida al punto 1.). Lanciate il Flashtool che troverete dentro la cartella dove avrete dezippato questo file (in tre parti da trattare con 7zip):
Dev-Host - A2107A_H_S121_120525.zip.001 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Dev-Host - A2107A_H_S121_120525.zip.002 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Dev-Host - A2107A_H_S121_120525.zip.003 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Io non trovo nessun flashtool dopo il dezippaggio!! Ho estratto il file .zip.001 con 7zip, poi quando ho provato a farlo con gli altri due ho ricevuto un messaggio d'errore.
Ora ho una cartella A2107A_H_S121_120525 che a sua volta ha dentro un file .rar, due file .7z e tre cartelle. In nessuna ho un flashtool. Si sono corrotti gli altri due file zip?
Vedo che nessuno ha avuto problemi a flashare la stock, mi sento veramente una capra... :(
-
Salve a tutti, da pochi giorni possiedo questo tablet, ho un piccolo problema con il dizionario in quanto mi sottolinea tutte le parole in rosso, qualcuno mi può aiutare? Grazie...
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H usando Androidiani App