CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 168 primaprima ... 67117157165166167168 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 1678
Discussione:

Lenovo A2107

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dispiace, non ho visto bene e non ho provato a scaricare e non mi sono accorto... i commenti in fondo alla pagina allora erano finti... ma quindi anche per android 4.1 non ci sono possibilità? non si trova niente di adattabile ? lo chiedo perché cominciano ad esserci app come here maps che richiedono la versione 4.1...
    Ultima modifica di vivio; 08-04-15 alle 15:00

  2.  
  3. #1662
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Esattamente !!

  4. #1663
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tablet in questione non lo uso molto ma il fatto che non sia stato reso disponibile un aggiornamento ad Android 4.1 da parte di Lenovo mi lascia perplesso sul modo di trattare i possessori di questo tablet... io possiedo un vecchio cellulare Samsung gtb5330 ed è stato reso disponibile upgrade ad android 4.1 (che magari ci gira anche a fatica ma uno può scegliere..) . Proverò a scrivere a Lenovo ma se il tablet non è più in produzione penso che l'upgrade resterà un miraggio al contrario di altri modelli della stessa gamma come ideatab A2109 ...

  5. #1664
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul tablet A2107a ho già fatto la procedura di root (semplicemente con programmino SRSRoot, tanto la garanzia è scaduta). Come rom stock ho trovato e scaricato la A2107A-H European Stock ROM : Dev-Host - A2107A-H_S314_120723.zip (per ripristinare in caso di problemi, circa 400 mb file zip, è giusto?).
    gentilmente potete consigliarmi fra le custom rom (con lingua italiana) con chiamate attivate+ fm radio ? quella più stabile con meno bug?
    Ultima modifica di vivio; 08-04-15 alle 21:05

  6. #1665
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivio Visualizza il messaggio
    sul tablet A2107a ho già fatto la procedura di root (semplicemente con programmino SRSRoot, tanto la garanzia è scaduta). Come rom stock ho trovato e scaricato la A2107A-H European Stock ROM : Dev-Host - A2107A-H_S314_120723.zip (per ripristinare in caso di problemi, circa 400 mb file zip, è giusto?).
    gentilmente potete consigliarmi fra le custom rom (con lingua italiana) con chiamate attivate+ fm radio ? quella più stabile con meno bug?
    https://www.androidiani.com/forum/tu...7a-h-16gb.html

    Nota: ripristina prima il tablet. Dubito che quel tipo di root possa andar bene e non causare problemi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    vivio (13-04-15)

  8. #1666
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilzwolit Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/tu...7a-h-16gb.html

    Nota: ripristina prima il tablet. Dubito che quel tipo di root possa andar bene e non causare problemi.
    - il root è di qualche mese fa e per adesso funge (è stato istallato correttamente il superuser e ho privilegi di root)
    - ho proceduto a sostituire la stock recovery con la custom recovery così:
    prima ho scaricato il file Recovery_A2107A-H_S341.7z contenete la recovery cwm . Ho installato mobileuncle tools (da aptoide e non da google store perché lo dava incompatibile ). Ho decompresso il file img nella sd card . Ho aperto mobileuncle tools e sono andato in recovery update e ho selezionato il mio file img e flashato il tutto).
    Mi ritrovo installato la cwm recovery v.6.0.1.5 . Ora dovrei poter procedere a cambiare rom senza problemi, giusto? una volta istallata la custom recovery il root poi non conta in fase di flash rom, giusto? seleziono il file zip dalla sd card e procedo con installazione? magari prima eseguo un backup della rom? ed anche un factory reset?

    grazie per la disponibilità mostrata....

  9. #1667
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivio Visualizza il messaggio
    - il root è di qualche mese fa e per adesso funge (è stato istallato correttamente il superuser e ho privilegi di root)
    - ho proceduto a sostituire la stock recovery con la custom recovery così:
    prima ho scaricato il file Recovery_A2107A-H_S341.7z contenete la recovery cwm . Ho installato mobileuncle tools (da aptoide e non da google store perché lo dava incompatibile ). Ho decompresso il file img nella sd card . Ho aperto mobileuncle tools e sono andato in recovery update e ho selezionato il mio file img e flashato il tutto).
    Mi ritrovo installato la cwm recovery v.6.0.1.5 . Ora dovrei poter procedere a cambiare rom senza problemi, giusto? una volta istallata la custom recovery il root poi non conta in fase di flash rom, giusto? seleziono il file zip dalla sd card e procedo con installazione? magari prima eseguo un backup della rom? ed anche un factory reset?

    grazie per la disponibilità mostrata....
    Lo scoglio poteva essere l'installazione della recovery.
    Visto che questo lo hai fatto non ci dovrebbero essere più ostacoli.
    Visto che hai la cwm ti consiglio di modificare le partizioni e portare la data a 2Gb (1Gb è veramente troppo poco) e installare l'ultima versione della rom.
    Trovi specificati tutti i passaggi nell'altro forum.

  10. #1668
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie delle precisazioni, ma prima di procedere, ho qualche dubbio. Posso installare la rom dalla memoria interna sd, dopo aver fatto i vari reset ? (non ho una micro sd...)

  11. #1669
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Usa la microsd. Il ripartizionamento prevede la riformattazione della SD interna

  12. #1670
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho micro sd , Cmq evitando il ripartizionamento, facendo i wipe reset , posso poi installare con il file zip sulla memoria sd interna, giusto?

Pagina 167 di 168 primaprima ... 67117157165166167168 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy