CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Rom Ainol novo7 Fire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Thumbs up

    Rom Ainol novo7 Fire

    Rom cucinate a dovere
    a che punto sono e quali esistono ?
    teniamo questo posto come riferimento

    Attualmente credo sia disponibile solo la
    Flambe Versione 15 uscita il 02/10/2012
    Ultima modifica di guala; 11-10-12 alle 13:39

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    esiste una versione CM10 di Troy che è stata resa compatibile con il fire....

    appena la situazione è + chiara vedo di dare notizie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guala Visualizza il messaggio
    esiste una versione CM10 di Troy che è stata resa compatibile con il fire....

    appena la situazione è + chiara vedo di dare notizie
    Cerca su Slatedroid, esiste sia la CM10 che la AOKP sempre di Troy.
    Personalmente sono alla 930 Feiyu + Flambe 15.F
    I lavori di Troy sono ottimi, ma hanno qualche difettuccio di gioventù da correggere, tipo la fotocamera invertita.
    La Flambè per il momento è la più stabile, funziona tutto, non ho riavvii o crash random, al quadrant faccio 4228.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    il problema avviene nello switch fra fotocamera frontale e posteriore, sinceramente non so quante persone usino la fotocamera frontale di un tablet per scattare delle foto (oddio non che usare quella posteriore sia tanto più agevole viste le dimensioni), perciò se si lascia la camera stock in modalità cam posteriore non c'è alcun problema; idem se si usa una app di terze parti se proprio uno vuole switchare continuamente tra frontale e posteriore

    dove conta, ovvero nelle video chat per esempio, la fotocamera funziona perfettamente.

    tutto il resto (per quanto riguarda l'implementazione dell'hw amlogic) funziona perfettamente, se c'è qualche problema può esser dovuto al fatto che le rom sono basate su rami in costante sviluppo

    comunque ci mancherebbe altro che la flambe non funzionasse... è una stock/feiyu con qualche modifica al build.prop e un paio di xml extra in /system/etc/permissions

    io costruisco tutto da zero e fino a prova contraria son l'unico ad aver portato jelly bean sul fire al momento (manco feiyu che ha accesso ai repos ainol), diciamo che è una cosa che non si può paragonare... una rom aosp ha dietro un lavoro che un repack di una rom stock non s'immagina neanche

    e tra l'altro manco ce l'ho il fire... ho fatto tutto senza manco vedere il dispositivo
    Ultima modifica di ChristianTroy; 22-10-12 alle 15:07

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    guala (22-10-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il problema avviene nello switch fra fotocamera frontale e posteriore, sinceramente non so quante persone usino la fotocamera frontale di un tablet per scattare delle foto (oddio non che usare quella posteriore sia tanto più agevole viste le dimensioni), perciò se si lascia la camera stock in modalità cam posteriore non c'è alcun problema; idem se si usa una app di terze parti se proprio uno vuole switchare continuamente tra frontale e posteriore

    dove conta, ovvero nelle video chat per esempio, la fotocamera funziona perfettamente.

    tutto il resto (per quanto riguarda l'implementazione dell'hw amlogic) funziona perfettamente, se c'è qualche problema può esser dovuto al fatto che le rom sono basate su rami in costante sviluppo

    comunque ci mancherebbe altro che la flambe non funzionasse... è una stock/feiyu con qualche modifica al build.prop e un paio di xml extra in /system/etc/permissions

    io costruisco tutto da zero e fino a prova contraria son l'unico ad aver portato jelly bean sul fire al momento (manco feiyu che ha accesso ai repos ainol), diciamo che è una cosa che non si può paragonare... una rom aosp ha dietro un lavoro che un repack di una rom stock non s'immagina neanche

    e tra l'altro manco ce l'ho il fire... ho fatto tutto senza manco vedere il dispositivo
    ammiro il tuo lavoro!!!

    esiste una guida completa sui tuoi lavori in italiano?
    come installarli e cosa comprendono?

    se serve una mano per qualche test o altro chiedi pure se riesco e ne ho le conoscenze sono a disposizione...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    installarli è semplice, basta che scomprimi il rar della recovery (TM o QM dipende dal tuo modello) e lo metti nella microsd (non nella memoria interna).

    copi sulla microsd anche rom, gapps e zip di compatibilità (anche qui TM o QM), avvii in recovery come per flashare una rom normale. Flashi i 3 file in quell'ordine (dal menu "install zip from sdcard"), se è la prima volta che flashi la rom fai anche un "wipe data / factory reset" e, per evitare rogne puoi anche flashare questo zip che formatta la memoria interna.

    riavvii e ti ritrovi il wizard di android

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    perfetto sei stato molto chiaro !!!

    passare dalla flambe alla cm10 è possibile ripristinare i backup di titanium o da problemi?

    essendo due versioni diverse ...

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    esclusivamente le user apps, mai i dati di sistema.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    guala (22-10-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    io costruisco tutto da zero e fino a prova contraria son l'unico ad aver portato jelly bean sul fire al momento (manco feiyu che ha accesso ai repos ainol), diciamo che è una cosa che non si può paragonare... una rom aosp ha dietro un lavoro che un repack di una rom stock non s'immagina neanche

    e tra l'altro manco ce l'ho il fire... ho fatto tutto senza manco vedere il dispositivo

    quindi la CM10 è basata su JB?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    installarli è semplice, basta che scomprimi il rar della recovery (TM o QM dipende dal tuo modello) e lo metti nella microsd (non nella memoria interna).

    copi sulla microsd anche rom, gapps e zip di compatibilità (anche qui TM o QM), avvii in recovery come per flashare una rom normale. Flashi i 3 file in quell'ordine (dal menu "install zip from sdcard"), se è la prima volta che flashi la rom fai anche un "wipe data / factory reset" e, per evitare rogne puoi anche flashare questo zip che formatta la memoria interna.

    riavvii e ti ritrovi il wizard di android
    Ciao Christian, mi permetto di darti del tu spero di non farti cosa sgradita, è un piacere trovarti anche qui, ti seguo su slatedroid.
    Volevo innanzitutto ringraziarti, ammiro molto il tuo lavoro, sebbene ancora non abbia avuto il coraggio di farti da beta-tester, sono rimasto alla Flame v15.f... Aspetto con impazienza il momento in cui metterai finalmente le mani su un flame, così ti sarà più agevole risolvere le magagne e portare una versione completa di JB su questo che, a mio modesto parere, è un ottimo dispositivo dal rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
    Volevo farti anche qui una domanda che su slatedroid è passata in sordina:
    E' così difficile, sempre se possibile, implementare in JB le cose che funzionano su ICS mentre le sistemi, tipo la fotocamera o il menù Ethernet?
    E' fattibile sperare in una collaborazione tra te Pat e Feiyu per tirare fuori qualcosa di definitivo?
    Grazie ancora e perdona l'ardire.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy