CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 77 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 763
Discussione:

[PIPO M3] Prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ci metto anche le impressioni sulla falsariga di quelle di Ottogiugno:



    Acquistato settimana scorsa ordinato venerdì mattina 16/11 arrivato lunedi 19/11 molto velocemente considerando che c'era anche un week end in mezzo.

    CONFEZIONE
    La confezione con cui il vendor ha mandato il pacco è ottima, piena zeppa di plastica bolle avvolta tutta intorno alla confezione originale del PIPO M3, il tutto contenuto in un cartone con tanto di nastro adesivo a protezione del cartone stesso, pacco di spedizione da 10 e lode veramente.
    La confezione che contiene il Tablet è veramente sottile, una scatola poco più grande del Tablet stesso anche se di cartone bello spesso e con spugnetta a rinforzo per protezione del device, a parte c'è il trasformatore con adattatore per prese europee ( io l'ho specificato al venditore richiedendolo espressamente), un auricolare modello in ear (quelle con il gommino morbido che si infila ed adatta all'orecchio ) e due cavi USB, uno micro USB ---> Femmina e l'altro , micro USB ---> Maschio.
    Faccio presente che sul device ci sono due prese micro USB una con funzione HOST ( da usare per trasformare le memorie interne del Tablet come una penna USB, quindi per spostare o prendere file, o per attaccare pennette/hd esterni, e l'altra micro USB da usare per attaccare devices esterni ( chiavette 3G, Tastiere e Mouse ecc ecc ).
    Voto 6

    Materiali Costruzione e Manegevolezza
    Si presenta bello solido al tatto, senza la presenza di materiali scadenti, l'unico vero appunto potrebbero essere i tastini laterali ( Volume + e - , Menu ed ESC e quello di Power ON/OFF ) che li avrei preferiti in gommino resistente invece di plastichetta che non da l'idea di grande resistenza, da fare attenzione perchè secondo me potrebbero venir via o rovinarsi facilmente.C'e' però da dire che funzionano benissimo "per ora".
    Interessante la scelta di un bordo in plastica quasi gommata, che de l'idea di poter resistere ad urti accidentali e una sensazione di solidità al Tablet, anche se non elegante e stiloso come potrebbe essere un samsung o un Ipad, ma senza dubbio più pratico.
    La parte posteriore sembra in metallo, ottima la sensazione al tatto, sopratutto per conformazione fisica non trattiene le ditate essendo ruvida e non lucida quindi il tablet risulta sempre pulito, unico appunto essendo in metallo si paga lo scotto sul WIFI, come dirò più avanti.
    Voto 8.5

    DISPLAY
    Lo schermo IPS fornito con il device lo trovo perfetto, ottimo il multi touch testato con varie APP apposite, supporta tranquillamente i 10 tocchi ( non ho provato a "farmi prestare" una mano in più per veirificare quanti multi touch supporta ma gia 10 sono improbabili quindi avrebbe poco senso). Il touch risulta precisissimo, ho provato a scrivere anche lunghi pezzi senza il minimo problema. La nitidezza dell'immagine è impeccabile, lo schermo non presenta ne pixel bruciati, ne sfocature, ne bleeding di sorta ( provato con l'applicazione Display Tester che tra le altre cose consiglio veramente ottima e gratuita). C'e' da dire che non prevede come per sempio il Samsung Galaxy S3 un impostazione per cambiare le tonalità dei colori , rimanendo neutra ( ottima comunque perchè appunto non snatura i veri colori dell'immagine ) però diciamo che un mezzo punto in meno lo tolgo visto che magari qualcuno potrebbe gradire una tonalità più calda o fredda o comuqnue la possibilità di cambiarla in corsa a seconda che si giochi/veda un film, si lavori su un documento o semplicemente si vada su internet. Ottimo l'angolo di visione, che rende il Tab usabilissimo anche con angoli di visione non tradizionali.
    Voto 9.5

    HARDWARE
    Come si intuisce facilmente vedendo le varie specifiche tecniche il Tablet è sicuramente di fascia ALTA, con una CPU Dual-Core da 1.6Mhz e la GPU MALI 400 Quad-Core, doveva sicuramente esserlo ed infatti posso dire che con un uso spregiudicato del Tablet non risente del minimo rallentamento, ho provato con giochi di ultima generazione non ho riscontrato nessun tipo di problema ne rallentamenti.
    C'e' da dire che alcuni prodotti della Gameloft, per esempio Asphalt, non vanno perchè il device sembra non essere compatibile, problema noto risolto con un fix nel Firmware, testato ed effettivamente è così. Ci sono anche voci riguardo un calo di prestazioni minimo dovuto ad un bug sul Firmware ufficiale( è stato risolto nell'ultimo firmware ufficiale , quindi se comprato ora il device ne è gia immune), tutto risolvibile con i custom Firmware che si trovano in giro, visto che la comunità internazionale ha un occhio di riguardo per questo Tablet che è abbastanza diffuso. Molto ampio il parco di app già installate sulla rom originale, con alcune veramente ottime, in particolare ho apprezzato molto il lettore video installato che supporta tutti i formati più noti , il cambio di traccia audio ed i sottotitoli, feature molto gradita per me visto che sono un accanito divoratore di serie tv in lingua originale. Da notare anche il fatto che le 4/5 app in cinese sono tutte disinstallabili senza problema e quindi si può pulire il Tablet da applicazioni che sarebbero per noi europei ( per tutti quelli che non leggono il cinese ) inutili. Presenti due fotocamere una anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel c'e' da dire che come nel resto dei Tablet sono solo nominali visto che le foto all'interno di edifici senza una luce apposita ( e senza flash integrato ) sono scure e puntigliate di qualità non eccelsa, ma francamente pensare di usare un Tablet come una fotocamera è ridicolo.
    WIFI in linea con altri dispositivi ma non raggiunge l'eccellenza. Ho provato vicino al mio I-phone e nei punti in cui ho una tacca con l' I-phone sul tablet ho assenza di segnale. In sostanza il segnale non è fortissimo ed in presenza di muri spessi ( in casa mia sono belli cicciotti essendo fatti di mattoni come venivano fatti un tempo essendo il fabbricato del '900 ) praticamente non passa. Quindi credo che in una casa moderna con muri di cartapesta :P e cartongesso non ci sarebbe il minimo problema, discorso differente per una casa grande e magari con muri spessi, ma a quel punto basta un ripetitore di segnale, magari comodo anche per far arrivare un cavo Ethernet all'impianto Audiovisivo ( i TV moderni hanno pratiamente quasi tutti la presa ethernet ).
    Per questo motivo non mi sento di bocciare il WIFI vist oche comunque ha una portata simile a quella del mio Laptop, il laptop mantiene meglio il segnale però è un laptop da 1500euro...Mi riservo di verificare se funzionano le app per migliorare la ricezione ma ad occhio e croce mi sembrano delle c....te, anche perchè penso che la poca ricezione non sia per causa software ma hardware.
    Il Thetering WIFI con cellulare funziona egregiamente, mentre quello Bluethoot almeno da I-phone non va, ma questo è dovuto sicuramente dal fatto che Apple ha blindato il Bluethoot sui suoi dispositivi, rendendolo quasi del tutto inutile, se proprio lo si volesse usare si dovrebbe usare una delle tane app che lo sbloccano, ma sono costose e non ho mai avuto il piacere di provarle.
    Voto 9.5

    UPDATE DEL FIRMWARE
    Ottimo il Firmware modificato di TNT, il dispositivo mi sembra più fluido, è rootato e ci sono installate applicazioni essenziali ed utili.
    Anche guardando alla gestione delle cartelle interne alla partizione del Tablet risulta molto più ordinata e comprensibile.Consigliatissima l'installazione di questo firmware ( http://www.slatedroid.com/topic/4076...are-release-2/ ).
    Ricordo la procedura per mettere in Firmware Mode il PIPO M3 :
    Quote Originariamente inviato da Dinaer75 Visualizza il messaggio
    Ok allora dal PDF di TNT per la guida dell'update del Firmware è tutto giusto , unico appunto per mettere il PIPO M3 in Firmware mode va eseguita la seguente procedura :
    1) Eseguire con privilegi di Amministratore ( tasto destro sul file .exe e scegli esegui come amministratore ) il programma RKBatchTool.exe
    2) Attaccare il cavo USB al pc in una presa posteriore ( non quelle avanti che sono derivate ), non attaccare l'altro cavo al Tablet per ora
    3) Accendere il Tablet , attendere che si è caricato
    4) Pigiare il tasto VOLUME+, mentre si continua a premere il tasto volume+, pigiare il tastino reset dietro al Tablet ( io ho usato un comune fermacarte di quelli in metallo, il tasto reset deve fare un solo click poi va rilasciato )
    5) Sempre tenendo premuto il tasto Volume+ inserire l'altra parte del cavo USB ( che precedentemente avevamo inserito nel pc ) nella porta del Tablet con su scritto USB ( NON QUELLA CON SU SCRITTO HOST)
    A questo punto sul programma RKBatchTool.exe dovrebbe essere diventato verde il primo quadratino in basso a sinistra e si può continuare a leggere la guida.


    CONCLUSIONI
    Sicuramente competitivo dal punto di vista qualità/prezzo con i suoi 170€, io ho preso anche la costodia in simil-pelle ottima ( va lasciata fuori all'aria per un paio di giorni perchè la colla usata è veramente allucinoggena :P ), caricabatteria da auto , uno screen protector aggiuntivo, va segnalato che il PIPO M3 arriva gia fornito ( credo dal produttore ) di una protezione dello schermo già preinstallata, nel mio caso posso dire che è stata applicata in maniera maniacale, non presenta nessuna bolla d'aria ne sporcizia di sorta ho fatto fatica a capire se già ci fosse o meno, me ne sono accorto solo dal buchino lasciato per la camera anteriore, e vedendolo in controluce si intravedono dei riflessi dovuti probabilemente alla non impeccabile qualità della plastica ma comuqnue è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo perchè usandolo con angolazioni normali non da alcun fastidio e non si nota assolutamente.

    Link al produttore : QUI
    Caratteristiche :
    Dual core RK3066 1.6Ghz
    Quad-core Mali 400 GPU
    Schermo 10,1" IPS
    Android 4.1.1 Jelly Bean
    Fotocamera da 5 mega pixel posteriore (2MP anteriore)
    Bluetooth integrato
    1GB DDR3
    16 GB di memoria
    Supporto per micro SD fino a 32GB


    PS: Ringrazio Ottogiugno per l'ispirazione sulla review :P !!!
    Ultima modifica di Dinaer75; 23-11-12 alle 12:50

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Dinaer75 per il post:

    rawos (22-11-12)

  3.  
  4. #252
    Baby Droid L'avatar di CaptAdama


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinaer75 Visualizza il messaggio
    Prenditi anche la custodia in pelle ne vale proprio la pena...puzza veramente da morire appena la scarti di colla hihi ma è ben fatta e molto utile.
    Vicotr dovrebbe essere il manager di Selina, non lo conosco con Selina in 2 ci siamo trovati bene poi vedi tu.
    Ho provato a contattare Selina ma non risponde sulla chat.
    Di solito a che ora la trovo?
    Infatti volevo prendere il bundle 1 con il case in similpelle!
    Grazie!
    Ultima modifica di CaptAdama; 22-11-12 alle 20:03

  5. #253
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaptAdama Visualizza il messaggio
    Ho provato a contattare Selina ma non risponde sulla chat.
    Di solito a che ora la trovo?
    Infatti volevo prendere il bundle 1 con il case in similpelle!
    Grazie!
    Caro a quest'ora lì in Cina è notte fonda... Selina dormirà (molto probabilmente hehehe...). Domattina (anche presto) la vedi sicuramente on line.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io la contattavo per le 9:00 fino alle 12:30 circa la trovi poi va via.

  7. #255
    Androidiano L'avatar di rawos


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinaer75 Visualizza il messaggio

    Materiali Costruzione e Manegevolezza
    unico appunto essendo in metallo si paga lo scotto sul WIFI, come dirò più avanti.
    Voto 8.5
    ti sei scordato l'appunto sul wifi :P
    penso che possa essere importante perché fin'ora non avevo letto nessuno lamentarsi del wifi del pipo -.-

  8. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rawos Visualizza il messaggio
    ti sei scordato l'appunto sul wifi :P
    penso che possa essere importante perché fin'ora non avevo letto nessuno lamentarsi del wifi del pipo -.-
    Quoto rawos, gentilmente puoi inserire anche una descrizione sul WiFi, non solo il problema dello "scotto" ma anche se la connessione è buona anche allontanandosi dal Modem etc..

    Ti ringrazio
    Ultima modifica di pigifast; 22-11-12 alle 22:03

  9. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho il pipo 3g il wifi è ottimo...prende in ogni punto della casa e addirittura anche sul balcone...più che sufficiente

  10. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si scusate nella fretta di scriverla mi sono dimenticato di aggiungere che avrei testato per bene il WIFI, aggiungo sezione direttamente sulla recensione.

    WIFI in linea con altri dispositivi ma non raggiunge l'eccellenza. Ho provato vicino al mio I-phone e nei punti in cui ho una tacca con l' I-phone sul tablet ho assenza di segnale. In sostanza il segnale non è fortissimo ed in presenza di muri spessi ( in casa mia sono belli cicciotti essendo fatti di mattoni come venivano fatti un tempo essendo il fabbricato del '900 ) praticamente non passa. Quindi credo che in una casa moderna con muri di cartapesta :P e cartongesso non ci sarebbe il minimo problema, discorso differente per una casa grande e magari con muri spessi, ma a quel punto basta un ripetitore di segnale, magari comodo anche per far arrivare un cavo Ethernet all'impianto Audiovisivo ( i TV moderni hanno pratiamente quasi tutti la presa ethernet ).
    Per questo motivo non mi sento di bocciare il WIFI visto che comunque ha una portata simile a quella del mio Laptop, il laptop mantiene meglio il segnale però è un laptop da 1500euro...Mi riservo di verificare se funzionano le app per migliorare la ricezione ma ad occhio e croce mi sembrano delle c....te, anche perchè penso che la poca ricezione non sia per causa software ma hardware.
    Il Thetering WIFI con cellulare funziona egregiamente, mentre quello Bluethoot almeno da I-phone non va, ma questo è dovuto sicuramente dal fatto che Apple ha blindato il Bluethoot sui suoi dispositivi, rendendolo quasi del tutto inutile, se proprio lo si volesse usare si dovrebbe usare una delle tane app che lo sbloccano, ma sono costose e non ho mai avuto il piacere di provarle.
    Il Thetering WIFI con cellulare funziona egregiamente, mentre quello Bluethoot almeno da I-phone non va.
    Ultima modifica di Dinaer75; 23-11-12 alle 10:19

  11. #259
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    ARRIVATO!

    L'ho accesso giusto il tempo di giocarci un po'. Sembra tutto ok, magari domani cerco di fare una recensione come hanno fatto Dinaer e Ottogiugno.

    Il pacco era confezionato bene, sulla fattura dichiarati 50 dollari, ho dovuto pagare a DHL 17 euro (8 di dogana e 7 di pratiche).

    L'impressione generale è + che buona fatta eccezione per il Wi-fi che mi sembra un po' deboluccio. Spero che con il nuovo firmware migliori un po' (caro Dinaer che mi dici a tal proposito?).

    A dopo
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  12. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Oggi è arrivato anche a me ma, purtroppo, la sfiga mi perseguita...
    A me hanno dichiarato 40 $ e ne ho dovuti pagare 27,70 € di dogana.

    Inoltre alla prima accensione del Pipo ho avuto una triste sorpresa una riga di pixel è bruciata...allego foto.



    Sono rimasto molto deluso da questo venditore....procederò con l'apertura della disputa su aliexpress...
    Qualsiasi consiglio è ben accetto...
    Ultima modifica di Alve; 24-11-12 alle 07:14

Pagina 26 di 77 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy