Sinceramente ancora non ho questa necessita, con 1.5.5 mi consuma pochissimo e non mi da problemi.
Visualizzazione stampabile
Sinceramente ancora non ho questa necessita, con 1.5.5 mi consuma pochissimo e non mi da problemi.
Ciao, come dicevo qualche post dietro ho preso questo tablet (che poi la sigla è V801 mentre il titolo riporta V810).....il software presente nativamente era ICS 4.0.3 versione 1.5.5.
Ho fatto l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1 versione firmware 2.1 preso dal sito Onda e il root.....seguendo qualche guida in giro per la rete ci sono riuscito (un grazie sicuramente a cantastorie per delle sue guide su un altro modello il V971), la procedura è semplicissima.
Ecco come ho fatto io (non mi assumo nessuna responsabilità per danni al vostro apparecchio, la procedura funziona ed è stata testata da me personalmente)
L'aggiornamento cancella tutti i dati del tablet comprese le applicazioni. Effettuare un backup in caso di bisogno.
In ogni caso io prima di procedere ho fatto un wipe data e wipe cache da recovery.
Avviare in recovery con i tasti Home e Power (a tablet verticale con i tasti sotto Power è a sinistra, Home a destra....tenerli premuti fino a che nn compare un robottino verde).
Scaricate il firmware del modello giusto dal sito onda.cn (in questo caso V801).
1 - formattare la SD/TF in FAT32 (con SD Formatter*) e dopo scopattare lo zip del fw dentro la*root*(cartella principale);
2 - spegnere il tablet;
3 - premere e tenere premuto il tasto Home e premere il tasto Power fino a che non compare il simbolo di Android e rilasciare solo il tasto Power;
4 - quando compare il robottino grande con il gomitolo in pancia rilasciare il tasto Home;
5 - si carica il BIOS di sistema;
6 - l'aggiornamento parte in automatico (attenzione ad avere solo i file dell'aggiornamento sulla micro sd esterna)
7 - Al termine si riavvierà da solo ed avrete JB
*SDFormatter: la formattazione va effettuatta in modalità*FULL OVERWRITE, che corrisponde a ERASE OFF,
come si legge poi nella mascherina mentre sta formattando (l'altra opzione, ovvero FULL ERASE, corrisponde invece a ERASE ON.
La differenza tra "full erase on" e "full erase off" (cioè "full overwrite" nella tendina delle opzioni) è bene spiegata qui:
Riparare/formattare schede di memoria SD corrotte con SDFormatter | WinTricks.it
Di sicuro full overwrite (cioè erase off) è una formattazione completa, quindi fa al caso nostro.
Se non si formatta la micro sd esterna in questo modo dopo l'aggiornamento il tablet non riconoscerà + la sd.
Questa la procedura per il root:
PROCEDURA DI ROOTING
La procedura di rooting descritta funziona con le versioni 2.0 JB scaricabili dal sito onda.cn.
1 - scaricate il file root_gapps_complete a questo indirizzo: Root_Gapps_complete.zip
2 - copiate i file contenuti nello zip nella cartella principale della SD (che può contenere di tutto a parte i file di aggiornamento del fw con*
i quali avete appena aggiornato il tablet a JB);
3 - spegnete il tablet e riaccendetelo con il tasto Home e il tasto power premuti contemporaneamente;
4 - il sistema lancerà automaticamente l'aggiornamento installando root, superuser e varie altre cose sbloccate (maps, play store etc);
5 - il sistema si riavvierà con i permessi di root;
6 - ripulite l'SD dai file sopra (sono 2);
7 - enjoy!!!
Volevo aggiungere che ora è una bomba...credetemi ne vale la pena aggiornarlo!!!!rotfl
Sopratutto per le molte novità, tipo il wifi che non si scollega a schermo spento....il pannello notifiche migliorato,la funzione screenshoot, la compatibilità completa grazie al root con le varie apps google (a me con 1.5.5 Gmail crashava e anche il browser non era un granchè).
Mi hai convinto adesso aggiorno.
Per il titolo ho fatto presente la cosa ma non lo hanno cambiato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che cinesata colossale!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cosa speravi di comprare con 100–130 euro un galaxy Tab 2 o un nexus?
Posso dirti che con l'ultimo aggiornamento a jelly Bean il tablet é una scheggia e con il root che ti installa tutte le applicazioni Google (Chrome, maps, play Store, etc.). e ti toglie quelle cinesi non potrei desiderare di meglio.
PROVARE PER CREDERE!
Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
Non avevo visto questo thread! Mi sa mi sa che lo compro per davvero! :)
Mi sapreste dire la durata della batteria da voi riscontrata, nei vari utilizzi che en fate? grazie