Visualizzazione stampabile
-
Buona sera ragazzi, oggi ho ricevuto questo tablet. Essendo utente di un china smartphone con android rooted, vorrei rootare anche questo. Ma sinceramente non ho capito una mazza.
Monta la 1.5 di base. Ora, devo mettere la 1.5.5 o la 2.0 del 4 dicembre? Mi sembra di aver capito che la 1.5.5 è retrò ma la 2.0 non è stabile. Cosa devo fare? Aspetto un futuro upgrade?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cantastorie
Secondo me bastava che tu provassi a rifare il flash del bios da SD e ti sarebbe andato. Onda lo dice nelle sue guide di provare un paio di volte in caso non funzioni.
Aggiorno, ho fatto la procedura la prima volta e mi ha dato i problemi avuti da Deus72. La seconda volta è andata ok, ora ho la 2.0 1129. Però, ho riscontrato dei problemi: Ci sono gli stessi problemi che aveva franti che al riavvio torna tutto in cinese e soprattutto non riconosce la sd nonostante la formattazione con SDformatter) ma quando la rimuovo, compare il messaggio che è stata rimossa. Il browser standard si blocca. Soluzioni?
-
Intanto secondo me bisogna vedere se davvero hai formattato la SD con SDFormatter; perché come scrivevo sopra a me succede che lancio sì la formattazione in modalità Erase ma il risultato è che la SD viene formattata in modalità quick, e questa non è una completa formattazione ma solo un occultamento dei file. Magari anche a te è andata così.
Per uscire dalla situazione in cui sei, che ben conosco e di fatto rende il tablet inutilizzabile, ti consiglierei di caricare il firmware da windows7 con l'applicazione ImageBurnTool. Io ho caricato la versione 1115 e adesso tutto è ok.
Per passare anch'io alla 1129, se non riuscirò proprio a formattare la SD con SDFormatter (ma chissà perché?), sto pensando di caricare anche questa versione con ImageBurnTool. Poi per rootare si vedrà.
Però voglio aspettare di sapere che ne pensa cantastorie, che probabilmente in questi giorni di silenzio è beatamente in vacanza.
Quote:
Vip1
Aggiorno, ho fatto la procedura la prima volta e mi ha dato i problemi avuti da Deus72. La seconda volta è andata ok, ora ho la 2.0 1129. Però, ho riscontrato dei problemi: Ci sono gli stessi problemi che aveva franti che al riavvio torna tutto in cinese e soprattutto non riconosce la sd nonostante la formattazione con SDformatter) ma quando la rimuovo, compare il messaggio che è stata rimossa. Il browser standard si blocca. Soluzioni?
-
Ciao franti, tutte le operazioni le ho fatte con SDformatter e opzione full erase, nessun intoppo o errore. Cantastorie ha detto che la stessa Onda dice che e possibile che il primo tentativo non vada in porto ma il secondo sì. Infatti io ci sono riuscito al secondo, solo che ho questi piccoli problemi con la sd e con il browser. Per installare la 1115 devo necessariamente avere seven in inglese o ci riesco anche con l'italiano come è successo a Deus?
-
Io sono stato alle indicazioni e ho installato seven in inglese. Visto che Deus però c'è riuscito con l'italiano, ciò potrebbe ben deporre a favore di un tentativo in tal senso. Al peggio, lo rifai procurandoti la versione inglese. Basta scaricarla dal link di cantastorie che trovi più sopra e installarla magari su un HD provvisorio, da mettere per l'occasione e poi togliere, come ho fatto io.
Quote:
Vip1
Ciao franti, tutte le operazioni le ho fatte con SDformatter e opzione full erase, nessun intoppo o errore. Cantastorie ha detto che la stessa Onda dice che e possibile che il primo tentativo non vada in porto ma il secondo sì. Infatti io ci sono riuscito al secondo, solo che ho questi piccoli problemi con la sd e con il browser. Per installare la 1115 devo necessariamente avere seven in inglese o ci riesco anche con l'italiano come è successo a Deus?
-
Farla in inglese non sarebbe un problema, intanto posso provare in italiano. Sto scaricando la 1115, ho visto però che hai avuto dei problemi con la prima installazione. La guida da seguire è quella del brickaggio del primo post di cantastorie? anche se in realtà il mio non è morto ma ha solo questi piccoli difetti, più che altro vorrei utilizzarlo sto tablet dato che mi è arrivato ieri e ancora non sono riuscito ad usarlo a modo. Ahah
Intanto ti ringrazio per la disponibilità!
-
enerdi 28/12/2012
ho letto attentamente per aggiornare alla versione 1.5.5 nn credo che abbia bisogno di farlo tramite sistema operativo window7. devo semplicemente scaricare il file firmware 1.5.5 indicato da cantastorie (FIRMWARE 1.5.5 (ICS 4.0.3, migliora notevolmente il dispositivo e sembra non contenga le cineserie)
File size: 237MB
Update: 24 Ottobre 2012
- migliorata la stabilità del sistema;
. mydrivers com/ondata/download/driver/oamp3/V971D/V971D_v1.5.5.zip
il problema che cliccando sul file nn mi fa scaricare nulla
come posso fare??
-
Quote:
Vip1
Farla in inglese non sarebbe un problema, intanto posso provare in italiano. Sto scaricando la 1115, ho visto però che hai avuto dei problemi con la prima installazione. La guida da seguire è quella del brickaggio del primo post di cantastorie? anche se in realtà il mio non è morto ma ha solo questi piccoli difetti, più che altro vorrei utilizzarlo sto tablet dato che mi è arrivato ieri e ancora non sono riuscito ad usarlo a modo. Ahah
Intanto ti ringrazio per la disponibilità!
Dopo che m'ero trovato i difetti come e forse peggio dei tuoi, avevo tentato alcune cose un po' alla cavolo e il tablet mi era come morto. Così quando ho installato 1115 con ImageBurnTool avevo un dispositivo apparentemente sempre spento e ho seguito la procedura di cantastorie per il brikaggio più ulteriori precisazioni sempre di cantastorie su come "spegnere" e "riaccendere" un tablet che sembra morto (le trovi in questa discussione qualche post più indietro; io le vedo come primo post a pag. 7, quello che comincia con "Per i thanks scherzavo".
Tu invece parti con un tablet che si accende e spegne regolarmente. Sempre facendo riferimento ai consigli del mio maestro cantastorie, ti direi di collegarlo spento al pc. Se poi non succedesse nulla (ma dovrebbe succedere), magari riaccendilo da collegato. La cosa importante è che fai la manovra giusta che lo faccia rilevare dal pc non come disco usb ma come periferica M6-CHIP, la quale dopo aver installato il driver che trovi nelle cartelle del firmware (cartella AmlogicusbBurningdriver > win7) verrà poi vista come "world cup device". E' solo a quel punto che potrai procedere con ImageBurnTool.
In bocca al lupo, e dacci le buone notizie, appena le avrai. Abbiamo un tablet che se è installato correttamente è davvero un gioiellino, alla faccia di ipad.
Quote:
MAURICIOS
venerdi 28/12/2012
ho letto attentamente per aggiornare alla versione 1.5.5 nn credo che abbia bisogno di farlo tramite sistema operativo window7. devo semplicemente scaricare il file firmware 1.5.5 indicato da cantastorie (FIRMWARE 1.5.5 (ICS 4.0.3, migliora notevolmente il dispositivo e sembra non contenga le cineserie)
File size: 237MB
Update: 24 Ottobre 2012
- migliorata la stabilità del sistema;
. mydrivers com/ondata/download/driver/oamp3/V971D/V971D_v1.5.5.zip
il problema che cliccando sul file nn mi fa scaricare nulla
come posso fare??
Ti confermo che 1.5.5 si installa facilmente da SD, per quel che mi riguarda nemmeno formattata con SDFormatter. Ti assicuro però che Android Jelly Bean (in 2.0) è moooolto meglio che Ice Cream Sandwich (in 1.5.5). Comunque nulla vieta che, come ho fatto io, vai per gradi: prima 1.5.5 poi 2.0.
I firmware scaricali direttamente dal sito onda (fattelo tradurre da google) che vengono giù bene:
www.onda.cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=215&d=down
Facci sapere.
-
Disastro più totale, allora per la 1129 mi sono accorto solo dopo che SDformatter fa come fa a te, ovvero con opzione full erase cancella in quick format. Fortuna che non mi si era brickato. Dico era, perchè provando la procedura della 1115, si è fermato a 69% ed ha fallito brickandomi il tablet installato correttamente e riconosciuto come world cup device. Ho provato una secona volta e una terza con la ICS 1.5.5 ed ecco che succede:
oi48.tinypic.com/315edkz.jpg al 17% compare una seconda porta dal nulla e il processo inizia anche lì. Fallendo al 17% sulla prima.
Risultato: i47.tinypic.com/iojeyu.jpg il processo fallisce al 73% anche sulla seconda.
Tablet ancora brickato, sto scaricando windows in inglese. Ma è normale sta cosa del doppio device? o_O
-
Ragazzi da poco ho un tablet onda V801....c'è poco o niente su questo modello in giro....adesso monta il firmware 1.5.5, ma quando provo ad utilizzare setcpu o nofrills cpu mi chiede dei permessi per l'app superuser....invece titanium backup funziona perfettamente....ho l'app superuser ma credo che nn basti.
Secondo voi la procedura di root descritta in prima pagina potrebbe funzionare anche per il mio modello?
Saluti
Edit: Aggiungo che le specifiche sono identiche a questo V971.....