Originariamente inviato da
Franti
Ed ecco le domande, alle quali premetto i dati di sistema così come li ho trovati:
- Versione Android: 4.1.1
- Versione banda di base: 2.12
- Versione kernel: 3.0.8-g814480d-dirty
- Numero build: JRO03C.eng.g12refM1006.20130614
1) Quale core? Ho capito che e un V971 V3 e non più un V1 dall'ottavo e nono carattere del SN. Ma ho anche visto su questo forum che è uscito un V971 quad core. Penso che il mio sia dual core, ma dove si trova il riscontro di questa caratteristica? E' effettivamente un dual core?
2) Quale firmware installare e come? Il firmware ufficiale è quello che sul sito onda, con traduzione dal cinese mandarino, reca come titolo "V971 dual-core versione firmware _v4.2.2H (solo per V3A e V4A versione)" e che porta allo scaricamento di un file V971D_4.2.2H.rar? Ciò ovviamente presuppone che si tratti di un dual core.
E una volta scaricato, lo si installa, spero, con normale procedura da SD?
3) Con cosa potrò rootare dopo l'aggiornamento? Conoscete qualche programma di quelli che semplicemente si lanciano da windows con il tablet collegato all'usb e che fanno la procedura senza passare dal bios (che mi dà sempre l'affanno) del tablet con i file caricati sulla SD? Qualche giorno fa ho rootato uno smartphone Xperia della Sony con UnlockRoot ed è stato facilissimo, ma temo che non funzionerebbe con il tablet. Mi sapete consigliare qualcosa?
E' tutto, per ora.
Ciao e grazie in anticipo.