CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 192
Discussione:

[ONDA V971] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di megaloman

Smartphone
    Nokia Lumia 520

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 242 volte in 140 Posts
    Predefinito

R: [ONDA V971] Thread Ufficiale

Salve ragazzi volevo dire che grazie al mitico cantastorie sono riuscito ad aggiornare il mio tablets anche se è un modello diverso da quello descritto nel thread..... Il mio modello si chiama v 801 ma le procedure di aggiornamento sono le stesse per quasi tutti i modelli onda!
    Ora monto jelly bean 4.1.1 versione firmware 2.1 e il tablet va che è una bomba.

EDIT. Ho fatto pure il root sempre seguendo la guida di cantastorie in prima pagina...... Ho letto su un altro noto sito straniero che il file root_gapps_complete (quello linfatico nella guida di cantastorie ) va bene per tutti i tablet onda aggiornati alla versione 2.0 in poi (ovvero JB) tranne che per il modello v712 e vi40.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di megaloman; 03-01-13 alle 09:55
    Un thanks è sempre gradito !

2.  
    Androidiano L'avatar di Vip1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megaloman Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo dire che grazie al mitico cantastorie sono riuscito ad aggiornare il mio tablets anche se è un modello diverso da quello descritto nel thread..... Il mio modello si chiama v 801 ma le procedure di aggiornamento sono le stesse per quasi tutti i modelli onda!
    Ora monto jelly bean 4.1.1 versione firmware 2.1 e il tablet va che è una bomba.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sei uno di noi ora!

Io vorrei chiedere a Cantastorie o a qualcuno di voi, se avete provato a installare la CyanogenMod e cosa ne pensate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a me nn va yptube come mai????

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MAURICIOS Visualizza il messaggio
    ciao a me nn va yptube come mai????
    Penso che dipenda dal browser.. Con Chrome non si vedono i video né di youtube né di praticamente tutti gli altri servizi. Con il browser di android sul firmware 1.5.5 forse neppure, ma non sono sicuro di ricordare bene. Con il browser android sul fw 2.0 si vede tutto. Comunque se hai 1.5.5 risolvi con skyfire che è un ottimo browser (seppure dichiarato come versione beta) e riproduce praticamente tutto.

Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Io vorrei chiedere a Cantastorie o a qualcuno di voi, se avete provato a installare la CyanogenMod e cosa ne pensate.
    Ne ho scoperta adesso l'esistenza. Aspettiamo di sentire l'opinione di qualcuno che sia andato in avanscoperta...

6. Il seguente Utente ha ringraziato Franti per il post:

italhb (08-01-13)

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Io andrei a prendere a calci quelli della Onda, finalmente dopo aver trovato il metodo per spostare le applicazioni su SD esterna, che succede? Semplice le cartelle delle app che di norma si trovano sotto: Android>Data

Non ci sono! Ho spulciato tutto il dispositivo con root explorer e non le trovo
    Ultima modifica di Vip1; 06-01-13 alle 09:04

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Io andrei a prendere a calci quelli della Onda, finalmente dopo aver trovato il metodo per spostare le applicazioni su SD esterna, che succede? Semplice le cartelle delle app che di norma si trovano sotto: Android>Data
    Non ci sono! Ho spulciato tutto il dispositivo con root explorer e non le trovo
    Io per spostare le applicazioni sulla SD (interna) uso la funzione "sposta su SD" che c'è nella gestione applicazioni, e non mi pongo neppure il problema di dove siano collocate.
    Però personalmente non le sposterei su una SD esterna: mi sembra una collocazione un po' aleatoria. Vuoi mai che fine può fare quella minuscola schedina, e ciao ciao applicazioni. Considerato che sulla SD interna ho spazio da vendere, mi va bene che risiedano lì.

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franti Visualizza il messaggio
    Io per spostare le applicazioni sulla SD (interna) uso la funzione "sposta su SD" che c'è nella gestione applicazioni, e non mi pongo neppure il problema di dove siano collocate.
    Però personalmente non le sposterei su una SD esterna: mi sembra una collocazione un po' aleatoria. Vuoi mai che fine può fare quella minuscola schedina, e ciao ciao applicazioni. Considerato che sulla SD interna ho spazio da vendere, mi va bene che risiedano lì.
    Non è tanto per mettere le app sulla memoria, che ora sono poche, più che altro è perchè quali utenti con diritti root, non possiamo avere queste limitazioni. Ho trovato le cartelle delle app installate tipo i giochi. Sono su: data/data/
    E non sulla cartella Android come di norma. Ho seguito la procedura con DirecotryBind che sposta le cartelle su SD esterna creando un collegamento per il sistema in modo da eluderlo. Ma l'applicazione non parte.

Androidiano L'avatar di cantastorie

Smartphone
    Nokia Lumia 610

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Eccomi.

Ho dato un'occhiata ai diversi post e mi sono accorto, grazie a Vip1, che la procedura di aggiornamento alla 1129 era ancora vecchia.
    Ho provveduto ad aggiornarla.

Vedo aperte una serie di questioni:

- spostamento app su SD anche se sinceramente non sono particolarmente interessato alla cosa ma cerchiamo di capire cosa, perchè e come, quindi invito Vip1 a fare un post nel quale spiega perchè farlo, come farlo, i risultati che spera di ottenere e perchè non li ottiene (così magari lo inseriamo nel manifest del thread);
    - youtube che non funziona... ma questo è risaputo, la nuova versione non va, occorre restare nella vecchia ed aspettare il prossimo aggiornamento (vale anche per altri tablet);
    - la ricarica è penosa a causa del caricabatterie (il mio della nokia lo ricarica da circa il 10/15% in tre ore), quello originale... lasciamo perdere;
    - anche per i dischi esterni il problema è quasi sempre il cavetto, certo alimentare un 300GB credo faccia fatica soprattutto se il cavo è lungo, ragioniamo anche su decimi di volt e ho un po' di esperienza riguardo a lunghezza di cavi e alimentazioni perchè ebbi un problema analogo con un alimentatore da +5 e +12 che col cavo lungo un metro non andava e mezzo metro andava alla perfezione;

Per quanto riguarda megalomen avevo letto qualcosa sull'801 molto più simile al 971 del VI40. Sono contento che sia riuscito a rootare, infatti, come credo dica Franti, la procedura vale un po' per tutti i 2.0 onda.

Io durante le feste mi sono goduto il mio tablet facendo giocare le mie figlie, leggendo io un paio di libri e facendo navigare la moglie.
    Cantastorie

Onda V971 JB 2.0 1129

...un grazie a Bill, Steve, Linus senza i quali ora sarei uno scrittore affermato...

Androidiano L'avatar di cantastorie

Smartphone
    Nokia Lumia 610

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

All'indirizzo 971 Dual Core ICS / JB Custom Firmware - SlateDroid.com trovate un fw basato sulla JB 2.0.

Io lo sto scaricando.

La prima rom cooked!!
    Credo che CyanogenMod sia un po' al limite per noi "profani"...

PS: sono diventato un androidiano grazie ai post e credo ai vostri thks quindi da ora posso inserire i link.
    Ho infatti modificato il manifesto con i link corretti.
    Ultima modifica di cantastorie; 07-01-13 alle 16:31
    Cantastorie

Onda V971 JB 2.0 1129

...un grazie a Bill, Steve, Linus senza i quali ora sarei uno scrittore affermato...

12. Il seguente Utente ha ringraziato cantastorie per il post:

Franti (08-01-13)

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cantastorie Visualizza il messaggio
    Eccomi.

Ho dato un'occhiata ai diversi post e mi sono accorto, grazie a Vip1, che la procedura di aggiornamento alla 1129 era ancora vecchia.
    Ho provveduto ad aggiornarla.

Vedo aperte una serie di questioni:

- spostamento app su SD anche se sinceramente non sono particolarmente interessato alla cosa ma cerchiamo di capire cosa, perchè e come, quindi invito Vip1 a fare un post nel quale spiega perchè farlo, come farlo, i risultati che spera di ottenere e perchè non li ottiene (così magari lo inseriamo nel manifest del thread);
    - youtube che non funziona... ma questo è risaputo, la nuova versione non va, occorre restare nella vecchia ed aspettare il prossimo aggiornamento (vale anche per altri tablet);
    - la ricarica è penosa a causa del caricabatterie (il mio della nokia lo ricarica da circa il 10/15% in tre ore), quello originale... lasciamo perdere;
    - anche per i dischi esterni il problema è quasi sempre il cavetto, certo alimentare un 300GB credo faccia fatica soprattutto se il cavo è lungo, ragioniamo anche su decimi di volt e ho un po' di esperienza riguardo a lunghezza di cavi e alimentazioni perchè ebbi un problema analogo con un alimentatore da +5 e +12 che col cavo lungo un metro non andava e mezzo metro andava alla perfezione;

Per quanto riguarda megalomen avevo letto qualcosa sull'801 molto più simile al 971 del VI40. Sono contento che sia riuscito a rootare, infatti, come credo dica Franti, la procedura vale un po' per tutti i 2.0 onda.

Io durante le feste mi sono goduto il mio tablet facendo giocare le mie figlie, leggendo io un paio di libri e facendo navigare la moglie.
    Ciao cantastorie e ben rientrato.

La procedura per la 1129 da te fornita è corretta, dalla 1.5 per mettere la 2.0 1129 è come dici te. Dopo il brickaggio e aver messo la 1115, quando ho inserito la SD con la 1129, il tab ha fatto da solo...??? Mah!

Spostare le app su SD esterna è molto utile per chi magari ha dei tablet con pochi gb di memoria. Nel nostro caso parliamo di 16 e 32 che vanno più che bene se non si prende il tablet per una console portatile da riempire di giochi (non è il mio caso). Ma rimane comunque una restrizione che abbiamo noi possessori di questo Onda e perchè non bypassarla ? Le soluzioni comuni come app2SD non funzionano perchè come detto le app vengono spostate sulla memoria interna "Onda Mid"
    Ce ne sono 2:

1) Utilizzare EaseUS Partition Manager, per partizionare la SD in FAT32 e ext2,3 o 4 facendo riconoscere così al tablet la SD come esterna (partzione FAT32) ed memoria interna (partizione ext). In questo modo con Link2SD si possono spostare le app. Ho provato ma non funziona, forse perchè le ultime versioni di android leggono la ext4 e io ho partizionato in ext2, avendo letto dopo l'articolo delle ultime versioni. Non ho ancora provato e prima o poi mi rimetto all'opera!

2) Con DirectoryBind, si possono spostare le cartelle delle applicazioni sulla memoria esterna, il programma crea un collegamento nel sistema in modo da "eludere" il passaggio.
    Problema: le cartelle non si trovano su "Android" che è posizionato nella memoria interna di archiviazione, ma nella lista (non so come si chiama) appena si apre root explorer, sotto "data/data/"
    Quindi la procedura normale di DirectoryBind non funziona e provando a dare i comandi manualmente le cartelle vengono spostate e le applicazioni non si aprono. Per ora la battaglia la conduce Onda, vedremo in futuro!

Riguardo i caricabatterie, devo dire che dopo aver fatto scaricare del tutto il tablet e averlo caricato per 15 ore, la ricarica ora è molto più veloce di prima sempre con lo stesso caricatore da 1000mAh (se metto il tab in carica quando sta al 30% in circa 5 ore è carico soprattutto se lo spengo prima di metterlo in carica). Quello in dotazione da 2000 non posso usarlo per mancanza adattatore e soprattutto non ho avuto una bella esperienza con caricabatterie cinesi e preferisco astenermi.

Per le periferiche esterne a me non funziona proprio niente (lettori di memorie usb, dongle bluetooth etc. Non vengono proprio alimentati), sia con cavetto otg che con cavetto fatto da me. Ma il tab collegato al pc viene riconosciuto, per questo in settimana compro un'altro adattatore e vediamo come va. Altrimenti, ultima chance ordino uno originale nokia dal web.

L'applicazione di youtube non funziona ma dal browser standard di Android, a me va alla grande.

Facci sapere per la nuova rom che stai scaricando, se funziona e com'è.

Io di libri sul tab ne ho ben 165 da leggere, e ho iniziato con il primo 2 giorni fa. Uso i pdf e per ora nessun'altra applicazione mi ha dato le soddisfazioni di Mantano Reader. Ho provato Aldiko, Moon Reader etc ma nulla gestisce al meglio i pdf come Mantano. Complimenti per il salto di classe nel forum

Edit: Con EaseUS Partition Manager, si può partizionare la SD anche in SWAP, in questo modo il tablet la riconosce come memoria ram e le prestazioni, da quello che ho letto, aumentano. Però sinceramente, non mi va di testare
    Ultima modifica di Vip1; 08-01-13 alle 07:41

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio