CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 192
Discussione:

[ONDA V971] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo al messaggio precedente che ho tolto il blocco del PIN ma il problema non si è risolto.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di cantastorie


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto pubblico l'elenco delle USB 3G Key compatibili:

    Nome Produttore Tipo
    E1750 Huawei WCDMA
    E1820 Huawei WCDMA
    E173-u Huawei WCDMA
    EC1261 Huawei CDMA2000
    EC122 Huawei CDMA2000
    E220 Huawei WCDMA
    E173-s Huawei WCDMA
    MF633 ZTE WCDMA
    MF110 ZTE WCDMA
    MF637U ZTE WCDMA
    MF190 ZTE WCDMA
    EC150 Huawei CDMA2000
    E261 Huawei WCDMA
    E1550 Huawei WCDMA
    MF226 ZTE WCDMA
    K3770 Huawei (Vodafone) WCDMA

    Provo inoltre a postare una guida da verificare non potendo materialmente provare.
    (Chi ci dovesse riuscire pubblichi la sua esperienza.)

    • rimuovere il PIN della SIM attraverso un cellulare o altro SO;
    • disattivare il wireless attraverso le "Impostazioni";
    • connettere la chiavetta;
    • selezionare "Reti Mobili" sotto "Wireless e Reti" in Impostazioni;
    • premere "Nomi Punti di Accesso";
    • premere i ... verticali e selezionare "Nuovo APN";
    • richiedere APN, MCC, MNC al proprio operatore e impostarli ad esempio:

      Nome: TIM
      APN: ibox.tim.it
      Proxy: <non impostato>
      Porta: <non impostato>
      Nome Utente: <non impostato>
      Password: <non impostato>
      Server: <non impostato>
      MMSC: <non impostato>
      MMS Proxy: <non impostato>
      MMS Port: <non impostato>
      MCC: 222
      MNC: 01
      Tipo Autenticazione: <non impostato>
      Tipo APN: default


    • sempre ... e "Salva APN";
    • in caso di più APN selezionare quello riferito alla SIM;


    NB: fate attenzione alla qualità del cavetto in dotazione. Ho letto molte segnalazioni di malfunzionamento nell'uso di quel cavetto. Testatelo con qualche disco esterno e verificate che i trasferimenti funzionino. In caso contrario ordinatene uno di qualità.

    Cantastorie.




    Onda V971 16GB
    Firmware 2.0 (Android JB 4.1.1)
    Ultima modifica di cantastorie; 15-11-12 alle 10:49

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio Cantastorie per le spiegazioni ma purtroppo con la procedura che hai descritto non riesco a connettermi . . .
    Non credo sia un problema della chiavetta E1750 bensì del tablet V971 perchè non mi permette di salvare l'APN alla fine della procedura da te descritta.
    In particolare quando clicco su "SALVA" si azzerano i campi compilati sia che la Key E1750 sia inserita nel tablet che no.
    Forse se riesco ad istallare il Firmware 2.0 (Android JB 4.1.1) risolvo il problema e appena posso acquisto un'altro cavo.
    Cmq ti ringrazio e se hai ulteriori suggerimenti li accetto volentieri.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di cantastorie


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porfirio Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio Cantastorie per le spiegazioni ma purtroppo con la procedura che hai descritto non riesco a connettermi . . .
    Non credo sia un problema della chiavetta E1750 bensì del tablet V971 perchè non mi permette di salvare l'APN alla fine della procedura da te descritta.
    In particolare quando clicco su "SALVA" si azzerano i campi compilati sia che la Key E1750 sia inserita nel tablet che no.
    Forse se riesco ad istallare il Firmware 2.0 (Android JB 4.1.1) risolvo il problema e appena posso acquisto un'altro cavo.
    Cmq ti ringrazio e se hai ulteriori suggerimenti li accetto volentieri.
    Si, in effetti ho visto. E' un peccato che non abbia una chiavetta... sembra che gli APN compaiano una volta inserita. Con la 4.0.3 c'è un Apps "APN Italiani" che aiuta a configurarli. Provala prima di upgradare alla 4.1.1 perchè l'ho già testata e non funziona.

    Cantastorie.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cantastorie sei grande . . .
    il problema della connessione era quel cavetto di scarsa qualità.
    Ne ho trovato uno compatibile con i tablet della Samsung e il gioco è fatto.
    Nessun problema con il salvataggio dell'APN.
    Continuerò cmq a seguire con molto interesse il forum per eventuali aggiornamenti.
    A presto

  7. #26
    Androidiano L'avatar di cantastorie


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Volevo fare una precisazione riguardo ad un argomento letto su altri thread.

    Si lamentava il fatto che la batteria si ricaricasse in tempi biblici.
    Devo ammettere che col suo caricatore ci mette circa 4 ore.

    Ho la fortuna (benedetti standard) di avere lo stesso connettore sul mio nokia lumia e un caricabatterie USB più potente (di poco).
    Solo per dire che ci mette 2 ore a ricaricarsi completamente.

    Quindi anche qui una banale questione di bontà dei componenti.
    D'altronde con quello che li abbiamo pagati...

    Cantastorie.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Domanda banale: ma dov'è il microfono? L'unico buchino anonimo che vedo è quello tra l'uscita audio e la presa mini usb. E' lui? Vorrei saperlo tanto per parlare nel posto giusto quando uso il tablet per chiamate telefoniche con skype.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di cantastorie


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franti Visualizza il messaggio
    Domanda banale: ma dov'è il microfono? L'unico buchino anonimo che vedo è quello tra l'uscita audio e la presa mini usb. E' lui? Vorrei saperlo tanto per parlare nel posto giusto quando uso il tablet per chiamate telefoniche con skype.
    Beh, direi che non c'è dubbio che sia lì ... tra l'altro vicino al jack delle cuffie...

    Cantastorie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cantastorie per il post:

    Franti (22-11-12)

  11. #29
    Androidiano L'avatar di alermini


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ceccano
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per tutti quelli che hanno quasi brickato il V971 con il FW 2.0

    Innazitutto il vostro tablet non è morto... e ve lo dice uno che vedeva sempre lo schermo nero!!
    Un altro accorgimento è: non installate la 2.0 con il metodo tradizionale ovvero con l'aggiornamento tramite SD/TF.
    Non so cosa succede ma il tablet non partirà e il bios vi metterà a disposizione un menù non utilizzabile dal tablet in quanto mancante dei tasti volume (come già segnalato).

    I passi da eseguire sono i seguenti:

    procuratevi un W7 a 32/64 in inglese (è fondamentale, le versioni localizzate non funzionano). Potete scaricarlo in trial dal sito della Microsoft;
    staccate periferiche USB non indispensabili (mouse e tastiera non danno problemi);
    scaricate il FW desiderato, dentro trovate la cartella "USB-Burning-tool-SPI" e dentro questa cartella quella dei driver "AmlogicusbBurningdriver";
    a questo punto collegate il vostro tablet al PC via USB. Nel mio caso il PC rilevava una periferica M6-CHIP driver sconosciuto. Tenete presente che il mio tablet non dava segni di vita (ci si poteva accorgere del suo funzionamento dalla periferica in W7 che si abilitava), nemmeno il simbolo della batteria. Altri che sono in uno stato diverso potrebbero aver bisogno di partire tenendo il tasto home premuto. Tenete presente che sarete in condizione di ripristinare quando il vostro PC riconoscerà quella periferica collegata e non un disco USB.
    disattivate la possibilità del sistema di togliere l'alimentazione alle periferiche USB (funziona anche senza farlo soprattutto se è un desktop o un NB collegato alla rete...);
    andate a pescare il driver della periferica nell'apposita cartella (non troverete il driver per W7/x64, se ne avete bisogno l'ho trovato e funziona). La periferica riconosciuta sarà "world cup device", siete a buon punto;
    ora eseguite il software "imageburntool.exe", magari come administrator per essere sicuri;
    se parte in cinese cambiate lingua (seconda voce di menù - change lanuage "c'è scritto proprio così...");
    nel frattempo vi avrà visto il tablet come "INTEL (R) N10/ICMT...."
    menu "Config" -> "Import upgrade file" e importate lo ZIP del firmware, qualunque esso sia;
    cliccate sul device riconosciuto e fate Start;


    Il sistema viene ripristinato. Il software installa dei boot sul alcune partizioni e le riavvia pertanto la periferica USB potrà disconnettersi diverse volte. Potreste riuscire a completare l'installazione sulla stessa periferica ma a me è successo che ne venga rilevata un'altra e l'installazione prosegua e si completi sull'altra. La prima va in errore ma non è un problema. Sui sistemi localizzati (in italiano ad esempio) l'installazione si blocca quando deve copiare il SO sulla memoria principale del tablet. Il disco c'è ma l'applicazione non lo riconosce e si interrompe (69% o 73%, dipende dalla versione dei FW).

    Ora io ho montato la 2.0 ma non l'ho ancora testata. Nei prossimi giorni posterò dei commenti.

    Cantastorie.



    Onda V971 16GB
    Firmware 2.0 (Android JB 4.1.1)


    Ciao, grazie a te ho recuperato il mio tablet, adesso provo ad installare il 2.0 con la stessa procedura del 1.5.5. ma si blocca e si disconnette come mi faceva con windows 7 italiano.
    Tu come hai fatto ad installare la 2.0?
    Grazie mille

  12. #30
    Androidiano L'avatar di cantastorie


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alermini Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie a te ho recuperato il mio tablet, adesso provo ad installare il 2.0 con la stessa procedura del 1.5.5. ma si blocca e si disconnette come mi faceva con windows 7 italiano.
    Tu come hai fatto ad installare la 2.0?
    Grazie mille
    Cioè, tu hai usato la procedura e hai rimesso su l'1.5.5? Potevi mettere direttamente il 2.0.
    Comunque deve andare, stai sbagliando qualcosa.... Riprova.

    Cantastorie.

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy