Originariamente inviato da
Deus72
Dunque ragazzi, scrivo a beneficio dei posteri della mia esperienza con JB 2.0.
Problemi iniziali:
Alla prima installazione, seguendo il seguente sistema tutto è andato male. Copia dei file presenti nel rar sulla sdcard, avvio in modalità recovery facendo flashare in automatico al tablet il firmware. Il risultato è stato un totale impallamento. Prima di tutto alla fine dell'installazione avevo messaggi di errore, il file Patch.zip non era stato installato ed insieme a questo anche altri. Provando a riavviare il tablet sembrava tutto inizialmente normale salvo poi che la schermata iniziale Onda restava fissa per tipo 5 minuti e poi tutto si riavviava, innestando di nuovo il processo. Collegando il tablet al PC non avevo rilevamenti da parte dello stesso in alcun modo, cominciavo a disperare.
Soluzione:
Ho scoperto facendo varie prove che il tablet collegato al pc veniva rilevato solo tenendo al contempo del tasto di accensione pigiato anche il tasto home. Veniva visto come periferica M3 e qualcosa che non ricordo. A questo punto ho aggiornato il driver utilizzando quello trovato al seguente indirizzo: mediafire.com/?p1mgdappdpd6oz2
Trattasi di driver per win7 64 bit. Ho letto nei vecchi post che Cantastorie suggerisce l'utilizzo di windows7 in inglese per l'installazine di questo driver, io ho la versione italiana e funziona comunque. Seguendo la normale procedura di installazione il dispositivo è stato riconosciuto correttamente. All'uopo vi suggerisco di fare attenzione, quando vi si chiederà di scegliere il driver fatelo facendo seguire al pc la destinazione della cartella scaricata e scompattata, ma non cercate il file .inf che vi suggerisce il pc, non lo troverete. Scegliete invece semplicemente la cartella win7 e proseguite, a questo punto il pc riconoscerà il dispositivo e potrete ritentare l'operazione. A me è riuscita al secondo tentativo e funziona alla grande. Ovviamente non è una installazione pulita, vi troverete decine di inutili applicazioni cinesi ed i menù sono in cinese ma a questo indirizzo sul sito ufficiale onda c'è un simpatico tutorial su come cambiare lingua: ondasg.wordpress.com/2012/09/19/how-to-change-tablet-language/
Si tratta di un tutorial fotografico semplice da seguire, basta riconoscere le forme degli ideogrammi, unica differenza è l'icona del linguaggio che nella foto è una "A" e sul tablet è una specie di nuvoletta azzurra. Fatto ciò siete a posto, il gioco è fatto. Ho letto nei post precedenti che l'amico Franti ha riscontrato problemi al riguardo perchè ad ogni riavvio la lingua ed altre impostazioni tornavano quelle di default, a me non è successo (per ora), ho riavviato e mi sembra tutto ok. Stay Tuned, vi tengo informati!
P.S.
Ai link ho dovuto rimuovere la sintassi corretta a causa della policy antispam del sito, aggiungetela voi ed il gioco è fatto. Spero di essere stato utile a qualcuno, non nego di averci perso almeno 2h e mezza collegato con mio fratello con Skype (buon'anima) cercando di capirci qualcosa. Spero voi siate più fortunati! Salutoni!