Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Deus72
Ho letto nei post precedenti che l'amico Franti ha riscontrato problemi al riguardo perchè ad ogni riavvio la lingua ed altre impostazioni tornavano quelle di default, a me non è successo (per ora), ho riavviato e mi sembra tutto ok.
Il problema dei settaggi totalmente azzerati ad ogni riavvio, con tanto di ritorno ogni volta al cinese totale e all'ora di Pechino (sic!), oltre ad altri mille guai, si era determinato quando ero passato da 1.5.5 a 2.0 rel 1129 con procedura SD. Poi tutto si è risolto, previa morte apparente del dispositivo in seguito ad altre manovre non riuscite, con l'installazione di 2.0 rel 1115 tramite applicativo lanciato da windows 7.
Ora è tutto ok. Ho comunque l'impressione che 1115 non gestisca molto bene la batteria. L'altro giorno ad una carica di circa 30% (avevo casualmente appena controllato) si è spento nero senza preavvisi e non l'ho potuto riaccendere se non collegandolo al caricabatteria. Poi la cosa non s'è più ripetuta perché non ho più lasciato scendere la carica sotto al 50%.
Comunque, come consigliato da cantastorie, appena avrò un attimo per dedicarmici installerò 2.0 rel 1129 da SD formattata con SDFormatter e poi rooterò il tutto.
Mi fa piacere, deus72, che hai brillantemente risolto l'empasse.
:)
-
Quote:
Franti
Ora è tutto ok. Ho comunque l'impressione che 1115 non gestisca molto bene la batteria. L'altro giorno ad una carica di circa 30% (avevo casualmente appena controllato) si è spento nero senza preavvisi e non l'ho potuto riaccendere se non collegandolo al caricabatteria. Poi la cosa non s'è più ripetuta perché non ho più lasciato scendere la carica sotto al 50%.
Quello che hai riscontrato è un freeze del tablet. Mi succede mediamente una volta al giorno.
Come hai detto tu lo schermo è nero ma il tablet non risponde più.
Quindi occorre tenere premuto il power per alcuni secondi. Poi riavviarlo come sempre.
Motivo per ora sconosciuto ma non certo la batteria... il mio è sotto carica quando succede.
-
Il freeze è capitato anche a me ieri a batteria carica (97%), più che un freeze è stato un vero collasso, il tablet semplicemente si è spento, ma al riavvio non ha presentato ulteriori problemi. Spero che la cosa non si ripeta troppo spesso, a tutt'ora non ho avuto altri intoppi.
-
Grazie, fortuna che tutto sia andato per il verso giusto! :)
In bocca al lupo per la prossima manovra, io tra poco, appena avrò un attimo proverò a rootare (burp) :D
-
Quote:
cantastorie
FINALMENTE ROOTED!!!! rotfl
Ho trovato la discussione giusta... e ho rootato il dispositivo!
Trovate la guida nel primo post.
Inoltre una volta root...
Montate SetCPU, date i permessi di root, andate in profile e create un nuovo profilo.
Settate la modalità della CPU da Conservative a Performance2 magari con la condizione che la batteria sia sopra al 50%. Una bomba...
Cantastorie.
Scusa Cantastorie, non riesco a trovare il post su come rootare il tablet, m'illumini d'immenso? Grazie mille! :D
-
Nessuno che sappia come rootare con jb 2.0?
-
inannzituttto saluto a tutti iscritti al forum! sono contento essere diventato possesore del tablet onda v971. sono riuscito a disattivare le applicazioni in cinese tramite menu impostazione ma lìerrore -101 su play store rimane! mi sa che sono obbligato a riccorere a un aggiornamento per la versione 1.5.5 visto che il mio è 1.5.
ho un pc con sistema operativo windows vista. leggendo il forum per provvedere a l'aggiornamento occore proprio windows 7 in inglese. dilemma per me visto che sinceramente nn sono capace come posso fare?? mi date dei consigli grazie !!!!!
-
Le istruzioni come rootare, fornite da cantastorie, sono nella prima pagina di questa discussione.
Quote:
Deus72
Scusa Cantastorie, non riesco a trovare il post su come rootare il tablet, m'illumini d'immenso? Grazie mille! :D
Quote:
Deus72
Nessuno che sappia come rootare con jb 2.0?
-
Io ho momentaneamente sostituito l'hard disk del computer con uno vuoto. Precedentemente avevo scaricato W7 in inglese da questo link che mi ha fornito cantastorie e avevo masterizzato l'iso su dvd:
http:// www. softpedia.com/progDownload/Windows-7-Download-118183.html (togli gli spazi per attivare il link, poi non scaricare l'enterprise, il primo, ma lo Ultimate x86,il secondo)
Poi ho installato W7 sull'HD provvisorio e ho fatto tutta l'operazione di upgrade, che ha avuto buon esito.
Dopo ho rimesso nel computer l'HD suo e lì è tornato tutto come prima. Il tablet invece aveva finalmente il fw 2.0 e ho poi ripristinato le varie applicazioni che avevo backuppato con Titanium.
A proposito di applicazioni cinesi, che dopo gli upgrade abbondano, io le ho sempre disinstallate con Titanium, che ha anche questa funzione, e mi sembra che non ne sia rimasta traccia.
Benvenuto sul forum...
Quote:
MAURICIOS
inannzituttto saluto a tutti iscritti al forum! sono contento essere diventato possesore del tablet onda v971. sono riuscito a disattivare le applicazioni in cinese tramite menu impostazione ma lìerrore -101 su play store rimane! mi sa che sono obbligato a riccorere a un aggiornamento per la versione 1.5.5 visto che il mio è 1.5.
ho un pc con sistema operativo windows vista. leggendo il forum per provvedere a l'aggiornamento occore proprio windows 7 in inglese. dilemma per me visto che sinceramente nn sono capace come posso fare?? mi date dei consigli grazie !!!!!
-
Ho iniziato le operazioni per installare 1129 ma mi sono subito fermato perché SDFormatter rifiuta di formattarmi la SD con l'opzione erase. Anche se seleziono questa opzione il risultato è che la formattazione è stata fatta in modalità quick perché "flash erase option has been cancelled because this device didn't support it". Piaccia o non piaccia.
Ho tentato vari ravanamenti, anche con diverse SD, ma sempre lo stesso risultato: erase non lo vuol fare. Ora: dato che prima di caricare 2.0 con ImageBurnTool avevo già provato l'1129 da SD formattando con SDFormatter che già allora mi aveva rifiutato la modalità erase, e il risultato fu un tablet in coma profondo, ora non vorrei ripetere l'esperienza.
Allora chiedo, in particolare al mio tutor cantastorie: qualche idea sul perché la formattazione erase non mi riesce?
Quote:
cantastorie
**** NEWS SUL FW 2.0 1129 ****
Occorre formattare l'SD con SDFormatter. Io per scrupolo l'ho fatto prima di cominciare quindi:
- backup delle app con Titan (consigliato sulla SD);
- copia del contenuto dell'SD su disco;
- formattazione SD con SDFormatter (opzione erase);
- copia del nuovo fw 1129 sull'SD;
- aggiornamento del fw;
- il nuovo fw riconosce perfettamente la SD;
- pulizia dell'SD;
- eventuale root e pulizia dalle app cinesi con apposito tools (vedi prima pagina) che tra l'altro funziona anche ora al 100%;
- ricopia su SD del suo contenuto;
- ripristino delle app da Titan
Aggiorno il post per un sincero BUONE FESTE e BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!