CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 192
Discussione:

[ONDA V971] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti ho acquistato un V971 A31 con fw v3.2_v1 ma non mi è chiaro come faccio a cambiare rom potete indicarmi come fare o girarmi un link.
    Credo non abbia i permessi di root come faccio ad esserne sicuro?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho acquistato un V971 A31 con fw v3.2_v1 ma non mi è chiaro come faccio a cambiare rom potete indicarmi come fare o girarmi un link.
    Credo non abbia i permessi di root come faccio ad esserne sicuro?
    Qui trovi i firmware del V971 quad core. Il più recente per il tuo modello (V1) mi sembra sia il 3.2.1. Mi verrebbe il dubbio che sia quello che è già installato :
    ONDA °º´ïµç×Ó

Qui c'è una specie di guida (con gli screenshot in cinese!):
    Onda Android 4.0 Tablet PC News - Onda A31 Quad Core Android Tablet Firmware Update Guide

Per verificare de hai i permessi di root basta che scarichi una delle tante app dal market; ad esempio Root Analyzer.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franti Visualizza il messaggio
    Qui trovi i firmware del V971 quad core. Il più recente per il tuo modello (V1) mi sembra sia il 3.2.1. Mi verrebbe il dubbio che sia quello che è già installato :
    ONDA °º´ïµç×Ó

Qui c'è una specie di guida (con gli screenshot in cinese!):
    Onda Android 4.0 Tablet PC News - Onda A31 Quad Core Android Tablet Firmware Update Guide

Per verificare de hai i permessi di root basta che scarichi una delle tante app dal market; ad esempio Root Analyzer.

Grazie per le info, sono riuscito a rootare il tablet (non aveva i permessi) e installare la cyanogenmod 10.1. Spero vada bene..
    Mi sembra abbastanza fluido in generale ma un pò scattoso nei filmati HD in streaming anche utilizzando VP player.
    Purtroppo il v971 non ha il bluetooth e volendo collegare una tastiera bisogna utilizzare il cavo, vi è un modo per fargli vedere il bluetooth su chiavetta?
    Sapete se gli accessori per l'Ipad sono compatibili, mi riferisco agli hard case con keyboard?

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Grazie per le info, sono riuscito a rootare il tablet (non aveva i permessi) e installare la cyanogenmod 10.1. Spero vada bene..
    Mi sembra abbastanza fluido in generale ma un pò scattoso nei filmati HD in streaming anche utilizzando VP player.
    Purtroppo il v971 non ha il bluetooth e volendo collegare una tastiera bisogna utilizzare il cavo, vi è un modo per fargli vedere il bluetooth su chiavetta?
    Sapete se gli accessori per l'Ipad sono compatibili, mi riferisco agli hard case con keyboard?
    Se vai un po' indietro in questa discussione troverai l'argomento bluetooth trattato da vip1 che aveva fatto prove per implementare un dongle. Il risultato era stato un niente di fatto: V971 non implementa il bluetooth.
    Sulla compatibilità con gli accessori per ipad non ti so dire. Io comunque ho una custodia con tastiera incorporata che si collega all'usb. In realtà non la uso mai, ma funziona benissimo.
    Una cosa mi interessa molto: con che cosa hai rootato il tuo dispositivo? E complimenti per esserci riuscito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se vai un po' indietro in questa discussione troverai l'argomento bluetooth trattato da vip1 che aveva fatto prove per implementare un dongle. Il risultato era stato un niente di fatto: V971 non implementa il bluetooth.
    Sulla compatibilità con gli accessori per ipad non ti so dire. Io comunque ho una custodia con tastiera incorporata che si collega all'usb. In realtà non la uso mai, ma funziona benissimo.
    Una cosa mi interessa molto: con che cosa hai rootato il tuo dispositivo? E complimenti per esserci riuscito.
    Per ottenere i permessi di root è molto semplice.
    Segui la guida che trovi qui:
    Root for Onda V812 / Onda V972 and Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS

Scarichi lo zip lo inserisci sotto la cartella di root e fai l'update dal tablet.
    Nel video ti spiega tutto..
    Spero di esserti stato utile, per la custodia con tastiera ne hai presa un generica con attacco micro usb o hai utilizzato un cavo OTG per collegarlo al tablet?

7. Il seguente Utente ha ringraziato vone per il post:

Franti (04-11-13)

Androidiano L'avatar di Vip1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Buonsara, ciao Franti come va? Ho venduto l'onda a 120€ ed ho preso un Mediacom smartpad 8.0 S4 a 139€ in arrivo lunedì!
    Comunque, torniamo a noi. Il problema dei possessori del vecchio V971 dual core era un processore diverso da tutti gli altri tablet a quel livello e quindi nessuno ha creato una Cyanogemod. Ma per la versione allwinner le cose sono cambiate. vone ti garantisco che ho visto parrecchie Cyano sulla rete dove è possibile attivare l'host a chiavette bluetooth basta smanettare qualche file. Devi solamente cercare o chiedere dove hai scaricato la Cyano

9. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

Franti (04-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Grazie vone per il link e grazie vip1 per i chiarimenti.
    Vip mi fa piacere ritrovarti qui, anche se non hai più questo tablet. Spero che non abbandonerai del tutto i vecchi amici del V971 e ti auguro un buonissimo menage con il Mediacom..

A questo punto illustro la mia nuova situazione e il problema ancora aperto: ho dunque deciso di aggiornare il firmware con l'applicativo ImageBurnToo. Ovviamente brickato al primo tentativo, ma non mi sono spaventato perché conoscevo la storia e dopo vari tentativi è andata in porto (non con W7 in inglese che ha sempre fallito ma con XP in italiano... tant'è). Così sono passato da questa situazione:
    - Versione Android: 4.1.1
    - Versione banda di base: 2.12
    a questa:
    - Versione Android: 4.2.2
    - Versione banda di base: 4.22_H

Il tablet adesso secondo me è più che mai un gioiellino e... sorpresa sorpresa: il firmware originale 4.2.2H che ho installato è prerootato; infatti ho potuto togliere le cineserie al volo.

Però però: non c'è superuser né supersu, così l'essenziale Titanium Backup non funziona (messaggio: "BusyBox funziona ma il comando 'su' non riesce ad attivare il root. C'è qualcosa di errato con il tuo comando 'su' e/o applicazione superuser"). Idem non mi funzionano alcune altre app che necessito dei permessi di root.
    Purtroppo Superuser e SuperSU non si installano, o meglio si installano ma non funzionano. Quindi a questo punto mi chiedo se fare un rooting, usando il link di vone, come se il dispositivo non fosse rootato o se c'è un qualche modo per installare Superuser o SuperSU in modo che funzionino.

Voi che ne dite?

per la custodia con tastiera ne hai presa un generica con attacco micro usb o hai utilizzato un cavo OTG per collegarlo al tablet?
    E' una banalissima generica custodia/tastiera con cavetto micro usb.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' una banalissima generica custodia/tastiera con cavetto micro usb.

Grazie per l'info, come ti ho scritto ho utilizzato la procedura di cui sopra e funziona perfettamente.
    Poi ho installato TWRP per modalità di recovery e backup ed infine la cyano.
    E' qualche giorno che lo uso e gira benissimo....
    Spero di averti aiutato in qualche modo

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Grazie per l'info, come ti ho scritto ho utilizzato la procedura di cui sopra e funziona perfettamente.
    Poi ho installato TWRP per modalità di recovery e backup ed infine la cyano.
    E' qualche giorno che lo uso e gira benissimo....
    Spero di averti aiutato in qualche modo
    Grazie vone. Sono stato un po' assente ma il discorso è ancora aperto, e tu mi stai aiutando a capire diverse cose. Tra l'altro non sapevo che esistesse TWRP. Ora ho cercato e ho scoperto cos'è. Interessante.
    Per quanto riguarda il completamento del root del dispositivo sono bloccato e sto per rinunciare.
    La situazione è questa: il firmware che ho installato e pre-rooted, e infatti qualsiasi test mi dà il tablet come rootato. Quindi questa operazione non dovrebbe più essere da fare.
    Però non c'è SuperSU né Superuser, che così com'è la situazione non sono installabili, pertanto applicazioni che hanno bisogno di autorizzazioni (tipo Titanium Backup o i rebooter) non funzionano (questo almeno m'è sembrato d'aver capito).
    Per insatallare un'app superuser probabilmente dovrei prima installare la cyanogenmod, ma non ne esiste una versione per il mio dispositivo, che è un cortex A9 dual e non un A31 quad come il tuo.
    E a questo punto sono bloccato. Pertanto, visto che le cineserie sono riuscito a toglierle; il backup riesco a farlo con MyBackup invece che con Titanium e ai rebooter posso rinunciare perché c'è pur sempre il tastino hardware... stante tutto ciò mi sto orientando a lasciare tutto così com'è.
    A meno che mi arrivi qualche consiglio decisivo.

Comunque grazie ancora.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Buonasera.
    Scusate se mi intrometto.
    Io ( o meglio mia cugina) ha un tablet onda vi971T.
    Domenica l'ha spento e quando l'ha voluto riaccendere non c'è stato più verso ( loop con robottino verde).
    Non ha recovery installata.
    E' possibile ripristinare qualcosa?
    Che guida devo seguire??
    Magari utilizzando live suite ...

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio