peccato che nessuno abbia provato con il mac....sigh....ma leggendo qui e li mi sta sorgendo una domanda.....i problemi, e chiedo agli smanettoni, non possono essere una conseguenza dell'installazione del google play???
grazie
Visualizzazione stampabile
peccato che nessuno abbia provato con il mac....sigh....ma leggendo qui e li mi sta sorgendo una domanda.....i problemi, e chiedo agli smanettoni, non possono essere una conseguenza dell'installazione del google play???
grazie
Ciao, ho anch'io il dubbio che i problemi nascano dall'installazione del google play (sul minisito la Clementoni dice che seppur android google play non è compatibile, ma si possono scaricare app android dagli altri market alternativi), anche se non capisco nulla di informatica. Il clemtab di mia figlia, a parte le icone del volume che spariscono, continua a funzionare bene e io continuo a non installare google play....non si sa mai. Approfitto e richiedo nuovamente se qualcuno abbia idea di come scaricare a pagamento sul clemtab, perchè ho creato l'account su slideme, ho messo un piccolo fondo cassa , ma non riesco ad acquistare nulla direttamente sul clempad.
chiedo scusa ma mi sono spiegato male io !
Volevo dire che se a mio nipote mettessi in mano il Merdpad ci rimarrebbe male visti i giochi che ci sono.
Oramai ha provato quelli sul mio telefonino e quelli per la sua età dopo un minuto di gioco non li guarda più!
Certo che non gli regalerò il mini ipad la max un dicra o mediacom!!
Ciao !
Qualche pagina fa ne avevo scritto... sembra che alcuni problemi si presentino durante lo scaricamento o installazione dei giochi, indipendentemente che tu lo faccia da play store, clemchan o altri market !! Certo se hai il playstore scarichi molti piu' giochi quindi hai molte piu' probabilita' che prima o poi qualcosa vada storto...
Almeno questo e' UNO dei modi con cui si presentano i problemi, basato sulle informazioni raccolte qui sul forum e i messaggi privati di molta gente che mi ha chiesto supporto.
Sul sito c'è scritto che essendo un tablet android si possono scaricare app da altri market ma chiaramente loro consigliano i loro.... Io questo l'avevo inteso come se si potesse scaricare ovunque ma in realtà non è così....
11) È possibile installare Google Play nel clempad?
Il market Google Play non è compatibile con il dispositivo, ma essendo un tablet basato su Android 4.0, è possibile installare qualsiasi tipo di applicazione compatibile con questo sistema operativo esterna al market. I canali consigliati comunque sono quelli ufficiali: ClemChannel e ClemStore, in cui ci sono solo applicazioni sicure e certificate da Clementoni, in modo che il bambino può utilizzare il dispositivo in totale autonomia e sicurezza.
Secondo te loro cosa intendono??? Mi puoi dire cosa vuol dire cpt?? I miei 2 clem non sono cpt.... Vuol dire che non posso assolutamente provare ad install google play?? Inoltre avrei un Mac..... Uff.... Grazie mille
Non ho idea di cosa intendano dire, ma posso interpretare il loro pensiero: il PlayStore si puo' installare, non e' impossibile (io l'avevo installato e scaricavo le apps free senza problemi). Ovvio che tra le migliaia di applicazioni ce ne siano gran parte inadatte o inutili a un bambino, pertanto hanno ritenuto piu' opportuno mettere un loro market piu' ristretto, con le sole applicazioni filtrate da loro.
CPT sara' parte di una sigla del firmware che monta il dispositivo. Non ho idea di cosa sia l'acronimo ( Clementoni Pad Tarocco forse rotfl ??)
Certo che puoi installarlo, tieni presente che come tutti gli altri, apparentemente, c'e' il rischio che poi scaricando e/o installando altre apps, il pad vada in blocco ! E' un rischio che corri comunque, ma piu' ti fai prendere dallo scaricamento delle apps, piu' aumenti le possibilita'. E puoi farlo anche da mac, ma ti devi procurare i tools dall'SDK e driver ADB per il pad ! Quelli che trovi nella guida non vanno bene... Google o Youtube sapranno sicuramente la strada. (Se hai un amico/moroso/vicino di casa che ha un computer con windows ci metti 5 minuti senza sbatterti tanto!)
Scusate, ma perchè se ho disponibili ancora 5.29 gb mi dice che non c'è spazio per installare altre applicazioni?????
Come posso installare google talk?
Dal minisito con le faq del clempad:"26)Non riesco più ad installare le applicazioni, mi dice "impossibile installare, libera spazio", nonostante abbia ancora spazio libero, perché?
in realtà è un problema di riempimento della memoria cache non della memoria di sistema. Andare in impostazioni/applicazioni/tutte quindi selezionare le varie app nell'elenco e fare cancella cache ed eventualmente cancella dati."
In realtà è così per tutti i terminali android... avere 8,16,32 GB di memoria non vuol dire che potete installarne altrettanti in applicazioni !!
La memoria per le app è limitata e la potete vedere in gestione applicazioni, al massimo potete usare qualche script o app (app2sd) per spostare alcuni (non tutti) i programmi sulla memoria esterna.
E il root sul clempad lo avete gia'... se volete gestirne al meglio le potenzialità, c'è l'app "superuser" :)
Quando lo avevo collegato io, vedevo solo una partizione da 6 gb... l'altra non si vedeva !
Se volete installare un trilione di giochi senza troppi problemi, vi consiglio gli emulatori per NES, SNES, N64, MAME, ATARI, PSX... pochi kb di programma (a parte il tiger...) e le rom le mettete tutte nella memoria esterna. I giochi di una volta, secondo me, erano molto molto meglio di quelli che ci sono adesso. Per quanto pecchino magari in grafica rispetto a quello che c'e' ora, longevità, giocabilità, divertimento, intrattenimento gli danno fumo e arrosto alle nuove generazioni !
ciao a tutti, grazie a questo forum mi sono convinto ad acqusitare il clempad per mio figlio. A mio avviso, considerata la finalità del prodotto, sono molto soddisfatto della riuscita. Purtroppo però ieri mi è caduto ed il display LCD ora ha una serie di venature che ne rendono particolarmente fastidioso l'utilizzo.
La mia idea era sostituirlo da solo; qualcuno di voi per caso conosce il seriale del pannello LCD in modo che io possa cercarlo in internet? Inoltre avete idea di come si apra?
Grazie a tutti!
hehehe l'idea è di fare giocare le nuove generazioni di pargoli con le vecchie generazioni di giochi, fargli conoscere il passato per comprendere meglio il presente e dargli le basi per il futuro.
Per loro è un accrescimento, per noi è tanta tanta tanta nostalgia :'(
Ciao ! Davvero ? Questo forum ti ha convinto all'acquisto ? Dopo tutto quello che si è scritto ? Non mi stupisco solo per il fatto che hai la volonta' di sostituire l'LCD, in qualche modo devi essere uno smanettone pure tu, respect.
Leggi qualche pagina più indietro, a qualcuno era volato dal tavolo e si era aperto... magari non l'ha ancora portato a riparare e puo' darti una mano col numero di serie e magari con qualche foto dettagliata dell'interno che possa fornire qualche dettaglio su come aprirlo. Buona fortuna !!
Ragazzi ..... se penso che un mio amico ha comprato il Nexus a sua figlia a 299 euro con il 3G ...........
mi vengono i brividi a sentire 'ste cose............
Ma pupazza di una pupazza ..... una bella cover in silicone???
Quanto hai pagato il tablet???
Qui a Milano trovi dai cinesi un nuovo vetro per iphone a 50 euro.... non ho idea se trattano anche altre tipologie di spartphone o tablet... comunque la spesa penso non si aggiri mai al di sotto dei 30 euro ..... considerate che nessuno lavora proprio per niente..... ne vale la pena???
Con 59,90 da Auchan compri un Mediacom 706i.............. che forse potrebbe diventare in Clempad ........... sapendo qualcosa ............
Ma io non lo so, la rete é grande ........ e sa un sacco di cose .............
Ciao.
Ciao giampman, pure quello di mio figlio, lo ha fatto volare per terra picchiando su un angolo del clempad, si è aperto in due e richiuso piuttosto facilmente. Lo ha chiuso mia moglie, perfettamente funzionante e integro. Purtroppo non ero presente al momento del fatto, non ho potuto vederlo aperto.
Anche secondo me... all'assistenza costa meno sostituirlo in blocco piuttosto che metterci mano, questo poco ma sicuro !!
Per questo apprezzo chi si vuol prendere la briga di smontarselo e provarci da solo, certo a meno di 30 € sarà difficile trovare un display di ricambio, senza contare poi il lavoro che dovrà fare, ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo riparato :) ?
Alla peggio, visto che il clempad ha l'hdmi out, puo' sempre riciclare il tablet collegandolo a una tv, facendola diventare una smart tv !! Giochi, internet, film in streaming...
Oppure installare un server SSH da usare come colud storage personale... le possibilità di Android hanno come limite solo la fantasia di chi li utilizza !
eccomi qua dopo aver letto tutte e 63 le pag (a vedere dai milioni di messaggi ripetuti, sono il solo che l'ha fatto!!), sono capitato su questo thread cercando di installare il google play. Per chi ha MAC, io ho risolta usando windows XP in virtuale e tutto fila via liscio.
Anche io l'ho regalato alla befana a mio figlio, pagato 129, che secondo me è un buon prezzo, anche se costa più dei vari mediacom, io preferisco questo. A usarlo sarà completamente mio figlio (il google play l'ho messo per scaricare alcune app di tabelline e poi app block per bloccarlo). A dir la verità per il momento l'ha usato solo un paio d'ore in totale e un altro paio io per smanettarci, è vero che è suo (così non mi stressa chiedendo di usare l'ipad), ma è anche vero che non deve starci su 24h su 24. L'unico appunto che faccio è sulla batteria, che in wifi e con uno sfondo animato dura davvero poco (magari è anche l'ipad ad avermi abituato bene!!) ma da un lato meglio così...
Aggiungo solo una considerazione a chi fa il paragone con il nexus a 299, cioè ma stiamo scherzando??? è come dire che si compra una dacia per i 18 anni del figlio e se esce qualcuno che dice che per poco in più (anche se poco è relativo, è più del doppio) si più prendere una golf in offerta!! Ma se ad usarlo è mio, non sto a guardare video, processore e simili, è lento? amen! dura poco? amen! etc etc...è pure sempre un gioco e così devono vederlo.
Almeno io la penso così.
Infatti il problema é l'ordine delle cose.....
... per far crescere bene i bambini nella vita reale .... di quando saranno adulti ......
a tre anni triciclo motorizzato 125cc .... a 6 anni minimoto 250 cc ..... a 14 anni scooterino 750 cc ..... a 18 anni moto 1100 BMW e Audi TT.....
a 20 anni sono già vecchie e bisogna prendere il Porsche.....ttino ed una bella Ducati 1200 cc
e così via, fino alla villa in California e vaiiiii..............
Poi quando crepa il Cummenda.... (Papà...) il ragazzino torna alla vita reale da operaio a 700 euro, magazziniere nella industrietta che papy ha dovuto vendere ai Vietnamiti .....
questa é la storia bella.....
pensare quando papy fa tutto questo e lavora solo alle PPTT......
.. questi sono gli esempi .....
Ciao
... questa mattina il corriere di TNT mi ha consegnato un pacchetto inviato da Clementoni che conteneva un ClemPad nuovo in sostituzione di quello non funzionante che avevo riconsegnato...
che dire, sono stati abbastanza veloci e spero che non faccia la fine dell'altro dopo qualche giorno di utilizzo...
ora resto in attesa che mi venga riconsegnato anche il ClemTouch...
Il superuser e' una app che ti permette di gestire al meglio i permessi di root richiesti dai programmi... All'avvio di una app che richiede tali permessi (tipo la maggior parte delle app che ti permettono di spostare programmi e dati su SD, o qualsiasi altro programma per la gestione 'a basso livello' del dispositivo) ti verra' chiesto se consentire o negare tali permessi, in maniera temporanea o permanente. E' il naturale completamento dell'avere il root sul dispositivo.
Si c'è nello store
Per chi ha e no il Playstore. Ho fatto un "guaio": mi sono inventato di eliminare SAM del market di SLIDEME. Non sapendo che era il market ufficiale del CLEM STORE, dopo l'eliminazione, quest'ultimo non si apriva più, dava sempre errore, sparito il Clemstore ma non l'icona. Cerco e riavvio, ma nulla. A quel punto scarico il market di SLIDEME, ma senza trovare SAM, lo installo e mi va a finire al posto del Clemstore, cambiando nome e icona. Risultato: ottimo market, molto meglio del Clemstore, ben fornito e per niente pentito dello sbaglio.
ciao a tutti volevo dirvi che tutto sommato e andata bene con il mio clempad, anche se ci ho messo un po a chiamare l'assistenza. Comuque ho spedito il clempad alla clementoni il giorno 4 gennaio e strano ma vero oggi ho ricevuto il pacco dalla clemenoni con un clempad nuovo
il mio e un clempad CPT secondo voi posso installare il google play oppure no! e se si come devo fare?
grazie in anticipo
Salve,stavo pensando di regalare un mediacom 706i a mia nipote di 2 anni (lo posso trovare a 70€) visto che la bimba mostra un forte interesse nell'iphone del babbo.... la piccola scatenata infatti si diverte a scorrere le immagini sul melafonino ma così facendo spesso cambia svariate impostazioni creando problemi....
io stesso ho comprato uno di questi apparecchietti e visto quanto sono configurabili mi chiedevo: si potrebbe fare una lista dei programmi da cercare (si trovano su google play?) per CLEMPADizzarlo?
c'è un modo per bloccare l'installazione o lo spostamento dei programmi e opzioni?
alla fine non farebbe altro che girare le foto,ballare al ritmo di video su youtube,giocare magari a fruit ninja e possibilmente usare qualche semplicissimo programmino per l'inglese.
ps
qualcuno sà se è possibile aggiungere il bluethooth con una pennina usb? ho provato a connettere il mio miniadattatore usb kraun ma non ho visto cambi o messaggi di nessun tipo,dove mi segna se ha riconosciuto la periferica?
Io non capisco perche mettete tutte ste cose in mezzo. Cioè, un clempad che costa 129 euro, che non è altro che una porcata, lo prendete per vostro figlio senza problemi, ma con 60 euro in più (non costa 299 il nexus 7 ;)) prendete un nexus 7, che è tutt'altra cosa, sai cosa compri e può utilizzarlo anche il resto della famiglia. E non dite che non è adatto ad un bambino maledizione, il clempad non è mica un giocattolo che ripete le parole al tocco, ma di un tablet android, che nonostante le limitazioni, resta tale. E poi, perchè cercate di modificarlo? Che poi, sto discorso dei soldi e l'esatto contrario, perche praticamente stai comprando una gallina che non fa le uova, soltanto per 60 euro di differenza.. E dato che parli di auto, allora quando tuo figlio avrà l'età in cui potrà portare l'auto, tu con 1000 euro, gli prendi quella macchinina di plastica, guidabile con il patentino.. Invece di una 600 , che costa 1,200 euro. Beh, bravi i polli che ragionano così...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Un grazie a st0rm e a tutti gli altri che si sono interessati! rispondo un po' random, scusate se non quoto tutti ma non so come si fa a fare un multiquote ...: pagato 99 Eur, per questo dicevo che il forum mi ha convinto ad acquistarlo, considerato che è già relativamente "blindato" per un bambino se anche dovesse utilizzarlo in mia assenza mi è sembrato un buon compromesso qualità/prezzo. Lato SW ho installato qualche app direttamente con gli apk via usb e soprattutto utilizzo aptoide come mkt alternativo così come consigliato nei primi post. Google Market, seppure installato, non andava!
Lato HW st0rm ha ragione, era più la soddisfazione di ripararlo che il costo; un pannello LCD a meno di 30Eur sarebbe sicuramente introvabile, in ogni caso mi sono scoraggiato vedendo un filmato su youtube relativo allo smontaggio di qualcosa di simile ... meglio lasciar perdere, praticamente prima di arrivare al pannello, oltre a dover aprire il tutto, va smontata tanta di quella componentistica che tanto vale cestinarlo. Magari uno squillo a Clem glielo dò! Ciao
Ma devo per forza cancell l'altro da applicazioni????