Prova ad andare sul google play store (magari col computer intanto...) e cercare "educativo", poi filtra le app gratis... ce n'e' di roba ! Certo non e' sviluppata e certificata dal produttore del pad, ma ce ne sono veramente tante...
Visualizzazione stampabile
è vero, ci sono! grazie... peccato che non riesco a collegare il dispositivo.. ho provato come da voi indicato nel post 47, ma nulla...
grazie comunque!
Guarda, io il pensierino appena vista la pubblicità ho subito pensato e ci sto pensando anche adesso di farcelo, perchè è troppo bello come tablet! Della scritta che c'è sulla cornice del marchio clementoni non me ne può fregar di meno, basta che sia un tablet no??? ;) Come hai detto tu peccato che non c'è il bluetooth perchè anche a me interessava :( vabbè diciamo che nessuno/niente è perfetto!!! XD l'unico problema è quello di trovarlo a un prezzo così basso perchè nella mia città purtroppo non c'è nessun supermercato ipercoop dove andarlo a comprare a 89€ :'( uffa
Molto probabilmente hai un problema coi driver adb ! In base al tuo sistema operativo (windows 7 32bit / 64bit, Windows XP 32/64 bit, Ubuntu ecc...) cerca su google o youtube "come installare driver adb su xxx" dove su xxx scrivi il tuo sistema operativo ! So che ci sono i driver generici forniti da Google e driver piu' specifici dei i vari produttori (es. se avessi un samsung, ti direi di installare il software "kies" che ti installa da solo i driver adb adatti, ma dubito funzioni anche per il clempad...). Prova intanto quelli di google...
Giuseppeeeeee:
Gia', l'importante e' che sia un tablet, e con quelle specifiche non e' affatto male anche per un uso 'maggiorenne'. Ho trovato una app che funge da driver per i controller usb (joystick pc / ps3 ecc..) ma devo ancora provarla (e soprattutto non ho joypad usb..) peccato non poter usare il wiimote, ma forse c'e' ancora speranza per giocarci con qualche pad via usb !!
Ben detto, che poi a me non interessa di cosa pensano gli altri se mi vado a comprare un tablet designato per i bambini, anche perchè credo che i due filtri che ci sono si possono togliere o bypassare ;) comunque come si chiama quest'app che funge da driver per i controller usb? :D ah (scusa se sono un pò seccante) XD ma non è che per caso sai qualche punto vendita dove trovarlo ad buono prezzo? Perchè come ti ho già detto nel commento precedente, nella città dove abito io non c'è nessun supermercato ipercoop :( :'(
Il 'filtro' sta semplicemente nel fatto che e' stato eliminato il browser di sistema, e inserito uno nuovo fatto da Clementoni. Basta installare un altro browser (via google play o altro) e il gioco e' fatto ;)
L'app che ho trovato si chiama " com . poke64738 . usbjoy " (togli gli spazi e cercala sul play store o google) ma ripeto, non l'ho ancora provata...
Per i punti vendita che ce l'hanno a buon prezzo purtroppo non posso proprio aiutarti... non giro molto per supermercati, speriamo che qualcunaltro/a ti possa aiutare ;)
Non lo comprare non vale niente ha poca memoria risuluzione dello schemo bassa processore single core con quei soldi aggiungendo 20 euro prendi qualcosa della mediacom tipo il smart pad 875 s2 sta da euronics in offerta a 149 euro contro i 119 di quel clempad guarda la recensione su you tube e guarda pure sul sito di mediacom spero di essere stato di aiuto
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
effettivamente migliore lo è !
(Mediacom Smart Pad 875 S2 è un tablet con sistema operativo Android 4.0 ICS, display da 8 pollici, risoluzione 1280×768 pixel, processore Cortex-A9 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot microSD e fotocamera da 2 megapixel)
ma per favore, prima che qualcuno te lo dica in malo modo, non dire cosa del tipo "non lo comprare non vale niente".
piuttosto consiglia, ripeto consiglia, l'acquisto di qualcosa d'altro giustificandolo che le caratteristiche che ha tale prodotto e non sparando solo m++++a sul Clempad.
Oramai lo abbiamo capito tutti che è un tablet base e se c'è chi se lo vuole comperare ugualmente, è liberissimo di farlo finchè non viene a chiederti i soldi!
Ha pienamente ragione in piu ti sei scordato di dire che il mediacom a jelly bean perlomeno quello che ha euronics, lo scermo ips e che la scocca e' in metallo,e nella confezione c'e' un adattatore usb per collegarci periferiche esterne .scusa se ho detto non copratelo pero' mi sento di dire che e' meglio spendere 20 euro in piu per poterlo usare un po' piu nel tempo e no che fra un anno lo mettano da parte per le scarze qualita
Non per forza si deve chiamare mediacom il tablet migliore ma si puo chiamare anche pinco pallino questo sia chiaro non simpatizzo mediacom
resta il fatto che si parla di un tablet per bambini; immagino tu sapia meglio di me che anche il miglior tablet del mondo oggi tra un anno o due gia' e' vecchio...qui la maggior parte di noi cercava un dispositivo che potesse essere facilmente maneggiato da un bambino e che avesse un parental control adeguato. La possibilita' di mettere il google play e' stata cercata per poter accontentare i bambini nel caso alcuni giochi che sono abituati ad utilizzare sul nostro tablet non fossero presenti sul clem store o clemchannel. avessi dovuto acquistarlo per me, magari avrei pensato ad un mediacom anche io, chissa'.
Hai ragione
Si hai ragione comunque si la tecnologia come dici tu va avanti ma se hai fatto caso ti sto scrivendo da un desire hd che ha due anni e rootato con prestazioni buone pur essendo un telefono ormai datato
Ciaooo. prova nei centri Ipercoop, nei hai 2 a Palermo. Io a Roma l'ho trovato lì.
Ciao Faino mettiti bei panni di chi non ci mastica poco con software, termini informatici, etc. :D Cercando file apk su google esce di tutto di più. Qualè il file che ci interessa scaricare. Ma poi non posso scaricare direttamente dal mio pc al clem senza usare la microsd?. Non ho trovato il file manager :( . INsomma con il consiglio di alessandro (post47) e tuo non riesco a installare nulla....UFFFFIIIIIIII!
Se ti riferisci ad aptoide, non c'è niente di meglio della pagina ufficiale:
Aptoide
puoi farlo direttamente dal clempad, ma devi prima installare un browser alternativo ( chrome, dolphin, mozilla firefox). in teoria dovresti poter installare in un battibaleno.
facci sapere!
grazie per le info!
altra domanda per gli esperti... come faccio a caricare la musica e le foto?
se inserisco una chiavetta usb le vede.. ma poi non riesco a salvarle ...
credo si possa fare solo inserendo la micro sim?
grazie ancora!
Se colleghi direttamente il pad al computer col cavo, e clicchi su "attiva archivio usb" sul pad, vedrai la memoria del pad sul computer e potrai caricargli tutto quello che vuoi come fosse una normale memoria di massa!
Puoi anche usare chiavette usb o micro sd per fare gli spostamenti dei file direttamente nel, dovrai allora aprire il file manager (quello di sistema lo trovi nel menu, si chiama "file explorer") e navigare nella cartella desiderata
la memoria interna si chiama sdcard,
la micro sd estraibile si chiama extsd,
la chiavetta usb la trovi in usbhost1
poi dovrai usare il classico copia-incolla per spostare i file dove vuoi tu (pressione prolungata su file o cartella per visualizzare nella barra in alto le varie opzioni di taglia copia incolla rinomina ecc...) !!
Curiosita'... che hai comprato ??
mmm adesso non ho il pad sotto mano, non ricordo ma mi pare fosse semplicemente il sito della clementoni dedicato al pad. Il punto e' che il server riconosce la stringa USER_AGENT (ovvero qual e' il tuo browser / sistema operativo) e se usi un clempad, ti da' il clemchannel, con un qualsiasi altro dispositivo hai una pagina 'normale'. Tu scarichi un qualche plugin che ti permetta di cambiare lo user agent al browser del tuo pc (o altro), in questo modo ogni volta che accedi a un sito ti identificherai come ClemPad !
Non e' che abbia fatto 'sto gran reverse per ottenere queste informazioni, ma postare ulteriori dettagli potrebbe violare qualche regolamento... Ad ogni modo, con le informazioni qui sopra hai abbastanza materiale per procedere da solo ;)
Grazie mille, proverò.
Io ho preso un mediacom 706i
Come caratteristiche è molto simile al clempad, forse un pochino meno robusto, e l'ho pagato 84€ contro i 130-140 del clempad (almeno nella mia zona).
A conti fatti direi di aver preso la stessa cosa.....
grazie
Ho visto ora le specifiche... e' praticamente identico (ram / processore / schermo) a parte la memoria ( 4gb ) e il fatto che non ha la porta usb per chiavette...
Peccato che tu non abbia trovato offerte nella tua zona!! Decisamente 140 sono troppi, ma secondo me a 89 è un gran affare rispetto al mediacom da te citato !
No, non sono sicuro dello user agent. Era qualcosa di simile, ClemPad / ClemChannel ... ad ogni modo cosa intendi con "non e' riconosciuto come user agent" ? Lo user agent e' una stringa arbitraria che decidi tu, la puoi impostare anche come "Window 11; B.Gates Edition;" ... cosa non ti riconosce ??
Avevo sbagliato metodo.... clempad lo posso mettere, ma .... a quale link / pagina web devo accedere per le applicazioni?
AGGIORNAMENTO: lo user agent è ClemChannel....... e funziona alla grande ;-)
Il mediacom ha la porta usb, per essere connesso al PC o per collegarci una chiavetta (funziona perfettamente), fatto ieri.
Aveva il play store disabilitato ma attivarlo è stato un attimo.
Lungi da me polemizzare, ma intanto la differenza fra 149 e 119 è di 30 euro e non di 20..
Ma poi, offerta per offerta, essendo che il clempad lo si trova a 89 Euro la differenza sale a 60 Euro che non sono pochini.
E se invece li vogliamo considerare pochini e allora con 50 Euro in più c'è in offerta (199 Euro) il Nexus 7" rispetto al quale non c'è mediacom che tenga..
Riguardo lo schermo del clempad, ho cercato e ricercato il disallineamento video da molti lamentato ma nel mio non lo rilevo. Cioè quella banda nera di un millimetro a destra nel mio non c'è e non vedo altre anomalie di sorta.
Saluti
;)
Per tutti quelli che avessero problemi con l'installazione del Google Play Store, vi linko una guida che ho fatto, seguendo le indicazioni del famoso post 47 (i file da scaricare sono gli stessi, l'unica differenza e' che ho aggiunto io l'apk del play store ver. 3.9.7) !! Se ci fosse ancora qualcosa di non chiaro, chiedete pure !
La guida la trovate qui:Il sito e' abbastanza lento, a volte non si connette, se cosi' fosse, ricaricate semplicemente la pagina, prima o poi andra' :Ocodice:bit.ly/WLOQdF
Commenti e critiche sono i benvenuti.
iL cLEMpAD A 89€? DOVE?
Beh ... da me i prezzi andavano da 129 a 159..... per questo, viste le caratteristiche simili, ho optato per un tablet economico.
Ma tutto dipende da cosa vuole fare uno, a chi è indirizzato il regalo, ecc.
Nel mio caso, un bimbo di 7 anni, interessato a giocarci; poi magari il tablet casca e si rompe presto..... meglio quello che il mio telefono, comunque ;-)
Ciao a tutti, ho letto con interesse tutta la vostra discussione e i vostri consigli e alla fine mi sono decisa per il clempad, pensando che il tablet è per mia figlia di 4 anni e mezzo e che preferivo un prodotto per bambini. L'ho pagato a prezzo pieno 149 e ho dovuto girare 8 ipermercati per trovarlo (esaurito ovunque). L'ipercoop a Torino non li aveva più e comunque li vendeva a prezzo pieno, mentre gli unici che lo vendevano scontato a 130 (un toys'r us) lo avevano finito da alcuni giorni. Appena riesco proverò a installare tutto, come da voi consigliato e darò la mia opinione. Il commesso sosteneva che avrei fatto meglio a scegliere il lexibook, ma poichè non ne sapevo niente e temevo di dover girare a vuoto nei prossimi giorni ho preso il clempad. Grazie per il vostro aiuto.
Che ne pensate di questo?
INGO Tablet tattile Monster High 4 GB - bonus in lingua francese.
http://www.pixmania.com/it/it/126487...onster-hi.html
Qualcuno l'acquistato? Prezzo interessante €. 89.99 spedizione gratuita.
Discutendo di cose concrete, leggendo tutto il thread, sono rimasto stupito dal fatto che nessuno di voi abbia affrontato un eventuale "problema": il clempad se cade? son pur sempre bambini e può accadere, cercavo una custodia in silicone ( o altro) ma non ho trovato nulla,ovviamente "specifica" cioé che lasci agibili i vari connettori. Ricordo lo stesso problema dell'Olipad , nessuna custudia specifica. ma cercando il "cugino" cinese, si trovava tutto. chissà se esiste l'equivalente cinese anche del Clempad e relative cover.....
Come caratteristiche sembra simile al clem... un po' piu' di processore, un po' meno di memoria interna... il mio dubbio e' che l'interfaccia personalizzata possa rallentarlo un po' (magari e' solo un tema, si puo' cambiare con quello di default..) in genere, un software brandizzato difficilmente e' piu' fluido di quello stock (ammesso che non sia fatto da smanettoni pazzi :) ) e i "bonus in francese"... non vorrei che poi ti ritrovassi con app scadenti !!
Per quanto riguarda il tema "monster high"... personalmente non mi piace lo stile sexy-trash-emo-goth per un bambino/a piccolo, ma questo e' solo un mio parere :D
A livello di hardware, 90 euri e' il suo prezzo, come lo e' per il clementoni !
oops.. mi pareva che il clem fosse 1 GHz, ma hai ragione tu, sono uguali !
E quando dico uguali, dico che probabilmente e' LO STESSO pad ! Guarda la foto
http://brain.pan.e-merchant.com/3/6/...u_15581563.jpg
e guarda il lato del clem... le porte usb/charge/mic/hdmi sono le stesse, nella stessa posizione, cosi' come la cam...
Facile che cambi solo la cover e qualche brandizzazione del sistema. Per il resto === (a parte la memoria da 4 gb..) !!
Si, avevo notato. La scheda dei circuiti interni (che determina la posizione delle porte e della cam) è sicuramente la medesima. Medesima è la piattaforma su cui è montato il chip (allwinner A10). Con ogni probabilità viene prodotta nelle due versioni da 4 e 8 gb. Clem ha scelto la 8 e Ingo la 4.
Questo apre speranze per trovare il case protettivo in silicone..