Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurooo
Ciao a tutti,ho acquistato per Natale il Clempad plus per mia figlia (512 Mb di RAM). Premetto che per ora l'ho solo acceso per verificarne il funzionamento.
Ho letto che sul modello dell'anno passato era possibilie (solo scaricandolo) installare il market Android Pit. Qualcuno ha già provato se è possibile farlo anche sul modello attuale. Conosco poco Android ma il market in questione mi sembrerebbe una valida alternativa a Google Play,in attesa di riuscire magari a utilizzare quest'ultimo market.
Grazie a tutti per l'attenzione e buon Natale.
Se è il plus ha 1gb di ram...
-
Ho controllato..hai ragione è il mio primo clempad 3-6 anni, processore A9 Cortex da 1,2 Gb e 512 Mb di RAM. Non è il Plus...
Hai notizie sull'installazione di Pit o Google Play?
Grazie per la risposta.
Mauro
-
Quote:
maurooo
Ho controllato..hai ragione è il mio primo clempad 3-6 anni, processore A9 Cortex da 1,2 Gb e 512 Mb di RAM. Non è il Plus...
Hai notizie sull'installazione di Pit o Google Play?
Grazie per la risposta.
Mauro
No io sinceramente ho abbandonato e proprio ieri ho preso un mediacom 10" 1.2ghz quadcore con 1gb di ram e 8 gb di rom a 99€ è in promozione al Marcopoloexpert a119€ ed entro ieri c'era uno sconto per santa Lucia di 20€ per acquisti sopra i 100€ quindi ho preferito questo e lo sistemo io da bambino ;)
-
L'installazione di Android Pit non crea alcun problema.....fatto personalmente. Per ora con play store non c'è stato verso, una volta avviato crasha
-
Qualcuno riesce ad usare le app g+, drive, gmail? A me aprendole da l'errore "la piattaforma google play service non è compatibile...". Ho provato ad inserire nelle impostazioni l'account google ma non mi fa aggiungere nulla!
-
Se a qualcuno interessa io vendo il mio clempad quello versione 2013 causa regalo non gradito.
Scontrino del 7 dicembre 2013.
Usato 2 ore.
Versione 3-6 anni.
100€ spedito
-
paolo,
puoi dirmi se posso scaricare gli apk delle apps sul pc fisso e poi posso passarle al clempad col cavetto usb? si puo fare questa operazione?
-
per favore ragazzi ,se qualcuno lo sa, me lo dica, perché devo comprarlo a mia figlia per natale,aiutatemi
-
Si può fare per ora problemi solo con apk google
-
quindi qualunque apk da qualunque portale, tranne Google play,è esatto ?
-
Quote:
mike78
No io sinceramente ho abbandonato e proprio ieri ho preso un mediacom 10" 1.2ghz quadcore con 1gb di ram e 8 gb di rom a 99€ è in promozione al Marcopoloexpert a119€ ed entro ieri c'era uno sconto per santa Lucia di 20€ per acquisti sopra i 100€ quindi ho preferito questo e lo sistemo io da bambino ;)
BRAVO !!!
Peccato che Natale siavicinissimo altrimenti potresti aiutare molte persone facendo una guida ed evitare loro di fare un acquisto errato !!
PS: postoci le tue impressioni sul MediaCom, grazie. :)
-
Scusate. Qualcuno ha provato con Aptoide? C'é un sacco di roba e essendo nato per girare sul maggior numero di dispositivi possibili dovrebbe andare.
-
Riesci ad installare quasi tutte le apk tranne quelle che richiedono un account google. Almeno io non sono riuscito a crearlo quindi crashano
-
Il problema non è scaricare o installare l'app (aptoide ne ha veramente molte) è non farle crashare poiché la piattaforma google play service non è compatibile con il dispositivo! Parlo di g+, drive e gmail
-
Io non voglio screditare il clempad che nessuno me ne voglia... Ho solo fatto questa scelta dopo avermi infornato in merito... Per il mediacom che ho preso se ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354151
Io non ho avuto ancora tempo di testarlo...
-
Quote:
taiale
BRAVO !!!
Peccato che Natale siavicinissimo altrimenti potresti aiutare molte persone facendo una guida ed evitare loro di fare un acquisto errato !!
PS: postoci le tue impressioni sul MediaCom, grazie. :)
Io non voglio screditare il clempad che nessuno me ne voglia... Ho solo fatto questa scelta dopo avermi infornato in merito... Per il mediacom che ho preso se ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354151
Io non ho avuto ancora tempo di testarlo...
-
Grazie per la risposta Paolo, lo provero' al piu' presto
-
ciao sono nuovo del sito, non riesco ad installa re google play sul clempad, scarico driver e google play , ma quando li voglio installare
aggiornare il software, il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore, e l'icona mi esce scritto C 1.1 e non clempad
grazie
-
Quote:
valtermaffessoli
ciao sono nuovo del sito, non riesco ad installa re google play sul clempad, scarico driver e google play , ma quando li voglio installare
aggiornare il software, il driver del dispositivo e' stato rilevato ma si e' verificato un errore, e l'icona mi esce scritto C 1.1 e non clempad
grazie
Al post numero 47 c'è la procedura ma se non ho capito male è per il classico sul plus non funziona...
-
problemi
ciao a tutti
ho appena scoperto questo forum ed avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho diversi problemi
1) ho scaricato le app fantapuzzle e tartarughe in fuga....le vedo nell'area che ha il simbolo del clempad ma non le vedo poi nell'area adulto gestione appl in modo da selez per poterle vedere nell'area bambino
2) non riesco a far vedere il clempad su gestione risorse del pc.....sono riuscita a collegarlo un paio di volte ma ora non si collega piu'
3) non riesco ad installare il playstore con la procedura qui spiegata benissimo perche' mi da' device not found
-
Quote:
sara78
ciao a tutti
ho appena scoperto questo forum ed avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho diversi problemi
1) ho scaricato le app fantapuzzle e tartarughe in fuga....le vedo nell'area che ha il simbolo del clempad ma non le vedo poi nell'area adulto gestione appl in modo da selez per poterle vedere nell'area bambino
2) non riesco a far vedere il clempad su gestione risorse del pc.....sono riuscita a collegarlo un paio di volte ma ora non si collega piu'
3) non riesco ad installare il playstore con la procedura qui spiegata benissimo perche' mi da' device not found
Scusate ma come mai sul clempad plus di mio figlio trovo solo clem channel e non clem Store è normale?
Poi mi rileva sempre un aggiornamento clempad os e non riesce mai a scaricarlo......
-
Vi comunico che da 1 giorno ho in mano il Clempad xl 8" e che tutte le guide fino ad ora scritte non valgono per questo tablet. Sono riuscito però dopo vari tentativi ad ottenere i permessi di root sul dispositivo. Vediamo cosa posso fare adesso. Vi terrò aggiornati.
-
Buondì, qualcuno ha trovato qualche "Edu Libro" diverso da Il Pinguino Iacopino??? :cool:
-
Quote:
micabat
Scusate ma come mai sul clempad plus di mio figlio trovo solo clem channel e non clem Store è normale?
Poi mi rileva sempre un aggiornamento clempad os e non riesce mai a scaricarlo......
anche a me da lo stesso problema.
L'assistenza non risponde
teniamoci aggiornati chi prima sà qualcosa informa tutti.
-
Quote:
mescitore
anche a me da lo stesso problema.
L'assistenza non risponde
teniamoci aggiornati chi prima sà qualcosa informa tutti.
L'ho collegato alla alimentazione ed è riuscito a scaricare l'aggiornamento (strano ieri lo avevo fatto e non funzionava) comunque continua a non apparire il clem store...dovrò ripristinare tutto?
-
aggiorno:
dopo essere riuscito a fare l'aggiornamento, ho fatto un ripristino e al riavvio le applicazioni sono state tutte riaggiornate ...compreso il clem store.
-
Quote:
mescitore
aggiorno:
dopo essere riuscito a fare l'aggiornamento, ho fatto un ripristino e al riavvio le applicazioni sono state tutte riaggiornate ...compreso il clem store.
Come hai fatto ad aggiornare ci sto provando da una vita ma non ci riesco?
-
Quote:
mescitore
L'ho collegato alla alimentazione ed è riuscito a scaricare l'aggiornamento (strano ieri lo avevo fatto e non funzionava) comunque continua a non apparire il clem store...dovrò ripristinare tutto?
ogni volta che tentavo l'aggiornamento non riusciva e appare sempre RETRY.
premendo più volte sono riuscito a fare il download, collegando però all'alimentatore. no sò se per caso o per fortuna.
-
Quote:
mescitore
ogni volta che tentavo l'aggiornamento non riusciva e appare sempre RETRY.
premendo più volte sono riuscito a fare il download, collegando però all'alimentatore. no sò se per caso o per fortuna.
Ciao grazie, ci sono riuscito anche io e dopo un reset è comparso anche a me il clem store
-
chi mi da un aiutino o_Omio nipote ha rotto il jack interno del clempad:-[ ,non chiedetemi come ha fatto, ma adesso non si riesce a ricaricarlo perche' il jack femmina interno si muove ,,
mi servirebbe se vi e' possibile una guida allo smontaggio
vi ringrazio
-
Quote:
sara78
ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema, ho scaricato le app, funzionano ma non le posso aggiungere al profilo del bambino. Qualche idea?
-
Quote:
mescitore
aggiorno:
Io sono riuscito a fare l'aggiornamento ma del clem store niente!
Per ripristino che intendi? Facendolo hai perso tutti i dati?
-
Se a qualcuno serve, sono riuscito a fare il backup delle seguenti apk :
Clem Browser_2.0
Clem Channel_1.2.0
Clementoni_1.2.1
-
vmax975: ci sono novità per il root del dispositivo?
-
Che intendi doghi? il root l'ho già effettuato e funziona. adesso sto cercando di fare il dump del firmware.
-
Vorrei mettere una pellicola protettiva sullo schermo, ma non ne trovo di specifiche. Qualcuno sa se ce ne sono per altri modelli che vadano bene?
-
Perfetto!
Puoi mandarmele in pm?
Grazie
-
Quote:
vmax975
Se a qualcuno serve, sono riuscito a fare il backup delle seguenti apk :
Clem Browser_2.0
Clem Channel_1.2.0
Clementoni_1.2.1
Perfetto!
Puoi mandarmele in Pm?
Grazie
-
Quote:
vmax975
Che intendi doghi? il root l'ho già effettuato e funziona. adesso sto cercando di fare il dump del firmware.
Aspettavo novità nel senso se si potesse avere la procedura corretta ;). In quanto con adb riesco ad entrare in shell con #, su funziona, ma rootchecker mi dice che il dispositivo non è rootato.
-
Buone feste a tutti....Qualcuno alla fine è riuscito ad installare playstore? Fra l'altro tutte le app legate ad un google account non vanno! A parte questo e la strana assenza del clemstore direi che non è male soprattutto rispetto a quanto propone la concorrenza!