Io ho installato la 3.10.10, nessun problema o incompatibilità.
Visualizzazione stampabile
Ciao Storm, ho seguito il forum, ho capito che te ne intendi, di sicuro più di me che ho acquistato un Clempad per mio figlio di 5 anni e dopo
Aver scaricato alcune app... Si è spento improvvisamente mentre scaricava...
All'accensione resta bloccato sul messaggio iniziale e macina... Macina... Macina...
Ma non parte più!!! Tragedia a natale e... Figura di m... Del papà che voleva scaricare i giochini senza saperi fare...
Ho capito che il problema è già successo, ma non riesco a resettare e nemmeno ad accedere alle impo di fabbrica.
Come si fa il "soft" reset? Ho provato le combinazioni di tasti e non parte nulla... Ho provato a lasciare acceso e niente...
Lo si può formattare?? Inizializzare?? Bruciare??? Help me please....
Salve,
ho acquistato il clempad ma purtroppo dopo averlo acceso e spento 2 volte si è bloccato. Arriva al punto che carica la scritta clementoni poi al momento che esce la barra di caricamento del sistema e che dovrebbe uscire la home page, si spegne il monitor e non da segni di vita ma rimane acceso. Ho provato a spegnere e accendere ma fa la stessa cosa ogni volta. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio per evitare di inviarlo all'assistenza clementoni. C'è un modo per accedere al boot del sistema e sbloccarlo. Grazie.
Aiutatemi vi prego,
ho acquistato il clempad ma purtroppo dopo averlo acceso e spento 2 volte si è bloccato. Arriva al punto che carica la scritta clementoni poi al momento che esce la barra di caricamento del sistema e che dovrebbe uscire la home page, si spegne il monitor e non da segni di vita ma rimane acceso. Ho provato a spegnere e accendere ma fa la stessa cosa ogni volta. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio per evitare di inviarlo all'assistenza clementoni. C'è un modo per accedere al boot del sistema e sbloccarlo. Grazie.
:( purtroppo capita sempre piu' spesso a quanto pare, e succede quando si scaricano o installano apps (sia dal play store, sia dal clemchan stesso...) la colpa non è tua, ma evidentemente di qualche problema nella rom, come gia' detto.
A suo tempo, non avevo trovato una combinazione per entrare in recovery, ma solo in modalita' provvisoria. Ripeto la procedura:
a tab spento, tenere premuto il tasto 'menu' e poi accenderlo (sempre tenendo premuti i 2 tasti finche' non si avvia). A questo punto in basso a sinistra dovreste vedere la scritta in sovraimpressione alla home 'modalità provvisoria'. Da li' prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica e cancellare cache e dati di tutte le applicazioni (da gestione applicazioni).
Se cerchi i driver, nella mia firma trovi una guida per installare il playstore, li' sono linkati i driver che ti richiede quando lo colleghi al pc. I driver pero' ti servono per usare la shell adb... che in teoria, tra le altre cose, potrebbe anche risolverti il problema con una certa procedura, solo che non l'ho provata ancora e non ho un pad per provarla, quindi prima di incasinarvi ulteriormente la vita, vorrei provarla io (appena riesco a trovare qualcuno che mi presti un pad..).
Se qualcuno fosse cosi' disperato da voler provare la procedura prima che la provi io, mi chiami pure in privato. (e con "disperato" intendo che la procedura potrebbe causare incendio, esplosione della batteria o del monitor, pioggia di rane o forte dissenteria, non me ne assumo responsabilità :bd: )
Eccomi qui!
Sul clempad di mia nipote (stesso problema di tutti gli altri) non c'è verso di farlo ripartire in modalità provvisoria (provato DI TUTTO), ma riesco ad accedere, mentre è in loop sulla scritta 'Clempad', via adb.
I vari wipe che ho provato non hanno sortito effetto, ma se mi scrivi la tua procedura, potrei essere il temerario che la prova! :)
ahi ahi ahi Clementoni !!
mi sembra che il tuo (?) prodotto non sia un granchè!! chissà quali scusa avrai per giustificarti.
e pensare che il prezzo di listino è di 179€ !!! e poi il prodotto si trovava proprio per il Natale anche a 99€ !! è serietà questa ???
Buongiorno, ho regalato a mia figlia il ClemPad...tutto bene tranne una cosa, quando vado sul ClemStore mi compare sotto la scritta "Si è verificato un errore" e non mi fa fare nulla.
Avete qualche consiglio?!?
avete già tempestato con email di protesta la Clementoni ??
Sempre più convinto che si tratti di una cinesata fatta anche molto male.
Sono molto pentito dell'acquisto e, dopo averne gia sostituito uno, sono convinto che in breve tempo accadrà di nuovo che vada in loop all'avvio in un momento casuale.
Anche io ora vado a sostituirlo ma non mi sembra normale che si blocchi all'avvio e non ci sia una soluzione per ripristinarlo e addirittura uno deve procedere alla sostituzione.
adotorre, sembra che ricopiando dentro il clempad il firmware di un dispositivo funzionante, tutto si aggiusta..
infatti così ho sistemato quello del mio nipotino..
il problema è che sembra ci sia più di un hardware!!!
su quello di mio nipote, nelle impostazioni, c'è scritto Clempad_CPT, in quello di mio figlio c'è scritto Clempad :/
io sarei pure in grado di prendere uno di questi due firmware e passartelo..
però come si fa a capire se il tuo è CPT o no?
Io che aveva questa dicitura ("CPT") l'avevo notato prima che si bloccasse (questo perchè sono un gran smanettone su android),
da bloccato non si può andare nelle impostazioni!!!!
Se puoi fare lo stesso per me. Grazie. Tieni presente che mi servirebbero anche i driver del clempad. Qualcuno può postare un link con i driver??
Sto provando ad installare il Play Store ma quando mi parte il .bat mi dice "device not found!"....aiuto!!!
Salve il numero verde stamattina era attivo ma non rispondeva nessuno.
Oggi pomerggio non e ' attivo.
Nel tardo poneriggio provo con il negoziante.
Azienda decisamente poco seria tenere il numero verde disattivato dopo Natale avendo venduto tantissimi articoki.
Proviamo un azuone di gruppo via internet smuovendo siti, forum ecc...
Jack
La procedura per prelevarlo da un tablet (dump) è un po' complessa per chi non ha già giochicchiato pesantemente con ROM android,
ma, essendo un allwinner a10, è la stessa per tutti i tablet che usano questa cpu.
Caricare un firmware su un dispositivo allwinner a10 è invece abbastanza semplice a dir la verità,
tutti questi tablet usano un programma che si chiama LiveSuit.
Quindi posso caricarvi i miei 2 dump che potete provare ad "installare" tramite liveSuit,
però in effetti non so se ci siano solo questi 2 hardware in giro
oppure ce ne siano altri..... quindi è un po' pericolosa la cosa!!
Se nessuno dei due file rispecchia il vostro clempad (io qui ho Clempad e Clempad_CPT) potrebbe succedere
che il tablet non vi si riaccende più!!!!
Qualcuno del forum per caso può verificare che in impostazioni -> informazioni sul tablet
ci sia scritto solo "Clempad" oppure "Clempad_CPT" e nessun altro testo ??
Tutto ok alla fine!!!!
Ho fatto nuovamente la procedura spiegata da Storm ed ha funzionato!!!
Il ClemStore è ancora morto però...
179 euro questo tablet? Spero che la maggior parte di voi l l'abbia preso a 99 euro, altrimenti e stata una porcata bella e buona. So che forse può essere adatto ai bambini, ma alla fine monta android, con limitazioni aggiunte, ecco perché crea tutti questi problemi. Con 199 fate un nexus 7, che oltre ad essere migliore di quelli che vendono a 599 euro, basta e stra avanza ad un bambino..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' quello che pensavo anch'io... per questo avevo suggerito in precedenza di postare anche le spefiche che si trovano nel menu 'informazioni sul dispositivo'... (certo e' che se neanche si avvia, non puoi accedere a tale menu' -_-)
Anche perche' non mi spiego come io sia entrato nella modalita' provvisoria, e molti altri non ci riescano !!
Sembra che tu non abbia installato correttamente i driver... sicuro di aver seguito la procedura della guida e che l'installazione sia andata a buon fine ? Occhio alla versione 32/64 bit !! Se hai windows 8 devi prima disabilitare il controllo della firma dei driver (ho spiegato come fare in un altro post). Inoltre ricorda di attivare sul pad il "debug usb" e non la "memoria di massa".
Li trovi nella mia firma. Sono gli stessi postati da AlessandroNero, solo sono su un server senza troppa pubblicità per evitare confusione ;)
Che tipo di wipe hai provato ? Ora ti mando un PM con la procedura... speriamo che funzioni !!!
yeah :) Per il clemstore o clemchan... vai nel menu 'applicazioni' e clicca sui pulsanti 'cancella cache' e 'cancella dati' . Dovrebbe sistemarsi ?!
Ho spulciato i file di LOG della guida, e ho trovato 2 tipi diversi di user agent del clempad, che pero' corrisponde semplicemente alla versione del browser e NON del sistema operativo ! Ad ogni modo, piu' informazioni mettiamo sul tavolo, meglio e'
Quote:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; it-it; Clempad Build/IML74K) AppleWebKit/534.30 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Safari/534.30 ClemBrowser/1.0 Clempad 20120927
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; it-it; Clempad_CPT Build/IML74K) AppleWebKit/534.30 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Safari/534.30 ClemBrowser/1.0 Clempad_CPT 20120918
Eeeeeeeh? Un nexus7 ad un bambino?????
Un quad core+graphic ad un bambinooooo?????
Ragazzi, a 20 anni cosa vuole il bambino... la Ferrari?????
Cerchiamo di creare i giusti equilibri nelle generazioni di domani....
Io sono cresciuto forse anche meglio senza un tablet e con la tv in bianco e nero con solo i canali rai.... due....
Ritroviamo quello che veramente e' importante..... non si scherza.....
in strada.... in bici... a pallone.....
Altro che nexus 7 al bimbus......
Anche io ho 3 tablet per i bambini... dei dicra 710.... neanche 180 euro per tutti......
regola.... esistono i giochi tradizionali.... si esce e si socializza...
max 2 ore al giorno al tablet....
si parla e non ci si droga su un apparato elettronico.... anche se sono 30 anni che e' il mio hobby...
Ma prima la vita reale e le giuste misure...
io non ho la Ferrari a 46 anni.... e l'auto me la sono sudata ... nessuno me l'ha regalata....
Questi sono i messaggi.....
Forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto. Se a 170 euro, prendi sto catorcio, fai prima a prendere il nexus 7 che lo trovi a 199 euro e non ha paragoni con sto tablet. Cioè, alla fine gli stai dando sempre un tablet tra le mani, non credo che faccia tutta sta differenza. E poi che centra con la ferrari? Se la ferrari costasse 20 euro in meno di una panda, tu acquisti la panda? Poi se dei soldi ve ne importa poco e comprate "il gatto dentro la sacca" allora questi sono cavoli vostri, ma non dite che il nexus o altri tablet non fanno per i vostri bambini, perchè sto clempad e sempre un tablet, con le sue limitazioni, ma è sempre un tablet. E poi, che se ne fa del play store un bambino di 6 anni? Io di padre, non gli comprerei direttamente un oggetto così.. Io quando avevo 6 anni, giocavo con actionman..
Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!
Io ho trovato la soluzione: riportato in negozio mi hanno reso i soldi.
Jack
Il clempad di mio figlio si è aperto in 2, volando per terra da sopra il bancone cucina, ma ancora funzionante ;)
Ecco..... i $ o gli Euro ....
Visto che ormai é aperto.... qualche foto per poter capire da chi e che cosa importa Zio Clementoni??
Ma soprattutto che cosa compra e che cosa rivende a peso d'oro ????
Ha fatto bene Google con il Nexus 7 che ha abbattuto i prezzi di tutte le schifezze di max dual core che c'erano in giro a prezzi da capogiro buttando sul mercato un ottimo ASUS quad core di perfetta fattura .....
Spero tiri fuori ottimi prodotti oltre i 7" a prezzi da paura a breve, sempre quad core con ottima scheda grafica accelerata e 3g o 4g integrato....
Nun se ne po' piu' di 'sti benedetti Samsung... Sony.... etc... etc...
Un tablet che costa più di un Notebook i5 o i7???
Ma che siamo pazzi???
Ma che ci si fa con un tablet???
Internet?? Posta???? Giochini??? Messaggini???
Provato mai a manipolare audio/video???
Applicativi da ufficio tipo office???
Nun se move!!!!!
Aprire gli occhi... ogni prodotto ha il suo GIUSTO valore......
Chi se ne frega che sta in tasca.....
Basta farsi fregare dal MARKETING.... O Clempad é 'na Cineseria rimarchiata.... é chiar stu fatt' ????
Ottimo, prodotto di qualità a prezzo giusto....
Invece il Clempad vale meno del Dicra 710 che non ha limitazione alcuna ed é già rootato di fabbrica... a 57,85 euro!!!
Caro taiale, ognuno può buttare i soldi come vuole, ma con il prezzo pieno del Clempad veramente ci compri un Nexus 7!!!
Ma parli di una Ferrari, quad core e grafica da paura, non parli di una Panda 30 con single core e grafica Mali 400 se va bene.....
C'é una bella differenza, e poi con quello che senti in giro dagli utenti.....
I feedback non sono proprio del tutto positivi.... la gente é giusto si ...zzzzi.... quando la si prende in giro.....
I prodotti vanno venduti al loro giusto prezzo..... basta con la speculazione...siamo in tempi di cirisi... e comunque sia..... basta prendere in giro la gente....
I prezzi vanno adeguati come in altri paesi a quello che é il vero valore dell'oggetto....
E' SOLO NELLA CULTURA ITALIANA IL PROBLEMA....
ma nisciun' é fess'...... primo o poi l'Italia si in..zzzz.....
Cerchiamo di diventare gente seria... rispetto per gli altri..... nessuno é fesso.....
RISPETTO!!!
Dovevano stabilire un prezzo consigliato, io l'ho pagato 89 euro e come prezzo non è male per quello che è..
alcuni negozianti lo vendevano a 200 euro!!!!
LiveSuit lo trovate qua: Download LiveSuitPack.exe from Sendspace.com - send big files the easy way
mentre il dump per la versione Clempad_CPT è qua: Download ClemPadCPTdump.img from Sendspace.com - send big files the easy way
la procedura per inserirlo sul tablet è uguale a quella del mediacom smartpad705c,
però anziché premere il tasto home, bisogna premere il tasto menu
ATTENZIONE: il firmware funziona solo sulla versione CPT!!
ciao a tutti ho un prob. con clempad ... dopo l'accensione non si visualizza niente sapete dirmi cosa sia successo
Io ho lo stesso problema tuo mi ha contattato l'assistenza della Clementoni mi ha inviato una procedura per fare il reset di fabbrica. Appena la faccio ti faccio sapere come è andata e se ho risolto. Io l'ho pagato euro 149,00 ma sapevo bene che c'erano tablet allo stesso prezzo con caratteristiche superiori ma mio figlio era troppo preso dai giochi della clementoni che da quel che ho capito partono solo da clempad.
Ciao a tutti, volevo ringraziare AlessandroNero per i suoi upload pochi post sopra.
Visto che molti hanno il problema che si blocca il Clem, è possibile fare un post guida su come ricavare il proprio dump dal tablet per conservarselo e semmai ripristinarlo?
Grazie in anticipo a tutti del forum, fino ad ora siete stati utilissimi!!!!!!!
da un padre con 2 figli (casinisti!!) con 2 Clempad!!!
Scusate per chiarire il problema che vi si presenta è il seguente, lo accendete dopo la ricarica o dopo lo spegnimento e alla riaccensione il led blu si accende e lo schermo rimane nero? questo è quello che succede anche a me però almeno per 2 volte dopo 12 ore è ripartito ora sto attendendo lo scorrere di questo tempo per riavviarlo. volevo sapere che procedura ti ha inviato clementoni assistenza. grazie