Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo chiedere un informazione.
Sul clampad si possono inserire i cartoni animati?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo chiedere un informazione.
Sul clampad si possono inserire i cartoni animati?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Ciao, come su qualsiasi dispositivo che abbia android, e' possibile vedere video sia inserendo direttamente il film (o cartone, o musica..) nel tablet tramite cavo usb, sia nella microSD, sia tramite chiavetta USB (divx li legge senza problemi).
In alternativa, con una procedura un po' più elaborata che prevede l'installazione di un programma sul pad e uno sul pc di casa, e' possibile vedere in streaming (quindi senza dover prima copiare) tutta la tua libreria film e musica del pc direttamente sul pad, tramite programmi appositi tipo VLC o EMIT o UpNPlay.... In questo modo il pad ti resta sempre 'libero' e hai sempre a disposizione i video che hai condiviso sul pc.
st0rm ho seguito la tua guida per installare il play store sul clempad nella tua firma ma mi scarica i file driverallwinner corrotti come mai??non potresti ricaricarli??sia la versione x64 che x32 bit
Li ho appena riscaricati e controllati... funzionano, non sono corrotti. Prova a riscaricarli, pulisci la cache del browser o prova con un altro browser.. i file che sono li' funziano !
Questi sono gli hash corretti...
Drivers-AllwinnerA10-32bits.zip MD5 535b0817d101e36cae01b160f515e6e8 CRC32 512401bd SHA-256 52934d44a2fbb63dfeeffa9dd28df7e480a221b724a6c25262 8a44bc6437ce97
Drivers-AllwinnerA10-64bits.zip MD5 675ddb5f8e71a2a73e209d5b85ffe5c3 CRC32 2d4f6780 SHA-256 08f2da8e95081d4efe6a0303f7ced1cae9063cbd76fc3446f3 472f0a52023795
provato ma nulla ancora nel momento in cui provo a estrarlo mi dà l'errore: ! C:\Users\simone\Desktop\rebuilt.Drivers-AllwinnerA10-64bits.zip: CRC errato in 64Bit_win_7_vista\amd64\WdfCoInstaller01007.dll. Il file è danneggiato.
o in alcuni casi
! C:\Users\simone\Downloads\Drivers-AllwinnerA10-64bits (2).zip: Inaspettata fine dell'archivio
provato con 3 diversi browser e pulendo in tutte e 3 la cache
Controllati di nuovo... funzionano... Nessun altro ha problemi coi driver linkati nella guida ?
Che programma usi per scompattare ? (io winrar... penso anche tu vedendo il rebuilt davanti al nome..)
Cerca su google "Drivers-AllwinnerA10-64bits.zip" ne trovi un sacco su siti di file sharing, poi controlla l'hash con quelli che ti ho dato sotto (puoi usare questo piccolo tool free ) e se combaciano puoi installarli ! Se non coincidono con quelli che ho scritto sotto, meglio non installarli, non si sa mai.
Ciao st0rm.
Scusa il ritardo nel risponderti, ma sono stato impegnato con il lavoro e solo ora ho potuto rimettere mano al clempad...
Ti dico semplicemente: SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!:)
Sono finalmente riuscito, grazie al tuo prezioso aiuto ad installare tutto!!! E perfettamente funzionante( ho provato anche a scaricare un'applicazione per la bambina e funziona tutto alla perfezione...)
Non so come avrei fatto senza di te; mi hai fatto proprio un bel regalo di Natale....
Ti rigrazio di cuore!;)
Approfitto ancora una volta(spero L'ultima) della tua disponibilita' e cortesia, per chiederti una cosa:
Ho visto che ora, sul clempad, funziona anche la mia Gmail. Volevo chiederti, come posso fare a nascondere o eliminare l'icona della busta rossa, per evitare che la bambina ci pasticci dentro, visto che comunque lo usera' solo lei. Mi riscuso per la mia negazione in materia... Ti ringrazio ancora. Ciao. Luigi.
Figurati, sono contento di aiutarvi per quanto mi e' possibile, e' tutto karma positivo :)
Per disattivare gmail, prova a fare cosi':
1) vai nel menu (icona in alto a destra)
2) cerca l'icona "impostazioni"
3) nel menu di sinistra, vai su "applicazioni". Ti si apre un menu a destra
4) Nel menu a destra, in alto vai su "tutte", e poi scorri in basso finche' non vedi l'app che si chiama "gmail" (occhio, non "email" !)
5) cliccaci sopra, e premi il pulsante "TERMINA", poi quello a fianco "DISATTIVA".
6) *poof* ... gmail non c'e' piu' :P
Per riabilitarlo, segui la stessa procedura, nel punto 4) l'app gmail sara' l'ultima in basso visto che e' disabilitata, e nel punto 5) dovrai cliccare su "ATTIVA".
Ad ogni modo, se vuoi un consiglio a prova di bomba, (cosi' come per gli altri..) NON usate il vostro account google sul terminale dei piccoli !! Fate un account apposta per il loro tablet o telefono che sia... e' gratis e ci mettete 30 secondi... A parte le mail, la vostra identita' ecc.. ci sono anche i dati della vostra carta di credito in mezzo !! Apritevi un account e scaricate da li' tutte le app free che volete ;)
Se hai bisogno non farti problemi !!
scusa ma come può insegnare qualcosa o addirittura aiutare a riconoscerle da autodidatta lettere e numeri? Secondo me il clempad vende solo perchè va a toccar nel vivo le paure dei genitori, è un tablet android con un browser con parental control e qualche applicazione pseudo educativa, tutte cose che si potrebbe fare con un qualsiasi terminale. Io rimango dell'idea che 3 anni sono troppo pochi per apprezzare un prodotto simile.
Ps.
non solo ho lavorato per una grande catena di videogiochi ma sono anche un Sociologo
scusate, ma come è la potenza delle casse del Clempad?
Il sonoro è ben udibile anche in situazioni con rumori di fondo?
Di solito i tablet cinesi hanno un volume molto basso...
Non e' che sia eccelso l'audio (mono) dello speaker eh.... lo senti in situazioni di tranquillita', se ci sono rumori di fondo (cucina, tv, se sei in strada) non lo senti certo bene. Ma non e' progettato per una riproduzione fedele e cristallina dell'audio... c'e' apposta il jack per per attaccare le cuffie e gli speaker per avere una resa migliore!
I tablet sono TUTTI cinesi... sfatiamo 'sto mito delle "cose cinesi"... TUTTO viene dalla Cina !! Piuttosto, e' importante che, se un prodotto e' (comunque) cinese, ma importato o distribuito da qualcuno italiano, possiamo rifarci su quest'ultimo per la garanzia e l'assistenza e non dobbiamo recarci a Shenzhen a tirare 聖母像 ! E' per questo infondo che lo compro italiano a 100 e non cinese a 50, quando effettivamente a livello hardware sono la stessa cosa (in quanto provenienti dalla stessa fabbrica, o fatte con le stesse componenti).
E' piu' o meno li'... dietro a destra !
http://img266.imageshack.us/img266/8263/clemback.jpg
Ciao st0rm.
Eccomi qui. Ho provato la tua procedura per togliere gmail dal clempad, ma va tutto bene fino al punto TERMINA....
Cioe', quando arrivo al punto TERMINA,e clicco ,mi appare una scritta che dice: SE FORZI L'INTERRUZIONE DI UN APPLICAZIONE, TALE APPLICAZIONE POTREBBE FUNZIONARE IN MODO ANOMALO; poi, ANNULLA O OK;
io clicco OK, ma poi non c'e' nessuna voce che mi dice DISATTIVA; di fianco c'e' scritto DISINSTALLA AGGIORNAMENTI ed in basso CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE. Non c'e' altro....
Poi chiudo tutto, vado sulla schermata principale, ritrovo l'icona di gmail (busta rossa), provo a riaprirla e funziona perfettamente.....
Non capisco dove sbaglio...:'(
AIUTO!!!
Eventualmente, prendendo in considerazione il tuo consiglio di creare un nuovo account, come devo fare? e quello gia' esistente che sto usando e che e' "installato" sul clempad, gmail compresa?
RIAIUTO!!!
Grazie st0rm, scusa il disturbo. Ciao, Luigi.
...e fin qui ci siamo ;)
hmmm questo forse perche' io non ho impostato ancora nessun account google !! Ora non ho sotto mano il tab quindi non posso aiutarti, suppongo che tu debba comunque prima premere quel pulsante a fianco e disinstallare prima gli aggiornamenti e poi ti verra' fuori un 'disattiva', ma la conferma te la posso dare solo quando riavro' il tab.
ovviamente.. se non lo disattivi l'icona resta li' nel menu !! Infondo hai solo 'terminato' l'app, non 'disattivato'. :)
Suppongo si faccia sempre dal menu impostazioni > 'account e sincronizzazione', scegli il profilo gmail e lo elimini, ma di nuovo, non avendo il tab sotto mano ora non posso darti la certezza. Appena posso controllo e ti faccio sapere. Una volta eliminato il tuo account, quando accedi a gmail o play store ti chiede di creare un nuovo account o usare uno esistente... ovviamente vai su 'nuovo' e segui la procedura, in 1 minuto hai un account nuovo. Alternativamente lo puoi aprire da pc, vai su gmail e ti registri un nuovo account (dal tablet pero' ci metti meno ;) )
Appena so qualcosa di piu' preciso ti scrivo... ammesso che tu non riesca gia' a risolvere con le istruzioni a spanne qui sopra!
Eh si, le cose stanno proprio così.
Aggiungo che "made in china" non significa necessariamente "low quality".
Perchè la manifattura è cinese ma le specifiche di prodotto vengono da chi commissiona la produzione.
Qualche tempo fa la Mattel fu messa sotto accusa per dei giocattoli prodotti con componenti tossici. Si difese accusando il produttore cinese. Questi sbugiardò la Mattel, obbligandola a porgere le scuse, perchè dimostrò che la tossicità era dovuta a materiali che la stessa Mattel aveva incluso nelle specifiche progettuali dei giocattoli e che li avrebbe potuti fare con materiali diversi atossici se solo la Mattel lo avesse chiesto.
Quindi la Mattel aveva chiesto materiali tossici!
A parte il discorso della garanzia, occorre vedere quale sono le specifiche richieste dalla Clementoni per la produzione del suo clempad. E' possibile che ci sia più sicurezza per i bambini in un prodotto Clementoni, benchè prodotto in Cina, rispetto ad un qualunque altro tablet di marca sconosciuta anche se di caratteristiche tecniche (CPU, RAM etc.) equivalenti. Alla fine la Clementoni ci mette il marchio e di conseguenza anche la faccia...
Argomento pellicole salvaschermo..
Al fine di evitare di rovinare lo schermo in brevissimo tempo sarebbe opportuno, come del resto facciamo con i nostri apparecchi, applicare una pellicola salvaschermo.
Quella montata di fabbrica secondo voi è funzionale? oppure bisogna toglierla perchè troppo spessa/ruvida/opaca e sostituirla. In questo caso quale prendere visto che non esiste una apposita?
PS: Riguardo la cover, io al momento ho ripiegato sull'acquisto di una cover in neoprene con taschina laterale (quella citata prima per il kindle fire). Ovviamente serve solo per riporre il tablet quando non lo si utilizza e non per proteggerlo durante l'utilizzo. Non ho trovato in rete un case in silicone o in pelle nel quale possa stabilmente trovare alloggio il tablet durante l'uso. Però ho visto che sul minisito del Clempad si cita una cover (bumper in silicone) apposita che sarebbe in via di progettazione ed in possibile disponibilità se non ricordo male da marzo..
Ti diro', sorprendentemente anche con la pellicola di fabbrica, si riesce a usare il touch senza problemi, lo scorrimento e il tocco sono fluidi, la pellicola e' liscia e ben trasparente (ovviamente dopo un po' d'uso si vedono le ditate, normale...). Se vuoi cambiarla, penso che qualsiasi pellicola per tab 7" vada bene (o ne puoi prendere una piu' grande e tagliarla...), certo poi l'usabilita' con la nuova pellicola dipendera' dalla sua qualita' !
Per le cover in silicone, non ho ancora visto nulla ... Certo che 'in via di progettazione' e 'disponibile da marzo' per un semplice pezzo di silicone mi pare eccessivo O_o
Salve vorrei sapere se qualcuno ha provato ad estrarre i file apk per poterli installare su telefono o altro tablet, grazie.
QUOTO
Se qualcuno mette a disposiaione 'ste benedette apk cle men toni, vediamo se girano su nor ma li tablet ad un nor ma le costo di mercato.... visto che il Clempad non e' altro che la solita cineseria capitalista rimarchiata e venduta a prezzi da minimo dual core solo perche' e' stato installato un parental control ed un launcher personalizzato da un sottopagato sviluppatore android indiano.
Ma fa fede la garanzia cle men toni di 2anni, al pari di migliaia di distributori italiani ed europei che al pari rimarchiano quello che tutti chiamano cineserie. Anche ipad e' fatto in cina, e con quello che viene a costare, e' il minimo che abbia un MININMO di qualita', altrimenti il mondo intero glielo tirerebbe dietro alla Melina.
W sempre Android. Free software only in the world.
Leggi tutti i messaggi, e riuscirai a scaricarli dal sito Clementoni
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
beh se pensi che le app clementoni siano state fatte "da un sottopagato sviluppatore android italiano" perchè vuoi incentivare tale pratica di sfruttamento? e poi ho idea che confondi il software libero con gratuito, ti consiglio di dare uno sguardo qui www. gnu.org/philosophy/free-sw.html
Non ho detto Italiano, bensì Indiano, perché se fosse un sottopagato Italiano andrebbe anche meglio, visto che tutto il lavoro ormai lo stanno portando dove sfruttano meglio e poi guadagnano di più!
Il software libero o gratuito che sia sta al pari della gratuità, ovvero non é coperto da licenze che sei costretto a pagare come il caro Microsoft e il caro iOS....
ecco perché uso sempre di più le vario distro linux, anzi, consiglio a tutti distrowatch.com, una vera perla del mondo delle distribuzioni linux, e non parlo solo di Ubuntu che sta prendendo la piega di Bill Gates, se solo non fosse che deve sottostare al fatto che é del mondo Linux, da cui peraltro deriva Android.
Spero di vederlo presto su PC il caro Android 5.... dovrebbe partire da quella distribuzione.....
Golpe, scusami se lavoro sui computer dal Commodore Vic 20 o dal Sinclar ZX81......
Si parla del 1983, probabilmente pochi ne hanno memoria..... il commodore 64 poi é stato storia.
Al lavoro, in ufficio gli 8086 IBM!!! 8mb di RAM!!!
Non vi lamentate delle cineserie tablets.....
scusa se "lavori" su pc dal tempo del sinclair, visto che il software deve essere gratis secondo te per quale motivo tu invece dovresti esser pagato? parli di licenze cose se fossero strozzini o ti minacciassero con la pistola alla tempia per usare i loro prodotti la apple o microsoft, perchè non ci lavori tu gratis e ne fai di migliori?
Ciao st0rm. Va bene, non ti preoccupare, quando avrai la possibilita' di avere il clempad, mi darai la dritta giusta.
Intanto provo con i suggerimenti che mi hai dato, poi ci aggiorniamo. Grazie di tutto. Ciao. Luigi.;)
ehm...scusa, ti e' sfuggita la parte in cui dico che il genitore deve essere sempre presente? mica a reggere la tavoletta...E io non sono sociologa, ma sono mamma a tempo pieno di 3 pargoli ( qualcosa ne so di ragazzini), molto molto presente...certe scelte sono ragionate (il parental control della clementoni da quel che ho visto e' meno bypassabile di quelli che installi su un qualsiasi device android scaricandolo gratuitamente dal google play). Ho insegnato presso un istituto superiore; ho una ottima conoscenza di videogiochi e telefonia in generale -non ho lavorato al gamestop ma presso il reparto telefonia di un negozio molto rinomato del vicentino; offro consulenza gratuita, per pura passione, a chi ha difficolta' nell'utilizzo quotidiano di smartphones e computer e devo dire-fatemene compiacere- che sono molto stimata.Un'ultima cosa: sei genitore? No perche' ti assicuro che le paure piu' profonde dei genitori sono REALI. Per quanto riguarda la pseudoeducativita'...non lo so, le app non le ho provate.Tu lo hai fatto per asserire che sono tali?
Buongiorno a tutti,
ho serie difficoltà a trovare il Clempad
dalle mie parti(trapani/palermo)
qualcuno di voi saprebbe dove potrei trovaRLO??
Ho letto,all'inizio della discussione,
che qualcuno l'ha acquistato on-line
....non sono fidelizzata a nessun negozio di
informatica del web
.....sapreste darmi una dritta???
Grazie infinite
Ultimamente ho notato che molto lo hanno termianto e altri quasi tutti hanno aumentato i prezzi del ClemPad
Cmq ecco qualche link di shop online
Ebay
Mastro Geppetto
Se vuoi risparmiare ci sarebbe il Fratellino francese a 99€
;)
Io non produco software, tantomeno sistemi operativi, ci pensa già bene la comunità LINUX, quella é già la risposta globale al capitalismo di Microsoft e Apple.
Nessuno ti minaccia alla tempia, semplicemente ti obbliga ad utilizzare sistemi a strapagamento fin dalla vendita di un computer, visto che i sistemi montano o iOS o Windows..... hai per caso trovato con facilità PC sprovvisti di sistema operativo?? Per il momento solo Asus o assemblati alla cane, parlo di Notebook, escono senza Windows.
Comunque uno faccia quello che vuole, io i miei soldi cerco di spenderli bene, soprattutto cercando di non essere schiavo di marchi e status symbols....
Ecco perché non ho iphone, itab, l'ultimo windows8, etc etc.....
Linux, e android, poi se proprio sei obbligato per del software che é scritto solo per altri OS, vedi negli uffici.... beh, ci devo ricadere anche io!!
Asta la vista!!!
Scusatemi ma qualcuno è riuscito a scaricare file apk dal pc alla Clem? Lo trovo molto utile poterlo fare. Con google play market cliccando sull'applicazione mi dice che sta per scaricare il file ma non lo fà. Quindi ho provato questo "Come installare file APK su Android direttamente da PC con Android APK Installer" (cercalo con google) ma non riesco a farlo. Mi viene consigliato per farlo funzionare di entrare sul tablet in appllicazioni-sicurezza e attivare " origini sconosciute " ma non trovo questa voce ....aiutoooooo!!!!
Salve a tutti,gradirei un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me...
Ho provato a installare il google play tramite la guida di st0rm,ma quando vado a inserire i driver mi dice:
" il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione.
android ADB interface
il file INF di altri fornitori non contiene le informazioni di firma digitale."
Uso come sistema operativo windows 8,potrebbe essere questo il problema?!
Un grazie infinito a chi saprà aiutarmi!!
Assolutamente necessario, direi :)
Domanda... come hai installato il google play store ? Se non l'hai installato con la procedura descritta su questo thread (vedi mia firma), disinstallalo e segui la procedura corretta, avrai il playstore funzionante che puo' scaricare quello che vuoi.
Ora che mi ci fai pensare non l'avevo trovato neanch'io (di solito e' una delle prime cose che attivo su android ;) ) ma potevo installare senza problemi ! Il programma che tu proponi prevede l'utilizzo dei driver ADB (richiesti anche nella procedura per il play store...) percio' se prima vuoi usarlo, dovrai installare i suddetti driver (prima parte della guida).
La procedura piu' comoda per inserire apk esterni, secondo me, e' collegare il pad via usb in modalita' 'memoria di massa' (quando colleghi il pad al pc, premi l'icona "USB collegata" che compare sullo schermo in basso a destra e poi "Attiva archivio usb"), trasferirli sul pad (nella cartella 'download' ad esempio...), e usare un file manager sul pad (quello gia' installato 'file explorer' va benissimo..) per avviarli ! Oppure potete metterli su una chiavetta USB o in una microSD, e accedervi sempre col file manager (leggi anche questo)
Windows 8 evidentemente non ti permette di installare driver non firmati, come misura di protezione. Per disabilitare tale protezione, prova (su win8):
Vai sul menu (alto a destra) > impostazioni.
Mentre tieni premuto il tasto SHIFT, vai su arresta > riavvia.
Dalla schermata che ti compare, scegli la voce 'ripristino'.
Al riavvio, quando ti chiede quale modalita' avviare, premi 7
Ora potrai installare driver non firmati, in quanto hai temporaneamente disabilitato la protezione dei driver. Al riavvio, il sistema tornera' allo stato protetto e se dovessi reinstallare dei driver non firmati dovrai ripetere la procedura (o utilizzare delle procedure di sblocco permanenti, google helps !).
Ad ogni modo, i driver forniti non e' garantito che funzionino anche su win8, visto che sono per vista/7/xp ... ma se ti dovessero funzionare, faccelo sapere :)
Quote:
Originariamente inviato da st0rm
Al momento non ho provato la procedura che mi hai dato poiché avevo un netbook con win7 e lì la procedura ha funzionato.
Appena posso la provo anche su win8 e vi faccio sapere. Grazie comunque! !
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
salve a tutti....sapete dirmi se sul clempad è già installato youtube o se si può installare come apk singola non avendo google play? Grazie
salve a tutti e complimentissimi, per le guide e consigli, mi direste un modo per scaricare (il piu semplice) per scaricare applicazioni android su pc e poi passarle su clempad
ps STORM SEI UN GRANDE EHEHEHEHEH CIAO
Ciao ! Youtube non e' installato di default... si puo' aggiungere scaricandolo dal play store (installandolo), o procurandoti l'.apk (cosi' come per qualsiasi altra app).
GRAZIEEE XDXDXD
Purtroppo per scaricare dal pc non c'e' un modo 'semplice' e al contempo 'legale'. Per quanto ne so, bisogna come minimo installare android-x86 su una macchina virtuale (tipo virtualbox, a quanto pare non va bene vmware, in ogni caso a me non funziona in entrambi i casi, se volete provare voi... ), scaricare gli .apk dal play (il sistema ha gia' root + superuser) ed estrarli dalla cartella /data/app , poi li potete installare sul pad.
Altrimenti, usate la stessa ISO di android x86 e createvi un sistema live, che farete girare su un computer 'vero' (non macchina virtuale.. per intenderci.) Io ho un vecchio eeepc, e con android funziona una bomba :D ! Da li' scarico le apps e le estraggo (come sopra).
Usando un pc, questo purtroppo e' il sistema legale piu' semplice che conosco...
Se qualcuno/a vuole segnalare delle app interessanti (come gia' fatto in precedenza), posso vedere di procurarle e magari inserirle in uno store alternativo (ovviamente SOLO quelle FREE del play store!! niente roba aummaumma :P )
@St0rm con il tool per installare il playstore credi sia possibile "pushare" AdFree o AdAway o altro per inibire i link pubblicatari sulle app free? Li trovo deleteri per i bambini ( oltre che inutili IMHO)
Oppure un tool che RooTi il ClemPad facilmente e senza rischi. GRAZIE
Assolutamente... ad ogni modo, il clem dovrebbe essere gia' rootato ( = provvisto di SU). Io ho solo installato il superuser ( copiando l'apk, senza pusharlo con adb) e va una meraviglia...
Le app da te citate non le uso quindi non saprei dirti... ma se vuoi evitare pubblicita' sgradita, o inibire l'accesso a particolari siti, puoi sempre usare il file hosts !
Edita il file /etc/hosts del dispositivo (usa un root file manager o una root shell) e annulla tutti gli host sgraditi (es.
dovrai fare un po' di lavoro all'inizio a scremare gli host malefici... ma dovrebbe andare ;) (PS: anche windows ha un file hosts in C:\windows\system32\drivers\etc\hosts ... funziona allo stesso modo)Quote:
127.0.0.1 adv-banner.libero.it
127.0.0.1 ad.zanox.com
127.0.0.1 ad.doubleclick.net
127.0.0.1 doubleclick.net
127.0.0.1 pagead2.googlesyndication.com
127.0.0.1 googlesyndication.com
127.0.0.1 googleadservices.com
127.0.0.1 adlev.neodatagroup.com