Ma si, fiducia :) !! Prossima volta che passo da un china shop do' un occhio (non vale la pena prendere in internet... voglio provarla e vedere che sia tutto a posto).
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Ho letto con grande attenzione ogni messaggio di questa interessantissima discussione, dovendo acquistare il Clempad per mia figlia di 6 anni. Alfine, l'ho preso da Euronics al prezzo di 160 €. Al negozio mi è stato però specificato che si tratta del modello solo WI FI e non anche 3G. Fermo restando che per il nostro uso avendo a casa appunto il WI FI andrà bene ugualmente, chiedo a Voi esperti:
1) sarà l'ultimo uscito, il nuovo modello? (navigando non sono stata in grado di trovare qst due differenti modelli....)
2) per conoscenza, se nell' uscita USB metto una chiavetta con la sim posso navigare senza WI FI?
Grazie
ciao, benarrivato/a!
il clempad è venduto soltanto in versione wifi, ma puoi navigare tranquillamente con chiavetta o in tethering col tuo cellulare, se provvisto di piano dati. Le istruzioni sono abbastanza chiare ( e se torni indietro di qualche pagina trovi allegato il pdf delle istruzioni stesse, che sono comunque reperibili, basta cercare clempad istruzioni).
Io non lo ho provato in questo senso, nel caso ci saprai dire tu!:-)
alla prossima!
Ennesima testimonianza che la dice lunga sulla "preparazione" di certi commessi....
Il ClemPad Clementoni esiste SOLAMENTE in versione WiFi. ;)
Come ti é stato già detto però, é uno dei pochi Tablet Android che permette di usare una chiavetta usb con sim 3G ( e LAN tramite adattatore). Ciao.
Ragazzi Grazie infinite
Mi sentivo una completa deficiente! Ora ho compreso che di modello di clempad ce n'è uno solo
Cmq appena lo metto in funzione, carico e vedo bene il clemstore e così via vi aggiorno, per chi è interessato
Considerate peraltro che ne ho presi infine ben 3, uno per mia figlia e agli altri per i cuginetti (regalo comune) quindi speriamo bene se no sai i pianti.... ho intenzione di personalizzarli tutti e tre scaricando le varie app in relazione all'età ed inoltre se sarà possibile anche con le immagini iniziali e gli sfondi a seconda dei cartoons preferiti e così via...
Anche io sono interessata alla questione cover...
Saluti a tutti e grazie per le risposte e l'accoglienza
Giorgia
Per personalizzare l'aspetto puoi usare uno dei tanti "launcher" a tema che ci sono sul market (non ne ho ancora provati, ma procurero'...). Per quanto riguarda la schermata di accensione e il logo di caricamento, modificarli è un po' più complicato, richiede il root + flash e se qualcosa andasse storto, come resetto il dispositivo ?? La maggior parte di telefoni e tablet hanno una combinazione di tasti hardware per farlo ( accendi + volume +- home) ed entrare nel menu' di recovery.. il clempad no !!! Il manuale non mi e' stato molto di aiuto, e l'unica cosa che sono riuscito a "scoprire" e' che (a tab spento) tenendo premuto il tasto "menu" + "accensione" entra in "modalita' provvisoria" con solo le app di sistema, ma non e' il menu' di recovery :-/
Io proverei almeno a rootarlo, ma se qualcosa va storto, al momento non ho idea di come riparare !!
Qualcuno ha idea di come entrare in recovery ??
ragazzi scusate ma ho un problema....
ho seguito alla lettera la spiegazione del post 47 per l'istallazione del googleplay ma alla fine sul clempad non trovo niente.
precisazioni:
i drive penso siano istallati bene perchè sul pannello di controllo mi da periferica adb android funziona correttamente.
la cartella con i file necessari deve risiedere su pc o devo metterla su clem
il clem connesso al pc in debug mode o usb memoria di massa
perdonatemi ma le ho provate tutte, se qualcuno ha idea di che errore sto commettendo....
1) Controlla che effettivamente i driver siano installati (gestione periferiche di windows, se compare in alto col triangolino giallo, c'e' un problema)
2) Fai tutto dal pc, i file devono essere nel tuo computer
3) Clem connesso in debug mode, NON memoria di massa (basta semplicemente attaccare il cavo, la modalita' di debug e' attiva di default, se non hai cambiato impostazioni)
Che sistema operativo hai ?
I driver adb li hai installati dal link proposto del post 47 o da altra parte ?
Che versione del google play store hai scaricato ? da dove ?
hai provato con la mia guida ?
bit.ly/WLOQdF
grazie della tempestiva attenzione.
niente triangolino giallo tutto ok.
windows vista home premium service pack2
si i drive sono quelli del post 47
google play apk versione 3.8.17 scaricato da softonic
per la tua guida ora torno indietro a leggere per ora ho provato solo quella del post 47
ok st0rm :) ho seguito la tua guida scaricando il tuo installer e ora tutto funziona grazie mille :D
ok st0rm ho seguito la tua guida scaricando il tuo installer ed ora tutto ok grazie.....
Ciao a tutti, ho notato che in questo forum si parla moltissimo del clempad a 89€ nei centri ipercoop, nella regione dove sto io e cioè in sicilia di ipercoop ce ne sono purtroppo solo due ed entrambi si trovano a Palermo, c'è per caso qualcuno che ha visto o comprato un clempad in uno di questi 2 supermercati a quel prezzo superconveniente? :-$
ho provato a scaricare google play store ed ora sl clempad lo vedo ma quando ci clicco su mi chiede se usare account esistente o nuovo gli dico esistente metto le mie id e password che uso sul galaxy s2 ma compae messaggio in cui mi dice che non troa rete anche se risulto connesso al mio cellulare.........come posso fare?
questa potrebbe essere un'alternativa con display più grande (10"):
Evodroid W10
Display: 10″ LED con retroilluminazione 1024×600
Processore: Cortex A9 WM8850, 1.2 Ghz
Storage Interno: 4GB
RAM: 512 MB
Porte I/O: USB Type A, Mini USB (OTG), slot Micro SD, Mini HDMI, 3.5 mm stereo headset
Slot Microsd Card: Espandibile fino a 32 GB
Fotocamera: solo frontale da 0.3 MP
Versione OS: Android ICS 4.0.4
Batteria: 4000 mAh
Prezzo: 99 euro
ciao a tutti
Ciao a tutti. Ho acquistato un clempad da carrefour e oggi ho provato a metterlo in funzione ( ho seguito le istruzioni di clementoni). Dopo averlo connesso ad internet sono andato in clem channel dove non ho trovato nessuna applicazione da aggiornare (schermo bianco). Faccio presente che la dipendente carrefour che mi seguito nell'acquisto ha aperto la scatola ed acceso il clempad per testarne il funzionamento. tale operazione sembrerebbe essere in contrasto con le istruzioni che successivamento ho avuto modo di leggere. Faccio presente che non ho mai utilizzato un tablet e son alquanto crudo in materia. Qualcuno può aiutarmi per superare tale gap e poter quindi far funzionare il clempad?
Grazie.
Ciao ! Allora, il fatto che la dipendente ti abbia acceso il tablet ancora prima di aver caricato al massimo la batteria non e' un problema... E' buona pratica, dicono, dare il primo ciclo di carica a pieno, ma di certo non ha effetti immediati sul sistema.
Ricordo che alla prima accensione il browser non andava (o meglio, ad ogni pagina mi dava "blocked" su molti dei link proposti dallo stesso browser) e ho dovuto aggiornarlo tramite il channel... che pero' si apriva senza problemi.
Quando dici che hai lo schermo bianco... ti compare almeno la scritta "impossibile collegarsi al ClemChannel" o hai proprio solo bianco e morta li' ?
Nel caso tu abbia la scritta "imposs. collegarsi", guarda l'icona in basso a destra (quella del wifi) dovrebbe essere grigia. Se e' grigia, vuol dire che sei si' connesso al wifi (router) ma non ad internet !! Potrebbe essere un problema coi DNS... ma questo te lo spiego poi se e' questa la situazione.
Nel caso l'icona del wifi sia azzurrina vuol dire che sei connesso effettivamente a internet, e il problema non e' la connessione, ma qualcosa o nell'app o nello store (forse momentaneamente non raggiungibile?).
Dimmi in quale degli scenari presentati ti trovi...
Devi collegarlo in wifi
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Ha il processore troppo picolo e poi e' single core
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
sullo schermo bianco non c'era nessuna scritta e, mi pare, che l'icona del wifi fosse grigia.
Se l'icona del wifi e' grigia, come detto prima, vuol dire che sei connesso al router ma non a internet (questo ancora non spiega la schermata totalmente bianca senza scritte... ma procediamo per ordine visto che icona grigia = no connessione )
Che router hai ?
Hai un pc connesso a internet tramite lo stesso router ?
Hai impostato i DNS nel router ?
Hai altri apparecchi in casa che si connettono via wifi (ps3, netbook, telefoni, frigorifero .. ?)
Di tablet sei a digiuno, ma come te la cavi con il pc ? se ti dico di settare manualmente i dns a 208.67.220.220 e 8.8.8.8 :) ?
Apriti una shell dos (cmd.exe) sul tuo computer connesso a internet, e scrivi "ipconfig"
Da quello che ti viene fuori, individua i seguenti campi
Poi vai sul tablet, impostazioni wifi (dove hai l'elenco delle reti visibili)codice:Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.x
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Tieni premuto il dito sopra il nome della tua rete wifi finche' non compare un menu, e vai su "modifica rete"
Attiva il quadratino in basso dove dice "mostra impostazioni avanzate"
Su "impostazioni ip" togli dhcp e metti statico
Su indirizzo IP usa le prime 3 cifre che ti vengono sopra nella tua finestra di dos, e l'ultima metti un numero a caso da 100 a 200 (quindi es. 192.168.1.121)
Su gateway metti lo stesso che c'e' sopra (quindi 192.168.1.1)
Su dns metti 208.67.220.220 o 8.8.8.8 ( opendns VS google :P )
e infine premi Salva.
L'icona del wifi dovrebbe diventare azzurra una volta connesso a internet.
Dimmi se hai risolto, o rispondi alle domande qui sopra che mi faccio un'idea di cosa possa essere il problema
quasi come il tuo quoziente intellettivo rotfl visto che più volte ti è stato chiesto di non trolleggiare te le cerchi certe risposte.
Abbiamo capito la tua posizione a riguardo, non c'è bisogno di continuare a spaccarci i maroni con le tue elecubrazioni i!!
Burger maker-cooking game
My cake shop
Ice candy maker
Dipingere un quadro
Libera pricipessa memory game
Colorbus princess
Mr block
Christmas game
Modifica facce -face changer
Store per sogare
Checkers
Puzzle Family
Break and bricks
Run barbie
Cat dog toe
Talking Ginger
Burger
Subway Surf
Clouds &Sheep
Dr panda's resturant
Dr panda's Hospital
Line camera
In genere i driver specifici te li fornisce il produttore sul sito ufficiale, oppure una ricerca su google tipo "ADB drivers for ... " e aggiungi il modello del pad.
Per il root, sul clem non e' un problema:
Allegato 36620
Per il tuo pad, di nuovo, dipende da che versione di android monta... sicuramente c'e' un thread specifico su cui chiedere informazioni ;)
Scusami, non riesco a tradurre bene ciò che è scritto nella schermata che hai postato.
Vuol dire che sei riuscito a rootare il clempad? Veramente? Sei un grande.
Io ho installato i driver ADB, il PC riconosce il Clemap, ma poi stranamente non me ne mostra il contenuto.
Vabbè, ho risolto attivando l'usb come memoria di massa per trasferire i files da PC a Clempad. Dovrebbe essere la stessa cosa. Ti chiedo conferma.
Trasferendo gli apk poi si riesce tranquillamente ad installare le applicazioni (volevo evitare di installare il market).
Attendiamo consigli su eventuali launcher tematici.. :-)
In effetti la foto viene un po' piccola...
http://img841.imageshack.us/img841/4315/shot000028j.png
non ho neanche fatto ste gran procedure... dopo aver installato il play store, evidentemente lo script lascia libera la cartella system, nella quale esiste gia' il su (non mi pare di averlo messo io, ammesso di episodi di sonnambulismo, che conoscendomi possono succedere). Devo ancora installare il programma superuser vero e proprio, ma da terminale ho il root senza problemi ;)
I driver adb principalmente ti servono per play store o root o smanettamenti vari (non direttamente a installare i programmi, a parte app di sistema tipo lo store..) :), se non hai intenzione di installarlo, non ti servono... ad ogni modo, per trasferire gli apk ti conviene direttamente passarli via 'memoria di massa' o via chiavette usb..
Quelli ancora tutti da provare ! Al momento mi sto dilettando su altre cose ;)
Buongiorno a tutti, ho un problemino col clempad, stamattina ho fatto la prima accensione ma non mi trova reti wireless...
Ho un router fastweb che non mi ha mai dato problemi..seguo la procedura sul clem pad ma niente , è come se non facesse la scansione...
suggerimenti?
Grazie
salve a tutti...........sono riuscito ad installare l'apk del google play store copiandolo sulla sched micro sd però quando ci clicco su mi compare il messaggio " l'applicazione è stata bloccata in modo anomalo" e non parte..........come risolvo ? grazie
Problemino cover. Io ho provato una custodia in neoprene di un Kindle Fire (quello nuvo da 7") con cernierina e tasca laterale porta cuffie. E' perfetta!
Credo che alla fine, tutte le custodie (non in silicone: troppo precise ;) ) per tab da 7" possano andare bene....
"""st0rm scusami, ma visto che sembri il più preparato.... non riesco a installare una internet key diversa da quelle già preinstallate sul clempad :( Potresti darmi una dritta, per favore? Grazie"""