sapete dirmi se il clempad ha anche il bluetooth? Grazie
Visualizzazione stampabile
sapete dirmi se il clempad ha anche il bluetooth? Grazie
Clemchannel, user agent per firefox
Allegato 37673
questo é lo user agent, ma così non funzia.....
campo per campo, chi lo ha già utilizzato con successo, potrebbe riga per riga postarlo???
Thank you very much.... in anticipo!!!
No....niente bluetooth...
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
Ma questa è un ottima notizia che non sapevo :) CONFERMO, il Clempad ha già i permessi di root!! Installato Rootexploer e entra nelle directory di sistema sia in lettura che scrittura ( R/O R/W) e poi ho installato dal Playstore AdAway ed ora niente più link o banner pubblicitari sulle applicazioni gratuite :) ;) GRAZIEEEEE
Salve a tutti ho acquistato pure io per natale il clempad mi sembra abbastanza buono come prodotto per un bimbo si sette anni, l'unica cosa che ho notato è che a volte le icone del volume spariscono e quindi non c'è modo per abbassare o alzare il volume se non entrando nel menu
Un'altra cosa sapete dirmi come si installano le applicazione nella micro sd esterna quando vado a installarle non mi chiede dove, le installa direttamente in quella interna e dopo non c'è modo di spostarle in quella esterna come invece è possibile fare con il mio cell android
grazie
ciao a tutti,
probabilmente é giá stato scritto, ma.....ho scaricato alcune applicazioni (.apk) sul mio pc e vorrei trasferirle nel clampad...dove le metto ???
grazie mille in anticipo
1) credo sia un bug :( lo fà anche a me, si risolve solo riavviando
2) Il tuo smartphone qual'è e che versione di android ha? Perchè molte aziende da Android 4. non hanno come opzione lo spostamento delle app sula microsd esterna. Cmq la memoria interna del ClemPad non è "partzionata" per cui con 8Gb haivoglia a spazio.
ci sono diversi metodi, uno dei più semplici è: colleghi il Clempad al PC tramite il suo cavo usb, metti gli .apk in una qualsiasi cartella, lo scolleghi, con file explorer sul Clempad sfoglie le cartelle e vai su quella dove hai messo gli apk, ci tappi e si installano.
Ho visto la risposta nel post sopra
Grazie Mille
Inviato dal mio cell usando Androidiani App
Sicurosicurosicuro che hai effettivamente 8 GB di spazio ? E che sia tutto utilizzabile per installare le app (non solo dati?) ?
Ho restituito il pad, quindi non posso piu' metterci mano... ma quando avevo controllato, collegandolo al pc mi dava si e no 6 gb se non ricordo male, e memoria per le app ~ 1 GB ( o poco meno.. basta guardare nella gestione 'applicazioni' e poi in basso nella parte destra, da' un resoconto di spazio usato dalle app e spazio disponibile) ma potrei ricordare male.
Chi puo', controlli e confermi o smentisca...
Per quanto riguarda il volume, e' una delle prime cose che ho notato... molto fastidioso non avere tasti volume, anche perche' cosi' non ho trovato nessun modo di entrare in recovery mode, solo modalita' provvisoria (a tab spento, tieni premuto il tasto MENU e premi anche il tasto accensione) ma dubito sia utile in caso di problemi gravi !
dubbio, ma quindi le app che passerei da pc a clem pad sono tutti istallabili senza fare niente?
nubbiona android sign sign
st0rm, volevo ringraziarti per la preziosa guida all'installazione del play store. Che poi è più una guida, nel senso che contiene al proprio interno tutti gli elementi (driver, etc.) necessari. Una domanda: ma l'installer.bat esattamente come opera?
Ieri sera ho passato qualche ora sul tablet, debbo dire che sono soddisfatto dell'acquisto pensando anche al prezzo. Sul Clem channel è uscita una nuova applicazione educativa (chiamiamola così) ed un aggiornamento del clem browser e, forse, di altre applicazioni. Faccio fatica a capire se la versione delle app che propone il clem channel sono successive a quelle già installate. Su molte è riportato il numero di versione 171212, il che farebbe pensare ad un rilascio del 17 dicembre. Però nelle applicazioni installate non è riportata la versione (o perlomeno io non la trovo) e dunque non so mai se sono aggiornato o meno. Non credo che il Clem channel preveda aggiornamenti automatici. Da questo punto di vista è uno store un po' naif..
Il principale difetto che riconosco all'apparecchio è la sua risoluzione video. Che va bene quando si gioca ai dinosauri o alla matemacchina, ma non è adeguata per la lettura del testo nero su sfondo bianco. Bisogna, mettendosi anche nei panni di un bambino come il mio che sta iniziando ora a leggere, aumentare la dimensione del carattere (di sistema, mail e altro) a grande o molto grande. Così facendo però spesso viene meno la corretta impaginazione degli elementi. Ad esempio nel menu in basso a destra dove c'è ora e data (perdonate non so tecnicamente come si chiama) quando si ingrandisce con un tap esce una finestra dove l'ora si va a sovrappore alla data creando un guazzabuglio.
Per il resto, confermo il giudizio positivo in quanto a fluidità ed operatività.
Prego ;) la guida originale e' quella del famoso post 47, di AlessandroNero, io mi sono solo permesso di riscriverla e fornire tutti i file necessari in download diretto senza passare per servizi terzi di hosting con pubblicita', link fuorvianti, attese, captcha, donnine nude ecc... visto che molti di voi non hanno esperienza con android e probabilmente non hanno neanche il tempo di stare a smanettare e risolvere il problema :)
L'installer.bat e' un file batch di DOS ! Se lo apri con notepad svelerai il mistero...
Il market della clementoni NON tiene traccia della versione come fa il play store... e' semplicemente un sito web dal quale scaricare i programmi. Pertanto ti tocchera' manualmente vedere qual e' l'ultima versione dell'app e quella installata (nel menu di gestione applicazioni, selezionando una app, dovresti vedere qual e' la versione che hai).Quote:
adb shell busybox mount -o remount,rw /dev/block/nandd /system
adb push GooglePlay.apk /system/app/
adb shell busybox mount -o remount,ro /dev/block/nandd /system
pause
Per quanto riguarda i problemi di lettura su un tablet da parte di un bambino... non sono ne' genitore, ne' psicologo, ne' sociologo, ne' oculista ... ma se volete i miei 2 cent, la lettura e la scrittura andrebbero imparati prima su carta, con delle belle matite colorate, pastelli a cera ecc... e non su un display. Per i piu' grandicelli, non dovrebbe essere un gran problema e comunque, ci sono mille e mille apps... sicuramente ce ne sono anche per personalizzare il testo, dimensione, font, app per ipovedenti, daltonici (color blind) che possono aiutare.
Buonasera a tutti,siccome dovrei comparne 2 per i miei figli esiste qualche prodotto simile con le stesse caratteristiche,ho visto qualcosa della mediacomm,potete aiutarmi!grazie
per quanto riguara i tasti volume che sparisono la clementoni mi ha risposto cosi:
"quello da lei riportato è uno strano comportamento, normalmente la barra nera in fondo dovrebbe essere sempre presente con le icone annulla, home, recenti, abbassa volume e alza volume. Provi ad eseguire la procedura reset fabbrica e vedere se risolve"
io ho notato che questo avviene ogni qual volta premo l'icona RECENTI
Per le applicazione da installare anche se porto l'applicazione nella sd esterna e da li faccio partire l'installazione mi installa sempre nella memoria interna, nessuno sa come fare per far installare le applicazioni nella memoria esterna
Non importa da dove fai partire l'installazione dell'APK... il programma verra' SEMPRE installato nella memoria del dispositivo e non su quella esterna.
Dovrai procurarti un programma apposta per spostare l'app sulla sd (e non tutte le potrai spostare...), ce ne sono zillioni sullo store
ciao storm avevo già installato app2 però le stesse applicazioni che sul mio telefono posso spostare sulla scheda esterna anche senza app2 sul clempad non le fa spostare e non capisco come mai
hmmmmmm... non ho piu' il tab quindi non te lo posso provare..
Ad ogni modo, il tuo telefono e' android 4.0.3 come il clempad o una versione diversa ? Hai installato qualche firmware particolare sul telefono (cyanogen... ecc) ? La scheda di memoria ha lo stesso file system (fat / exFat / .. ) ?
Altro non saprei dirti.. non ho mai avuto necessita' di spostare app su sd... magari qualcunaltro ne sa di piu' e puo' dare una mano ;)
conoscete questo?
Puffin Web Browser Free
dite che si può mettere sul clempad????
oppure cosa posso usare il clem browser non mi piace eheheheh
Ciao st0rm.
Rieccomi... Ti confermo, che sono riuscito, ovviamente sempre con i tuoi preziosi suggerimenti, ad eliminare l'account precedentemente installato sul clempad e automaticamente anche la gmail correlata. Perfetto!!!. Ti ringrazio ancora per la tua pazienza e disponibilita'. GRAZIE! Un caro saluto.:)
Da quello che capisco di questa app, filtra tutto il tuo traffico web attraverso cloud server situati in america (leggi in basso nella descrizione del programma dove dice
e anche il primo delle top 5 features..Quote:
==== Limitations ====
* The data centers of Puffin Web Browser are in the US and the cloud servers can only access public web sites from US geolocations.
* For users outside the US, local content, especially videos of local interest, may not be accessible from the US due to geo-restrictions in your home country.
)Quote:
The Puffin Browser leverages a massive cloud computing data center to pre-process web pages and achieve page loading speeds that other browsers can only dream of.
Il che puo'[*] avere un vantaggio in termini di velocita' di caricamento delle pagine e ottimizzazione del codice html / javascript, MA tutto il vostro traffico viene quindi processato e loggato in qualche modo dai loro server, consegnando la vostra privacy nelle sapienti mani di ???. Quindi oltre a sapere la vostra cronologia di navigazione, intercettano le vostre password, quello che scrivete, ecc..
[*] E tenete comunque presente che per noi italiani, sara' piu' difficile avere giovamento da server che stanno oltreoceano...
Sinceramente mi sentirei di consigliarti piu' un browser come chrome o opera !
@giramondo:
oooh bene, son contento che sei riuscito !!!
ehehe con il karma positivo accumulato, tra due giorni la salvezza e' quasi certa ... rotfl rotfl rotfl
salve , sono nuovo ed avrei bisogno del vostro aiuto...
ho comprato il Clempad , mi è arrivato ,l'ho acceso ,ho testato le varie funzioni e tutto bene fino a quando non ho installato il Play store.
premetto che doveva essere il regalo di Natale di mio figlio ma ho paura di dover ripiegare su altro perche il clempad non mi si avvia piu..
le cose sono andate cosi: ho segito le vostre preziosissime istruzioni per istallare il Play store e ci sono riuscito ,ho scaricato le applicazioni le ho istallate ed usate senza problemi direi fino a quando non l'ho spento.quando l'ho riacceso il clempad non è ripartito, si accende e rimane fermo sulla schermata con la scritta "CLEMPAD" sembra carichi ma niente, l'ho tenuto anche mezza giornata acceso ma con il medesimo risulato..
vorrei provare a resettarlo se possibile ma non so proprio ce fare perche non mi permette di accedere a nessun tipo di funzione o comado..
speravo in una combinazione di tasti ma non so proprio dove mettere le mani..
spero vivamente in un vostro aiuto.
grazie.
La stessa identica cosa e' successa a un altro utente del forum, che mi ha contattato e in qualche modo abbiamo risolto.. Anche se non ho capito bene alla fine quale delle istruzioni abbiano funzionato, alla fine e' andato tutto bene :)
Se vuoi una sequenza di tasti da provare intanto, prova in safe mode (spegni il tablet, tieni premuto il pulsante MENU (vicino a quello on/off) e mentre lo tieni premuto, accendilo con il tasto on/off. Attendi fino alla prima schermata e molla i tasti... dovrebbe avviarsi in modalita' provvisoria (vedi la scritta in basso a sinistra).
Se da qui si avvia, entra nella gestione delle applicazioni e cancella dati e cache dei programmi.
Buona fortuna !
PS: Curiosita'... per caso stavi scaricando o installando un gioco e: ti si e' bloccato/ si arresta in modo anomalo/ hai l'errore "il processo android.process.acore si è interrotto"/ il wifi non va ?
Buonasera, ho appena acquista to il clempad per mio figlio alla modica cifra di 99,00 in un ingrosso giocattoli...ho comprato pure online una bella custodia con tastierina usb incorporata amodica cifra...visto che sono un profano e sul clem store non mi sembra di averlo trovato..è POSSIBILE SCARICARE UN PROGRAMMA DI VIDEO SCRITTURA??? WORD WORKS OPENOFFICE...???? ETC..GRAZIE A TUTTI
Link della custodia? La hai già provata? calza bene?
Sul playstore google puoi trovare diversi sw di office... per esempio QUESTO ;)
E' successo anche me qualcosa di simile.
Mentre stavo installando dei giochi dal clemstore un processo si è bloccato e non riusciva più a caricare la home.
Ho spento ed il tab non è più riuscito ad avviarsi restando in loop sulla schermata di caricamento.
Ho provato in vari modi ad avviarlo con sequenze di tasti ma niente da fare.
In fase di avvio l'ho collegato al pc, dopo aver installato i driver e l'SDK di android.
Così ho avuto accesso ai comandi ADB tramite i quali sono riuscito a vedere il dispositivo collegato al pc e a navigare tra le cartelle contenuto sul tab.
Ho dato dei comandi da ADB ( tipo wipe o wipe all ) che in teoria dovevano ripulire il tab ma senza successo.
Alla fine ho mollato e l'ho riportato in negozio e me l'hanno sostituito.
Adesso ho il terrore che possa accadere di nuovo in maniera del tutto casuale.
Mah... roba cinese.
Azz... quindi a quanto pare il blocco puo' succedere (ipotesi) semplicemente quando si installano app, indipendentemente dal fatto che tu lo faccia da play store o clem channel (possibilmente quindi anche trasferendo gli apk via usb)....
Purtroppo temo non sia colpa dei cinesi, ma nostra (italiani...). Il sistema operativo e' decisamente modificato ad-hoc per il tablet (boot logo, applicazioni, driver 3g...), quindi immagino (non voglio accusare nessuno eh...) che eventuali bug siano stati introdotti dai programmatori che hanno cucinato la rom del clempad !
Caro BabboCyanogenModNatale, che ne dici di preparare una build apposta per il Clempad ??
Qualcuno sa come rootare il clempad per trasferire le ap sulla sd
comunque mi confermate che le app ,messe su chiavetta si istallano anche senza fare niente ,o no?
si sono dura a morire eheheheheheh
Salve ragazzi ho comprato un clempad e a prima cosa che ho notato è che non c'è il play store e inoltre nel clem store non ci sono molti giochi!!!Quindi è possibile installare il play store oppure scaricare qualcosa alternativo al play store?????
Il clempad ha gia' il root ! Puoi installare l'apk di superuser (io l'avevo fatto semplicemente copiando l'apk nel pad e avviandolo...) app2sd non l'avevo provato pero'.. a te l'onore :)
eh no, senza fare niente no... Devi usare un file manager (ce n'e' uno gia' installato), andare nella cartella dove hai trasferito l'apk e ci devi cliccare ( o tappare -_- ) sopra ;) !!
Il play store lo puoi installare se vuoi, c'e' una guida con tutto l'occorrente nella mia firma... puoi anche installare qualcosa di alternativo al play store o installare gli APK da chiavetta usb, sd, memoria del pad, scaricandole col browser ecc ecc !!
grazie per il consiglio!!!ma funzionerebbe se registrassi il mio clempad a play store???se si come faccio???
Certo che funziona :) e funziona allo stesso modo di qualsiasi altro tablet / telefono android se hai gia' un po' di esperienza... altrimenti ti basta installare il play store, aprirlo, e ti verra' chiesto se hai gia' un account o ne vuoi fare uno nuovo. Visto che il tablet andra' in mano a un bimbo, ti consiglio di fare un nuovo account anche se gia' ne hai uno. Basta che segui le indicazioni a video e in 1 minuto ti apri l'account, poi puoi installare quello che vuoi (piu' o meno quello che vuoi eh... :P )
il mio non mi fa spostare le app sulla sd.Sapete come posso fare?
Se hai il market di google installa link2sd. Serve il root, ma l'applicazione e' molto potente... richiede doppia partizione su microSD...
Ho gia' provato ma il pad mi dice che la sd non va e devo riformattarla.Se hai una guida me la potresti scrivere.Grazie