Visualizzazione stampabile
-
Ciao Waynot.
Sto seguendo il forum, sperando di trarre,anche dalle note di 99antos, elementi utili per risolvere il mio problema dell'aggiornamento di Skype (purtroppo residente - vedi post più sopra). Mi complimento per l'ottimo video. Vorrei chiederti 3 cose:
1) Se dovessi commettere qualche errore nella procedura indicata, pensi sia possibile ritornare alla configurazione originale di fabbrica e non restare con un tablet defunto, inutile soprammobile ?
2) Nelle caratteristiche del mio tablet non trovo nessun riferimento al le caratteristiche del WiFi. Come fare? Le indicazioni fornite sono tutte QUI:
modello: rk30sdk (Flytouch 9 10")
versione android: 4.1.1
versione kernel : 3.0.8+ SMP PREEMPT Thu Nov 1 10:13:17 CST 2012
Numero build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-V1.00.00 tuobu_V2.52.20121101.e884125
3) i drivers da installare sono compatibili ccon Windows XP pro ? Non ho Windows 7 nè versioni successive.
Mi rendo conto che per venire in aiuto bisogna armarsi di pazienza (tanta) e di comprensione verso chi ne sa meno, ma si svolge un grande servizio sociale e di divulgazione informatica. Per questo ti ringrazio molto fin d'ora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
99antos
Grazie.. Non so perché ma da gestione dispositivi win7 non mi accetta i driver..
Consigli?
Comunque se hai un altro metodo per aprire i permessi di root sono tutto orecchie poiché mi serve principalmente per questo.
Grazie :-)
Inviato dal mio Flytouch 9
Be la procedura che è stata proposta da Sparkle al post 23 è stata spiegata più di una volta, altrimenti per utilizzare un procedimento più semplice vai su Google Play e scaricati SuperSU, è gratuito e ti fa il root perfettamente compatibile con il Flytouch 9, una volta installato e fatto il root, lo puoi anche disinstallare ed il root resterà.
Quote:
giorin13
Ciao Waynot.
Sto seguendo il forum, sperando di trarre,anche dalle note di 99antos, elementi utili per risolvere il mio problema dell'aggiornamento di Skype (purtroppo residente - vedi post più sopra). Mi complimento per l'ottimo video. Vorrei chiederti 3 cose:
1) Se dovessi commettere qualche errore nella procedura indicata, pensi sia possibile ritornare alla configurazione originale di fabbrica e non restare con un tablet defunto, inutile soprammobile ?
2) Nelle caratteristiche del mio tablet non trovo nessun riferimento al le caratteristiche del WiFi. Come fare? Le indicazioni fornite sono tutte QUI:
modello: rk30sdk (Flytouch 9 10")
versione android: 4.1.1
versione kernel : 3.0.8+ SMP PREEMPT Thu Nov 1 10:13:17 CST 2012
3) i drivers da installare sono compatibili ccon Windows XP pro ? Non ho Windows 7 nè versioni successive.
Mi rendo conto che per venire in aiuto bisogna armarsi di pazienza (tanta) e di comprensione verso chi ne sa meno, ma si svolge un grande servizio sociale e di divulgazione informatica. Per questo ti ringrazio molto fin d'ora.
I driver sono compatibili con XP, solo con 8 non si riesce ad utilizzarli.
Giocare con queste cose è sempre un rischio, io però ne ho gia fatti di casini, una volta sono rimasto con lo schermo completamente bianco, tablet inutilizzabile e con questa procedura sono tornato senza nessun problema allo stato di fabbrica.
Per capire quale dei firmware è adatto al tuo non saprei consigliarti visto che non è specificato nelle descrizioni, ma tu sei andato a vedere in "Impostazioni sistema --> Informazioni sul tablet --> Numero build"?
-
GRAZIE della cortese risposta.
Si In corrispondenza di Numero build c'é scritto solamente:
e tra l'altro non capisco qual'è la versione WiFi
Comunque il problema della connessione sembra perfettamente risolto, cambiando sul ROUTER la Key.
Ho scelto quella più valida indicata dall'ottimo programma Analizzatore wifi
-
Ciao. Siccome il mio problema é quello di poter aggiornare Skype che purtroppo é residente come altri programmi cinesi di cui farei volentieri a meno, ti prego di volermi dire se anche il tuo tablet presenta lo stesso inconveniente. Devo a tutti i costi sbloccare il sistema ma al di là della paura di fare casini, finora con metodi semplici non ho concluso niente. SuperUs non mi aiuta affatto e il problema rimane sempre aperto. Mi pare impossibile che non. si possa risolvere un aspetto apparentemente così banale e non so più a quale porta bussare... Seguirò con interesse quello che riuscirai a fare. Grazie dell'attenzione.
-
Quote:
giorin13
Ciao. Siccome il mio problema é quello di poter aggiornare Skype che purtroppo é residente come altri programmi cinesi di cui farei volentieri a meno, ti prego di volermi dire se anche il tuo tablet presenta lo stesso inconveniente. Devo a tutti i costi sbloccare il sistema ma al di là della paura di fare casini, finora con metodi semplici non ho concluso niente. SuperUs non mi aiuta affatto e il problema rimane sempre aperto. Mi pare impossibile che non. si possa risolvere un aspetto apparentemente così banale e non so più a quale porta bussare... Seguirò con interesse quello che riuscirai a fare. Grazie dell'attenzione.
Che strano, io Skype lo uso senza problemi e con grande soddisfazione per la ottima fluidità della CAM.
Credo di capire che la tua versione e quella con il WiFi 901
Hai i tre puntini sopra la barra?
Se no ti consiglio di fare quello che nel tuo caso è un aggiornamento, scarica l' ultima versione del firmware per versione con wifi901 e con quella dovresti riuscire a disinstallare i programmi nativi. Io se ricordo bene ho disinstallato la versione di skipe che c' era ed ho installato quella sul play.
Fammi sapere.
-
Anche il mio Skype funziona ma è fermo alla versione 2.0.0.45 che tra l'altro non permette la video chiamata, quindi con una notevole limitazione. Scusami ma dove devo cercare la presenza di tre puntini? Se ti riferisci a Skype non li trovo da nessuna parte. Se sei tanto gentile da volermi aiutare, puoi dirmi come hai fatto tu o se preferisci, indicarmi dove posso trovare la sequenza delle operazioni per scaricare e installare un nuovo firmware. Scusami, forse ti chiedo troppo ma questo problema lo voglio risolvere. Sono testardo. GRAZIE della comprensione e della tua disponibilità.
-
1 allegato(i)
Allegato 54015
Se non hai quei puntini io ipotizzo quello che ho detto prima, per aggiornare il firmware guarda il video che ho postato qualche post a dietro, l' indirizzo esatto del firmware che presumo sia giusto è Flytouch9_10.1 inch 10 Point Capacitive Wifi901 Chipset
Però Attenzione, a tuo rischio e pericolo.
Io ti consiglio questo perché presumo che con il firmware che hai adesso tu non riesci a disinstallare gli apk (Io non ho mai avuto questo problema e ne posso verificarlo).
Prima di aggiornare il firmware sei sicuro che non puoi installare la versione che trovi sul Play Store si Skype? Mi sembra strano tu non possa farlo, se ci provi ti dice versione già installata o cosa?
-
Ti ringrazio, anche della raccomandazione. So bene che ogni sperimentazione si fa a proprio rischio e pericolo.
Per questo voglio essere sicuro di quello che faccio, sperando che qualcuno abbia già risolto problemi analoghi al mio.
Ho provato tantissime volte: quando si fa l'aggiornamento da Google Play in fase di installazione compare il messaggio:
il file del pacchetto non è stato firmato correttamente.Disinstallala copia precedente dell'applicazione e riprova
E così rimango fregato...!
Bisogna necessariamente rootare. Sempre che qualcuno non riesca a suggerirmi una scorciatoia più comoda e..meno rischiosa.
Apprezzo molto il tuo generoso interessamento, ma credo che la cosa ,forse per le caratteristiche del MIO tablet sia abbastanza difficile....
-
1 allegato(i)
Ma sei sicuro che è necessario il root per disinstallare Skipe, se vai in "impostazioni --> Applicazioni --> Scorri con il dito in orizzontalmente per arrivare alla lista tutte li cerchi Skype e ci cliki sopra, non ti compare questa videata?
Allegato 54030
Scusa se dico qualcosa di banale, ma io non ho mai avuto un device senza root.
-
No, non mi offendo di sicuro (ci mancherebbe !) se mi fai delle domande banali, per capire qualcosa in più di questo FLYTOUCH 9 n10" che, devo dire, sistemata la questione instabilità della connessione wifi, funziona veramente BENE.
Per Skype la disnstallazione non è possibile. Le opzioni sono: TERMINA . DISATTIVA. Cancella Dati.
Non è neanche praticabile il trasferimento su sceda SD
Ovviamente le ho provate tutte, ma anche DISATTIVANDO mi ritrovo il fatidico odioso messaggio...il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova . Si, disinstalla, ma come ???
In sostanza il programma si comporta come uno dei giochi cinesi o programmi preinstallatiche è impossibile rimuovere senza modificare qualcosa nel S.O.
Gmail, che pure non si può disinstallare, consente invece gli aggiornamenti....Mah !
Non so se sono stato chiaro. Se hai bisogno di qualche altra informazione, rimango sempre disponibile. Con riconoscenza. Grazie ancora