Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho una questo ainol spark 9, oggi arrivo dal lavoro...accendo il tablet e resta con la scritta ainol perennemente!
Ho provato a far 1paio di riavviii ma la situazione non cambia!...che dovrei fare?? HELP!!
Non c'è un modo per l'hard reset o altro??
-
Quote:
Originariamente inviato da
bacco
Non e' che ti mancano i driver?
In gestione periferiche hai qualcosa con punto esclamativo giallo?
Si, ho l'errore in
'Altri dispositivi --> Controller memoria di massa'
e in 'USB Device(VID_1f3a_PID_efe8)'
Invece in 'Android Device' ho 'Android Composite ADB Interface'
e in 'Unità disco' ho 'Ainol novo9-Spark USB Device'
Adb Driver installer lo vede come 'Google Android Composite Adb Interface'
-
Quote:
fozza
Si, ho l'errore in
'Altri dispositivi --> Controller memoria di massa'
e in 'USB Device(VID_1f3a_PID_efe8)'
Invece in 'Android Device' ho 'Android Composite ADB Interface'
e in 'Unità disco' ho 'Ainol novo9-Spark USB Device'
Adb Driver installer lo vede come 'Google Android Composite Adb Interface'
Anch'io stesso problema (oltre al messaggio sopra) non si collega al PC!!
-
Prova a rimuovere la periferica con errore e reinstallarla.
I driver potrebbero essere nella cartella phoenix, non ricordo con precisione.
Altrimenti prova a rinstalare phoenix
-
ma il tablet non va in recovery con il tasto vol - più accensione???
non so che fare ..manco si collega al pc!!
-
Può essere che sia brikkato?!..come fare a sbloccarlo??
-
Per entrare in recovery prova a collegarlo e dal prompt in una cartella dove hai adb.exe scrivi ADB REBOOT RECOVERY e invio.
Se avevi abilitato il de bug può darsi che ce la fai.
-
Appare la schermata del programma.. ma non rileva il tablet!
-
Quote:
saimonv85
Appare la schermata del programma.. ma non rileva il tablet!
Bacco hai visto il mio mess privato?
-
Niente da fare non so dove sbattere la testa..
Non posso fare il recovery e il pc non vede il tablet.. Nemmeno con phoenix..
A qualcuno è capitato?
Che fare?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Se usi windows 8 è "normale", phoenix ha problemi con quell'OS. Usa un pc con 7 o XP
-
No, sto usando windows 7 32bit..ma non lo vede..
-
Quote:
ChristianTroy
Se usi windows 8 è "normale", phoenix ha problemi con quell'OS. Usa un pc con 7 o XP
Ho provato anche io con un altro Win7 e con un XP, nessun risultato.
Su gestione dispositivi (sul pc XP) ho il triangolo giallo su : 'Controller USB' -->'Usb Device (VID_1f3a_PID_efe8)
Lo devo buttare?
Sigh sob
-
1 allegato(i)
Ho seguito anche questa guida:
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
ma non c'è verso il pc resta fa il rumorino di connessione di un device esterno e poi basta
la mia situazione è questa:
Allegato 84991
qualcuno sa aiutarmi?
-
buona sera a tutti,ho acquistato ilo tablet ''AINOL SPARK BIANCO PC TABLET GOOGLE 9.7” WIFI QUAD''volevo chiedere se qualcuno poteva postarmi qualche guida di rom da installare perche' non sono riuscito a trovarle...grazie a tutti
-
Buonasera, io psseggo questo tablet circa da maggio, ed era inutilizzabile, navigazione internet impossibile, risposta alla tastiera pietosa, frequenti freeze tanto che lo avevo abbandonato sul comodino. Poi l'altra sera seguendo questo forum ho deciso di caricarci sopra la cianogenmod 10 .... beh... grazie ragazzi!!! ora ho un tablet nuovo! reattivo velocissimo e finalmente utilizzabile! Grazie di cuore a tutti!
-
Ciao fraggo,mi puoi dire perfavore dove hai seguito la guida per la cianogenmod di questo tablet.grazie
-
Installa PhoenixSuit e controlla che funzioni a dovere è FONDAMENTALE!!!! non andare oltre se non lo ha fatto!
eccoti la guida
www . slatedroid.com/topic/87425-custom-rom-cyanogenmod-102-43-for-allwinner-a31-by-christiantroy-update-2013-10-05/
In breve:
1 installi con PhoenixSuit la versione più aggiornata del firmware originale, che supporta le SDK 3.2
2 installi TWRP
3 carichi nella memoria del tablet la cianogen e le gapps
4 fai un wipe - factory reset da TWRP
5 installi e riavvii
-
Quote:
saimonv85
è strano, a meno che non si danneggi la porta usb è praticamente impossibile non riuscire a flasharlo con phoenix.
-
Ragazzi... Ieri ho cambiato pc.. Ed è andato! (cn il metodo phoenix + i tasti)
Meno male!..Ora vi kiedo.. È meglio la rom di arctablet cn il 4.2.2, la ciano 10.2 o altro?
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Anche io sono finalmente riuscito a collegare il tablet al pc, tramite phoenix, e a farlo resuscitare.
Ora però ho il dubbio di avere o meno un firmware sdk3.2, come faccio a capirlo?
Questo "a31_ainol_novo906fc_3.2_1.1_v1.rar" non sono riuscito a scaricarlo, ho trovato e installato questo "Novo9-Spark-20130320-v1.img"
Prima di continuare con TWP etc vorrei essere sicuro.
Grazie
-
Sono riuscito a installare il firmware aggiornato con phoenix,tutto funzionante perfettamente,l unica cosa non riesco a installare TWRP,qualcuno mi puo dire come fare e se ho bisogno dei permessi di root e di qualche altro programma...grazie a tutti
-
Ho risolto, era solo un problema di file sbagliati. Grazie a tutti.
Per TWRP io l'ho messo nella directory del Tablet, riavviato in recovery da Phoenix e installato.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Scusate utilizzo clean master per tenere pulito i miei disposititvi . Ho il problema che ho la memoria del dispositivo satura al 98% mentre la scheda è libera- Ho provato a trasferire sulla scheda le applicazioni scaricate solo che non molte non mi permette di trasferirle. Come faccio a risolvere il problema?
-
Quote:
guacianiero
Scusate utilizzo clean master per tenere pulito i miei disposititvi . Ho il problema che ho la memoria del dispositivo satura al 98% mentre la scheda è libera- Ho provato a trasferire sulla scheda le applicazioni scaricate solo che non molte non mi permette di trasferirle. Come faccio a risolvere il problema?
nessuno che mi possa aiutare a risolvere?
-
Devi usare link2sd scaricandolo dallo store. Dopodic segui le istruzioni che trovi in internet per usarlo al meglio.
-
Salve , sarei tentato di prendere questo tablet.. però non so..
Alcuni ne parlano bene , altri male.. me lo consigliate o no?
-
Ciao a tutti
Ma... Arcapel e Ainol sono la stessa cosa ????
-
scappati tutti ???
Per quanto riguardo lo streaming video ? riproduce tutto ?
non solo youtub ma anche tutto il resto ????
-
ha qualche problema con le ultime versioni di Netflix ma a noi in Italia non ci tange minimamente la cosa
-
Ciao
Non vedo una sezione Moddig... non è molto seguito questo tablet...???
Eppure sembrerebbe abbastanza buono per quanto riguarda il rapporto qualità prestazioni prezzo.
Ma con le App cinesi pre installate come siamo messi ?
Grazie a tutti.
P.S.
Quindi i siti tipo cineblog01 funzionano ?
-
ciao scusami se ti disturbo, sto cercando di installare cm-10.2-20131018-UNOFFICIAL-spark sul mio Ainol ho seguito questa procedura:
-ho installato PhoenixSuitPacket_v1.0.6 sul pc
-dopo aver collegato il tablet al pc da PhoenixSuitPacket_v1.0.6 ho installato a31_ainol_novo906fc_3.2_1.1_v1 perchè ho letto che è necessario, il tablet si è formattato, a questo punto si è riavviato da solo e dopo aver settato la lingua ho scoperto che ora ha android 4.2.2
-a questo punto vorrei installare la CM-10.2 come faccio? da PhoenixSuit non credo sia possibile (io non so come fare) volevo installarla con TWRP (ho scaricato twrp.img e l'ho copiato nella root sd) ho installato android terminal emulator e qui iniziano i problemi, ho provato a seguire le tue indicazioni ma quando digito "su" il tablet mi dice "not allowed to su" come posso fare?
grazie dell'aiuto.
-
devi flashare lo zip di TWRP dalla recovery stock e poi seguire le istruzioni del thread
-
Quote:
ChristianTroy
devi flashare lo zip di TWRP dalla recovery stock e poi seguire le istruzioni del thread
dunque android terminal emulator non mi serve?
per fleshare intendi copiare il fil twrp.img nella root del tablet?
ho provato ad installare twrp e fare il reboot in recovery ma non succede nulla
-
Ciao a tutti
Il tablet in questione devo regalarlo, e voi mi direte e sti ca...., no dai, prima di fare il pacchetto vorrei sistemare a dovere tutto, però non ho mai installato delle Mod
senza una procedura ben definita, prima di fare danni, non sarebbe possibile creare in prima pagina questa procedura, un po come si fa per gli smartphone nelle sezioni Modding.
Per quello che ho capito si parte da qui :
1° phoenixsuit
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
-
Quote:
bretone69
dunque android terminal emulator non mi serve?
per fleshare intendi copiare il fil twrp.img nella root del tablet?
ho provato ad installare twrp e fare il reboot in recovery ma non succede nulla
non serve che lo scomprimi, ora non ricordo se ainol ha un'app nella rom stock chiamata "update" o "allwinner update", in tal caso ti basta selezionare lo zip di TWRP 2.6.0.0 e lui si riavvia in recovery e flasha, altrimenti copi lo zip nella memoria interna o nella microsd (non scompresso, lo zip proprio) e dalla recovery stock lo selezioni e lo flashi
Quote:
wolfbreen
Ciao a tutti
Il tablet in questione devo regalarlo, e voi mi direte e sti ca...., no dai, prima di fare il pacchetto vorrei sistemare a dovere tutto, però non ho mai installato delle Mod
senza una procedura ben definita, prima di fare danni, non sarebbe possibile creare in prima pagina questa procedura, un po come si fa per gli smartphone nelle sezioni Modding.
Per quello che ho capito si parte da qui :
1° phoenixsuit
segui quello per installare la stock sdk 3.2 che è il primo passo per installare anche le custom rom visto che serve il bootloader aggiornato ;)
-
Salve, ho installato la cm-10.2, e sembra andare tutto bene, una sola cosa, ora nel menu impostazioni, non ho piu' l'opzione per riavviare il tablet al menu TWRP/recovery, come si fa a riaccedere alla recovery con questa rom?
-
Quote:
ChristianTroy
segui quello per installare la stock sdk 3.2 che è il primo passo per installare anche le custom rom visto che serve il bootloader aggiornato ;)
Perdonami... non so di cosa stai parlando... nel senso che non ho molta dimestichezza:-[
ok i file...
Drive per PC USB ( Win 7 64 bit ) ?
Sdk 3.2 è quello giusto ( tutto chinese ?! )
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=4011877713
è lo stesso...
https://docs.google.com/file/d/0B_j6...=sharing&pli=1
La procedura ? phoenix suit non la conosco... è questa ??? grazie.
Google Traduttore
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 tablets - YouTube
Fatto questo, e dal video sembra semplice e privo di rischi... posso installare una Rom allo stesso modo, credo proprio di no ???
ChristianTroy dato che sei il più attivo sceglierei la tua ;)
Quale mi consiglieresti e come installarla ?
[custom rom] CyanogenMod 10.2 (4.3.1) for Allwinner A31 by ChristianTroy - update 2013-10-12 - SlateDroid.com
[custom rom] AOKP (4.3.1) for Allwinner A31 by ChristianTroy - update 2013-10-12 - SlateDroid.com
[custom rom] ParanoidAndroid 3.99-RC2 (4.3) for Allwinner A31 by ChristianTroy - update 2013-10-12 - SlateDroid.com
Ma la versione del devices giusto ???
Grazie.
Per chi puo interessare, un video per veder le parti interne...
http://www.youtube.com/watch?v=GG7BjYR5Y7I
-
Quote:
Stilgar
Salve, ho installato la cm-10.2, e sembra andare tutto bene, una sola cosa, ora nel menu impostazioni, non ho piu' l'opzione per riavviare il tablet al menu TWRP/recovery, come si fa a riaccedere alla recovery con questa rom?
dev options -> advanced reboot
Quote:
wolfbreen
qui per info sul flash delle rom stock con phoenix suit, io ti consiglio CM a AOKP, CM è tendenzialmente più stabile ma con meno features, AOKP più personalizzabile. PA la lascerei a dire il vero, la supporto solo perchè alcuni la usano ma io non ci ho mai trovato niente di che
-
Ciao e grazie
Quindi basta usare phoenix suit per fare tutto, buono, sembra molto semplice....
ma servono dei Drive USB per il PC ?
Ma detto tra noi... rotfl
questo tablet per 200€ spedito funge ???
mi preoccupa il WiFi e batteria... non vorrei fare un regalo di xxxxxxx !