l'hai aggiornato all'ultima versione?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!!!
Anche io ho acquistato un ainol novo 9.
Funziona abbastanza bene e mi ritrovo un po' nelle impressioni già date... anche se io ho qualche problemino con la rete wi-fi.
Chiedo scusa ma ho letto di un aggiornamento ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte....
dal mio novo leggo
versione android: 4.1.1
versione banda di base: V1.2
versione kernel: 3.3.0
Numero build: Novo9-Spark-20130121-V1
Quindi questa versione che ho installata io è vecchia??
nelle recensioni, a questa pagina: h**p://www.ainol-novo.com/review/product/list/id/426/category/51/ una risposta dice: "Please update the firmare to V1.3 (Posted on 2/4/13)" a chi si lamenta della ricezione wifi.
ti conviene aggiornare! poi facci sapere le migliorie
quindi confermi gli impuntamenti?
ho letto in giro che avevano rilasciato un firmware che doveva risolvere i noti problemi del wifi e migliorare la fluidità in generale, qualcuno ha avuto modo di testare il comportamento dell tablet con l'ultimo firmware?
Ho già scritto sito e dogana in post precedenti. Il mio WI FI va bene... ma appena posso cerco gli aggiornamenti e ci fo sapere.
Comunque a me crash quasi zero. Perde fluidità solo in fase di avvio quando finisce di caricare o cerca di aggiornare le app.
display e touch ottimi...
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
Qui ho trovato in teoria un nuovo firmware:
http:// www . ainol . com/plugin.php?identifier=ainol&module=download.
Per ora lo sto scaricando. Poi guardo se dentro ci sono le istruzioni, almeno in inglese...
Teneteci aggiornati sui riscontri con il nuovo firmware...
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
anch'io ho acquistato un ainol novo 9 spark. tutto molto bello, estetica e design elegante ma si blocca e si impalla di continuo! e l'unica maniera per sbloccarlo è spegnere e riavviare il tutto. nn penso sia per le apps installate perchè ne ho messe veramente poche e leggere. pensavo fosse solo il mio, ma leggendo che anche altri hanno lo stesso problema mi consola.....chi riesce a trovare un sistema per migliorarlo lo faccia sapere!
Si l'indirizzo scritto da NAXXX è quello giusto.
L'ho trovato ieri sera il sito e ho scaricato il nuovo firmware.
Sono diventato matto ad installarlo... è scritto tutto in cinese!!!!
Ma con google traduttore e un po' di intuizione ci sono riuscito.
Noto che si collega alla wi-fi più velocemente almeno qui al lavoro... questa sera devo vedere a casa dove avevo il problema più grosso...
il tablet si collegava al modem ma non ne voleva sapere di andare in internet.
Per il resto è molto più fluido...
Firmware aggiornato.
Non ho notato miglioramenti evidenti.
Io con la wifi non ho mai avuto problemi. ho provato con due diversi access point (un router e un AP di diverse marche) e non ho avuto problemi di nessun tipo. Dopo l'aggiornamento non è cambiato nulla.
Speravo invece che migliorasse qualche rallentamento ma anche qui è cambiato poco.
Io vorrei sapere perché tramite ota non vede gli aggiornamenti.
Dunque da come ho capito anche da altre fonti i problemi del tablet sono WIFI e lag o rallentamenti occasionali. Per ora le soluzioni sono aggiornare alla versione 20130201-v1 tramite phoenixsuit 1.0.5 e quando viene chiesto di formattare tutto premere "Y" (importante). Poi se con l'aggiornamento i problemi persistono c'è chi ha risolto formattando manualmente la memoria da 12 giga dalle impostazioni (pare che in questo modo un utente abbia risolto il problema delle continue disconnessioni wifi del tablet). Per aumentare in generale le prestazioni e la fluidità del tablet è bene anche sostituire il launcher stock con apex o nova launcher e disinstallare tramite root unistaller o altro programma il launcher stock (pare che disinstallando il launcher stock i miglioramenti sono maggiori). Se persistono problemi di wifi c'è anche chi ha provato a settare un ip statico sulla propria connessione casalinga disabilitando il DHCP con discreto successo... magari provate...
per il resto si aspettano nuovi firmware più performanti e magari se dio vuole una custom rom.
ho visto che alcuni utenti dell'onda v972 si lamentano per il volume del microfono basso tanto da faticare ad usare skype.. l'ainol come si comporta?
Arrivato... bel display abbastanza fluido...ricezione WiFi va bene nel raggio di 20 mt secondo me... la batteria non mi convince.
vorrei aggiornare eed eliminare quei programmi in cnese come si fa?
Puoi usare "titanium bakup" , quando finisci fai sempre un bel riavvio che male non fa...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ecco... quando ho aggiornato il firmware non ho formattato. Posso ricaricare il firmware e formattare o non è più possibile finchè non rilasceranno un firmware più recente?
In alternativa come si formatta manualmente??? Basta scegliere nelle impostazioni il ripristino alle condizioni di fabbrica???
Provo comunque prima a cambiare launcher come suggerito.
Come vi ho scritto io col wifi non ho problemi; aggiungo che delle due connessioni che ho indicato in precedenza una è DHCP e l'altra statica. Non noto differenze.
Speriamo che Dio vuole....
Puoi tranquillamente rifare la procedura con l'ultimo firmware e premere Y, non dovrebbe esserci alcun problema. Per quanto riguarda la formattazione manuale cito testualmente l'utente che l'ha fatto: "Settings > Storage > find the ~12GB "Internal Storage" > "Erase SD card." Dovrebbe essere questa la procedura. Comunque se hai solo problemi di fluidità qua e là cambia il launcher come prima cosa che è quella più utile :)
Erase SD Card non elimina anche Android? Scusate ma sono niubbo di brutto...
Ho il wend davanti. Prima provo il launcher e poi al massimo rifaccio la procedura di aggiornamento...
Titanium back up dove lo trovo? Lo so sono pochissimo esperto ... anzi di meno:-) una guida dove la trovo?
Non credo che erase sd card elimini tutto il sistema, cancella tutto quello che hai messo tu: programmi scaricati foto e video che hai fatto o caricato sul tablet. Però si ripeto prova prima a sostituire il launcher.
Lo trovi sul play store tranquillamente... nel caso in cui il play store non te lo trova a causa del fatto che alcuni programmi in cina sono bloccati o incompatibili puoi tranquillamente trovare l'apk su google e caricarlo sul tablet e fare un'installazione manuale. L'apk è il formato di installazione dei programmi per android, un pò come l'exe sul tuo pc :D
Mannaggia ragazzi.. Onestamente mi attirava questo tablet, ma se non siamo sicuri del supporto o magari di uan custom-rom che dia una "ripulita" e "stabilizzata" al sistema...
Comunque, per google play, basta anche disinstallare il play stock inserito dalla fabbrica e reinstallare il play store (diciamo europeo) con .apk, basta fare una ricerca su google o sul nostro forum e si trova facilmente il file... io sul mio DHD ho una rom cinese tradotta in italiano da un guppo di utenti del forum... ho il nostro Play Store e funziona perfettamente...
Anche dalla pagina di google c'è la possibilità di entrare sul play store e se hai un account registrato con dispositivo ti permette di lanciare il download dal tuo pc, in pratica parte in automatico sul terminale...
Cambiato launcher. Installato nova e tolto cineserie e vecchio launcher.
È un altro pianeta. Antutu è sceso di 350 ma a m sembra tutto molto più fluido. Niente più lag.
Bello bello!
Ho aggiornato il Fw e carità o il nova laucher anch'io, ma non trovo grandi differenza e. Ho caricato il gioco Nova 3 ma si blocca. La stessa cosa con Moderna Combat 3 ed in genere con i giochi della gameloft. Avete provato anche voi? Avete consigli?
È vero ho messo anch'io nova launcher al posto del vecchio launcher e non si pianta più. Per adesso il problema rimane il WiFi che fa un po' schifo. Meno male che ho ordinato il cavo ethernet così spero di non avere altri problemi.
Riassumere... ho semplicemnte seguito i consigli.
Ho installato nova launcher da google play.
Ho installato root uninstaller sempre da Gplay e ho tolto il vecchio launcher e le cineserie.
Ho riavviato.
Tutto molto semplice...
Se non avete ancora i diritti di root installate SuperSU. Dovrebbe essere facile.
Altrimenti chiedete e vi do una soluzione un po' più macchinosa...
come avete fatto ad aggiornare se e' tutto in cinese?
Il tablet arriva in inglese.
SETI riferisci all'aggiornamento firmware trovi i software Phoenix sui in inglese.
se ti serve fammi sapere
Dunque vi porto due novità e una buona notizia: la buona notizia è che si stanno muovendo le acque per il porting di una cyanogenmod su questo dispositivo che ne sfrutti al massimo le potenzialità (mi riferisco ad un clock più alto del processore allwinner a 1.2 ghz minimo, volume microfono alto, wifi sistemato una volta per tutte ecc...). Intanto c'è gia chi ha modificato l' ultimo firmware stock settando l'inglese come lingua di default invece del cinese, rimuovendo le cineserie e facendo altri piccoli aggiustamentini rigurdo la fluidità (il custom firmware usa infatti surfaceflinger del chuwi v99 che sembra essere più fluido oltre ad installare TWRP recovery). Per chi fosse interessato a questo nuovo firmware lo può trovare qui " https ://docs . google . com/folder/d/0BwfRqRApE7uJbzRrd3lPb2Y4VkE/edit?pli=1 "
Ora veniamo all'altro dato spero interessante e sicuramente meno complesso da fare. Per chi avesse problemi con il wifi e mi riferisco sia a problemi di segnale basso ma soprattutto di cadute improvvise della connessione wifi ho scoperto che esiste un semplice programmino installabile dal market che permette di risolvere ogni problema cliccando solo un semplice tasto che recita "Fix My WIFI" e riavviando il dispositivo appena fatto i suoi processi. La cosa sorprendente è che secondo i possessori di dispositivi che avveano problemi di wifi pare che il programma funzioni benissimo definendolo adddirittura miracoloso. Chissà che non faccia miracoli anche sull' Ainol Spark. Il nome è "FXR WiFi fix and rescue". Tentar non nuoce.
Uhm interessante il porting della cyanogenmod.
Mi sa che però non posso aspettare... anche da aggiornato all'ultima versione ho ancora problemi... è da ieri che non mi lascia più entrare nel google play.
dovrò formattare... ho provato a disinstallare il Google Play e a reinstallarlo ma quando lo lancio si chiude e mi dice che si è bloccato.
Ma per installare questa versione modificata devo sempre usare il phoenixsuit? Altra domanda i tre file img successi cwm,twrp... come si installano? si deve rispettare qualche seguenza...
sisi è come tutti gli altri firmware Ainol quindi stessa procedura phoenixsuit. Basta Installare solo il primo file, quello che si chiama "ainol_novo9_spark_130201v1_custom_v2.zip" :D
Ciao a tutti!
Mi sto interessando anche io a questo tablet, e leggendo questa discussione però mi sono sorti dei dubbi...
Potete spiegarmi per favore dove (e come) lo avete acquistato?
Ho letto anche di vari problemi col wifi e con la fluidità. Potete dirmi di cosa si tratta?
grazie!
:)
urge una guida...;)
Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza riguardo al problema del Wi-Fi. Ho fatto qualche analisi sul comportamento della schede Wi-Fi dello Spark ed ho notato un'alta sensibilità alle interferenze di canale. Dopo aver verificato con un analizzatore Wi-Fi (Wi-FI Analyzer, si trova su Google Play) sono riuscito ad ottenere dei sensibili miglioramenti spostando il canale di trasmissione del mio router in una zona dello spettro più libera; inoltre la stabilità della connessione è ulteriormente aumentata creando un SSID open apposito per lo Spark (senza autenticazione, prima utilizzavo un SSDI con autenticazione WPA2/PSK; per aumentare un minimo la sicurezza ho impostato l'SSID in modalità non broadcast in modo che nessuno lo possa individuare in modo semplice).
Con le impostazioni che vi ho descritto la situazione è ora più che accettabile (se trascuriamo il fatto che non ci si può allontanare troppo dal router... :( ).
Spero che queste indicazioni siano di aiuto a qualcuno; se volete sperimentarle fatemi sapere i risultati :-) .
Ciao,
franlab