Visualizzazione stampabile
-
Volevo fare il punto su questo tablet per mia esperienza diretta.
Punti deboli Fotocamera sicuramente e wifi (anche se...), da parte mia l'audio è decisamente ok... non sarà il top ma è più che accettabile.
installato l'ultimo firmware (spark_4.11_feiyu_mod_(0425).zip V2), e come launcher il Nova prime.
Devo dire che non ho freeze, qualche impuntamento si, ma niente di drammatico.
L'impressione è che l'hadware di buon livello non sia per niente ottimizzato... per questo non si ha la fluidità aspettata. Il punto debole di questi prodotti è che non c'è uno sviluppo dietro, una ottimizzazione... è un bel costo fare sviluppo e ottimizzazione se fosse così non potrebbero fare prezzi del 50% inferiori rispetto ad un tablet con un'hardware paragonabile.
Comunque posso dirvi che il tablet era arrivato con un WIFI un pochino scarso... lontano dal router, dove il galaxy s2 faceva streaming video, il tablet non ci provava nemmeno.
aprendo il coperchio di alluminio del tablet, il wifi và benissimo anche in streaming lontano dal router. Ora non chiedetemi perché... ma rimuovendo l'antenna e rimettendola con cura, con il foglio di alluminio che trovate per bloccarla ben adesivo sopra e rimesso il coperchio al tablet, ora funziona abbastanza bene (abbastanza per andare in streaming video di un film lontano dal router).
Vi dico che non è ai livelli del galaxy s2 come ricezione..., ma con l'antenna originale e coperchio posteriore senza buchi non ci speravo di ottenere lo streaming video.
se avrò di nuovo problemi con il wifi cambierò l'antenna (che ho di riserva) e al limite aprirò un foro dietro... (senza un wifi decente non si può stare).
Comunque ripeto al momento è decisamente acettabile... chi ha problemi e sa quello che fa... potrebbe provare a riassemblarla come ho fatto io.
Evitate programmini software perché a mio avviso non aiutano...
Altra chicca... la fotocamera... fa schifo. sono i 5 Mpx più scadenti mai visti... Io quando ho tolto il coperchio ho tolto a il pezzettino di plastica a protezione dell'obbiettivo dal coperchio. devo dire che và molto meglio.... ;) foto più nitide... Ma sia chiaro la fotocamera rimane decisamente il punto debole. Vi consiglio di installare un software per la fotocamera ed evitare di usare il suo... vi aiuta un pochino (installatene un buono tipo perfectshot unlimited)
Questo è tutto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
digione79
Volevo fare il punto su questo tablet per mia esperienza diretta.
Punti deboli Fotocamera sicuramente e wifi (anche se...), da parte mia l'audio è decisamente ok... non sarà il top ma è più che accettabile.
installato l'ultimo firmware (spark_4.11_feiyu_mod_(0425).zip V2), e come launcher il Nova prime.
Devo dire che non ho freeze, qualche impuntamento si, ma niente di drammatico.
L'impressione è che l'hadware di buon livello non sia per niente ottimizzato... per questo non si ha la fluidità aspettata. Il punto debole di questi prodotti è che non c'è uno sviluppo dietro, una ottimizzazione... è un bel costo fare sviluppo e ottimizzazione se fosse così non potrebbero fare prezzi del 50% inferiori rispetto ad un tablet con un'hardware paragonabile.
Comunque posso dirvi che il tablet era arrivato con un WIFI un pochino scarso... lontano dal router, dove il galaxy s2 faceva streaming video, il tablet non ci provava nemmeno.
aprendo il coperchio di alluminio del tablet, il wifi và benissimo anche in streaming lontano dal router. Ora non chiedetemi perché... ma rimuovendo l'antenna e rimettendola con cura, con il foglio di alluminio che trovate per bloccarla ben adesivo sopra e rimesso il coperchio al tablet, ora funziona abbastanza bene (abbastanza per andare in streaming video di un film lontano dal router).
Vi dico che non è ai livelli del galaxy s2 come ricezione..., ma con l'antenna originale e coperchio posteriore senza buchi non ci speravo di ottenere lo streaming video.
se avrò di nuovo problemi con il wifi cambierò l'antenna (che ho di riserva) e al limite aprirò un foro dietro... (senza un wifi decente non si può stare).
Comunque ripeto al momento è decisamente acettabile... chi ha problemi e sa quello che fa... potrebbe provare a riassemblarla come ho fatto io.
Evitate programmini software perché a mio avviso non aiutano...
Altra chicca... la fotocamera... fa schifo. sono i 5 Mpx più scadenti mai visti... Io quando ho tolto il coperchio ho tolto a il pezzettino di plastica a protezione dell'obbiettivo dal coperchio. devo dire che và molto meglio.... ;) foto più nitide... Ma sia chiaro la fotocamera rimane decisamente il punto debole. Vi consiglio di installare un software per la fotocamera ed evitare di usare il suo... vi aiuta un pochino (installatene un buono tipo perfectshot unlimited)
Questo è tutto...
Grazie Digione, trovo molto interessanti le tue osservazioni sul tablet. Io l'ho ordinato da qualche giorno e sono in fremente attesa. Di sicuro cercherò di tirarne fuori il massimo, come è mia natura, e vi farò sapere anche il mio punto di vista.
-
Ragazzi ho due dubbi :
1)se metto la cyanogenmod e con il tempo escono nuovi aggiornamenti ufficiali per lo Spark posso farli comunque o va in conflitto con la cyanogen? Se così fosse come posso fare per installarli?
2) nel caso voglio tornare ad usare la Rom Stock Ufficiale come devo fare?
-
Ciao, volevo chiedervi se è possibile aumentare la memoria interna del tablet diminuendo quella della sd
-
Quote:
MaxJedi
Ragazzi ho due dubbi :
1)se metto la cyanogenmod e con il tempo escono nuovi aggiornamenti ufficiali per lo Spark posso farli comunque o va in conflitto con la cyanogen? Se così fosse come posso fare per installarli?
2) nel caso voglio tornare ad usare la Rom Stock Ufficiale come devo fare?
devi semplicemente scaricare l'ultimo aggiornamento o la rom stock che desideri e flashare con phoenix suit ;
-
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo solo aggiungere la mia esperienza negativa su Novo 9: dopo circa 3 mesi ha iniziato a dare i numeri, cioè apre applicazioni da solo, è come se sentisse un tocco che non c'è, insomma è posseduto. Sarò sfortunato, ma non lo consiglio a nessuno.
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo già d aun po' fin dai tempi del buon galaxy s i9000 ;). Possiedo da poco più di 2 mesi questo tablet ma sono rimasto profondamente deluso in quanto da un processore quad core mi sarei aspettato molto di più :'(... nonostante tutto sono qui per annunciarvi che finalmente è uscita la nuova rom ufficiale su base android 4.2.2 e sdk 3... non so se è possibile postare il link..intanto la installo e vi faccio sapere! buona giornata a tutti!:cool:
-
io non ho trovato niente... sei sicuro?
-
Sì sono sicurissimo ho appena installato tutto, ho notato qualche miglioramento, youtube ora funziona, il browser mi sembra un po' più reattivo, le animazioni di sistema però mi sembrano ancora un po' scattose..
-
potresti postare qualche screen?
-
Per favore postate il link della nuova rom? Sul sito ufficiale non c'è nulla...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
non credo sia una rom ufficiale io l ho scaricata (dal link dato dall utente) ma dice sun6i ...
-
Mi posti il link lo stesso?
-
il link è questo https://disk.yandex.com/public/?hash...sI2t2Yr6XTs%3D io non ho aggiornato (sinceramente non ho avuto oggi il tempo materiale per vedere come si fa) se poi puoi postare le tue impressioni e magari qualche screen te ne sarei grato
-
4 allegato(i)
Allegato 66272Allegato 66273Allegato 66274 ecco qualche screen ragazzi.. Si tratta di una rom test ma perfettamente funzionante!! Ci sono miglioramenti, finora l'unico bug riscontrato è un problema di zoom involontario nel browser.. Allegato 66275
-
Buongiorno a tutti. Mi hanno consigliato questo forum e spero tanto che la dritta sia giusta. Ho un ainol novo 9 che ho provato a riportare alle condizioni di fabbrica e mi è morto. Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?
-
Quote:
aulin2401
Buongiorno a tutti. Mi hanno consigliato questo forum e spero tanto che la dritta sia giusta. Ho un ainol novo 9 che ho provato a riportare alle condizioni di fabbrica e mi è morto. Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?
gentilmente proviamo...
morto cosa significa???
l'ideale sarebbe almeno riuscire a connetterlo a phoenix. Quindi: hai phoenix installato? Riesci a fargli vedere il tablet? riesci a riavviarlo in recovery mode?
-
Quote:
tepsa
Thank u, ho risolto lo stesso
-
nessuno sa niente per l aggiornamento al 4.2.2?
-
Io controllo quasi tutti i giorni sul sito ufficiale...
-
Quote:
Erytui
nessuno sa niente per l aggiornamento al 4.2.2?
io l'ho aggiornato con questa rom e posso dire che va bene :
https://disk.yandex.com/public/?hash...ha5UAtuESf4%3D
-
-
Ma la prima o la seconda?
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
-
Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un Ainol 9 Spark e fino a ieri tutto ok. Questa mattina accendendo il tablet mi rimane impiantato sulla schermata Ainol senza caricare niente. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non succede niente..... Qualcuno é in grado di aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Erytui
Ma la prima o la seconda?
Inviato dal mio novo9-Spark usando
Androidiani App
puoi provarle tutte e due, poi vedi quella che più ti garba, se non sei soddisfatto, su questa base puoi inserire ,mediante la recovery TWRP( già inserita nella prima rom), le rom di cristian Troy.
lui consiglia la panaroid (agg. al 21.06/2013) :
https://mega.co.nz/#!5wwQ3LxJ!3Sk3nB...5By88ehapJP8kk
-
Quote:
Artik73
Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un Ainol 9 Spark e fino a ieri tutto ok. Questa mattina accendendo il tablet mi rimane impiantato sulla schermata Ainol senza caricare niente. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non succede niente..... Qualcuno é in grado di aiutarmi? Grazie
prova a flashare una rom custom e accertati che tutto funzioni.
-
Ma sono a digiuno non so proprio come procedere mi potreste aiutare magari con link e una breve descrizione sono in disperazione mode ON
-
Nei post precedenti c'è spiegato... Scaricati una rom e usa phoenix suit...
-
Quote:
Artik73
Ma sono a digiuno non so proprio come procedere mi potreste aiutare magari con link e una breve descrizione sono in disperazione mode ON
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
-
Grazie mille davvero stasera provo e fo sapere
-
Ragazzi, per il consumo batteria come siete messi?
La mia consuma piu di una ferrari...(peroò e' veloce come la ferrari...eheheh)
Ho la rom di Iron1971...
Quqlae consigliate?
-
ciao ragazzi,io questo tablet ce l'ho da qualche mese,ho seguito il vostro foro fin dall'inizio,però ho aspettato a parteciparvi perché lo volevo prima provare,io fin dall'inizio ho installato apex luncher,ru unistaller ed ho tolto le cineserie. nell'usarlo ho notato alcune cose,il segnale WI FI arriva un po debole,basta allontanarsi qualche metro dal modem che si perde,fa fatica a ricevere gli indirizzi IP per la navigazione,( io per esempio accendo il tablet ,quando si connette,la stessa succede anche sull'ainol,oppure si connette abbastanza facilmente facendo partire il gioco real racing 3) il mio ha un problema con la porta USB ha funzionato all'inizio per qualche minuto poi basta,subito ho pensato ad un difetto del cavetto in dotazione ma anche con un adattatore comprato in un secondo momento non vede le key, questo sostanzialmente che ho notato del mio 9 spark, non un granché!!! mi sentirei di dire che e` proprio una cineseria.... ora chiedo cortesemente a voi, più esperti si può migliorare? grazie per l'eventuale attenzione.
-
Scusate ragazzi ma se volessi rootare questo ainol come dovrei fare? Poi in caso perderei la garanzia?
-
la durata della batt.non è certo quella dichiarata dal costruttore,abbassando circa il 20% la luminosità dello schermo il mio 5-6 ore le fa....
per quanto riguarda la presa usb,funziona a tutti? il mio continua a non vedere gli apparecchi attaccati....fatemi sapere :'(
-
[QUOTE=Erytui;4125921]Scusate ragazzi ma se volessi rootare questo ainol come dovrei fare? Poi in caso perderei la garanzia?
dovrebbe essere già con i permessi di root, poi per la garanzia, ti basta installare una rom stock ufficiale dell'ainol .
-
Un altra domanda ma per installare una nuova ROM devo per forza avere la microSD...? O posso fare con un software dal PC(mi sembrava di capire che lo possa fare anche via phoenixtools ma come?)? Io non possiedo una micro SD al momento... se poi qualcuno mi può dire come fare o dove trovare una guida glie ne sarei molto grat
-
Quote:
ennebi69
ciao ragazzi,io questo tablet ce l'ho da qualche mese,ho seguito il vostro foro fin dall'inizio,però ho aspettato a parteciparvi perché lo volevo prima provare,io fin dall'inizio ho installato apex luncher,ru unistaller ed ho tolto le cineserie. nell'usarlo ho notato alcune cose,il segnale WI FI arriva un po debole,basta allontanarsi qualche metro dal modem che si perde,fa fatica a ricevere gli indirizzi IP per la navigazione,( io per esempio accendo il tablet ,quando si connette,la stessa succede anche sull'ainol,oppure si connette abbastanza facilmente facendo partire il gioco real racing 3) il mio ha un problema con la porta USB ha funzionato all'inizio per qualche minuto poi basta,subito ho pensato ad un difetto del cavetto in dotazione ma anche con un adattatore comprato in un secondo momento non vede le key, questo sostanzialmente che ho notato del mio 9 spark, non un granché!!! mi sentirei di dire che e` proprio una cineseria.... ora chiedo cortesemente a voi, più esperti si può migliorare? grazie per l'eventuale attenzione.
Ciao.. la WiFi non va bene...e il coperchio posteriore di alluminio il problema.
allora
1- fai un ripristino di fabbrica.
2 guarda come ho risolto io con la WiFi... adesso va una bomba
3_ se non va la usb dopo che hai provato bene Vai di garanzia
-
Quote:
Erytui
Un altra domanda ma per installare una nuova ROM devo per forza avere la microSD...? O posso fare con un software dal PC(mi sembrava di capire che lo possa fare anche via phoenixtools ma come?)? Io non possiedo una micro SD al momento... se poi qualcuno mi può dire come fare o dove trovare una guida glie ne sarei molto grat
non è necessario avere la micro sd, se vai indietro nel forum trovi i tutorial che ti servono.
-
ultima rom sdk 3.2 ,senza app cinesi ma senza i permessi di root ,da flashare con phoenix
https://disk.yandex.com/public/?hash...39KHsSr9coU%3D
-
Quote:
naxxx
Io l'ho preso direttamente da ainol:
www . ainol-novo . com/buy-products.html
Dovrebbe arrivare oggi o domani. L'ho preso con scheda da 32Gb, chiavetta 3G, pennino capacitivo e cavo HDMI. 260 e rotti euri con DHL....
Appena arriva ti faccio sapere le spese doganali.
Ciao naxxx ... posso chiederti quale chiavetta 3G hai preso?