Visualizzazione stampabile
-
Hai corretto i driver con gli ADB? (il software ADB ha riconosciuto il tuo tablet e ti ha dato la possbilità di fare click su un qualche pulsante e qualcosa è diventato verde???)
Sto andando a memoria e non è molto buona...
Altra domanda: quando attacchi il tablet al pc è acceso?
-
scs ho cambiato presa usb e ora lo riconosce -.-
-
Quote:
scusate la mia inesperienza ma qlke anima pia mi può dire passaggio per passaggio cosa devo fare per mettere il nuovo firmware?
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
questa guida potrebbe aiutarti, va bene anche per l'ainol .
-
Grazie tepsa...:)
Io comunque rimango ancora un po'
-
-
allora...impressioni?:)che versione è di android?
-
... pare che sia una 4.1.1, pre-rooted
La gestione è molto fluida, anche senza installare un nuovo "lancher".
La connessione wireless mi pare molto migliorata e, dopo 24 ore di prove, il sistema non si è mai bloccato, anche con il brower in "stock".
.... finalmente il tablet che cercavo! prima per la verita ero quasi pentito dell acquisto!!
a quando la 4.2....???
-
OK ALLORA installo grazie
Inviato dal mio Newman N2 con Tapatalk 2
-
Confermo quanto sopra. Aggiornamento consigliato!
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
-
Aggionamento sparito?
Inviato dal mio novo9-Spark con Tapatalk 2
-
-
Salve ragazzi, ho complato questo tablet da alibaba... 5 giorni e l'ho accolto a braccia aperte!! Ora però ho un problema... dopo aver fatto l'upgrade del nuovo firmware con Phoenixsuite potete spiegarmi usando una guida tipo quella per "bambini deficenti" che mi faccia togliere tutte le cineserie che ci sono? Vi ringrazio fin d'ora. Ciao a tutti.
-
Installa Root Uninstaller e disinstallale.
Lo trovi nel google play.
-
Buongiorno a tutti, seguendo le vostre istruzioni ho aggiornato il firmware alla 20130422-lx-v1 la reattività é parecchio migliorata, e adesso é decisamente più utilizzabile' Per migliorare ulteriormente la reattività ho installato superSU e no-frills CPU con quest'ultimo ho overcloccato il processore portandolo a 1116MHz e impostando a frequenza minima a 408 MHz poi ho anche selezionato un governor per perfrmance . Il tablet così é piuttosto reattivo. Purtroppo la navigazione internet é ancora disastrosa, impiega 25 - 30 secondi a caricare le pagine (pochi metri dalla access point), dove la stessa pagina con un altro tablet e sotto la stessa rete impiega 2 o 3 secondi. Ho provato ad installare firefox chrome opera anche il plugin d firefox adbbock plus, purtroppo la situazione non migiora.
Avete qualche idea della causa di questo problema? Ho controllato la connessione con uno speed test e sulla ainol é in linea agli altri dispositivi. Fiché non risolvono il problema l'acquisto é sconsigliato
-
Quote:
Avete qualche idea della causa di questo problema?
pare che la causa sia dovuta alla scarsa qualità dell'antenna, al link sottostante c'è una ottima guida come sostituirla,
HOW TO : Replace Novo 9 Antenna with aftermarket - SlateDroid.com
-
Quote:
Originariamente inviato da
tepsa
ragazzzi il problema non e' l'antenna ma il coperchio posteriore in alluminio.. io ho provato a navigare senza il coperchio posteriore e vi dico che e' veloce come un missile...il problema e' solo quello ..poi se uno ha tovato un 'antenna che vabene lo dica.
Un sito dove comprare un antenna in italia visto che il sito americano non spedisce in italia.
-
Ah un idea.. pensavo non sarebbe utile mettere in prima pagina i link degli aggiornamenti e' quanto utile in prima pagina???
Spararsi 20 e passa pagine non e' da tutti rotfl
-
Si. Quantomeno i link a:
Ultimo firmware
Adb drivers
TWRP
Ed eventualmente il pacchetto per rootare con super su.
Poi possiamo lavorare a una min guida...
-
aggiornato con phoenix tools... sì sembra più fluido, è vero! però a spegnersi è un paio di secondi più lento, ma chissene...
-
Io ho provato a installare un'antenna aftermarket, ma ho peggiorato decisamente la velocità di navigazione.
Ho dovuto rimettere la sua originale, però devo dire che di fabbrica era un pò deformata, l'ho installata con più cura nel suo alloggiamento e la connessione è migliorata un pochino.
Ho provato anche una di quelle app che promettono di migliorare le prestazioni tipo WiFi Connection Fixer *ROOT* ma non ho notato miglòioramenti.
Confermo che senza coperchio posteriore il tablet naviga decisamente meglio, rimane da provare la modifica dei 2 buchi.
Sembra che non sia in grado di condividere la connessione contemporaneamente tra varie app, cioè quando scarica un app o la posta blocca qualsiasi altro traffico dati.
Voi riuscite a caricare senza problemi la pagina principale del forum androidiani?
Io con il mio ainol no, mentre col mio vecchio galaxy s2 senza nessun problema...
-
anch'io ho sostituito l'antenna stock con una prelevata da un portatile hp, devo dire che è migliorata la ricezione ma condivido che senza cover è decisamente un'altra musica.
-
In effetti l'antenna indicata in quella guida online è fornita su eBay da unvenditore americano che non sembra spedire in italia.
Voi sapreste indicare un'alternativa?
Comunque, cambio argomento.
Sta per arrivare la JB 4.2.2.
Già annunciata dalla AllWinner per i tablet con a bordo il loro processore A31, e in via di personalizzazione da parte dei vari produttori.
Ad esempio la Onda ha già annunciato pubblicamente la realizzazione della release finale, ancora comunque in fase di test.
Prendendo spunto dalla notizia, ho chiesto uesta mattina informazioni sul sito della Ainol.
Ainol Novo9 FireWire Quad Core 9.7 Inch Retina Screen RAM 2GB Android Tablet PC 16GB
"From nd1969 at 5/15/13 10:12 PM
Allwinner is releasing JB 4.2.2. for its A31 based devices.
It seems that Onda has already released the official rom, that is going through final tests.
What about your official version? Is it just a matter of days?
Would this JB release solve wifi issues?
Ainol Novo:
Thank you for your mail.
We are testing the final version,we will release on our website soon.
-
-
-
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto con il mio ainol 9, facendo partire un'applicazione cinese "qq" il sistema si è impallato, mi appaiono sempre i seguenti messaggi:
"L'applicazione qq si è bloccata in modo anomalo" io premo ok ma continua all'infinito anche riavviando.
Volevo cancellare la wipe cache o resettare ma non riesco ad entrare in Recovery, ho premuto power e volume-, nulla... Power e volume +, nulla, il tasto vicino al volume e power, nulla, ma come cavolo si entra in Recovery?
Grazie
Mario
-
Non ci sono mai riuscito se non col tablet collegato al pc forzando un reboot in recovery con phoenix.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Mi dici passo passo come hai fatto, cominciando da dove si scarica questo phoenix?
Il mio obiettivo è cancellare la cache, penso che sia sufficiente...
-
Ora zero tempo. Rileggiti i vecchi post...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
mariolo70
Mi dici passo passo come hai fatto, cominciando da dove si scarica questo phoenix?
Il mio obiettivo è cancellare la cache, penso che sia sufficiente...
PhoenixSuit flashing tutorial for Onda V972, V812 and other Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
-
ma anche voi,dopo l'aggiornamento, avete problemi con le google apps e google play?
-
Comunque non è possibile che non si possa andare in recovery premendo dei tasti, è assurdo!
-
Ragazzi ho comprato questo tablet su ebay dal venditore "orlato".
È arrivato proprio oggi... ben impacchettato, ottima scatola, prendo il tablet, lo accendo e niente! :( non parte.. si può risolvere?
Pensavo che la batteria fosse scarica e l'ho caricato tutto il giorno ma non compare neanche l'icona di carica... poi ho riprovato ad accendere ma niente.. si accende lo schermo e si rispegne. help
-
-
-
ultimo firmware senza cineserie varie...
Dev-Host - spark_4.11_feiyu_mod_(0425).zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
si installa con la twrp!!!!!!
in piu' penso di avere definitivamente risolto il problema del wifi....
ho fatto una finestrella nel coperchio di alluminio e l'ho ricoperto con plexiglass dove sotto ho montato l'antenna originale...(che va benissimo.. fidatevi)poi posto fotorotfl
-
Quote:
marcus82
ma anche voi,dopo l'aggiornamento, avete problemi con le google apps e google play?
funziona tutto bene, DEVI FORMATTARE quando fai l'aggiornamento .
-
Quote:
ClaudìoP1
Ragazzi ho comprato questo tablet su ebay dal venditore "orlato".
È arrivato proprio oggi... ben impacchettato, ottima scatola, prendo il tablet, lo accendo e niente! :( non parte.. si può risolvere?
Pensavo che la batteria fosse scarica e l'ho caricato tutto il giorno ma non compare neanche l'icona di carica... poi ho riprovato ad accendere ma niente.. si accende lo schermo e si rispegne. help
prova a installare il nuovo aggiornamento
-
Quote:
tepsa
funziona tutto bene, DEVI FORMATTARE quando fai l'aggiornamento .
cosa intendi? wipe?
-
Allora sono riuscito ad entrare in recovery con phoenix ed ho eseguito l'hard reset.
Dopo due ore di installazioni varie e aggiornamenti google play ha smesso di funzionare...
ho provato a cancellare la cache del programma e gli aggiornamenti ma nulla.
Questo sistema operativo fa schifo, la prima volta mi si impalla per aver aperto qq ora con google play, ma esiste un firmware stabile?
il mio è l'ultimo, ho verificato tramite il sito, esiste un firmware compatibile stabile?
Si può risolvere il problema google play senza riformattare?
Mi sono rotto di passare ore a reinstallare tutto!
-
Quote:
marcus82
cosa intendi? wipe?
devi eseguire l'aggiornamento con PhoenixSuit (ho postato il link del tutorial) e quando ti chiede di formattare devi cliccare yes, a me con questa procedura funziona tutto a meraviglia, tranne l'app di you tube( si sente l'audio ma non il video) però entrando nel browser stock , you tube funziona bene.