Qualcuno ha ancora il Firmware originale START 4.0.3? Devo sistemare un "semi-brick"
Ragazzi io ho ancora questo Tablet (acquistato nel lontano 2013 e smesso di utilizzare nel 2017 mi sembra), avevo già il root da tempo grazie a KingRoot, ma un anno fa ho deciso di smanettarci e sono riuscito a fare una CWM Recovery funzionante, da li mi sono messo a disinstallare KingRoot e flashare Super SU + Busybox e GAPPS, tutto perfetto con Play Store funzionante ed il tablet andava ancora bene per Youtube da Chrome.
Però dato che aveva la 4.0.3 ho provato ad aggiornarlo registrandomi sul sito della Start, ma il link per il FW dava 404, allora ho trovato questa "Uberoid", quindi ho fatto un backup Nandroid con la CWM e dopo ho fatto il Flash.
Tutto bene (Android 4.1) eccetto che il Wi-Fi non funge, quindi decido di fare il wipe /data, /cache, e /system e rimettere il mio backup Nandroid, il restore è andato perfettamente ed anche il tablet va, solo che la memoria interna non viene più letta (mnt/local) esce come "Empty Folder" in tutti i file manager esistenti, probabilmente la "Uberoid" cambia le partizioni dell'EMMC? quindi per questo problemino non potevo più scaricare robe / fare screenshot perchè diceva che la memoria interna era "smontata". Ho provato a rimontare /data/media su /mnt/local con "adb shell mount..." ma non ha fatto assolutamente nulla, sfortunatamente non trovo da nessuna parte in rete il firmware stock START 101 4.0.3, perfino il sito ufficiale dava 404 quando provai a scaricarlo nel 2022 (ora è proprio offline :frustate:).
Se installo la ROM https://www.mediafire.com/file/6fnja...121127.7z/file (trovata su questa pagina) che a quanto ho letto è letteralmente la Stock ROM con il Play Store già integrato, riesce a ripristinare le partizioni? se qualcuno ha ancora il FW originale per questo reperto preistorico dal sito START può caricarlo su Mediafire? Grazie!