Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lillinux
Salve,
avendo acquistato anche io lo start101 e non potendo installare pressocchè nulla, volevo capire quale rom bisogna installare affinchè non ci siano problemi di wi-fi e se si potesse avere una guida precisa sul da farsi ( non mi è ancora chiaro il discorso dei privilegi di root... .immagino siano necessari) .
grazie in anticipo
EDIT: ancora non ho installato nè fatto altro, ma leggendo credo di aver chiaro tutto. Adesso la mia unica domanda è : a che punto siamo col ritrovamento di una versione di jb funzionante?? Posso aiutare in qualche modo!??!?!
ciao,
Devi procurarti una microSD gli copy questa ROM dentro che ti scarichi E1518_M108A1_T101_V1.5.1_20121127.7z ovviamente scompattata, la inserisci nel tablet e lo accendi, farà tutto lui, a questo punto avrai il tablet con la nuova rom e applicazioni.
Secondo passo per avere il ROOT ti scarichi rootbarner da qui RootBurner_v0.2.zip, colleghi il tablet al pc, ti appare una schermata sul tablet, tu clicca su, installa driver, e vai nella cartella che si crea in risorse del computer e li dentro troverai i driver del tablet, fatto questo avvii rootbarner e fai l identificazione del dispositivo, una volta rilevato, clicchi su root, il portatile si riavvierà 3 volte, e avrai fatto il root, a questo punto dal market puoi scaricarti un programma di root che preferisci e il gioco è fatto.
Io invece volevo sapere, ma questo tablet supporta il PENNINO?
-
Quote:
kefren
ciao,
Devi procurarti una microSD gli copy questa ROM dentro .....
Spero che tu intenda una MINI SD :D
-
Quote:
kefren
ciao,
Riguardo il segnale per la connessione, a me non da problemi, e sono anche abbastanza distante e la ricezione é migliore del wi fi del mio Samsun Galaxy Advance, forse si tratta del modem/router che hai ?
A parte la batteria, devo essere sincero è un ottimo prodotto, su facebook e su varie applicazioni regge bene, almeno rispetto al samsung non si blocca mai e sembra essere fluido.
Non lo so.....ho fatto il root perchè volevo il play store e volevo anche vedere se risolvevo il problema della wi-fi e invece niente. Non so se è il router perchè il samsung galaxy S Plus prende molto di più, non credo sia differente come segnale no? Tu credi che, cambiando router e mettendone uno con segnale più potente, il problema potrebbe risolversi?
-
Quote:
cristy86z
Non lo so.....ho fatto il root perchè volevo il play store e volevo anche vedere se risolvevo il problema della wi-fi e invece niente. Non so se è il router perchè il samsung galaxy S Plus prende molto di più, non credo sia differente come segnale no? Tu credi che, cambiando router e mettendone uno con segnale più potente, il problema potrebbe risolversi?
Quale modello di router hai? con quali caratteristiche?
-
Mi accodo a tutti i post :). Ho comprato anch'io il tablet 101 da qualche giorno e i problemi che noto (almeno per ora) è l'incompatibilità con i router Alice (anche lavorando su canale frequenza e ip statico) e la batteria che non carica fino al 100%, pur tenendola connessa per oltre 12h.
Ora, la Rom che avete consigliato risolve alcuni problemi, come quello del Play. Ma sostituendo la ROM, mi cade la garanzia?
P.s.: a disposizione per eventuali test ed info.
-
ciao,
Sappi chenio ho acquistato un tablet101 in passato che aveva gia' una rom fleshata con la solamdifferenza che durante il caricamente aveva anche la stellina con la scritta start.Comunque siccome il tablet start, viene immediatamente sostituito dalnvenditore, penso che il problema della garanzia passi in secondo piano, ma poi anche se fosse, come fai ad avere un tablet con tutte queste limitazioni, senza market, senza permessi di root, ma poi per quello che costa.. cmq posso assicurarti che a parte la batteria che non si carica, e' ottimo come prodotto, con la rom fleshata e con il root, mi trovo bene, la batteriansembra essere efficiente.
Il mio consiglio e' di flesharlo, poi sta a te decidere.
A presto.
Inviato dal mio T101 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ho da poco preso anche io questo tablet ed a essere sincero non vedo tutti i problemi che voi elencate il wi-fi è ottimo problemi di batteria 0 unico difetto che aveva era l'assenza del playstore ma grazie alla nuova rom lo abbiamo l'unica cosa che non riesco a fare è il root,dal momento che chiedo di ricercare il tablet non lo trovo ,in risorse del computer lo vedo,ho installato win 8 puo essere quello ho sbaglio io in qualcosa grazie
-
A dir la verità vorrei aspettare un po' per mettere rom modificata, anche perché l'utilizzo che farà sarà limitato. Le app che trovo solo sul play me le installo manualmente tramite gli apk che mi procuro di siti degli sviluppatori. Scusate se lo chiedo più volte, ma con la rom che proponete cade la garanzia?
Comunque vi aggiorno, problemi wi-fi anche con Vodafone Station (oltre che router-fetecchia di Alice). Al momento si connette solo con router Netgear o via tethering del cell.
Inviato dal mio LG-P500 usando
-
Giusto per essere di aiuto. I problemi del wifi sono questi:
il segnale del router viene regolarmente rilevato, con relativo livello di cifratura. Alla connessione, mostra procedura di acquisizione IP, ma dopo qualche secondo compare "salvata, con protezione WPA".
Test eseguiti: riavviato wifi da tablet, riavviato tablet, impostato IP statico, testato in vari punti della casa, provato a disattivare dhcp da router, disattivato firewall, provato con protezione disabilitata, testati tutti i canali di trasmissione, effettuato factory reset tablet...il tutto senza successo.....
Router testati:
- Alice business wifi (uno degli ultimi, poi vi dirò modello): non va
- Netgear Dg834g (utilizzato solo per interfaccia wifi, ma connesso via LAN a router Alice): non va
- Vodafone station: non va
- Netgear Dg834g: ok
- Tethering via Android phone: ok
Visto che il Dg834g funziona se connesso direttamente ad adsl, presumo che sia il gateway di Alice che rompa gli zebedei.
Heeeeeelpppp!!!!!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
th3sun
Giusto per essere di aiuto. I problemi del wifi sono questi:
il segnale del router viene regolarmente rilevato, con relativo livello di cifratura. Alla connessione, mostra procedura di acquisizione IP, ma dopo qualche secondo compare "salvata, con protezione WPA".
Test eseguiti: riavviato wifi da tablet, riavviato tablet, impostato IP statico, testato in vari punti della casa, provato a disattivare dhcp da router, disattivato firewall, provato con protezione disabilitata, testati tutti i canali di trasmissione, effettuato factory reset tablet...il tutto senza successo.....
Router testati:
- Alice business wifi (uno degli ultimi, poi vi dirò modello): non va
- Netgear Dg834g (utilizzato solo per interfaccia wifi, ma connesso via LAN a router Alice): non va
- Vodafone station: non va
- Netgear Dg834g: ok
- Tethering via Android phone: ok
Visto che il Dg834g funziona se connesso direttamente ad adsl, presumo che sia il gateway di Alice che rompa gli zebedei.
Heeeeeelpppp!!!!!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Posso assicurarti che dopo aver fleshato la rom e installato i permessi di root, sia prima che adesso, il mio tablet non ha mai dato problemi di connessione wi-fi, ho un router Fastweb, ma l ho collegato anche ad un router TP LINK senza problemi, secondo me è da sostituire il tuo.