Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bberry
Grazie, stavo proprio pensando di chiederti un bilancio delle ultime novità!
A presto! :O
Ho provato la timeless e quest'ultima Fenix. Attualmente il punto di riferimento come performance credo sia la AOKP di christian troy che soffre di qualche piccolo bug per via dell'assenza del sorgente. La fenix è basata invece sul firmware stock onda, ma è molto fluida. Mi fa solo schifo l'icona che nella statusbar hanno messo a batteria e wifi e quindi semmai vedrò di cambiarle....
Quote:
TheArax
Ciao a tutti,leggevo che questo tab ha due altoparlanti stereo, me lo consigliate rispetto all onda v972? Grazie
Ciao! Per un confronto reale ci sarebbe bisogno di qualcuno che possieda entrambi i tablet...in ogni caso tutti questi A31 sono fortemente collegati tra loro e il loro sviluppo procede in parallelo. Ad esempio, al di là delle rom custom specifiche per il chuwi, quasi tutte le custom create per gli altri A31 (onda compreso) sono state importate sul chuwi, quindi da un punto di vista software non cambia granchè.
Da un punto di vista hardware, si il chuwi ha due altoparlanti stereo e, se inizialmente il volume era basso, a seguito di alcune modifiche nel firmware, ora vanno molto bene a mio avviso (per un tablet cinese, chiaro).
PS è uscita una nuova rom custom Espresso v1.0 che però aggiunge prevalentemente modifiche grafiche e non dovrebbe migliorare le performance vere e proprie quindi per ora non la aggiungo al post iniziale per non appesantirlo ulteriormente.
Link
Download
Per installarla basta seguire la procedura standard via CWM flashando sopra il firmware stock 2.0
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
-
Si sono indeciso su quale acquistare, volevo capire se a livello di suono c era tanta differenza tra il suono di questi due tab....
-
Quote:
TheArax
Si sono indeciso su quale acquistare, volevo capire se a livello di suono c era tanta differenza tra il suono di questi due tab....
Quanta differenza ci sia è difficile dirlo...a mio avviso col chuwi si dovrebbe sentire meglio. Ti ho caricato due registrazioni del tablet mentre riproduce due video. La registrazione è fatta col cellulare quindi il volume è basso e la qualità è quella che è. La registrazione ascoltata dal cell si sentiva bene, dal pc il volume per qualche ragione è bassissimo ed ho dovuto alzare quasi al massimo per sentire qualcosa, ma comunque questo dipende solo dal cell. Strano perchè non ho nemmeno alzato il volume del tablet al massimo dato che nella realtà il suono era molto alto quasi da dar fastidio(dipende molto dalla fonte, a volte alcuni video hanno volumi più bassi).
Video 1
Video 2
se noti una differenza di tonalità nella parte alta dello schermo è dovuta al riflesso dello scaffale presente sopra, non al tablet :)
-
Grazie mille! Alla fine credo non ci sia una differenza rilevante tra questi due tab, ho trovato un prezzo buono penso di prendere l onda..
-
Quote:
TheArax
Grazie mille! Alla fine credo non ci sia una differenza rilevante tra questi due tab, ho trovato un prezzo buono penso di prendere l onda..
si, la differenza casse è difficile quantificarla senza averli entrambi. Anche come prezzo pressocchè si equivalgono e, salvo offerte, in genere viaggiano nel range 240-250 dollari con spedizione dhl.
-
Si comunque io l ho trovato a 200 euro (l onda) comprato in Italia, che dite?
-
Quote:
TheArax
Si comunque io l ho trovato a 200 euro (l onda) comprato in Italia, che dite?
beh il prezzo in sè è buono per l'Italia, purchè il venditore sia affidabile
-
Quote:
Sambaaa
Ho provato la timeless e quest'ultima Fenix. Attualmente il punto di riferimento come performance credo sia la AOKP di christian troy che soffre di qualche piccolo bug per via dell'assenza del sorgente. La fenix è basata invece sul firmware stock onda, ma è molto fluida. Mi fa solo schifo l'icona che nella statusbar hanno messo a batteria e wifi e quindi semmai vedrò di cambiarle....
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
Ciao Sambaaa, ho provato in questo momento la Fenix. Non sembra male, come mi sono sembrate tutte appena installate, come se godessero di una vitalità iniziale che poi vanno perdendo pian piano nel corso del tempo....
Ad ogni modo, a parte le icone di wifi e batteria, la cosa che a me personalmente non piace è che, come già successo con altra custom (Jenova?) non mi fa sincronizzare i preferiti di google. Pssando poi da una risoluzione ad un'altra si nota la differenza anche se a tutto ci si abitua.
Tu cosa hai scelto l'Holo Launcher HD o "Avvio applicazioni"?
Comunque mi sa che le "figlie" di Troy :D:p ad oggi siano le migliori anche se voglio controllare meglio la fluidità di questa Fenix (però i preferiti li vorrei e mi dà fastidio non averli :bd:).
Alla prossima!
-
Quote:
bberry
Ciao Sambaaa, ho provato in questo momento la Fenix. Non sembra male, come mi sono sembrate tutte appena installate, come se godessero di una vitalità iniziale che poi vanno perdendo pian piano nel corso del tempo....
Ad ogni modo, a parte le icone di wifi e batteria, la cosa che a me personalmente non piace è che, come già successo con altra custom (Jenova?) non mi fa sincronizzare i preferiti di google. Pssando poi da una risoluzione ad un'altra si nota la differenza anche se a tutto ci si abitua.
Tu cosa hai scelto l'Holo Launcher HD o "Avvio applicazioni"?
Comunque mi sa che le "figlie" di Troy :D:p ad oggi siano le migliori anche se voglio controllare meglio la fluidità di questa Fenix (però i preferiti li vorrei e mi dà fastidio non averli :bd:).
Alla prossima!
Può essere che nel tempo perdano vitalità, non so se sia una cosa normale per android o meno...tieni anche conto che installare file apk provenienti da dubbie fonti (ovviamente non è il tuo caso :p ) può probabilmente dare qualche problema e rallentamento in più. Comunque non lo so, anche windows appena installato va super rapido poi via via che lo si carica di programmi perde brillantezza. Io personalmente cerco il più possibile di limitare il più possibile le applicazioni inutili e soprattutto togliere tutto ciò che possa in qualche modo appesantire il tablet (disabilitare i servizi di localizzazione, ridurre la sincronizzazione della posta, controllare applicazioni che partono all'avvio o che lavorano a vuoto in background e così via). Spesso ci sono app che tengono occupata un sacco di ram per nulla.
Per i preferiti è strano, non saprei dirti dato che io non ho preferiti da sincronizzare! :) Jenova è una rom basata sul firmware nextway, Fenix è invece basata su uno onda, non so da cosa dipenda sinceramente.
Per il launcher io ormai mi sono innamorato di Nova e uso sempre quello (in realtà non ho voglia di sistemare ogni volta tutte le app e ripristino sempre il backup di quel launcher), lo trovo alla fine sempre molto fluido in tutte le rom quindi mi va bene così!
Alla fine per curiosità ho installato la Espresso 1.0, ma non l'ho in pratica ancora mai usata...indubbiamente l'interfaccia è molto ben curata e sembra comunque una buona rom...se proprio ti annoi tanto prova anche questa! rotfl Tra le figlie di troy se hai provato solo la cm, fatti un salto sulla aokp che è un bel vedere! :cool:
PS se l'interfaccia ti sembra troppo piccola/grande, i DPI si cambiano in 30 secondi modificando una sola riga (lcd density) del build.prop. Se vuoi ti dico meglio come fare, ma agire su quel parametro può farti perdere la compatibilità con certe app del playstore. Avevo trovato un metodo più complesso che non dava alcun problema di compatibilità, ma io per ora non ne sarei in grado.
-
Io combatto sempre coi miei router e repeater... purtroppo mi trovo a testare sempre lontano dal router e di conseguenza non so se la causa dei rallentamenti è dovuta a questi o ai vari SW.
Al di là di questo, al momento mi sembra scorrevole solo non si connette immediatamente ma ci mette un'eternità. Poi però fila.
Altro piccolo fastidio è il non trovare il bottone on/off del WiFi nella barra notifiche :(
La Nova è un launcher che si trova sul Market, vero? Intanto con nessuno dei 3 sono riuscito a cambiare lo sfondo nel Lock Screen :(