Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bberry
Io combatto sempre coi miei router e repeater... purtroppo mi trovo a testare sempre lontano dal router e di conseguenza non so se la causa dei rallentamenti è dovuta a questi o ai vari SW.
Al di là di questo, al momento mi sembra scorrevole solo non si connette immediatamente ma ci mette un'eternità. Poi però fila.
Altro piccolo fastidio è il non trovare il bottone on/off del WiFi nella barra notifiche :(
La Nova è un launcher che si trova sul Market, vero? Intanto con nessuno dei 3 sono riuscito a cambiare lo sfondo nel Lock Screen :(
Mmmh strano ci metta un'estremità a connettersi, da me la connessione è rapida... Ma quante mura ci sono tra te e il repeater? Comunque per avere un numero usa l'app che ti dicevo tempo fa così puoi scoprire se il segnale recepito è sufficiente o meno. A volte può essere utile cambiare il channel del wifi per migliorare la stabilità della connessione.
Comunque per l'on off del wifi in un tablet puoi usare indistintamente l'on off della modalità aereo...per un cellulare è diverso, ma per un tablet alla fine non cambia nulla non avendo il 3G nè altre connessioni se non il wifi.
Si, Nova launcher è da sempre uno dei migliori per il chuwi e, almeno in quello, cambiare lo sfondo del lock screen è abbastanza automatico, quando cambi lo sfondo del launcher stai cambiando anche quello del lock screen. Forse in impostazioni si possono configurare anche sfondi diversi, non mi ricordo a memoria...
-
Il repeater c'è l'ho in camera a pochi cm dal tablet. Il canale l'ho cambiato più volte. Ho come l'impressione che i due non dialoghino perfettamente (il router è un Cisco Linksys mentre il rep è un D-Link). E cmq solo con questa rom mi è sembrato di riscontrare un tale ritardo nella connessione.
Non capisco perché il pulsante del wifi sia stato tolto ma seguirò il tuo suggerimento.
Quanto al Lock non mi sembra si possa personalizzare.
Ora l'ho spento (batteria scarica) e lo metterò in ricarica fra un po' per non tenerlo su tutta la notte.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
bberry
Il repeater c'è l'ho in camera a pochi cm dal tablet. Il canale l'ho cambiato più volte. Ho come l'impressione che i due non dialoghino perfettamente (il router è un Cisco Linksys mentre il rep è un D-Link). E cmq solo con questa rom mi è sembrato di riscontrare un tale ritardo nella connessione.
Non capisco perché il pulsante del wifi sia stato tolto ma seguirò il tuo suggerimento.
Quanto al Lock non mi sembra si possa personalizzare.
Ora l'ho spento (batteria scarica) e lo metterò in ricarica fra un po' per non tenerlo su tutta la notte.
c'è qualcosa evidentemente da sistemare, a me il segnale diventa instabile dal terzo muro interposto. Anche con tre muri il tablet ha comunque due tacche, ma la velocità scende (in genere sotto i 100KB/s contro i 700 che la rete mi consentirebbe) e vedere video in streaming non è particolarmente efficace a quella distanza. Fino a due muri invece ho 3-4 tacche su 5 e problemi zero.
L'app che ti consigliavo era wifi analyzer, vedi un po' che numeri ti spara fuori perchè che non ti prenda a 4-5 tacche nella stessa stanza non è normale.
Il pulsante wifi mi sembra non ci sia nella rom onda e quindi le sue derivate non ce l'abbiano, ma non ne sono sicuro al 100%.
Per il wallpaper quando ne imposti uno non ti compare anche nella schermata di lock uguale? Con nova di sicuro è così
-
Forse mi sono espresso male...
Alla fine prende e sembra andare anche bene... Il fatto è che non aggancia immediatamente.
Ricorderai che il router è posto a 2 piani sotto e con qualche porta in mezzo (oltre ai muri).
Il segnale del repeater è forte ma non so quanto e come gli arrivi dal router.
A titolo di cronaca dalla stessa stanza e con repeater spento navigo tranquillamente sia col cellulare che con il pc direttamente dal router ;)
Con la Nova non ho provato a cambiare sfondo ma mi sembra di non aver trovato nelle impostazioni un modo per cambiare solo il Lock... ma non mi strappo i capelli ;)
EDIT : ho riletto un po di post più dietro ed ho constatato che il problema dei preferiti l'avevo segnalato dopo l'installazione della prima custom Onda :(
-
Quote:
bberry
Forse mi sono espresso male...
Alla fine prende e sembra andare anche bene... Il fatto è che non aggancia immediatamente.
Ricorderai che il router è posto a 2 piani sotto e con qualche porta in mezzo (oltre ai muri).
Il segnale del repeater è forte ma non so quanto e come gli arrivi dal router.
A titolo di cronaca dalla stessa stanza e con repeater spento navigo tranquillamente sia col cellulare che con il pc direttamente dal router ;)
Con la Nova non ho provato a cambiare sfondo ma mi sembra di non aver trovato nelle impostazioni un modo per cambiare solo il Lock... ma non mi strappo i capelli ;)
EDIT : ho riletto un po di post più dietro ed ho constatato che il problema dei preferiti l'avevo segnalato dopo l'installazione della prima custom Onda :(
Cambiare solamente il lock forse non si può fare, magari nella versione a pagamento di nova si, chissà! Per la questione repeater invece non saprei, spero per lui che sia in grado di ricevere e amplificare un segnale come si deve essendo il suo unico scopo! Trovi vada meglio se ti colleghi direttamente al router due piani di sotto rispetto a quando sei collegato al repeater?
-
Il Lock con la Cyano l'avevo cambiato ;)
Se mi avvicino al router funziona meglio, è indiscutibile ;)
Ma l'ho detto più volte che non ci conto più di tanto sul repeater... ma se non lo accendo non riesco ad agganciarmi al router o se lo faccio va a singhiozzo per non dire "Per niente" :(
-
Quote:
bberry
Il Lock con la Cyano l'avevo cambiato ;)
Se mi avvicino al router funziona meglio, è indiscutibile ;)
Ma l'ho detto più volte che non ci conto più di tanto sul repeater... ma se non lo accendo non riesco ad agganciarmi al router o se lo faccio va a singhiozzo per non dire "Per niente" :(
E se colleghi gli altri dispositivi al repeater come vanno? In pratica tu hai un segnale elevato (con il repeater acceso), ma non ti va veloce la connessione o ci mette solo di più a connettersi?
Comunque due nuove rom da installare con procedura standard sopra la rom stock 2.0:
Supernova 4.1
Adrenaline 2.1 CM10 based
-
Per il pulsante on-off del wi-fi ci sono un bel po' di widjet sul play store... Puoi scaricare da lì... Spero che a breve sarò dei vostri... ;)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Lucky81
Per il pulsante on-off del wi-fi ci sono un bel po' di widjet sul play store... Puoi scaricare da lì... Spero che a breve sarò dei vostri... ;)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Ok, ti teniamo in caldo le rom! ;)
Dovrebbe arrivare una timeless hybrid v0.006 e in seguito lambstone inizierà a compilare una nuova CyanogenMod/AOKP.
Non so se violi qualche regola del forum, ma volevo creare una sezione apposita con un elenco di app (quasi tutte gratuite) per sfruttare al massimo il chuwi.
-
Quote:
Sambaaa
E se colleghi gli altri dispositivi al repeater come vanno? In pratica tu hai un segnale elevato (con il repeater acceso), ma non ti va veloce la connessione o ci mette solo di più a connettersi?
Comunque due nuove rom da installare con procedura standard sopra la rom stock 2.0:
Supernova 4.1
Adrenaline 2.1 CM10 based
Gli altri dispositivi si collegano, come detto, direttamente al router senza problemi.
Ora con porta aperta ha avuto sempre difficoltà ma alla fine ha impiegsto meno tempo...
Mi sa che proverò la AOKP