Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tepsa
Ciao Sambaaa , volevo chiederti se alla luce della tua esperienza e a tutte le tue considerazione fatte fin d'ora , dovresti ricomprare un tablet (cinese) , cosa compreresti, lo stesso o un altro ?
Grazie,
Ti ho seguito dall'inizio e grazie ai tuoi post ho imparato molte cose che prima non ero proprio a conoscenza.
Ciao! È un piacere sapere che tutti i deliri di questo thread almeno a qualcuno siano serviti! rotfl
La domanda che mi fai di fatto me la sono posta anche io nelle ultime settimane in quanto in futuro dovrò acquistare un altro tablet (non per me chiaramente).
Il punto fermo rimane lo schermo da 9.7", ho visto da mediaworld vari tablet con schermo da 10.1" e continua a non piacermi per niente come formato, sembrano più piccoli tra l'altro. Lo stesso vale per tablet da 7"-8", a quel punto userei il cellulare e non mi servirebbero.
Attualmente tutti continuano a sconsigliare risoluzioni retina, ma ormai mi sono abituato a questo standard e sinceramente confrontato con un classico schermo Samsung da 1280x800, la differenza si vede eccome secondo me. Io ormai al retina non ci vorrei rinunciare.
Con queste caratteristiche attualmente credo che comprerò un altro chuwi v99 tra gli allwinner A31. La curiosità di provare qualcosa di nuovo (alla fine non sarebbe mio, ma di smanettamenti vari me ne occuperei io) mi spinge anche verso il cube u33gt che è un bel modello. Il problema è che, al di là delle ottime performance della cpu, ora come ora la GPU Mali 400 del rk3188 sembra fare anche più fatica della sgx544mp2 dell'A31 a maneggiare il retina. Aggiungi a questi dubbi sull'accoppiata retina-rk3188 il fatto che il codice sorgente con buona certezza non verrà rilasciato (almeno quello del kernel gli allwinner già ce l'hanno, per quello di android si vedrà) ed ecco perché forse alla fine prenderò un secondo chuwi. :rolleyes:
Per la cronaca, negli ultimi giorni ho rischiato seriamente il brick del dispositivo nei vari test di rom facendo un test con una che sapevo non pienamente compatibile...tornare indietro mi ha richiesto un intero sabato di improperi :bd:
-
ok , come sempre, sei preciso nelle analisi . Penso che sei molto seguito, io che mi sono affacciato ad android non sapendo niente e adesso grazie al tuo thread, non solo sono riuscito a installare tutte lo rom di C.T. e di altri, ho anche acquisito un linguaggio tecnico-androidiano che fa figura con gli amici. Dapprima ho comprato un nextway F9X perchè volevo iniziare con uno economico e provare l'esperienza dell'acquisto in cina (sono riuscito ad acquistarlo a 150€ ,spedito dhl, senza dogana) dove ho fatta tutta la mia esperienza , adesso rivenduto allo stesso prezzo e sono indeciso con il nuovo acquisto, ma tu hai confermato quello che avevo già in mente, l'unico tentennamento era il pipo M9 (CPU-risoluzione-batteria), ma si torna decisi al retina, con una batteria più potente (Ainol novo 9) ?
Ciao
-
Quote:
tepsa
ok , come sempre, sei preciso nelle analisi . Penso che sei molto seguito, io che mi sono affacciato ad android non sapendo niente e adesso grazie al tuo thread, non solo sono riuscito a installare tutte lo rom di C.T. e di altri, ho anche acquisito un linguaggio tecnico-androidiano che fa figura con gli amici. Dapprima ho comprato un nextway F9X perchè volevo iniziare con uno economico e provare l'esperienza dell'acquisto in cina (sono riuscito ad acquistarlo a 150€ ,spedito dhl, senza dogana) dove ho fatta tutta la mia esperienza , adesso rivenduto allo stesso prezzo e sono indeciso con il nuovo acquisto, ma tu hai confermato quello che avevo già in mente, l'unico tentennamento era il pipo M9 (CPU-risoluzione-batteria), ma si torna decisi al retina, con una batteria più potente (Ainol novo 9) ?
Ciao
Si, lo stesso vale per me...questo è il mio primo android e mentre mi informavo su quale scegliere non capivo neanche cosa volesse dire "flashare una rom" che leggevo scritto ovunque.
Comunque tra gli A31 secondo me non riscontrerai grande differenze tra i vari retina, alla fine l'autonomia dei vari chuwi-onda-nextway-ainol rimane pressocchè sempre la stessa leggendo i commenti dei possessori. Esiste un solo modo per incrementare davvero l'autonomia di un retina A31 ed è quello di farsi coraggio, aprire il tablet e sostituire le batterie stock con delle batterie di maggiore qualità. Il fatto che vengano pubblicizzate batterie da 7000-8000-9000-10000mAh fa poca differenza, sono tutte di pessima qualità e la vera causa della scarsa durata, ancor più dell'ottimizzazione del processore la quale potrà migliorare qualcosa, ma non fare miracoli.
Per il chuwi c'è un gruppo di ragazzi che sta studiando le varie configurazioni di batteria da adottare per incrementare la durata, magari in futuro proverò anche io la sostituzione non appena avranno individuato la migliore soluzione.
Ad esempio uno ha studiato un modo per connettere 6 di queste batterie LG da 2000mAh all'interno del tablet portando la capacità a 12000mAh. Essendo batterie lg questo è un enorme guadagno che si potrebbe attestare attorno al 70% di durata in più (quasi 8 ore d'uso quindi).
-
In effetti le tue considerazione sulle batterie cinesi sono giuste, adesso aspettiamo il risultato di questo nuovo studio.
Penso che è istruttivo seguire l'evolversi di questi tablet, dove c'è sempre da apprendere, ed è un modo per rimanere attivi e dire ok ci provo anch'io....(possibilmente senza danni) e non rimanere passivi per poi rivolgersi ad altri per qualcosa che non va o solamente essere orgogliosi di aver trasformato un tablet cinese che "somiglia" molto ad un ipad. Apprezzo molto( anche donando) i ragazzi sui forum stranieri per il loro lavoro ed ho scoperto che è un mondo nuovo che per adesso mi affascina.
ti saluto
-
Quote:
tepsa
In effetti le tue considerazione sulle batterie cinesi sono giuste, adesso aspettiamo il risultato di questo nuovo studio.
Penso che è istruttivo seguire l'evolversi di questi tablet, dove c'è sempre da apprendere, ed è un modo per rimanere attivi e dire ok ci provo anch'io....(possibilmente senza danni) e non rimanere passivi per poi rivolgersi ad altri per qualcosa che non va o solamente essere orgogliosi di aver trasformato un tablet cinese che "somiglia" molto ad un ipad. Apprezzo molto( anche donando) i ragazzi sui forum stranieri per il loro lavoro ed ho scoperto che è un mondo nuovo che per adesso mi affascina.
ti saluto
Si va reso merito ai vari developer, infatti cerco sempre di mettere nel primo post anche i link ai thread originali e non solo al download proprio perché non venga dimenticato il loro lavoro (e magari facilitare la vita a chi ha voglia di offrir loro una birra).
Se ti sei appassionato al mondo android ti consiglio di leggerti qualche guida su xda che spieghi come costruirsi la propria rom (ovviamente andando per gradi, partendo ad esempio da modifiche dell'interfaccia e qualche tweak per iniziare), ce n'è lì di roba interessante da imparare! :D
Per le modifiche hardware bisogna andarci con le pinze in quanto ogni tot spunta fuori qualcuno che aprendo il tablet lo ha scassato, è una manovra molto delicata e ancor più delicato è andare a fare saldature all'interno cambiando batterie o antenne. Però la tentazione di quasi raddoppiare l'autonomia è tanta anche perché a mio avviso è l'unico vero difetto di questi tablet.
-
Quote:
Per le modifiche hardware bisogna andarci con le pinze in quanto ogni tot spunta fuori qualcuno che aprendo il tablet lo ha scassato, è una manovra molto delicata e ancor più delicato è andare a fare saldature all'interno cambiando batterie o antenne. Però la tentazione di quasi raddoppiare l'autonomia è tanta anche perché a mio avviso è l'unico vero difetto di questi ta
Ok grazie dei suggerimenti.
Ci aggiorniamo.
-
Rispondo pubblicamente ad una domanda che mi è stata fatta dato che potrebbe essere di interesse generale. È possibile utilizzare dongle 3G per connettersi ad internet, stando a quel che riporta Pandawill il chuwi dovrebbe essere compatibile con questi modelli di modem:
E1916
ZTE AC2736
HUAWEI E1750
HUAWEI EC122
HUAWEI EM770W
Se avete un modem ribrandizzato (Vodafone o quel che è) a meno che non riusciate in qualche modo a risalire ad uno di questi modelli, l'unica via rimane ovviamente quella di testarli.
Io per ora, non avendo chiavette, mi sono limitato al tethering wifi col cellulare che funziona anche meglio del wifi di casa.
-
Per chi volesse prendere questo tab vi informo che sabato 11 questo tab andrá in offerta su pandawill.com a 159 euro (esclusa spedizione) nella colorazione rosa. Purtroppo al momento mi mancano fondi quindi rimando ancora una volta l'acquisto, ma immagino che a qualcuno di voi questa info faccia comodo :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
IImanuII
Per chi volesse prendere questo tab vi informo che sabato 11 questo tab andrá in offerta su pandawill.com a 159 euro (esclusa spedizione) nella colorazione rosa. Purtroppo al momento mi mancano fondi quindi rimando ancora una volta l'acquisto, ma immagino che a qualcuno di voi questa info faccia comodo :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Offerta molto buona! A meno che non ci marcino con le spese di spedizione. Il minimo a cui era arrivato tempo fa era 175€ spedito DHL, ma ora a quel prezzo non so se si trova.
Rimanendo in ambito acquisti, ho scoperto oggi di essere stato inserito nella black list da parte di Eternal su Aliexpress. Sinceramente ci sono rimasto...anche considerato il fatto che ho perso del gran tempo a consigliare il negozio a decine di utenti che mi hanno chiesto consigli oltre che pubblicamente qui nel thread. La mia opinione è che sia un ottimo negozio altamente affidabile fino a quando il vostro acquisto non presenta problemi. Se notate anche una minima imperfezione nell'oggetto che vi è arrivato APRITE SEMPRE E SUBITO UNA CONTESA. Io sono stato troppo stupido e buono ad accettare l'oggetto e a discutere del difetto col venditore in seguito (mi aveva allora assicurato fosse un problema software che si sarebbe risolto e io ingenuamente gli ho creduto). Sarebbe lungo e inutile entrare nei dettagli, ma il concetto è che, appena accettato l'oggetto, non potendo più aprire contese, mi hanno immediatamente detto che era un difetto hardware di tutti i tablet A31(falso ovviamente), mi hanno in seguito promesso un piccolo rimborso+sconto al seguente acquisto solo per avere un buon feedback e una volta che ho dato il mio feedback positivo non hanno mantenuto le promesse (ancora una volta scemo io a fidarmi).
Scusate il discorso un pò off topic, ma dato che se ne è parlato spesso in questo thread ci tenevo a precisare che dopo questa di certo la smetterò di fare propaganda gratuita ad un negozio che a me personalmente ha preso per il c**o di continuo come fossi un cretino e poi buttato in black list neanche fossi un soggetto maleducato con cui è meglio non avere a che fare.
Perdonate ancora lo sfogo, ma mi hanno davvero fatto inc*zz*re oggi.
-
Quote:
....anche considerato il fatto che ho perso del gran tempo a consigliare il negozio a decine di utenti che mi hanno chiesto consigli....
confermo le volte che l'hai consigliato e.... va bè ci sono altri mille negozi e anche più convenienti e forse più seri.