Ragazzi è il prezzo da pagare per un basso prezzo... scusate il gioco di parole...
dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi"... ;)
Pazienza comprerò il v99 da un altro venditore...:p
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è il prezzo da pagare per un basso prezzo... scusate il gioco di parole...
dalle mie parti si dice "quanto spendi mangi"... ;)
Pazienza comprerò il v99 da un altro venditore...:p
Guarda il venditore è di fatto uno dei più affidabili, sono anche relativamente rapidi e come prezzi spesso trovo da loro il migliore. Ciò che però non devi fare mai è fidarti, cosa che comprando online vale il 95% delle volte in realtà.
Considerato quel che ho pagato un tablet del genere secondo me è doveroso che abbia difetti e problemi, non era questo che ho criticato loro. Se volevo un oggetto "perfetto" andavo diretto all'apple store e mi prendevo un ipad sganciando il suo prezzo. Comprando in Cina i difetti ci sono e mi stanno bene, quel che di loro mi ha fatto innervosire è il fatto che invece che dirmi "arrangiati, non ti diamo un euro" continuassero a dirmi bugie prendendomi continuamente per scemo fino a quando li faceva comodo. Diciamo che a me dell'essere rimborsato o meno non interessava nulla, l'oggetto già di suo costa meno di quel che vale, ma semplicemente chiedevo loro di avere un minimo di coerenza nelle decisioni piuttosto che promettermi cose solo per ottenere una recensione da 5 stelle oppure farmi perdere tempo a fare video al difetto per poi dirmi che tanto "se anche ti diamo dei soldi il difetto rimane invariato quindi è inutile darti soldi" (ancora non capisco il senso di frasi del genere). Nel senso: ti ho dato dei soldi, l'oggetto ha dei problemi, perché mi devi prendere pure per il c***?
Il vero problema di questo store è che, essendo molto grande e famoso, voi non conterete nulla come cliente, per loro non farà nessuna differenza perdervi come futuro acquirente considerato il volume di affari che hanno. In questo senso mi sono trovato molto meglio in altri negozi aliexpress piccolini e poco famosi, ma con buoni feedback con i quali è stato possibile avere un rapporto più umano con il venditore (da Eternal sembra di interfacciarsi con dei robot sbriga pratiche) pur mantendo prezzi ottimi. Purtroppo questi piccoli venditori in genere non hanno prezzi competitivi per tablet e cellulari, ma più per accessori e simili.
Ciao Sambaa,
leggo solo ora e rimango a dir poco sconcertato per quello che ti è successo. Ricordo con piacere che pur non essendo un loro dipendente hai speso parole buone per loro.
chissà cosa succederà a me che li ho tenuti sul pezzo per giorni lamentando il difetto dell'audio...
A me hanno proposto di rispedire il tablet per la riparazione ma nonostante dicessi che non era conveniente visto anche il rischio di pagare nuovamente le tasse doganali e che era meglio cercare un tecnico locale non si sono impietositi. Non solo non mi hanno rimborsato nulla ma hanno avuto la fortuna di chiudere indenni la contesa.
Detto questo volevo aggiornarti sul fatto che con la AOKP mi sto trovando bene anche se il browser stock ogni tanto si riavvia, ma devo scoprire se lo fa solo con un determinato sito.
Oggi mi è arrivato il Dongle Bluetooth e devo dire che funziona alla grande come pure l'adattatore mini usb
Si sambaa con pandawill paghi le spese il massimo sono 15 euro con dhl consegna in 1 settimana massimo e probabile che non paghi le spese. L'unico problema è che è rosa!!! Di positivo c'è che potrebbe essere una 2 revisione dato il colore, quindi magari non presentare quel difetto. Mha.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Credo tu possa stare tranquillo, non viene inserito in lista nera ogni cliente che apre una disputa, ma solo i peggiori come me.
Loro (come ogni altro negozio cinese) sanno bene che la via del rispedire indietro non è perseguibile (credo oltre i 100€+possibili dogane) quindi ovviamente viene sempre proposta come ultima e non realistica soluzione.
Comunque se vuoi rapidamente verificare vai nel loro store, scegli un oggetto qualunque, fai buy now e se sei in lista nera ti comparirà una schermata dalla quale non puoi procedere all'acquisto (il venditore ha interrotto la vendita di questo oggetto e così via).
Non credo assolutamente ti abbiano inserito. La cosa curiosa è che concluso il periodo di discussione mi avevano anche iniziato a chiedere consigli e un aiuto per capire di cosa si lamentassero gli acquirenti non cinesi che comprano in Cina, quali fossero le loro opinioni sugli oggetti venduti e sui venditori e domande simili. Boh...strana gente...
Tornando al tablet, sto usando anche io la AOKP da circa una settimana dopo aver tenuto per un pò la Supernova 4.1 (non male neanche quella), come browser devo ancora capire quale sia il migliore per queste rom di Christian Troy. Lui consiglia il browser stock, ma a me non convince al 100%. Trovo molto competitivi anche Firefox e Dolpin Browser Beta. Comunque mai avuti riavvii del browser stock!
Perfetto per il dongle!
Sul difetto che ho io puoi stare decisamente tranquillo a mio avviso. Tra tutti i forum sparsi per il mondo conto circa 5 possessori con quel problema e tutti con il tablet facente parte del primissimo lotto rilasciato, in seguito mai più nessuno se ne è lamentato e anche nel primo lotto solo alcuni ce l'avevano.
Per quanto riguarda il rosa non è neanche brutto come colore alla fine! È un rosa metallico non proprio un rosa confetto!:) Poi in giro per il mondo di tablet rosa non ce ne sono tanti, avresti un oggetto raro!:p
Il problema è che sono arrivato a 20130 km con il mio scooterone xD quindi i soldi che ho messo da parte per il tab li devo destinare al tagliando e all'aggiusto di altre cosette, purtroppo sono costretto a slittare ancora ufffaaaaaaaaaaa
Comunque facendo un discorso più sui generis, dai feedbasck degli utenti utilizzatori di tab cinesi ho notato che il rk3188 si comporta decisamente meglio dell'a31 l'unica pecca è che la rk non rilascerà i codici sorgente ergo niente kernel e modding pesante, T.T altrimenti direi che avrei scelto di gran lunga un tab con quel procio lì. :O
Due nuove rom Jenova Beta 4 e Victory. Link e procedura di installazione nei post #1 e #3
Per quanto riguarda le performance della SD Card l'app SD Speed Increase dovrebbe apportare un miglioramento impostando un valore di 2048 kb. Non l'ho ancora testata personalmente però.
Thread originale
Non avevo visto il messaggio...comunque ad essere sincero a me per ora il tanto atteso rk3188 ha un po' deluso. E' vero che va molto bene su display da 1280 (anche gli A31 non retina d'altra parte vanno molto molto meglio) e che se la cava abbastanza anche sui 1920 dei 10.1", ma per ora sembra ancora faticare abbastanza con il settore che più interesserebbe a me: retina da 9.7". Il processore è senz'altro più potente, ma la scheda grafica mali400, nonostante l'innalzamento di frequenza, sembra faticare e non essere adeguata al retina. La sgx544mp2 degli A31 sembra avere più potenziale nonostante tutto.
Mi chiedono quale rom flashare come prima custom e come verificare che il modello spedito sia effettivamente il quad core.
Per quanto riguarda la rom custom credo che per iniziare sia meglio non partire con la CyanogenMod o la AOKP che hanno una procedura lievemente più lunga oltre a presentare alcuni bug qua e là. Fossi in voi partirei o con una Jenova Beta 4 o con una Supernova 4.1 oppure la più affidabile, ma non più veloce: Timeless v0.005.
Per quanto riguarda il riconoscimento del modello esistono tanti modi, ad esempio tramite Antutu, nella sezione info potete vedere le caratteristiche del vostro modello.
Per chi di voi sta usando la AOKP vi informo che ho notato un notevole incremento di performance della tastiera eliminando la tastiera android dalle app di sistema.
Ahaha ormai abbiamo pure la firma ufficiale... io ho messo in vendita il mio HTC Desire HD, appena realizzo prendo il Chuwi... dai che ci siamo quasi...