Avevo pensato anche a qualche data ma la domanda è : perché così all'improvviso dato che i contatti non li tocco da un pezzo?
E ancora : perché lo fa anche se ho prima terminato l'app contatti e poi addirittura eliminato l'account di Google?
Visualizzazione stampabile
il nandroid backup è quello che si fa in recovery, sezione backup&restore. Con quello vai tranquillo, se hai problemi puoi ripristinare da lì il sistema operativo e tutte le tue impostazioni.
Il wipe cache e data si fa con la procedura che dicevo, vai in impostazioni>applicazioni>tutte le applicazioni e cerchi quelle che ti dicevo prima, ci clicchi sopra e trovi poi la possibilità di pulire la cache e i dati relativi. Prova a fare i wipe che dicevo nel post precedente, ma non essendomisi mai presentato il problema non saprei dirti.
L'informatica non è una scienza esatta :p
Grazie @sambaaa,
poi ci sono arrivato ai wipe"normali' e li ho provati, ma...niente.
Non ho resistito ed ho fatto il ripristino.
Ora però qualche scienziato di informatica mi potrebbe spiegare perché il prob è sparito?
Scherzo ;)
Adesso quando mi consigli il nandroid? Dopoché ho installato le mie app preferite o solo dopo questo ripristino?
Ho aggiornato il post #1 #2 e #3 per agevolare la vita ai nuovi arrivati e per evitare di perdersi tra gli aggiornamenti. Nello specifico ho modificato il post 1 con le rom su base sdk 3.0, il post 2 con le relative guide e nel post 3 ho posizionato rom ormai più datate per questioni di spazio. Vi riporto di seguito gli aggiornamenti principali che trovate anche nel post 1 e 2.
CyanogenMod 10.1 (v3.0 based)
Download 29/06
Thread originale
Spoiler:
AOKP 4.2.2 (v3.0 based)
Download 29/06
Thread originale
Spoiler:
Paranoid 3+ (v3.0 based)
Download 29/06
Thread originale
AinolNovo(sdk3.0 android 4.2.2)
Download
Guida per installazione valida per ROM CyanogenMod 10.1 (v3.0 based), AOKP 4.2.2 (v3.0 based) e Paranoid 3+ (v3.0 based):
- Scaricare il firmware Ainol 4.2.2 (v3.0) da qui
- Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
- Scaricare il file zip della rom presente nel post 1 (CM10.1, AOKP 4.2 o Paranoid 3+)
- Scaricare il pacchetto Gapps da http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip
- Posizionare questi due file nella sd interna o esterna ed entrare in recovery CWM
- Effettuare un wipe data & cache & dalvik cache
- Andare in Install zip from sd card-->choose zip from sd card -->e flashare in ordine il file zip della rom e poi le Gapps
- Attendere pazientemente che abbia finito e riavviare una volta ultimato
- Enjoy :cool:
Il nandroid puoi farlo quando ti pare, ma farlo quando la rom è appena stata flashata ha senso solo per scopi di ripristino in situazioni di emergenza. Ti consiglio pertanto di farlo dopo il restore dei dati e delle applicazioni.
post doppio :bd::bd::bd:
Ma capita anche a voi che ogni tanto appaiono messaggi del tipo "xxx si è bloccata in modo anomalo"
Ieri a me è toccata prima a gmail, poi quando l'ho disinstallata, a Google Play. Mi è toccato ripristinare di nuovo per evitare lo strazio...:(
Senza contare che ogni tanto anche il browser stock ha cominciato a dare i numeri (spegnersi) :(
temo tu abbia un qualche problema hw al tablet, forse la EMMC è danneggiata ed ogni tot corrompe qualcosa, dovresti vedere con "dmesg" se in concomitanza dei fc ti dice qualcosa sugli inode ext4
Grazie @ Christian
qui però andiamo sul complicato... non saprei neppure da che parte cominciare.
Comunque non è che lo fa sempre. Prima del processo acore interrotto non lo faceva.
Dopo il primo reset ha cominciato a farlo e adesso dopo il secondo non ancora.
Ricordo che ogni tanto il browser si spegneva e mi ero convinto che fosse legato ad un sito in particolare. Ultimamente però lo ha fatto anche con altri ma non con regolarità.
Avevo pensato a qualche bug della rom ma se succede solo a me.... e non credo dipenda dalle app installate, vero?
Ciao bberry, se posso darti un suggerimento ti dico questo, cambia completamente tipo di rom... Sambaaa mi ha consigliato qualche giorno fa una ROM da testare e da domenica l'ho flashata... Devo dirti che quello che è partita come un test si sta rilevando una buona scoperta... Nessun bug ad oggi, io utilizzo il tablet per lavoro, quindi, lo stesso parecchio e principalmente sul web, Excel, pdf e video...
La ROM in questione si chiama Bluemotion, però non riesco a copiare il link, quindi chiamo Sambaaa a supporto... Provala e vedi come ti trovi... E' una ROM per chuwi, nessun porting JB 4.1.2, scritta sull'ultimo firmware disponibile per il nostro tab... Graficamente è molto gradevole, io con Titanium ho ripristinato app e dati utenti mancanti...
A breve vi do una recensione più dettagliata...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
La rom è questa e va installata con Phoenix:
https://mega.co.nz/#!gZF0xZ4L!R_Wcu2...Fi0lhYwEyx5STI
Sinceramente non l'ho provata, probabile che i miglioramenti evidenziati siano dovuti al nuovo firmware chuwi più che alla rom in sè che è abbastanza standard.