Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sambaaa
Si sicuramente sarà per il nuovo firmware, altra cosa che ho notato è che la batteria dura un po' di più... considerate che io tendo ad utilizzarlo principalmente con la luminosità al 75/80%, pochissime volte lo tengo al massino, se il tablet avesse il sensore di luminosità, sarebbe sicuramente più performante utilizzando la luminosità automatica...
Altra cosa: sul play veniamo riconosciuti come chuwi v99, quindi alcune app non ci sono, secondo me sarebbe ideale essere riconosciuti come un Note 10.1, se Ct potesse aiutarci a capire cosa dobbiamo modificare nei sorgenti sarebbe un passo in più...
-
Quote:
Lucky81
Si sicuramente sarà per il nuovo firmware, altra cosa che ho notato è che la batteria dura un po' di più... considerate che io tendo ad utilizzarlo principalmente con la luminosità al 75/80%, pochissime volte lo tengo al massino, se il tablet avesse il sensore di luminosità, sarebbe sicuramente più performante utilizzando la luminosità automatica...
Altra cosa: sul play veniamo riconosciuti come chuwi v99, quindi alcune app non ci sono, secondo me sarebbe ideale essere riconosciuti come un Note 10.1, se Ct potesse aiutarci a capire cosa dobbiamo modificare nei sorgenti sarebbe un passo in più...
Guarda credo ci siano tante procedure e con efficacia variabile a seconda della complessità, intanto dai un'occhiata a questa che è la più semplice (e praticamente l'unica che conosco):
Quote:
Market Fix (Partial)
Why do I say partial? While it does show more apps, it doesn't show the full range of apps normally accessible from a device such as Samsung Galaxy Tabs.
I will be updating this thread once I found a better way of enabling the full market.
What you can do.
Mod Number 1
(Source)
Mod Number 2 [build.prop edits] (Source)
Si tratta di semplici modifiche al build prop (il secondo) e sostituzione di alcuni file nella cartella permissions (il primo) senza compilare nulla. Come valori di riferimento basati su quelli che ha messo CT nelle sue rom. Altri avevano anche usato Nexus 7, ma la maggior parte opta per galaxy s3.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
il build.prop serve solo per i giochi gameloft/ea che eseguono dei check sui loro server ad ogni avvio e se il model_id non è nella white list non viene eseguito il gioco (per questo li odio, non gli basta che uno compri il gioco vogliono anche il controllo su quale dispositivo tu possa eseguirlo), per aumentare la compatibilità generale dello store devi aggiungere vari xml in /system/etc/permissions
-
Quote:
ChristianTroy
temo tu abbia un qualche problema hw al tablet, forse la EMMC è danneggiata ed ogni tot corrompe qualcosa, dovresti vedere con "dmesg" se in concomitanza dei fc ti dice qualcosa sugli inode ext4
Devo preoccuparmi?
Oggi di nuovo Google Play bloccato.
Idem il browser stock ogni volta che tentavo di scaricare una immagine allegata.
Sinceramente mi sto proprio stufando.
Penso a chi non abbia la mia stessa pazienza e voglia di ricominciare ogni volta.
Possibile che il mio sia difettoso?
-
Se si blocca il play store è un difetto della rom stock che stai usando. Le SDK 3.0 / 3.2 stock based sembrano migliorate sotto questo punto di vista, mentre sia le mie build 4.1 che le 4.2 son sempre state immuni
-
Quote:
bberry
Devo preoccuparmi?
Oggi di nuovo Google Play bloccato.
Idem il browser stock ogni volta che tentavo di scaricare una immagine allegata.
Sinceramente mi sto proprio stufando.
Penso a chi non abbia la mia stessa pazienza e voglia di ricominciare ogni volta.
Possibile che il mio sia difettoso?
Che strani tutti questi problemi, a me è capitato una volta sola e non stavo usando una rom di Christian Troy. Secondo me ci potrebbe essere qualcosa che non va durante il ripristino con TitaniumBackup. Qualcosa che ripristini e che fa crashare il tutto, non saprei dirti cosa, ma a me non succedeva.
Cerca di andare un pò cauto in fase di ripristino e soprattutto escludi i dati di sistema o qualunque cosa possa creare conflitti tra rom. Prova a fare un ripristino solo dello stretto necessario e vedere se ti dà ancora problemi. Ad esempio il restore del Google play e dei servizi di google affini non farlo, tanto c'è già nella rom. Estendi il più possibile questo principio, io facendo così, come detto, me la sono più o meno sempre cavata fino ad ora.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
Non ripristinare mai i dati di sistema.
-
Sono d'accordo, anche se fai un ripristino app e dati mancanti, puoi avere problemi... soprattutto se sono rom molto differenti come sorgente...
Comunque dal play se vai in lista mie applicazioni e vai a destra su "tutte" trovi tutte le app che hai installato in precedenza con l'account in oggetto...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
Non ripristinare mai i dati di sistema.
NOn ho mai ripristinato i dati di sistema. Al più qualche app da Titanium.
Comunque tutto è cominciato con il blocco di "android.process.acore" ed il susseguente ripristino ai dati di fabbrica.
Al momento sto usando la AOKP 4.1
Oggi...quiete ma ho ripristinato ben poco. Andrò per gradi o, se mi consigliate un'altra rom più stabile e che mi permetta di recuperare anche i segnalibri di Google la posso provare.
Grazie a tutti
-
Buongiorno a tutti
Sto seguendo con interesse questo tablet.
Ho una domanda per i più esperti.
Vorrei usare il tablet anche in 3g.
Da specifiche non è dotato di questo modulo integrato ma è compatibile con alcune chiavette esterne.
Volevo chiedere.
a) qualcuno ha esperienza diretta nell'uso di questo tablet in 3g? impressioni?
b) dubbio. il tablet è dotato di micro usb mentre la chiavetta esterna sarebbe usb. presumo che questo significhi anteporre tra il tablet e la chiavetta un adattore usb-micro usb. quale?
c) avendo una chiavetta vodafone con piano dati associato penserei di togliere la sim da tale chiavetta e inserirla in quella compatibile con il tablet. dico giusto?
grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.