Visualizzazione stampabile
-
Sambaaa, ciao!
Devo acquistare un tab. Sono molto indeciso tra questo che mi stai proponendo tu e il PIPO M9 Quad Core... Secondo te su carta quali sono i pregi e i difetti? Il pipo costa 190 euro + spedizione......
Stavo pensando anche al Cube U30GT2 solo che non so quanto costi..... Uhm... sono mooolto indeciso xD
EDIT il Cube costa 190.49
Indecisissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Sambaaa, ciao!
Devo acquistare un tab. Sono molto indeciso tra questo che mi stai proponendo tu e il PIPO M9 Quad Core... Secondo te su carta quali sono i pregi e i difetti? Il pipo costa 190 euro + spedizione......
Stavo pensando anche al Cube U30GT2 solo che non so quanto costi..... Uhm... sono mooolto indeciso xD
EDIT il Cube costa 190.49
Indecisissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao! Oddio non credo di avere davvero tutte queste conoscenze alle spalle per fare da consulente per gli acquisti come negli ultimi post! :D
Premettendo che io ho analizzato il mercato a dicembre quando dovevo acquistare il tablet e poi ho seguito distrattamente qua e là i nuovi modelli, preoccupandomi principalmente di far funzionare il mio, ti dico comunque che personalmente preferisco i 9.7" che trovo molto più comodi per un uso a 360 gradi. Questa non è una legge universale, ma io ho questa preferenza, dipende dai gusti.
Oltre a questo valuta se vuoi o meno uno schermo ad alta risoluzione il quale inevitabilmente sacrifica un pò le performance e di più la batteria.
Quel che però non posso fare è dirti come vadano questi modelli rk3188, non ho mai sentito alcun feedback di alcun utente e azzardarmi nel descriverti come vadano è un pò un inventarmi recensioni mai lette! Ti posso dire solo che come benchmark Antutu hanno punteggi di tutto rispetto, ma la cosa muore lì e suppongo tu ne sia già a conoscenza...
Ps il cube è sui 240€ spedito (è in presell)
-
R: Chuwi V99 Quad Core
Si ho visto, il cube mi interessava per il retina e i suoi 10.1 pollici, solo che il prezzo è troppo elevato. Mi piacerebbe solo sapere tra questi qual'è quello che riceverá maggiore attenzione da parte di qualche modder capace, mi basterebbe anche una semplice cm9 ma soprattutto vorrei sapere se qualcuno si prenderá mai la briga di compilare un kernel xD
Purtroppo a me piace smanettare e per mia disgrazia solo i modelli griffati ricevono queste attenzioni.......
Cominque si l'rk3188 sembra proprio affidabile guarda sul tubo il video di qualche pipo, davvero impressionante. Mha.... Aspetto ancora? Mha.....
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
IImanuII
Si ho visto, il cube mi interessava per il retina e i suoi 10.1 pollici, solo che il prezzo è troppo elevato. Mi piacerebbe solo sapere tra questi qual'è quello che riceverá maggiore attenzione da parte di qualche modder capace, mi basterebbe anche una semplice cm9 ma soprattutto vorrei sapere se qualcuno si prenderá mai la briga di compilare un kernel xD
Purtroppo a me piace smanettare e per mia disgrazia solo i modelli griffati ricevono queste attenzioni.......
Cominque si l'rk3188 sembra proprio affidabile guarda sul tubo il video di qualche pipo, davvero impressionante. Mha.... Aspetto ancora? Mha.....
Inviato dal mio Nexus 4
Si avevo visto qualche video dell'M9 e sembra funzionare a dovere, poi bisognerebbe anche leggere qualche feedback degli utenti, ma per ora non ho avuto voglia di farlo :)
È probabile che qualche developer prima o poi acquisti un tablet rk3188 e tenti di svilupparlo creando rom custom, ma credo al momento non ce ne siano e inoltre mi sembra (dovresti verificare, è solo una voce che ho sentito) che rockchip non rilasci il codice sorgente del suo processore solitamente e la cosa credo renda difficile/impossibile la creazione di rom custom più radicali che non siano semplici customizzazioni dell'interfaccia.
Ad esempio per il Chuwi ci sono attualmente 2-3 developer in giro per il mondo e delle rom moddate son già state rilasciate. Sono però per il momento modifiche leggere al firmware d'origine (che hanno comunque migliorato enormemente la velocità del tablet), per una custom rom vera e propria stanno attendendo il codice sorgente di processore e kernel che dovrebbe venir rilasciato prossimamente.
Come avevo detto qualche post fa, la loro intenzione è quella di importare a quel punto CyanogenMod 10.1 nel Chuwi.
Guarda, se ti interessi di Mod, dai un'occhiata a questo thread aperto dal developer che ha sviluppato la timeless rom per il chuwi v99 quad:
Timeless Hybrid Rom v0.003 - SlateDroid.com
Questo ragazzo, credo americano, ha dato finora prova di essere veramente capace e ti assicuro che grazie alle poche modifiche che senza sorgente ha potuto fare, il tablet è tutta un'altra storia grazie a lui. Non ho provato invece fino ad ora le rom dell'altro filone (uno o più developer russi), prima o poi proverò anche quelle.
-
R: Chuwi V99 Quad Core
Purtroppo hai ragione niente codice sorgente peró è un vero peccato, sembra un prodotto davvero valido
https://www.youtube.com/watch?v=bMQf...e_gdata_player
Inviato dal mio Nexus 4
-
mi aggiungo tra gli indecisi... questo mi sembra ottimo...
Edit: Sambaaa, hai provato skipe? Funziona? Ho letto che in alcuni tablet orientali non funziona.
-
Quote:
Lucky81
Edit: Sambaaa, hai provato skipe? Funziona? Ho letto che in alcuni tablet orientali non funziona.
Credo che skype si basi sul build.prop come del resto anche la compatibilitá di alcune app del market google. Basta modificare il build.prop con il codice di un altro modello ed è fatta.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Lucky81
Si, sul chuwi Skype ha sempre funzionato fin dal primo firmware stock. Mai avuti problemi al riguardo, era disponibile nel market e funziona.
Il firmware stock non ha piena compatibilità con tutte le app del playstore, cosa che è stata risolta con le varie rom custom facendo apparire il tablet come un nexus 7.
-
adesso ti rompo le scatole... :p
Una domandona sulla batteria:
Se fai: menù>impostazioni>Alimentazione>utilizzo batteria; ti da le statistiche di utilizzo?
Se non hai questa funzione potresti scaricare dal play store Battery Status Plus o Batteria HD, che ti da le statistiche di utilizzo...
Ovviamente se puoi e ne hai voglia... Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità...
Edit: Ultimissima domanda, il peso si sente? ho letto più di 600gr..
-
1 allegato(i)
Quote:
Lucky81
adesso ti rompo le scatole... :p
Una domandona sulla batteria:
Se fai: menù>impostazioni>Alimentazione>utilizzo batteria; ti da le statistiche di utilizzo?
Se non hai questa funzione potresti scaricare dal play store Battery Status Plus o Batteria HD, che ti da le statistiche di utilizzo...
Ovviamente se puoi e ne hai voglia... Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità...
Edit: Ultimissima domanda, il peso si sente? ho letto più di 600gr..
Avevo questo screen delle statistiche d'uso che avevo fatto tempo fa dal quale purtroppo non si capiscono bene le ore d'uso. Un'idea la dà!
Guarda il peso dovrebbe essere quello dell'ipad se non meno...nulla di strano diciamo! La forma poi è maneggevole, comoda.
PS chiedi pure, alla peggio rispondo dopo molte ore, ma prima o poi ci sono!
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk