allora siamo in 2 ... anche se personalmente propendo per quelli tra i 7" e i 9"
Visualizzazione stampabile
Beh col tuo budget massimo copri per intero il mercato cinese e arrivi anche ad alcuni modelli "europei". Il problema è che quello che ti posso dire è riferito ad alcuni mesi fa ossia inesatto dato il veloce evolversi del mercato. Non mi interesso granché alle nuove uscite, mi informo solo quando devo acquistare qualcosa.
Ciò premesso gli A31 sono migliorati tantissimo e si trovano anche a prezzi molto bassi, ma soffrono di una durata della batteria non esaltante e di una CPU debole seppur abbinata ad un'ottima gpu. I rk3188 hanno il problema opposto che li rende poco adatti alle alte risoluzioni, ma ottimi a quelle più basse. Poi c'è qualche exynos 4412, ma come gpu è anche peggio dei rockchip (dovrebbe essere la stessa non overclockata) e sono abbastanza costosi.
Se vuoi un retina da 9.7 questi processori sono tutti un po' al limite, a risoluzioni minori e schermi più piccoli se la cavano invece facilmente.
Comunque una volta che hai scelto la dimensione dello schermo che ti vien comoda, la risoluzione che preferisci e di conseguenza il processore (se di 2048x1536 andrei di a31 al momento, a risoluzioni più basse forse meglio rk3188) poi di modelli ce n'è a decine di ogni marca quindi puoi semplicemente acquistare quello con l'offerta migliore, inutile fissarsi su un solo nome (tanto sono tutti circa uguali in uno stesso settore).
Ti ripeto però che non so se siano usciti nuovi modelli e se ce ne siano altri in uscita. Forse usciranno tablet con processore mediatek mt6589 che dal punto di vista dei consumi e prestazioni è molto buono, ma anche questo non supporterebbe uno schermo retina.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Ciao ragazzi, sto installando l'ultima versione della CM 10.2 update 31.08.13, farò un full wipe... vediamo come và.... una domanda al volo per Sambaaa ma la rom è quella spark che con il compatibily diventa per Chuwi, corretto?!?
EDIT: Installata... la provo e vi aggiorno...
Allora come sta andando la prova?
Dicci qualcosa in particolare su touch screen, batteria e wifi.
Grazie
Allora...
il wi fi mi sembra sia migliorato ancora un po', per quanto riguarda velocità in aggancio segnale, come ricezione, ragazzi, l'antenna è quella, l'unica soluzione reale è tagliare la cover, comunque con il mio modem wi-fi economico mi da segnale in tutta la casa (110mq circa)...
il touch screen è sempre un po' impreciso, soprattutto, quando si deve chiudere o scegliere una scheda del browser (io uso Dolphin e Crome), anche se mi sembra più sensibile...
Durata batteria, è il punto dolente dei nostri dispositivi, però... configurandolo bene vi comunico che ieri mi è durato una giornata intera utilizzandolo per lavoro, connessioni internet uso di dropbox g.drive e web, io lascio il wi-fi sempre attivo però con disattivazione in modalità sleep, poi per la luminosità metto in automatico, anche se credo poco che funzioni, o forse si regola su orari non avendo un sensore di luminosità...
Una cosa che invece ho notato e che mi ha fatto molto piacere è la risposta del tablet, mi sembra molto più veloce nel gestire i dati e meno macchinoso della cm 10.1 dal quale vengo...
Per concludere, grandissimi miglioramenti su questi aspetti non ne ho visto, ma sinceramente non mi aspetto stravolgimenti tra i vari aggiornamenti tipo quello che ho avuto passando dalla rom stock al custom... posso dirvi che io la consiglierei a tutti...
È uscito un nuovo aggiornamento della CM 10.2
[rom] CyanogenMod 10.2 (4.3) for Allwinner A31 (SDK 3.2) devices - update 2013-09-07 - SlateDroid.com - Page 15
Qualcuno l'ha preso da *******? Se si com'è? Grazie..
Quote:
Originariamente inviato da bberry
Cos'è cambiato? Devo essere sincero non ho ancora provato "Focal"...
Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
Credo l'abbiano preso quasi tutti su aliexpress, negozio eternal store. Non saprei dirti di *******.
Beh diciamo che la rom CM10.2 a differenza della CM10.1 è molto nuova e sono ancora pochi i device per cui è stata compilata. Questo fa sì che la rom sia in continuo sviluppo e di conseguenza ogni poco tempo vengano rilasciati aggiornamenti proprio sulla base delle modifiche apportate dal team cm oltre che ovviamente altre modifiche di CT stesso che però non sono esplicitate. Quindi diciamo che le modifiche apportate non sono solitamente qualcosa di macroscopicamente visibile.