Focal provato... Le foto vengono al contrario... Non c'è verso di metterlo dritto... Gira tutto :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Focal provato... Le foto vengono al contrario... Non c'è verso di metterlo dritto... Gira tutto :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Focal al momento è solo per i telefoni, e per di più ancora in stage alfa..
A proposito di immagini, sarà una sciocchezza ma non sono riuscito a personalizzare l'immagine di sblocco.
Nel senso che una volta scelta l'immagine la griglia che appare non si riesce ad estendere in senso orizzontale ma solo in verticale o si può solo ridurre la selezione. In questo modo però l'immagine sui 9,7 pollici come il nostro risulta inguardabilmente allargata.
Sulla AOKP non era così :(
@CT
Sì può fare qualcosa?
E poi un consiglio. Devo regalare un Tablet a mia sorella che non ha grosse pretese e si accontenterebbe di un 7 pollici da usare eventualmente anche come telefono.
Su cosa posso orientarmi. Cosa mi consigliate?
(lo chiedo naturalmente anche a tutti gli amici del forum ;))
Grazie
Ho appena ordinato questo device. Speriamo bene. A livello di rom cosa mi consigliate? Sono indeciso tra l'ultima Cyano e la Paranoid.
Per non fare arrosti partendo da un telefono vergine devo seguire la procedura completa al post n.°3? Posso installare direttamente la CWP seguendo le indicazioni indicate TIPS & TWEAKS e successivamente riavviando in cwp andare di wipe e poi flashare la custom rom e le gaps ?
grazie
Mah se vuoi una certezza puoi andare su nexus 7. Se vuoi risparmiare potresti anche buttarti su quei modelli consigliati da CT qualche tempo fa (amlogic se ricordo bene, comunque se rileggi lo trovi). Da un punto di vista software dovresti andare tranquillo, ma non so come siano messi da un punto di vista hardware.
Sennò ci sono tanti tablet 7" più recenti sia rk3188 (chuwi v88 ad esempio) che A31, ma dipende un pò a che prezzi li trovi perché alla fine il nexus 7 potrebbe non costare tantissimo di più.
Quando ti arriva, flasha il firmware stock v3.2 con Phoenixsuit. Scarica la TWRP che è linkata nel post #3 e flashala andando in recovery stock. A questo punto scarica l'ultima versione di CyanogenMod 10.2, le gapps di agosto per Android 4.3, il compatibility zip per CyanogenMod 10.2 (tutti e tre questi file sono nel thread di Christian troy linkato in precedenza). Riavvia in recovery TWRP e flasha questi tre file nell'ordine indicato nelle varie guide dopo aver fatto un wipe cache, dalvik, data, system.
Ps esiste anche la paranoid su base android 4.3 sempre su slatedroid
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Buongiorno.. Venerdì è arrivato finalmente il mio chuwi! Ho subito aggiornato alla 3.2 e poi subito alla cgm 10.1 in quanto seguendo le guide per la 10.2 il touchscreen non funziona per niente.. Di una cosa però sono rimasto un po male..sul sito dove l'ho preso me lo descrivevano come un quadcore da 1.5 GH ma è da 1 soltanto.. Quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a fargli un overclock e se riuscisse a darmi qualche dritta a riguardo ! Vi ringrazio anticipatamente!
Inviato dal mio v99
Giusto per fare un po' di chiarezza, le rom su base Android 4.3 sono ora tre. Le procedure di flash sono sempre le stesse che ho scritto nelle guide e nelle ultime pagine (fate anche il wipe di system nel passaggio 4.2>4.3), ma come link di download fate riferimento al post #1 dei thread di CT (leggetelo bene, c'è scritto tutto dalla guida, ai bug, ai consigli di configurazione fino ad arrivare al link PayPal):
CyanogenMod 10.2
http://www.slatedroid.com/topic/8742...te-2013-09-14/
AOKP 4.3
http://www.slatedroid.com/topic/9032...7#entry1039537
Paranoid 3.99
http://www.slatedroid.com/topic/8868...te-2013-09-16/
Se il touch non funziona, verosimilmente o non hai flashato il compatibility zip o ne hai flashato uno sbagliato, tranquillo che la rom funziona e va anche molto meglio della CM10.1. Come link di download fai riferimento ai thread che ho linkato in questo post.
Come clock sono tutti così gli A31...veniva propagandato come un quadcore a 1.5GHz, ma è da sempre clockato a 1. Overclockarlo non richiede nessun magheggio, basta scaricare una qualunque app dal playstore (tipo no frills cpu control o qualunque altra) e cambiare la frequenza massima.
I problemi sono però due:
1) sopra i 1.2 diventa instabile, si scalda e avrai dei rallentamenti e riavvii (non arrivare a queste frequenze)
2) consumerà ancor di più di quanto non consumi già normalmente
Oltretutto l'aumento di performance a mio avviso non percebile e a me, anche overclock bassi, han sempre dato più problemi che altro. Fare delle prove è comunque molto facile con app tipo quella che dicevo.
arò molto sfigato io ma non c'è la fa.. Seguo tutto alla lettera ho provato da base 3.2 stock e da 3.2 con flash di cyano 10.1 facendo tutti wipe provando sia a aggiungere il sistem che senza visto che su lateen non lo menziona.. O non va il touch o non supera la schermata con scritto Chuwi.. Boh! Sarà destino k rimango al 4.2 x ora! Comunque grazie mille x la tua risposta ma peccato perché volevo provare il 4.3 visto che come Tablet alla fine nn e andato male già così!
Ah ultima cosa durante il flash c'è scritto che ricerca il file 'm5' qualcosa ma anche scaricandolo da lateen e aggiungendolo alla cartella dove metto i file da flashare non me lo trova comunque.. Adesso provo con la aopk e magari quella gli piace ;-)
Inviato dal mio GT-I9505
Una procedura come questa deve funzionare per forza:
Attento perché il compatibility zip per CyanogenMod 10.2 e CyanogenMod 10.1 sono diversi così come le gapps. Importante anche l'ordine con cui flashi: rom>gapps>compatibility zipQuote:
Flasha il firmware stock v3.2 con Phoenixsuit. Scarica la TWRP che è linkata nel post #3 e flashala andando in recovery stock. A questo punto scarica l'ultima versione di CyanogenMod 10.2, le gapps di agosto per Android 4.3, il compatibility zip per CyanogenMod 10.2 (tutti e tre questi file sono nel thread di Christian troy linkato in precedenza). Riavvia in recovery TWRP e flasha questi tre file nell'ordine indicato nelle varie guide dopo aver fatto un wipe cache, dalvik, data, system.
(in pratica è importante flashare prima la rom e dopo il compatibility). Prova a riscaricare i file nel dubbio, casomai fossero corrotti.
Il check md5 non è importante, credo serva proprio come check di verifica del fatto che il file che ci si appresta a flashare sia realmente la rom e non sia danneggiato/abbia porzioni mancanti. Non l'ho mai usato, ma credo che sia necessario dare lo stesso nome sia alla rom che al file e porli nella stessa cartella. Potrebbe non essere così, non ne sono sicuro dato che, come detto, non c'ho mai provato.
Scusate ragazzi. Ho bisogno del vostro supporto. Ho ordinato il Chuwi V99 da oltre una settimana e stamani sono stato contattato dal mio spacciatore cinese che mi ha detto che era spiacente in quanto il modello "has been stopped prodicing". A questo punto a parte che non credo alla cosa, cosa mi consigliate di fare? Farmi restituire i soldi (non credo che lo facciano) o cosa prendo in alternativa?
grazie
edit: ho chiesto ulteriori informazioni e mi è stato detto che hanno stoppato la produzione in quanto il materiale dello schermo ha problemi. Vi risulta? . Mi propone Ainol Novo9 Spark Quad Core A31 9.7 Inch Android 4.1 Retina IPS Screen 2G Ram 4K Video HDMI Tablet PC.