Visualizzazione stampabile
-
Provate tutte le soluzioni nell ordine.. L'ultima è stata quella definitiva, nel senso.. Si è incrinato lo schermo, anche se ho proceduto con la massima delicatezza. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria come mi è stato consigliato ma anche qui nessun risultato. Sono tristissima vi giuro non credo ormai ci sia più qualcosa da fare.
PS. Adb non funzionava, e il tablet non veniva riconosciuto in nessun modo.
Edit : il tablet era carico al 100 prima che uscissi per andare al negozio e succedesse il fattaccio
-
Quote:
Originariamente inviato da
puddipuddi
Provate tutte le soluzioni nell ordine.. L'ultima è stata quella definitiva, nel senso.. Si è incrinato lo schermo, anche se ho proceduto con la massima delicatezza. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria come mi è stato consigliato ma anche qui nessun risultato. Sono tristissima vi giuro non credo ormai ci sia più qualcosa da fare.
PS. Adb non funzionava, e il tablet non veniva riconosciuto in nessun modo.
Edit : il tablet era carico al 100 prima che uscissi per andare al negozio e succedesse il fattaccio
Ahia...mi dispiace... aprirlo infatti è molto rischioso, molti utenti lo hanno rotto facendo delle prove di sostituzione batteria. Se il caricatore ha bruciato qualcosa di interno comunque temo proprio non avessi molte altre alternative...
-
:-( grazie per la solidarietà.. Mi sa che non resta altro che comprare un nuovo tablet, senza non posso stare perché ci studio anche, lo porto all università, ci vivo praticamente .. Che dite ricompro questo? O l ainol spark? Per mia madre e mia zia ero pure orientata sull ainol o sull onda.
Si possono postare qui link al sito dove ho intenzione di acquistare?
Cmq secondo voi quindi è colpa di quel caricabatterie e del negoziante ? Purtroppo anche se fosse non avrei che dirgli perché sono CRETINA e glielo ho portato da spento e quindi non ci sono evidenze che il tablet funzionasse prima e quindi quello mi può dire " signorina ma era già rotto che vuole da me".
Vabbè non ci pensiamo più, pensiamo al futuro ahah :-) Quindi, ainol spark o cosa altro per mia mamma e mia zia? E per me chuwi o ainol spark ? Considerando che mia zia ha meno esigenze di mia madre, lo userebbe per leggere guardare film collegandolo alla Tv, per navigare tramite chiavetta, e magari qualche gioco.
Mia madre non ha invece bisogno della chiavetta perché abbiamo wifi e in più magari lei lo userebbe per modificare foto o montare video, e mail ecc..
Se posso postare i link ditemelo e li metto
Grazie sempre ciao !
-
Quote:
puddipuddi
:-( grazie per la solidarietà.. Mi sa che non resta altro che comprare un nuovo tablet, senza non posso stare perché ci studio anche, lo porto all università, ci vivo praticamente .. Che dite ricompro questo? O l ainol spark? Per mia madre e mia zia ero pure orientata sull ainol o sull onda.
Si possono postare qui link al sito dove ho intenzione di acquistare?
Cmq secondo voi quindi è colpa di quel caricabatterie e del negoziante ? Purtroppo anche se fosse non avrei che dirgli perché sono CRETINA e glielo ho portato da spento e quindi non ci sono evidenze che il tablet funzionasse prima e quindi quello mi può dire " signorina ma era già rotto che vuole da me".
Vabbè non ci pensiamo più, pensiamo al futuro ahah :-) Quindi, ainol spark o cosa altro per mia mamma e mia zia? E per me chuwi o ainol spark ? Considerando che mia zia ha meno esigenze di mia madre, lo userebbe per leggere guardare film collegandolo alla Tv, per navigare tramite chiavetta, e magari qualche gioco.
Mia madre non ha invece bisogno della chiavetta perché abbiamo wifi e in più magari lei lo userebbe per modificare foto o montare video, e mail ecc..
Se posso postare i link ditemelo e li metto
Grazie sempre ciao !
Ti sconsiglio l'onda, valuta tra chuwi e ainol in base ai prezzi che trovi. Come performance sono tutti uguali, ma forse l'ainol come autonomia ha qualcosa in più del chuwi che a sua volta ha qualcosa in più dell'onda.
Per quanto riguarda il venditore si...c'è ben poco da fare, soprattutto con un tablet cinese sconosciuto che lui non ha mai visto acceso...
Parlando invece di futuro, in teoria sarebbe vietato postare link a shop online, ma in questa sezione non ho mai visto un moderatore, è abbastanza il far west. Se vuoi posta il link (alla peggio ti bannano) sennò basta che riporti prezzo e nome del venditore senza link. Dai un'occhiata ad aliexpress che solitamente ha ottimi prezzi, soprattutto il venditore Eternal.
Se non hanno/hai esigenze di display retina puoi valutare anche un qualunque tablet con processore rockchip rk3188, ma non saprei dirti quale.
-
Scusate l'intrusione....sono alla ricerca di un tablet, ho visto il chiwu 99x e volevo sapere se monta le stesse rom del v99. Saluti
-
ciao....ho un tablet Q97 softwinner fiber_q97retina cpu A31 9.7" . Ho installato con phoenix suite per aggiornare da 4.11 a 4,22 ,una rom 4.22 Onda v972 ed altri modelli con cpu a31 9.7" . Risultato? non funziona più il touch screen ed wifi ....aiuto qualcuno ha questo modello di tablet ....urge il firmware per ripristinare .....grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Parlando invece di futuro, in teoria sarebbe vietato postare link a shop online, ma in questa sezione non ho mai visto un moderatore, è abbastanza il far west. Se vuoi posta il link (alla peggio ti bannano) sennò basta che riporti prezzo e nome del venditore senza link. Dai un'occhiata ad aliexpress che solitamente ha ottimi prezzi, soprattutto il venditore Eternal.
Ecco tutto https://mega.co.nz/#!TNtkUSqD!mzXKsO...JS6l0xrwZxBQHU
Ricapitolando il budget :
- zia : 170 circa
-mamma : max max max 200.. glielo sto regalando io con i miei soldi (che sono solo quelli ahah)
La cosa paradossale è che lei comprerà il mio visto che come ben sappiamo ha fatto quella fine ingrata (poverina si sente in colpa perchè insisteva affinché andassi a comprare il nuovo caricabatterie )
-io : 200+
Grazie :-)
-
Ho modificato il link, adesso è su mega ed è accessibile a tutti. :-)
-
Quote:
genge
Scusate l'intrusione....sono alla ricerca di un tablet, ho visto il chiwu 99x e volevo sapere se monta le stesse rom del v99. Saluti
Ciao, da quel che ho visto il v99x condivide solo l'estetica e forse il display con il v99 quad. Mi risulta essere un rk3188 quindi profondamente diverso ;)
Quote:
damore66
ciao....ho un tablet Q97 softwinner fiber_q97retina cpu A31 9.7" . Ho installato con phoenix suite per aggiornare da 4.11 a 4,22 ,una rom 4.22 Onda v972 ed altri modelli con cpu a31 9.7" . Risultato? non funziona più il touch screen ed wifi ....aiuto qualcuno ha questo modello di tablet ....urge il firmware per ripristinare .....grazie
E' andata anche bene, con phoenixsuite e un firmware sbagliato si può facilmente brickare il tablet. Purtroppo non ho mai sentito questo modello quindi non saprei indicarti un firmware stock funzionante... Molto probabilmente è una ribrandizzazione di un altro tablet cinese, dovresti cercare di capire quale (onda v972/v973/..., chuwi v99 quad, ainol spark, nextway f9x, ...??). Sennò prova a chiedere direttamente al venditore un link al firmware stock!
Quote:
puddipuddi
Ecco tutto
https://mega.co.nz/#!TNtkUSqD!mzXKsO...JS6l0xrwZxBQHU
Ricapitolando il budget :
- zia : 170 circa
-mamma : max max max 200.. glielo sto regalando io con i miei soldi (che sono solo quelli ahah)
La cosa paradossale è che lei comprerà il mio visto che come ben sappiamo ha fatto quella fine ingrata (poverina si sente in colpa perchè insisteva affinché andassi a comprare il nuovo caricabatterie )
-io : 200+
Grazie :-)
Guarda, ti sconsiglio myefox anche perchè quel prezzo per il chuwi è improponibile (l'ho pagato meno, compresa la dogana, a gennaio). Prova a vedere se eternal o in generale aliexpress lo vende a meno. Nella lista credo sia un buon tablet il pipo max m9 e anche il prezzo dell'ainol mi sembra buono (attualmente 200 euro per un a31 sono veramente troppi).
Non conosco l'ainol novo 10 in elenco (è sicuramente vecchiotto, ma non so come vada), il visture v97 invece è un retina rk3188 e qua e là ho letto che non è una buona accoppiata, ma non ho esperienza diretta per compararlo agli a31.
-
Ehilà,
Ho fatto tutta una serie di ricerche, correggetemi se sbaglio :
1. Rk3188 > a31 > rk3168 > rk3066
2. Hyundai t10 sembra fantastico
3. Scegliere è difficile per gli esseri umani
4. Mi conviene comprarne tre diversi così almeno se sbaglio non ho moltiplicato x3 l'errore.
5. Non riesco a capire se è meglio 3g integrato o esterno
6.ho escluso l ainol novo 10 e il visture.
7 . aggiunto cube u30gt2 a 193 euro inclusa spedizione e questo Hyundai t10 che però non sono riuscita a trovare ancora ad un buon prezzo.