Visualizzazione stampabile
-
Dato il potenziale arrivo di nuovi possessori di Chuwi V99 Quad nelle prossime settimane, ho aggiornato il post iniziale con i link al firmware ufficiale e alle ultime versioni delle rom custom per questo tablet.
Ho inoltre inserito, per rendere la vita più semplice ai meno esperti, una breve guida per flashare i vari tipi di rom in esame (di fatto la procedura è abbastanza generale).
PS ho aggiunto qualche foto e colore giusto per non deprimersi troppo con tutte ste rom...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sambaaa
Dato il potenziale arrivo di nuovi possessori di Chuwi V99 Quad nelle prossime settimane, ho aggiornato il post iniziale con i link al firmware ufficiale e alle ultime versioni delle rom custom per questo tablet.
Ho inoltre inserito, per rendere la vita più semplice ai meno esperti, una breve guida per flashare i vari tipi di rom in esame (di fatto la procedura è abbastanza generale).
PS ho aggiunto qualche foto e colore giusto per non deprimersi troppo con tutte ste rom...
Ottima iniziativa.
Bene, bravo, bis ;););)
-
Si davvero una buona cosa... ma nei flash prima dei vari wipe non fai "erase all except sd card"???
Comunque stai facendo un ottimo lavoro e mi sa che ormai sono convinto... meglio prendere un tab che sia già in evoluzioni con om e vari aggiornamenti...
-
Quote:
bberry
Ottima iniziativa.
Bene, bravo, bis ;););)
Ahaha purtroppo ho finito le rom da linkare! Volendo c'è la timeless 002 che è molto differente dalla 003 che ho linkato (una è basata sul firmware stock chuwi e una su quello dell'onda).
Quote:
Lucky81
Si davvero una buona cosa... ma nei flash prima dei vari wipe non fai "erase all except sd card"???
Comunque stai facendo un ottimo lavoro e mi sa che ormai sono convinto... meglio prendere un tab che sia già in evoluzioni con om e vari aggiornamenti...
Guarda per la questione wipe hai sicuramente più esperienza di me essendo questo il mio primo android. Valgono le consuetudini generali che raccomandano di non flashare nuove rom, soprattutto molto diverse, senza un bel wipe data & cache, ma poi ognuno fa un pò a suo modo.
Nel flashare rom con phoenixsuite la procedura è automatizzata in quanto è il programma stesso che ti chiede se vuoi eliminare tutti i dati presenti sul tablet prima di procedere con l'aggiornamento firmware. Io a volte ho scelto si, altre no (in realtà ho capito solo dopo di aver scelto si o no in quanto con le prime versioni di phoenixsuite il pop up appariva in cinese ed ho cliccato a caso rotfl).
Nel flashare con Clockworkmod invece la procedura è manuale, ma standard come ogni altro android che usi CWM. Io per sicurezza in questo caso faccio prima un factory data reset e, anche se ridondante, un wipe data&cache quando sono in recovery per sicurezza. Probabilmente non è necessario procedere in modo così drastico e delle vie di mezzo sarebbero sufficienti, ma nel dubbio!
-
Ok, un consiglio, quando fai diversi flash, poi con batteria full e carica batteria collegato vai su recovery nella sezione format, c'è un wipe per la batteria, qualcosa tipo "wipe battery stats", eseguilo, dovrebbe mettere apposto il reale stato di carica della batteia con la percentuale sulla barra notifica...
enjoy!!! :p
-
2 allegato(i)
Quote:
Lucky81
Ok, un consiglio, quando fai diversi flash, poi con batteria full e carica batteria collegato vai su recovery nella sezione format, c'è un wipe per la batteria, qualcosa tipo "wipe battery stats", eseguilo, dovrebbe mettere apposto il reale stato di carica della batteia con la percentuale sulla barra notifica...
enjoy!!! :p
Grazie mille, io per questa funzione ho usato un'app specifica (battery calibration) che dovrebbe fare in automatico la stessa cosa (a prova di scemo in pratica).
Devo aggiungere alle informazioni date fino ad ora che ho testato ieri il tablet con Real Racing 3 e, contro ogni mia aspettativa, è andato veramente alla grande. Non ho riscontrato nessun lag e la grafica è veramente stupenda con lo schermo retina.
Nota negativa-->questi giochi consumano veramente tanta batteria
Già che ci sono, ecco due screenshot di qualche tempo fa dei punteggi Antutu del Chuwi
Uno è del tablet funzionante ad 1GHz e l'altro nel caso di overclock a 1.2GHz.
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
-
ottimi risultati, grazie per i contributi che continui a darci, penso proprio di prenderlo...
-
Quote:
Lucky81
ottimi risultati, grazie per i contributi che continui a darci, penso proprio di prenderlo...
Ti ho inviato un pm con qualche informazione utile se alla fine sceglierai il chuwi :)
-
Quote:
Sambaaa
Ti ho inviato un pm con qualche informazione utile se alla fine sceglierai il chuwi :)
Da vero principiante volevo chiedere ai più esperti se è il caso (e come) di fare un backup del device al suo arrivo, prima di fare eventualmente pasticci con le mod. :p
Grazie
-
Quote:
bberry
Da vero principiante volevo chiedere ai più esperti se è il caso (e come) di fare un backup del device al suo arrivo, prima di fare eventualmente pasticci con le mod. :p
Grazie
Premetto che non sono un utente esperto e quindi ti riporto solo ciò che so al riguardo.
Nel flashare attraverso phoenixsuite non dovresti in alun modo poter avere un brick del dispositivo (fai conto che un ragazzo ha addirittura flashato per sbaglio la rom di un A31 da 10.1 pollici).
Probabilmente flashando rom custom in CWM qualche problema in più potrebbe in astratto capitare (ma vai tranquillo), ma credo che in caso di brick del dispositivo nessun backup possa salvarti.
Questi sono però discorsi di situazioni estreme nelle quali, se ti capitassero, la vita o morte del tablet non è determinata da un backup in più o in meno.
Ciò non toglie che per salvare tutte le applicazioni e i rispettivi dati è doveroso fare un backup prima di flashare ogni rom e di ripristinare da quel backup le applicazioni installate in precedenza.
Io per questa funzione uso Titanium Backup che è molto chiaro e semplice, ma le alternative sono molteplici gratis e a pagamento.
Considerato che gli aspetti relativi al backup sono tra quelli in cui più mi sento ignorante, cederei volentieri la parola a qualche utente più esperto che abbia da correggere errori/aggiungere qualcosa a ciò che ti ho detto.
RIASSUNTO---> fai un backup prima di flashare una rom perchè conviene eliminare i dati e le applicazioni quando flashi una nuova rom, soprattutto se custom. Ripristina in seguito dal backup.