Visualizzazione stampabile
-
Ho capito ma non è che perchè si tratta di prodotti economici non debbano funzionare "al minimo sindacale".
Detto questo, ribadisco che l'interlocutore di Skype mi dice di sentire bene. Ciò che non va è l'audio di un filmato eseguito con la videocamera.
Bisognerebbe conoscere le impressioni di un altro neo acquirente.
Per la cronaca ho scritto al venditore di controllare se questo difetto è presente anche in altro tablet (ci credo poco ad una risposta esauriente :()
-
Quote:
Originariamente inviato da
bberry
Ho capito ma non è che perchè si tratta di prodotti economici non debbano funzionare "al minimo sindacale".
Detto questo, ribadisco che l'interlocutore di Skype mi dice di sentire bene. Ciò che non va è l'audio di un filmato eseguito con la videocamera.
Bisognerebbe conoscere le impressioni di un altro neo acquirente.
Per la cronaca ho scritto al venditore di controllare se questo difetto è presente anche in altro tablet (ci credo poco ad una risposta esauriente :()
Questo è il forum di riferimento a livello internazionale sul Chuwi V99 quad:
Chuwi V99 Quad Core - SlateDroid.com
Qui puoi trovare qualsiasi cosa sia stata detta sul chuwi da gennaio ad oggi. Se vedi le opinioni degli utenti da quando hanno iniziato a comparire le prime rom custom, queste sono praticamente tutte positive.
Io, come detto, la questione video non l'ho mai approfondita non interessandomi nel tablet (l'avrei testata volentieri se avessi saputo essere un aspetto per te importante). La questione audio nei video registrati non ha mai attirato la mia attenzione soprattuto perché nel forum non ho mai letto nessuno lamentarsene. Ci sono numerosi interventi al riguardo dell'audio delle altoparlanti, altri sulle video chiamate, ma su questo argomento specifico non ho letto interventi.
-
Grazie del link al forum.
L'ho già letto quasi tutto.
L'aspetto dell'audio nel video registrato non è così importante. Mi rode solo un po' (e non perchè sia un perfezionista) che qualcosa, specie su un prodotto nuovo, non funzioni a dovere. Per di più facendoti sentire impotente sui rimedi vista la distanza e i relativi costi.
Inoltre non credo che si tratti solo di un aspetto legato al fw e che si rimedia con una installazione di una rom mod.
Il tuo audio mi sembrava ottimo. Inoltre se fosse una questione di mic potrebbe comportare problemi anche, ad es., per i comandi vocali, non trovi?
-
Quote:
bberry
Grazie del link al forum.
L'ho già letto quasi tutto.
L'aspetto dell'audio nel video registrato non è così importante. Mi rode solo un po' (e non perchè sia un perfezionista) che qualcosa, specie su un prodotto nuovo, non funzioni a dovere. Per di più facendoti sentire impotente sui rimedi vista la distanza e i relativi costi.
Inoltre non credo che si tratti solo di un aspetto legato al fw e che si rimedia con una installazione di una rom mod.
Il tuo audio mi sembrava ottimo. Inoltre se fosse una questione di mic potrebbe comportare problemi anche, ad es., per i comandi vocali, non trovi?
Non saprei dirti, io ho registrato una canzone riproducendola ad un buon livello di volume col telefono (tra 50 e 75% non ricordo), ma non si sentirebbe granché se registrassi ad esempio una conferenza, come detto. Comunque ho qualche dubbio anche io che possa essere una questione firmware anche se il fatto che via Skype funzioni qualche dubbio me lo mette. Per i comandi vocali la cosa più semplice è fare un test! Ad esempio col riconoscimento vocale di google e vedere come si comporta
-
Ho provato il riconoscimento vocale di google e funziona perfettamente. Unendo questa informazione al fatto che anche Skype funziona si potrebbe dedurre che il basso livello audio nella registrazione dei video sia un problema software? Non lo so, la cosa certa è che un segnale audio di sufficiente livello il microfono è in grado di recepirlo. Prova anche tu lo stesso test.
-
ciao a tutti
stavo leggendo leggendo dall inizio questa discussione, molto interessante peraltro (grazie sambaaa), e sto cercando un inforrmazione che non ho ancora trovato, cosi vi chiedo, qui e ora:
Questo Chuwi v99 quad prevede la possibilità di passare dalla modalita HD retina (2048 x 1536px) alla modalita in SD (1600x1200)?
in effetti non ricordo quale modello chuwi prevede questa possibilità, spero vivamente anche questo.....
-
Per i video prova a scaricare dal play store "Magisto" o "Camera ICS", vedi come va, solo per capire se è un problema do app...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Lucky81
Per i video prova a scaricare dal play store "Magisto" o "Camera ICS", vedi come va, solo per capire se è un problema do app...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Fatto, scaricati entrambi ma niente, il problema dell'audio basso rimane sempre:bd:
-
Quote:
reapervv3
ciao a tutti
stavo leggendo leggendo dall inizio questa discussione, molto interessante peraltro (grazie sambaaa), e sto cercando un inforrmazione che non ho ancora trovato, cosi vi chiedo, qui e ora:
Questo Chuwi v99 quad prevede la possibilità di passare dalla modalita HD retina (2048 x 1536px) alla modalita in SD (1600x1200)?
in effetti non ricordo quale modello chuwi prevede questa possibilità, spero vivamente anche questo.....
Ciao! No, questa possibilità di cambiare risoluzione ad oggi non esiste e non dovrebe esserci per nessun tablet A31 retina che io sappia. Gli sviluppatori di rom custom hanno comunque intenzione di implementare questa possibilità non appena verrà rilasciato il codice sorgente in quanto non è possibile intervenire con modifiche di questo tipo in sua assenza (ma ormai dovrebbe mancare poco).
I tablet col vecchio processore rk3066 e schermo retina(almeno nel caso del chuwi v99 dual) se non sbaglio avevano questa possibilità già con la rom ufficiale.
Comunque è questione di tempo probabilmente, con il codice sorgente questo tipo di modifiche possono tutte essere implementate se richieste e una caratteristica di questo tipo sarebbe senz'altro prioritaria in quanto consentirebbe di usare lo schermo retina quando si desidera alta qualità di visualizzazione e switchare verso risoluzioni più basse nel momento in cui dovessero servire performance più elevate e minore consumo di batteria. Indubbiamente ci lavoreranno.
-
UPDATE: Allwinner ha recentemente annunciato il rilascio del codice sorgente per fine Marzo-inizio Aprile. Per i meno esperti, questo comporterà notevoli vantaggi nello sviluppo di future ROM Custom (una delle idee è quella di importare CyanogenMod 10.1 sul Chuwi V99), consentendo finalmente agli sviluppatori di ingegnarsi per tirare fuori tutto il potenziale di questo tablet.
Ovviamente non si possono avere certezze sui tempi, ma a domanda diretta via mail di un utente la risposta è stata che il rilascio era fissato per il suddetto periodo e, per il momento, non ci sono ragioni per pensare non sia così.