mi è stato confermato che il supporto usb audio funziona sulle mie rom ;)
quindi potete collegare speaker / cuffie / dac usb ed avere un audio migliore
Visualizzazione stampabile
mi è stato confermato che il supporto usb audio funziona sulle mie rom ;)
quindi potete collegare speaker / cuffie / dac usb ed avere un audio migliore
Grazie @sambaa e soprattutto grazie @Christian Troy che con orgoglio ho scoperto essere "uno di noi" :D
Detto questo, nel timore di combinare pasticci, volevo chiedere la cortesia di essere "imboccato con cucchiaino" nella procedura di installazione della Paranoid. Si può? ;)
Grazie
È uguale all'installazione delle altre due ;)
E' arrivato oggi alle 13.00... € 30,64 di dogana... o_O
Comunque sembra tutto ok, la leather case chuwi fa un pò....
Che dite provo subito una roma o ci smanetto un pò in stock...
Allora i miei dati sono:
Android 4.1.1
Kernel 3.3.0
Banda v1.31
Allora come prima impressione il wi fi, va, qualche tacca meno del cell ma va... mi trova anche il router del vicino di casa... ;)
E cioè?
Io ho su la "vecchia Aokp" e per installarla ho seguito la guida di @sambaa nel post #3:
Ho capito che devo installare prima la Ainol 4.2.2 con Phoenix. Il bello però viene dopo...
Devo installare la recovery ClockworkMod?
Servono le Gapps e il compatibility zip?
Scusate ragazzi mi sono perso un pò nelle varie fasi di installazione Rom... io ho sempre flashato il file zip da recovery con ClockworkMod, ma quì non è la stessa cosa? bisogna usare il Phoenix?
In recovery non ci entra con volume giu + power?
Samba per un uso giornaliero che rom consigli... la ParanoidAndroid 3+ a bene? Con la stock mi sembra spoglio :D non ci sono abituato alle stock Rom :P
Per installare la paranoid devi flashare la rom Ainol 4.2.2 con la procedura standard tramite Phoenixsuit. Questa rom ha la recovery CWM già integrata quindi non devi fare nulla se non scaricare il file della rom Paranoid 3+ e le gapps dal link sotto(primo post):
http://www.slatedroid.com/index.php?/topic/77681-[rom]-ParanoidAndroid-3+-for-Allwinner-A31-devices---2013-06-21-update
Fai reboot recovery e dovresti ritrovarti in recovery CWM dalla quale flashare i due zip dopo un full wipe.
Nel post 3 trovi tutte le guide per flashare rom stock e custom, mancano solo le ultime per flashare gli ultimi rilasci di CT, ma ho appena spiegato a bberry come procedere anche per queste.
Comunque si, in linea di massima le custom che abbiamo sono praticamente tutte zip da flashare in recovery CWM.
Comunque tenete conto che queste ultime Rom di CT siamo per ora costretti ad installarle su di un porting di una rom Ainol basata sul sdk3.0, nonostante per ora la chuwi non abbia rilasciato una rom stock di tipo 3.0. Questo comporta dei problemi e dei rallentamenti maggiori che fanno sì che la aokp 4.1 sempre di CT funzioni meglio ad esempio della paranoid 3+. Vi consiglio di provarle comunque per farvi un'idea.
Ps no, col chuwi non puoi entrare in recovery con una combinazione di tasti, i vari metodi sono spiegati nel post #1. Alcune custom hanno la funzione reboot recovery tenendo premuto il tasto power tra le opzioni, le stock hanno tra le impostazioni la voce reboot recovery, dipende dalla rom in questione. In ogni caso esistono o app specifiche per fare il reboot recovery oppure puoi entrarci da terminale Android col comando
su
reboot recovery
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Uhm mi era parso di capire che la Paranoid fosse più adatta ma se ci sono rallentamenti, sinceramente preferirei evitarli ;)
In conclusione @sambaa che consigli se le hai provate? Meglio l'ultima Aokp o mi tengo quella precedente? ;)
Ho provato solo la paranoid, di fatto non è male, soprattutto il web browsing mi ha convinto, ma credo che finché non verrà rilasciata una stock 3.0, la generazione precedente di rom dovrebbe funzionare meglio.
Non avendo però provato né la cm10.1 né la aokp 4.2 non posso sapere come vadano, i commenti degli utenti chuwi, almeno sulla cm, erano molto buoni. Semmai fai un tentativo.
Si anch'io ho cercato di capire qualcosa traducendo con google su SlateDroid e mi sembra che dai commenti quella "migliore" o con più feedback positivi sia la Cm 10.1, Ma io ho bisogno di un buon compromesso tra funzionalità e stabilità, nel senso devo poter utilizzare la cam (almeno la posteriore) e browser... con la stock proprio non ci rimango :D
Quindi, tirando una bella linea, attualmente tu per tutti i giorno cosa usi? Qui sei il nostro benchmark :p
P.S.: mi sa che mi sono beccato il chuwi con il problema uguale al tuo, da spento e sotto carica si sente un "tap" ogni volta che s'illumina il display per lo stato di ricarica...
Beh, da un punto di vista del confronto cm10.1, aokp 4.2 e Paranoid 3+ abbiamo avuto il giudizio del loro creatore giusto qualche post fa a favore della paranoid. Credo che questa rom su slatedroid sia un po' più snobbata dagli utenti semplicemente perché tutti conoscono la CyanogenMod, molti conoscono la aokp mentre la paranoid magari è un po' meno nota, di sicuro molto meno della cm.
C'è da dire che dato che noi usiamo queste rom con un porting potrebbe esserci qualche differenza, chissà, andrebbero provate tutte e non ho avuto tempo di farlo.
Sinceramente se non hai tempo per dei test e vuoi una buona stabilità, ti consiglio aokp 4.1, quella linkata nel post numero 1 e di cui trovi la guida nel post 3 (allora non c'era la aokp 4.2 quindi l'avevo chiamata semplicemente aokp).
Per quanto riguarda il "pop" sound non so se parliamo dello stesso, non ho ben capito quando ti si presenti. Nel mio caso è evidente se attivi i suoni della tastiera e scrivi qualcosa, avrai dei pop ritardati di un paio di secondi.
Ottimo... Ahahah...comunque rapporto qualità prezzo mi sembra un buon prodotto... adesso mi resta da caire cosa devo scaricare... la Paranoid che devo scaricare è quella dell'Ainol? Perchè la prima roma di porting l'ho sariata, ma la paranoid che devo caricarci sopra non ho capito se è proprio quella dell'ainol o un altra... solo che ho visto quella compatibile Onda... nient'altro... o_O
è l'autofocus della fotocamera posteriore il click che si sente alla riaccensione dello schermo, provate a scuotere il tablet e sentirete un leggero rumore proveniente da quella camera.
Ho aperto ddiscussione su cernita e classifiche tablet nella sezione confronti e consigli terminali solo di prodotti cinesi gradita la partecipazione ciao
Installata la Aokp alla fine... a parte la tastiera che odio con questi ritardi visto che per lavoro mi serve parecchio, pensavo ad una cosa che forse non c'entra nulla... ma il fatto di "vestirsi" da S3 non puo essere un problema per alcune app che hanno l'ottimizzazione per tablet?
Comunque per il resto è ottima...
Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
Installa la tastiera swiftkey e disinstalla la tastiera di sistema (o andando in /system/app/ oppure comodamente con TitaniumBackup). In questo modo ho ottenuto un buon incremento di fluidità della tastiera.
In alternativa ti propongo di testare ad esempio la cm10.1 (o aokp 4.2 o ParanoidAndroid ) di cui molti hanno parlato bene anche per il chuwi e che non soffrono di questi problemi alla tastiera, ma che a mio avviso per ora sul chuwi non girano fluide quanto le precedenti.
Oppure puoi provare una qualunque delle custom in elenco al primo post sotto la cm e la aokp (sono in ordine di uscita).
Per quanto riguarda il mascherarsi come s3, a me non ha mai dato problemi nell'installazione di app per tablet, vedi un po' se tu ne hai. Chiaramente ora potrebbe darti in elenco anche le versioni delle app ottimizzate per lo schermo dei cellulari (ad esempio swiftkey per cell), basta che tu scelga la versione per tablet anch'essa in elenco.
le aosp based 4.2 non hanno alcun lag, funzionano come e meglio dell'originale, la navigazione web ad esempio è fulminea (con i limiti della pessima gestione del wifi che soffre la scocca posteriore)
Il nostro problema è il fatto di doverle far girare su di un porting di una rom Ainol finché la chuwi non decide di rilasciare una rom 3.0.
Per dirti, con la paranoid a volte il tablet fatica a risvegliarsi dallo standby e a fare cose anche semplici come aprire le impostazioni. È chiaro che non è un problema della rom che hai creato tu, ma del nostro porting su cui noi la installiamo. Appena riesco proverò anche le varie aokp e cm per vedere come vanno sul nostro tablet.
In ogni caso ancora complimenti per il tuo lavoro e speriamo la chuwi ci consenta presto di fruirne al 100%.
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Io ho aokp e posso confermare che la tastiera originale è ingestibile, comunque domani pro vero a sostituire l'apk dal file zip della ROM... per il browser sto confontando con altri ma mi riservo il weekend per darvi un parere, confermo il fatto che non mi piace essere riconosciuto come S3... cm le gapps voglio provarle ad inserire direttamente sullo zip della ROM... vediamo un pò...
Una domanda, ma per ogni ROM che installiamo dobbiamo prima flashare la stock?
Volevo dire due domande :-) ma la CWM non è possibile installarla ed entrara con i tasti fisici? (vedere sempre errori per via della lentezza)
La aokp 4.1 ha un rallentamento della tastiera che la 4.2 non ha e che è noto ed elencato tra i bug della rom, ma quello è comune a tutti gli a31. Per il resto la aokp 4.1 va molto bene. Sono le nuove rom con base sdk3.0 che sul nostro tablet hanno qualche problema in più che gli altri non hanno.
Comunque la questione di essere riconosciuto come un s3 non ti creerà problemi, tranquillo. Ogni developer varia quei campi per massimizzare la compatibilità con le app del playstore, altri in passato avevano inserito "nexus 7", ma credo tu possa abbondantemente fidarti della scelta fatta da CT.
Come browser su quella rom continuo a preferire dolphin beta browser, ma anche quello stock è buono.
Non credo faccia differenza tra inserire le gapps nello zip della rom o flasharne due.
Ho flashato la CyanogenMod 10.1 di CT e devo dire che funziona veramente bene. A questo punto non so se la Paranoid mi desse così tanti problemi per questioni relative al restore del backup precedente o cosa, fattostà che vi raccomando di fare un tentativo anche con queste rom di nuova generazione. Non saprei dirvi a questo punto quale delle tre possa esser meglio quindi vi dico: flashate, flashate e ancora flashate!:p
PS mi ero dimenticato di rispondere a Lucky sulla questione recovery: credo che per inserire la possibilità di entrare in recovery tramite una combinazione di tasti sia necessario compilarsela da sè inserendo questa possibilità, ma non avendo mai fatto nulla del genere prendi con le pinze quel che ti ho detto.
Sambaaa volevo chiederti una cosa che va un po ot: visto che sta tornando di moda l'ir conosci qualche cinatab che lo ha?
Ciao, non sapevo stesse tornando di moda! :D non ho molto seguito l'evolversi del mercato negli ultimi mesi dato che tendo a non cambiare spesso e mi informo solo quando è il momento di comprarne uno nuovo... Non saprei dirti, mi dispiace!
Quote:
Originariamente inviato da IImanuII
Sì è tornato di moda da quando, prima HTC One e poi S4 sono usciti con l'ir ma sono no utilizzabili solo come funzione ti telecomando... Ad essere sincero non so quanto sia utile su un tablet... Cmq non ne conosco...
Vi aggiorno sulla mia esperienza con aokp:
Sinceramente penso di cambiare nel prossimo week end, non è fluidissima, a volte s'impalla e mi rimane bloccato il touch, il browser mi sembra un po' laggoso (e ne sto provando un sacco)... I consumi mi sembrano un po' migliori...
Vediamo un po' che succede mettendendolo sotto stress questa settimana...
Di che aokp parli? Quella basata sul sdk2.0 o 3.0?
Comunque la CyanogenMod 10.1 che sto usando ora va molto bene, direi la migliore provata sino ad ora. Non ho provato invece la aokp 4.2, ma dovrebbe andare altrettanto bene.
Sto provando la 11/4, quella su base 2.0...
La CM 10.1, sinceramente sono curioso di provarla, come si comporta con la tastiera base e sul browser base?
La Rom è quella dell'Ainol?
Durata batteria?
La tastiera ha problemi solo sulle rom cm10 e aokp 4.1, tutte le altre non hanno rallentamenti e la tastiera ha una risposta rapida. La navigazione migliora molto rispetto ad altre rom, ma ti consiglio fortemente di usare Dolphin Browser beta che è anche in questo caso il migliore. Come rom per queste con base sdk 3.0 devi partire sempre da quella dell'ainol. Per quanto riguarda la durata della batteria non saprei dirti, non ho ancora completato un ciclo di scarica, ma non credo ne sia affetta, è più o meno la stessa in tutte le rom che ho provato.
Una domanda, ma a voi funziona l'applicazione di YouTube? A mi apre il video ma si sente solo l'audio, ho sempre aokp come Rom, non ho ancora avuto il tempo di mettere CM 10.1...
ti conviene aggiornare all'sdk3, o ancora meglio il 3.2 che ho rilasciato ieri, avrai totalmente un altro tablet.
La stock Ainol è quella che ho linkato qualche post fa, quella di cui è stato fatto il porting sul nostro tablet. Così come sono le rom Ainol non sono compatibili col nostro tablet.
Flashata questa rom stock Ainol, puoi seguire la procedura per la Cm10.1 basata su sdk3.0 senza l'uso di nessun compatibility zip (avevo spiegato a bberry la procedura più nel dettaglio qualche post fa, se qualcosa non fosse chiaro).
Sinceramente potrei fare confusione con altre rom, ma forse con la cm10 bisognava installare un diverso apk di youtube per utilizzarlo. Non ricordo, ma comunque ti consiglio di passare alla cm10.1 versione per sdk3.0 perché va molto molto meglio.
Per la 3.2 non siamo ancora della partita, un nostro sviluppatore sta lavorando al porting della rom Ainol in questo momento, per ora ci accontentiamo della 3.0 :)
Perfetto... grazie ragazzi... allora si passa a SDK3 con CM 10.1... metto in moto titanium bakup... e stasera se riesco flash...
Con tutte le rom sdk2 ci voleva una vecchia versione di youtube
Ok CT, provvederò al flash della CM 10.1 su base sdk 3, mi spulcio i vari post per trovare il file per chuwi postato da Sambaaa e vado...
non è che qualcuno si trova l'apk del calendario del note 10.1? Il calendario nostro non mi permette di spostare gli appuntamenti trascinandoli ma devo sempre modificare... volevo evitare di scaricare un intera rom per estrarre il file...
Ogni tanto una novità...
Oggi sulla Aokp "vecchia" è apparso il messaggio "Il processo android.process.acore si è interrotto" e dopo averlo eliminato con Ok è riapparso, non facendomi utilizzare l'app, con Skype e prima ancora con Tango.
Col browser nessun problema dopo averlo killato..
Mi sa che devo ripristinare a livello di fabbrica e poi riflashare.... ma che p... e!!!
O c'è un'altra soluzione?
Questo non credo sia colpa del tablet quanto di Android che qua e là si incasina. Chiaramente un factory data reset funziona sempre in questi casi, ma è una soluzione un po' drastica, è un problema che si risolve con gli opportuni wipe.
Quali wipe? Boh, per saperlo bisognerebbe sapere di cosa si occupi quel processo (e io non ne ho idea), ma cercando un po' su Google si trovano proposte di vario tipo.
Uno ha consigliato di andare in settings>apps>All e di cercare Google services framework e fare un wipe cache and data. Un altro, nello stesso percorso diceva di fare il wipe cache e data in contacts e in Contacts storage.
Se cerchi un po' su Google secondo me troverai anche molti altri consigli e con calma anche il wipe giusto che ti eviti la formattazione.
Nel dubbio tenta anche la via del wipe cache in recovery.
Ps fatti un nandroid backup quando hai la rom tutta bella sistemata così qualsiasi cosa succeda nell'universo, il tuo tablet potrà tornare come in quel momento. :D
Grazie @*sambaaa, quest'ultima cosa in particolare stavo per chiederti, ovvero esiste un modo per fare un'immagine del sistema come nei pc da ripristinare all'occorrenza?...ma, come al solito, mi hai anticipato :)
Uhm...come si fa il nandroid backup? :p
E il wipe cache and data nelle impostazioni delle app citate? :p
Il wipe cache da recovery non ha prodotto i risultati sperati :(
Mi sembra un problema legato ai contatti. L'errore si ripete non appena attivo o disattivo la sincronizzazione. Da sia errore nella sincro che l'errore oggetto di questo 3ad.
Ho provato tutte le soluzioni ma niente... mi rimane solo il drastico reset... :(
Forse n qualche contatto hai qualche carattere strano che fa incazzare il tablet.