Ho provato la timeless e quest'ultima Fenix. Attualmente il punto di riferimento come performance credo sia la AOKP di christian troy che soffre di qualche piccolo bug per via dell'assenza del sorgente. La fenix è basata invece sul firmware stock onda, ma è molto fluida. Mi fa solo schifo l'icona che nella statusbar hanno messo a batteria e wifi e quindi semmai vedrò di cambiarle....
Ciao! Per un confronto reale ci sarebbe bisogno di qualcuno che possieda entrambi i tablet...in ogni caso tutti questi A31 sono fortemente collegati tra loro e il loro sviluppo procede in parallelo. Ad esempio, al di là delle rom custom specifiche per il chuwi, quasi tutte le custom create per gli altri A31 (onda compreso) sono state importate sul chuwi, quindi da un punto di vista software non cambia granchè.
Da un punto di vista hardware, si il chuwi ha due altoparlanti stereo e, se inizialmente il volume era basso, a seguito di alcune modifiche nel firmware, ora vanno molto bene a mio avviso (per un tablet cinese, chiaro).
PS è uscita una nuova rom custom Espresso v1.0 che però aggiunge prevalentemente modifiche grafiche e non dovrebbe migliorare le performance vere e proprie quindi per ora non la aggiungo al post iniziale per non appesantirlo ulteriormente.
Link
Download
Per installarla basta seguire la procedura standard via CWM flashando sopra il firmware stock 2.0
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk