CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 54 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ok, ti teniamo in caldo le rom!
    Dovrebbe arrivare una timeless hybrid v0.006 e in seguito lambstone inizierà a compilare una nuova CyanogenMod/AOKP.

Non so se violi qualche regola del forum, ma volevo creare una sezione apposita con un elenco di app (quasi tutte gratuite) per sfruttare al massimo il chuwi.
    Non credo si violi alcunchè, daltronde sono tutte app gratuite...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    Non credo si violi alcunchè, daltronde sono tutte app gratuite...
    Ecco fatto! Nuova sezione APP UTILI inserita nel Post #5

Se ne conoscete altre ne aggiungo!
    Ho cercato di rimanere su app potenzialmente utili a tutti senza andare su quelle più specifiche e di nicchia... inoltre ho cercato di evitare quelle a pagamento anche se di molte di queste la versione a pagamento esiste...

4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

bberry (22-04-13)

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Gli altri dispositivi si collegano, come detto, direttamente al router senza problemi.
    Ora con porta aperta ha avuto sempre difficoltà ma alla fine ha impiegsto meno tempo...
    Mi sa che proverò la AOKP
    Non l'avevo visto ieri questo messaggio
    Non me ne intendo di repeater e compagnia bella, ma è in qualche modo possibile forzare la connessione dei tuoi dispositivi (cellulare, pc, ...) alla rete attraverso il repeater invece che direttamente al router? In pratica c'è qualche modo per verificare che il problema non sia solamente del repeater che magari non funziona bene di suo?

Per quanto riguarda le rom, ora sono sulla supernova 4.1 e mi soddisfa! Vedi tu tra questa e la AOKP! La AOKP è una bestia incatenata finché manca il sorgente, ma si capisce già ora il suo potenziale!

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non l'avevo visto ieri questo messaggio
    Non me ne intendo di repeater e compagnia bella, ma è in qualche modo possibile forzare la connessione dei tuoi dispositivi (cellulare, pc, ...) alla rete attraverso il repeater invece che direttamente al router? In pratica c'è qualche modo per verificare che il problema non sia solamente del repeater che magari non funziona bene di suo?

Per quanto riguarda le rom, ora sono sulla supernova 4.1 e mi soddisfa! Vedi tu tra questa e la AOKP! La AOKP è una bestia incatenata finché manca il sorgente, ma si capisce già ora il suo potenziale!
    Sto provando la AOKP e sembra andare bene. Sul router ho messo quale canale di trasmissione Auto (prima nel timore fosse quella la causa dei rallentamenti provavo a mettere canali specifici pensando che il repeater non "tenesse dietro" all'eventuale cambio canale automatico del router e per la verità continuo a pensarlo ancora adesso).
    Primo "difetto" se così si può dire è che collegando il tablet al PC non "vede" la memoria interna il che mi impedisce di trasferire il backup di Titanium da PC (o SD ext) a quella interna.
    Altra cosa manca il root explorer preinstallato (ma qui si può ovviare dal market)

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Sto provando la AOKP e sembra andare bene. Sul router ho messo quale canale di trasmissione Auto (prima nel timore fosse quella la causa dei rallentamenti provavo a mettere canali specifici pensando che il repeater non "tenesse dietro" all'eventuale cambio canale automatico del router e per la verità continuo a pensarlo ancora adesso).
    Primo "difetto" se così si può dire è che collegando il tablet al PC non "vede" la memoria interna il che mi impedisce di trasferire il backup di Titanium da PC (o SD ext) a quella interna.
    Altra cosa manca il root explorer preinstallato (ma qui si può ovviare dal market)
    La questione che il pc non veda la sd interna mi sembra di averla sentita nel thread sull'AOKP/CM quindi forse è un problema della rom diffuso. Forse c'era anche un rimedio, ma sinceramente non ricordo e non mi ricordo nemmeno se avessi incontrato anche io il problema o meno.
    Comunque per quanto riguarda il backup titanium la cosa più rapida è farlo direttamente sulla sd esterna in modo da non aver bisogno di spostarlo! Nella AOKP per farlo devi apportare la semplice modifica che trovi nella sezione tips&tweaks nel post #1 (mi sembra di ricordare che con quella rom non avessi il permesso di scrittura su sd esterna).

Se invece vuoi trasferire dati in modo semplice (senza ricorrere ad adb push & co) ti consiglio di usare come file manager quello consigliato sempre nella stessa guida citata sopra che funziona molto bene per spostare da interna a esterna.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

La questione che il pc non veda la sd interna mi sembra di averla sentita nel thread sull'AOKP/CM quindi forse è un problema della rom diffuso. Forse c'era anche un rimedio, ma sinceramente non ricordo e non mi ricordo nemmeno se avessi incontrato anche io il problema o meno.
    Comunque per quanto riguarda il backup titanium la cosa più rapida è farlo direttamente sulla sd esterna in modo da non aver bisogno di spostarlo! Nella AOKP per farlo devi apportare la semplice modifica che trovi nella sezione tips&tweaks nel post #1 (mi sembra di ricordare che con quella rom non avessi il permesso di scrittura su sd esterna).

Se invece vuoi trasferire dati in modo semplice (senza ricorrere ad adb push & co) ti consiglio di usare come file manager quello consigliato sempre nella stessa guida citata sopra che funziona molto bene per spostare da interna a esterna.
    Per fortuna siamo ancora in fase di test, vedremo più in là quella che ci convince di più
    Quanto a Titanium ancora non ho studiato. Finora ho fatto il backup di default (quindi sulla interna) e quindi il restore da lì dopo aver copiato le cartelle da PC sul quale le avevo preventivamente salvate.
    Se dici che si può fare il bkp sulle sterna è ovvio che è molto meglio.
    Solo che deve esserci qualche prob legato alle ROM se alcuni bkp non me li ripristina.Parlo di dati di giochi uno dei quali dopo il resto re non me lo fa neppure partire dicendo che i dati sarebbero stati scaricati illegalmente (?). Un altro invece mi ripristina correttamente solo il penultimo (mi pare, ma non sono certo, fatto con una ROM diversa dall'ultimo). Boh!
    Avevo RootExplorer installato ma non mi ha consentito la mod della scrittura su SD est quindi ho seguito i tips...
    Come sempre grazie dei....tips
    Ultima modifica di bberry; 24-04-13 alle 01:03

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Per fortuna siamo ancora in fase di test, vedremo più in là quella che ci convince di più
    Quanto a Titanium ancora non ho studiato. Finora ho fatto il backup di default (quindi sulla interna) e quindi il restore da lì dopo aver copiato le cartelle da PC sul quale le avevo preventivamente salvate.
    Se dici che si può fare il bkp sulle sterna è ovvio che è molto meglio.
    Solo che deve esserci qualche prob legato alle ROM se alcuni bkp non me li ripristina.Parlo di dati di giochi uno dei quali dopo il resto re non me lo fa neppure partire dicendo che i dati sarebbero stati scaricati illegalmente (?). Un altro invece mi ripristina correttamente solo il penultimo (mi pare, ma non sono certo, fatto con una ROM diversa dall'ultimo). Boh!
    Avevo RootExplorer installato ma non mi ha consentito la mod della scrittura su SD est quindi ho seguito i tips...
    Come sempre grazie dei....tips
    Per fare un backup in una cartella a tuo piacimento (compresa la sd esterna) e non in quella di default, vai in:
    Impostazioni-->backup folder location
    A questo punto per individuare una cartella dove tu il backup l'hai già salvato fai detect-->whole device e scegli la cartella.
    Se invece vuoi posizionare il backup in qualche altra cartella allora puoi muoverti fino ad individuarla cliccando sulle cartelle e premendo il tasto back fino a che non la trovi.

Per i giochi non saprei, sono giochi gratuiti? Le volte in cui ti dà quel problema poi il gioco lo trovi nel playstore o non compare? Potrebbe anche non essere una questione di rom, dipende. Tu con titanium fai restore apps&data o apps &system data?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Per fare un backup in una cartella a tuo piacimento (compresa la sd esterna) e non in quella di default, vai in:
    Impostazioni-->backup folder location
    A questo punto per individuare una cartella dove tu il backup l'hai già salvato fai detect-->whole device e scegli la cartella.
    Se invece vuoi posizionare il backup in qualche altra cartella allora puoi muoverti fino ad individuarla cliccando sulle cartelle e premendo il tasto back fino a che non la trovi.

Per i giochi non saprei, sono giochi gratuiti? Le volte in cui ti dà quel problema poi il gioco lo trovi nel playstore o non compare? Potrebbe anche non essere una questione di rom, dipende. Tu con titanium fai restore apps&data o apps &system data?
    Grazie. Seguirò, come al solito ormai, i tuoi preziosi consigli.
    Quanto al gioco (uno in particolare su cui mi ero impuntato) ho letto sul market che è capitato anche ad altri di aver aggiornato e di aver perso tutti i dati nonchè di essere avvisato che i contenuti potevano essere stati scaricati illegalmente (bug?).
    Comunque di solito io provavo solo a fare restore solo dati e se mi accorgevo che qualcosa non andava ripetevo con restore app+dati

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Grazie. Seguirò, come al solito ormai, i tuoi preziosi consigli.
    Quanto al gioco (uno in particolare su cui mi ero impuntato) ho letto sul market che è capitato anche ad altri di aver aggiornato e di aver perso tutti i dati nonchè di essere avvisato che i contenuti potevano essere stati scaricati illegalmente (bug?).
    Comunque di solito io provavo solo a fare restore solo dati e se mi accorgevo che qualcosa non andava ripetevo con restore app+dati
    ah bene, allora in questo caso la colpa non era del nostro povero chuwi
    Per il backup va bene, infatti non devi mai fare il restore dei dati di sistema dato che le rom sono molto diverse tra loro.

Vi comunico il rilascio parziale del codice sorgente da parte di Allwinner. Stando alle più che affidabili parole di Christian Troy la parte di codice rilasciato (kernel) non ci dà particolare aiuto in questa fase di sviluppo delle rom e che manca ancora la parte più importante. In ogni caso lambstone si è messo a lavoro per compilare un Kernel Timeless v0001. Io personalmente, non avendo idea di come si compili un kernel o una rom, per ora aspetto. Si vedrà se lavorando sul solo kernel si potrà produrre qualche risultato percebile.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao Sambaaa , volevo chiederti se alla luce della tua esperienza e a tutte le tue considerazione fatte fin d'ora , dovresti ricomprare un tablet (cinese) , cosa compreresti, lo stesso o un altro ?
    Grazie,
    Ti ho seguito dall'inizio e grazie ai tuoi post ho imparato molte cose che prima non ero proprio a conoscenza.

Pagina 19 di 54 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio