RI-salve a tutti,
Sono nuovo del Forum, ho comprato un tablet Akai 7" - MID7047C-3G , il tablet funziona bene ma ha un unico problema alquanto fastidioso, chiedo aiuto sperando che questa volta io non venga ignorato come il mio post precedente, senza offesa ma questo sito riguardo all'aiuto dei nuovi utenti non è ai livelli dei siti dedicati al mondo Apple (Mac) lì sono molto più attivi e ti rispondono entro al massimo una settimana.
Espongo il problema sperando in una risposta (e magari ad una soluzione)
Il mio tablet funziona ottimamente, reattivo, veloce, ma da alcuni giorni quando lo metto in stand by (tramite il tasto power) e lo lascio inattivo senza usarlo per un tempo tra i 30 minuti o più, al momento in cui premo il tasto power per riattivare il tablet il display rimane nero (retroilluminato ma nero) in poche parole non riesce ad uscire dallo stato di stand by e ritornare alla schermata principale, ogni volta che è capitato ho provato a premere per più secondi il tasto power, ma nulla il tablet non si riattiva, dopo alcuni secondi lo sfondo retroilluminato di nero si spegne nuovamente, tramite il tasto power non si spegne neppure e devo necessariamente riavviare il tablet tramite il reset (forellino laterale), si riavvia funziona alla grande durante il suo utilizzo e se lo metto in stand by nuovamente per poi riattivarlo dopo 10/15 minuti tutto OK !!
Ma se invece lo lascia inattivo nuovamente per più tempo si ripresenta il problema ancora e ancora... e ancora...., facendomi fare il reset ancora e ancora... e ancora... !!!
Di sicuro non posso disattivare la funzione di auto stand by poichè la batteria (a display sempre acceso) si esaurirebbe in un baleno !
E non posso nemmeno spegnere e riaccendere il tablet ogni volta che devo utilizzarlo, perchè essendo un tablet con il modulo 3G integrato devo pur poter ricevere vari SMS e notifiche varie, e comunque spegnendo e riaccendendo la batteria si esaurirebbe anche in tal caso.
Questo tablet è il secondo esemplare che mi è stato consegnato in sostituzione al primo (identico modello) da parte del negozio (Expert) dove l'ho comprato, il precedente talbet aveva lo stesso problema (difetto di fabbrica su tutta la serie????), il fatto è che nei primi giorni di utilizzo tutto bene (sia nel primo tablet che ora del secondo) ma poi stesso problema in entrambe due.
Aiutatemi a capire a cosa può riferisri il problema (se risolvibile) prima di riportarlo nuovamente a farlo sostituire con un ulteriore terzo identico modello che probabilmente avrebbe lo stesso problema.
Attendo risposte, grazie mille anticipatamente.