Mi hanno accettato la disputa con la sostituzione/rimborso. Come faccio a rimandarlo indietro con posta ordinaria? È tracciabile la cosa?
Visualizzazione stampabile
Confeziona un pacchetto a prova di bomba e vai in un Ufficio postale qualsiasi.
Il tracking delle poste è penoso, ma c'è
I tempi come dicevo nel post precedente sono lunghi.
Il pacco a volte sparisce, poi riappare e non è preciso come quelli di corrieri tipo diaccaelle.
Però per ben due volte è arrivato a destinazione.
L'unico sistema per contenere i costi è questo.
Valuta anche la posta assicurata o raccomandata. Ho spedito all'estero alcune volte ed è sempre arrivato.
Costa il triplo!
Inviato dal mio M9 usando Androidiani App
Ciao ragazzi...!
Per favore, qualcuno di voi può suggerirmi una versione di SKY-GO funzionante sul M9 3G?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Non conosco le dimensioni e il peso esatto del pipo. Però se si assicura fino a 250 € il costo oscilla tra 13,50 ( peso 100 g) a 23,50 (peso 1 kg). Non mi sembra un costo esagerato per avere una assicurazione sulla spedizione. Se non arriva almeno puoi reclamare. Poi ognuno fa come crede meglio.
Cina Zona 9. € 43, 93 da 0 ad 1 kg +5,68 per assicurare il pacco.
Tariffe in vigore dal 01 luglio 2013
Però guarda qui, magari mi sono sbagliato.
http://www.poste.it/azienda/tariffario/
Ciao.
Forse non mi sono spiegato bene. Visto che il tablet ha le dimensioni di una rivista allora si può spedire come raccomandata internazionale o assicurata internazionale. Non si deve per forza usare pacco celere. L'importante è rispettate dimensioni e peso massimi.
Ricevuto oggi pomeriggio, ci sto smanettando un po', sembra un ottimo prodotto rapportato al prezzo pagato ;-)
Bene son contento!
W il Pipo!
eh... oggi sono un po' meno contento :(
In pratica ieri sera dopo averlo spremuto per bene, la batteria si è scaricata, l'ho messo sotto carica e sembrava stesse caricando (icona batteria in carica).
Stamattina ho staccato il caricabatterie e il pipo era scarico ancora, ho rimesso in carica e l'icona indicava che stava caricando, ma così non era.
dopo poco si è spento, è apparsa l'icona della batteria in carica al centro dello schermo per pochi secondi, dopodichè ha tentato un acc'ensione, la schermata iniziale con le scritte ha iniziato a lampeggiare 4/5 volte ed è morto. non da più segni di vita, ho provato a cambiare presa della corrente, attaccando il caricatore direttamente al muro, ma niente.
ho provato anche a pigiare il tasto reset con uno spillo o tenere premuti gli unici due tasti fisici, nada de nada, non ne vuole sapere di accendersi
oggi è arrivato anche a me il pipo m9,la prima impressione direi ottima x il momento x quel poco che l'ho usato.mi è arrivato con batteria al 50%,lo usato un po come è arrivato al 35% di carica, lo spento e messo sotto carica e gli ho fatto fare il primo ciclo di carica completo,ora che e carico lo testo meglio.
(christiantilt ma non le hai fatto fare il primo ciclo di carica ? di solito tablet e smartphone prima di usarli e bene farle fare un ciclo completo di carica , e poi e bene non far scaricare la batteria a 0% ma gia quando si arriva al 20% 25% metterlo sotto carica.
conviene nel il primo periodo di vita del tablet fare almeno 4 cicli di carica completi a tablet spento.facci sapere se risolvi christiant)
non era completamente scarico, la batteria era arrivata al 15% quando l'ho messo sotto carica, il problema è che che non si è caricato..
potrebbe essere il caricatore difettoso, domani provo quello di un amico e vediamo che succede.. nel frattempo ho scoperto che durante la carica si accendono due led, uno sul caricatore e uno sul tablet, a me sul tablet non si è acceso nulla.
Ciao, a me è successo con il pipo m8 pro che ha lo stesso processore e risoluzione simile. Appena mi è arrivato ho provato ad accenderlo e non è partito, poi ho provato a caricarlo ma niente, alla fine vai a vedere, il venditore mi aveva spedito con il tablet un caricabatterie sbagliato, infatti era da 9v 2,5mah mentre quello giusto doveva essere da 5v 2.5mah. Non mi sono messo a chiedere al venditore d farmelo avere, ma ho acquistato uno di questi universali da 2.5 mah, l'ho regolato su 5v e da allora il led sul tablet si è sempre acceso e me lo carica tranquillamente. Prova a vedere il caricabatterie che caratteristiche ha.
Il problema era proprio il caricabatterie.. controllato con il tester
Caricava a 4V invece che 5V quindi quel volt che mancava impediva al tablet di ricaricarsi. Ho risolto acquistando un caricabatterie universale con diversi spinotti in dotazione e regolazione di tensione.
Ora il pipo è sotto carica correttamente ;)
Inviato dal mio GS4 usando Androidiani App
Ottimo
:-)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Per correttezza devo aggiungere che il venditore, informato sull'accaduto, si è offerto di inviare un nuovo caricabatterie
Hai fatto bene a fare la precisazione.
È utile per far capire che anche se si opera su circuiti internazionali, si ha ugualmente assistenza.
Ovviamente , dipende sempre dell'onestà delle persone a prescindere da dove si acquisti.
qualcuno conosce la procedura corretta per effettuare un factory reset? dovesse mai servire...
Ciao ragazzi, il mio pipo m9 dopo essersi scaricato l ho messo in carica ma non si è piu riacceso.
Mi sono accorto dopo che il venditore mi ha dato un caricabatterie da 9v mentre nel retro del tablet indica 5v; quindi l ho sovralimentato!
Secondo voi riesco a farlo riparare o dovrò rispedirlo indietro visto che è in garanzia?
Grazie
Aggiungo un altro Store italiano che ha il Pipo M9...
Blogbv Store
cosa ne pensate del pipo m9 pro ?
qualcuno sa se questo tablet supporta la rete ethernet? Mi spiego meglio, vorrei collegarlo alla rete ethernet con cavo RJ45, per farlo dovrei comprare un adattatore usb-RJ45, ma non so se poi funzionerebbe. Da quanto leggo, gli adattatori usb-rj45 funzionano con i pc windows, ma non riesco a capire se possono funzionare anche con i tablet Android.
In alcuni uffici non c'e il wireless ma solo le prese rj45, mi sarebbe comodo avere anche questa possibilita.
Non funziona
[QUOTE=mamuthones;4256673]Non funziona
non funziona perché questo tablet non lo supporta oppure non è possibile con alcun tablet android?
Inviato dal mio LG 55"
Quote:
Originariamente inviato da ven03091
Forse volevi dire schermo full hd, perché il pipo max m9 ha lo schermo hd.
Quote:
Originariamente inviato da mak73
Penso che non funzioni con Android in generale sia tablet che smartphone.
L'adattatore usb-lan funziona di sicuro, tant'è che è già incluso nella confezione di alcuni tablet Android con prestazioni di gran lunga inferiori.
Va poi collegato al tablet tramite l'adattatore otg-usb in dotazione al Pipo.
Mio cognato lo usa tranquillamente con un tablet Lenov0.
Quote:
Originariamente inviato da fix62
X quello che si legge in rete non direi che funziona di sicuro, anzi si dice che funziona raramente.
E io ho sbagliato a scrivere che non funziona su Android.
Ma dovevo scrivere che funziona di raro.
Quote:
Originariamente inviato da mamuthones
Le risposte e le info trovate in rete sono contrastanti. Spero che qualche possessore del pipo l'abbia provato in modo da avere una risposta certa.
Grazie comunque
Quote:
Originariamente inviato da ven03091
Io aspetterei qualche recensione prima. L'hardware del pro e' lo stesso del M9, anche la batteria e' la stessa, ma deve gestire una risoluzione maggiore e il gps, ergo potrebbe avere qualche rallentamento, di sicuro comunque dovrebbe avere una minore autonomia.
Leggiti qualche recensione del M6 retina, che ha lo stesso hardware.
Inviato dal mio M8 pro
Qualcuno sa dirmi come tornare alla versione 4.1.2 che avevo prima di aggiornare alla 4.2.2?mi trovo meglio con quella era più stabile.grazie
nessun altro pipo con schermo tra i 9 ed i 10" ha il gps vero ???
Francamente a me del gps non interessa nulla, l'unica attrattiva è lo schermo full hd e la memoria di 32gb.
Stavo per prendere l' M6 con lo schermo retina , mi sono letto varie recensioni e visto diversi video ed i giudizi sono ottimi ma poi è uscito l' M9 pro e mi sono diretto sicuro verso quest'ultimo , perchè gia' possessore del M9 "standard".
Un hardware di quel tipo non ha nessun problema a gestire un retina (m6) quindi con un full hd dovrebbe filare tutto liscio , al max come dicevi tu durera' un po meno la batteria a parita' di % di illuminazione dello schermo ma leggevo che ora si puo' tenere molto piu' bassa senza perdere nulla in fatto di resa finale.
E poi mamma PIPO è sempre molto attiva sul fronte degli aggiornamenti software e come è successo con il modello precedente sapra' ottimizzare al meglio anche il "PRO" :)