Facci sapere come va il 3g.
Io oggi ho notato polvere dietro il vetro dello schermo, non credo che debba poter accadere. Errore di assemblaggio?
Visualizzazione stampabile
Facci sapere come va il 3g.
Io oggi ho notato polvere dietro il vetro dello schermo, non credo che debba poter accadere. Errore di assemblaggio?
Provato già il 3g, più precisamente con scheda tim che prende bene, e come per il pipo m2 che ho avuto fino ad esso non ci sono stati problemi, fluido e veloce come la linea di casa. Non so se vale per tutti gli operatori, ma almemto con la tim che qua prende in HSDPA va che è una meraviglia. Per la polvere non so cosa dire, a me non c'è, ma onor del vero c'è anche da dire che in una produzione di diverse migliaia di unita, se il problema è solo un po di polvere, non credo che ci sia da preoccuparsi, al massimo lo si apre si pulisce e si rimonta....:)
Scrivo alla Pipo per chiedere le istruzioni di smontaggio
Ciao, volevo raccontare la mia esperienza sull'acquisto del pipo m9.
Ho visto già parecchi post sull'argomento, ma uno in più può comunque essere utile.
Premetto che ero anche possessore di un pipo m3 (che poi ho ovviamente venduto) e ho deciso di acquistare l'm9 per fare qualche confronto.
Partiamo dall'inizio. Circa un mese fà ho acquistato 3 tablet pipo m9 wifi (per me e amici) da aliexpress (stesso negozio dal quale acquistai l'm3 "shenzen soc tecnology - venditore selina"). Il prezzo comprando dalla cina è molto conveniente: 3 tablet + 3 custodie + 3 pennine per il touch + 1 3g dongle esterno = 610 euro.
Dopo 4 giorni ho ricevuto il pacco con i 3 tablet, ho pagato 35 euro di dogana come avevo pattuito con selina, e ho iniziato a provare i tablet. All'inizio tutti e 3 i tablet funzionavano perfettamente, ma poi uno dei 3 ha iniziato ad avere qualche problema. Ovviamente, a detta del negozio, i tablet erano stati testati e io credo che sia vero, perchè sò per esperienza personale (ed anche da altre lette in questo forum) che sono un negozio onesto.
Il problemi del tablet erano i seguenti: schermate bianche di qualche secondo, parti dello schermo con colori diversi etc etc. Dopo aver provato a resettare e ad installare altri firmware mi sono arreso. Ho chiesto a selina se mi poteva cambiare il tablet e ho aperto la controversia.
Devo dire che mi aspettavo un pò più di resistenza, invece selina è stata molto seria e dopo essersi scusata 3 o 4 volte, ha detto che mi avrebbe cambiato il tablet (costo spedizioni e dogana metà e metà).
Quindi ho cercato un corriere per rispedire il tablet, e dopo aver cercato un po' in giro ho scelto la spedizione internazionale con ioinvio (ems al costo di 44E). Purtoppo ionvio ci ha impiegato 7 giorni per ritirarmi il pacco, che è appunto partito ieri.
Ora vediamo come si risolve la situazione, sono un pò preoccupato per la dogana cinese in entrata.
Tornando al tablet, posso dirvi che sono piuttosto soddisfatto:
CPU - I 4 core si sentono, devo dire che la fluidità è migliorata notevolmente rispetto al m3. Non ho neanche sentito il bisogno di provare altri fw.
Batteria - La durata della batteria è quasi raddoppiata: dalle 9 alle 14 ore. (wifi acceso solo ad intervalli).
Schermo - Molto simile al pipo m3, forse un po' più luminoso
FW - Strano ma vero. Basta togliere le poche cineserie e ci si trova veramente bene. Molto fluido e reattivo.
Aspetto esteriore - E' la parte che mi ha sorpreso di più. E' compatto, leggero e solido (non scricchiola).
Vi farò sapere come prosegue la vicenda. Per qualunque cosa chiedetemi, ho riassunto il più possibile! XD
Ciao, si ho fatto già diversi acquisti su merimobiles, conta che pagherai 25 euro di dogana circa, ma almeno le cose arrivano... se scegli spedizione con dhl, quella che uso sempre io, dal momento della spedizione se il prodotto é disponibile, mediamente ci mettono circa 4/5 giorni per arrivare, salvo sabati e domeniche di mezzo.. diciamo che se acquisti di venerdì spediscono lunedì e; er venerdì successivo lo hai a casa. So che a conti fatti viene qualcosa in piú rispetto ad aliexpress ma viste le esperienze di alcuni utenti preferisco comprare da siti piú sicuri
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Ragazzi è arrivato il tablet!!!!! INCREDIBILE!!!! Spedito il 15 sera e arrivato il 17 mattina!!!!! Dalla Cina!!!!! MAi vista una velocità simile!!!!!
Tutto perfetto!!! Ora sto weekend lo stresso per bene e poi arriva la recensione!! :)
Ciao,
lurko molto questo forum e, grazie a voi che scrivete, mi sono convinto ad acquistare un tablet da aliexpress. Mi interesserebbe sapere se hai dovuto pagare il dazio doganale e se sì, quanto.
Grazie
@ i felici possessori:
qualcuno sa se esiste la possibilità di installare e vedere skygo?
Saluti
Io ho pagato purtroppo ben 28 euro di dogana.. ma era prevedibile.. di un chinafonino avevo pagato 16 ma dipende anche dal peso, dimensioni, cosa dichiarano sul pacco e cm gli gira a quelli della dogana.
Ho letto su alcuni forum che Skygo ti fa vedere i tg ma non ti lascia usare le opzioni del tuo abbonamento.. più che altro perchè è legato ad una questione firmware nel senso che l'app è disponibile solo x Samsung e Apple quindi, in primis, il tablet nn viene riconosciuto..