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Mah, questo venditore ha avuto un buco nelle consegne proprio quando si è verificato il problema al display. Io stesso ho dovuto aspettare 7 giorni prima che spedisse; per questo motivo direi che la versione 1 non ce l'ha, ma è pur sempre una mia opinione. Ad ogni modo puoi sempre chiedergli i numeri finali della versione del kernel, da quelli si capisce.
Per quanto riguarda la spedizione non ho idea della qualità dei servizi che hai citato, ma posso dirti che la UPS a 33 dollari è veramente eccezionale, un tracking spaventoso, sdogansmento in poche ore, i documenti del pacco processati prima per via telematica. Secondo me vale bene quella cifra.
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Originariamente inviato da
ivanot
Mah, questo venditore ha avuto un buco nelle consegne proprio quando si è verificato il problema al display. Io stesso ho dovuto aspettare 7 giorni prima che spedisse; per questo motivo direi che la versione 1 non ce l'ha, ma è pur sempre una mia opinione. Ad ogni modo puoi sempre chiedergli i numeri finali della versione del kernel, da quelli si capisce.
Per quanto riguarda la spedizione non ho idea della qualità dei servizi che hai citato, ma posso dirti che la UPS a 33 dollari è veramente eccezionale, un tracking spaventoso, sdogansmento in poche ore, i documenti del pacco processati prima per via telematica. Secondo me vale bene quella cifra.
Leggendo su altri forum a quanto pare non si può capire se si ha la v1 o la v2 dal kernel ma solo provando ad installare la v2:se non va vuol dire che é il tablet v1.
Nel messaggio di prima dicevo che non capisco perché lo stesso venditore ha lo stesso prodotto ma lo vende a due prezzi che differiscono di ben 30 dollari....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
Rosario55
Nel messaggio di prima dicevo che non capisco perché lo stesso venditore ha lo stesso prodotto ma lo vende a due prezzi che differiscono di ben 30 dollari....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Scusa, non avevo colto il ragionamento, ovvero che probabilmente quello a 30 euro meno potrebbe essere la V1.
Se vuoi essere sicuro puoi sepre prenderlo in Italia su Ebay dal venditore orlato, ora lo vende a 260 spedito, alla fine molti che lo hanno preso in Cina con le tasse sono arrivati sui 250. È uno disponibile al quale puoi chidere chiaramente quale versione ha, credo che V1 non la abbia nemmeno importata.
Altra opzione è prendere la versione 3G con qualche euro extra, quella è arrivata dopo e darei per scontato che ha l'hw aggiornato.
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salve, il venditore orlato è affidabile ? chi sono altri venditori affidabili anche cinesi ?
grazie
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tra i cinesi su aliexpress eternal team dovrebbe essere affidabile
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lo vende anche l'amazzone!
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Originariamente inviato da
marekdario
lo vende anche l'amazzone!
Sempre dalla Cina però. Quoto Eternal Team come affidabile.
Da quando ho il pipo uso il pc il 70% in meno
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venditore
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Originariamente inviato da
zancomax
salve, il venditore orlato è affidabile ? chi sono altri venditori affidabili anche cinesi ?
grazie
Ci sarebbe extreme hi tech e vi posso assicurare che finche' non ho pagato l'oggetto in questione, 2 settimane fa tramite ricarica postapay richiestomi dal venditore in quanto mi esentava dal pagare il corriere, tutto bene, adesso nonostante atteso giorni e inviate e-mail al venditore a tutt'oggi nulla.Modo di fare veramente inconcepibile!! Compra da Orlato!
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Riguardo la questione tra V1 e V2 e la possibilità di incappare nella V1, ho contattato l'azienda.
Testo della mail:
"Good morning,
I'm an italian private customer. I'm interested to buy the Pipo Tablet M9 (without 3g), but I have read that the first version of product (V1) has hardware problems, but newest version (V2) hasn't these problems. How can i check if the tablet is V1 or V2 before buying?"
Risposta:
"We are selling V2 now, we produce probably only 100 v1
Sharon Chen
PIPO Technology Co.,Ltd"
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Presto saprete di chi fidarvi e sopratutto, passate parola DI CHI NON FIDARVI, ALTRO CHE CINESI!!!
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Originariamente inviato da
valerioval
Presto saprete di chi fidarvi e sopratutto, passate parola DI CHI NON FIDARVI, ALTRO CHE CINESI!!!
cosa vuoi dire?
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Originariamente inviato da
Rosario55
Riguardo la questione tra V1 e V2 e la possibilità di incappare nella V1, ho contattato l'azienda.
Testo della mail:
"Good morning,
I'm an italian private customer. I'm interested to buy the Pipo Tablet M9 (without 3g), but I have read that the first version of product (V1) has hardware problems, but newest version (V2) hasn't these problems. How can i check if the tablet is V1 or V2 before buying?"
Risposta:
"We are selling V2 now, we produce probably only 100 v1
Sharon Chen
PIPO Technology Co.,Ltd"
La mia teoria è che con la versione V1 si sono resi conto dello sfarfallio al monitor e di qualche altro difetto; ne hanno prodotti un centinaio e ora non ce ne sono più in giro.
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Originariamente inviato da
ivanot
La mia teoria è che con la versione V1 si sono resi conto dello sfarfallio al monitor e di qualche altro difetto; ne hanno prodotti un centinaio e ora non ce ne sono più in giro.
è quello scritto nella mail praticamente...
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Guarda la questione, sempre tenendo gli occhi aperti, se si compra in cina o in italia.A meno che non sia un automobile, la garanzia che danno vale poco, perche' anche in Italia sia pure con garanzia se va bene c'e' da aspettare mesi, e quando si tratta di telefoni o tablet o computer con cui si lavora diventa un vero inferno.Quindi quando si acquista stringiamo le dita e che tutto funzioni.Quello che volevo dire e che tutti nel forum se ne devono far carica e avvertire del pericolo che si corre, e che ho in atto un acquisto di un pipo m9 con 3g interno tramite la ditta EXTREME HI TECH, PAGATO DA OLTRE 2 SETTIMANE. questo signore, dichiara a tutti che se non si paga con paypal, ma si ricaricA LA SUA POSTAPAY, detrarra' la spesa del trasposrto. il 3 aprile gli ricarico la suddetta carta di euro 245 piu' 2 di tassa.Mi risponde qualche giorno dopo, ad una mia sollecitazione tramite e-mail, che era fuori sede e non potendo leggere le e-mail non poteva rispondermi (sic). mi dice che il tablet ricjiesto non c'era (pipo m8 cin 3g interno) ma che era uscito il 9 con 3g incorporato e che se volevo, aveva gia' provveduto a fare l'ordine di ambedue, mandava allo stesso prezzo il 9. Mi ha pregato di aspettare qualche giorno che si sarebbe fatto sentire per il tracciamento rimanendo il fatto che entro e non oltre il 30 aprile avrebbe mandato l'oggetto.Dopo circa 6 giorni chiedo informazioni in merito. Niente. Dopo un giorno le richiedo e niente,volutamente non risponde all'email, e questo lo so di sicuro.che dire ci pensera' l'avvocato ma sta di fatto che comincio a non fidarmi di nessuna di queste aziende e che in italia le persone perbene non sono tutelati. non meravigliamoci quindi se abbiamo questi politici, dobbiamo cominciare da noi a smascherare queste persone che non vale la PENA COMMENTARE oltre.Occhio pero'!!!!
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Mi spiace per la tua esperienza Valerio; vista così sembra uno che lavora sul venduto e che, magari dopo un mese di attesa, ti farà avere il prodotto. Te lo auguro almeno.
Io per lo stesso motivo ho scelto un utente ebay con un feedback importante; difficile ottenerlo se freghi i soldi anche solo a un utente. Invece come venditore cinese ne ho scelto uno che aveva tanti feedback e tanti ordini: mi è andata bene.
Sono invece d'accordo su quanto dici per la garanzia: spessissimo ci ho rinunciato anche su prodotti di marca acquistati a caro prezzo perché ti fanno passare la voglia (es. auto VolksWagen) e mi sono tenuto i difetti. E' anche vero che altre volte ho ottenuto la riparazione o la sostituzione, direi più raramente però.
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Originariamente inviato da
ivanot
Mi spiace per la tua esperienza Valerio; vista così sembra uno che lavora sul venduto e che, magari dopo un mese di attesa, ti farà avere il prodotto. Te lo auguro almeno.
Io per lo stesso motivo ho scelto un utente ebay con un feedback importante; difficile ottenerlo se freghi i soldi anche solo a un utente. Invece come venditore cinese ne ho scelto uno che aveva tanti feedback e tanti ordini: mi è andata bene.
Sono invece d'accordo su quanto dici per la garanzia: spessissimo ci ho rinunciato anche su prodotti di marca acquistati a caro prezzo perché ti fanno passare la voglia (es. auto VolksWagen) e mi sono tenuto i difetti. E' anche vero che altre volte ho ottenuto la riparazione o la sostituzione, direi più raramente però.
puoi per favore dire quale é il venditore cinese?
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Sarebbe Eternal Team su AliExpress.
Allo stato attuale ha oltre 150 ordini solo del Pipo M9, ha anche 8 feedback, tutti a 5 stelle.
Comunque se si ha paura di fregature meglio prendere una spedizione super veloce, tipo UPS. Con quella non possono far finta che il pacco si è perso in giro. Inoltre AliExpress se non spediscono il prodotto non paga il venditore; veramente dice di non pagarlo sinché il cliente non riceve il pacco e dice che va tutto bene.
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Salve, hai possessori del tablet, potrei sapere la durata della batteria. grazie
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Originariamente inviato da
tepsa
Salve, ai possessori del tablet, potrei sapere la durata della batteria. grazie
Non ho mai fatto un test sistematico ma tanto. Usandolo intensamente sono sempre arrivato sino a sera, tranne qando ho provato una serie di videogiochi.
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Purtroppo il pipo non mi e' arrivato e non so se arrivera', pazienza, pero' posso dirti che avevo un ONDA VI40 elite che era una bomba e la batteria usando il 3g durava circa 5 ore, non usandolo almeno 8 ore. quindi e' chiaro che dovrebbe durare molto di piu' sul pipo essendo una batteria piu' potente.
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grazie dell'incoraggiamento, ma visto l'andazzo sto cercando un tablet con le caratteristiche del pipo m9 con 3g interno e arcapelshop, che considero il migliore o almeno uno dei migliori, mi ha scritto che dovrebbe avere tale prodotto per il 5 0 6 maggio.Almeno che non vado a prendere un ipad e taglio la testa al toro, almeno ha gia ' la possibilita' di usare LTE che nei prodotti cinesi non mi pare ci sia ancora.
ciao a tutti
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Originariamente inviato da
valerioval
Guarda la questione, sempre tenendo gli occhi aperti, se si compra in cina o in italia.A meno che non sia un automobile, la garanzia che danno vale poco, perche' anche in Italia sia pure con garanzia se va bene c'e' da aspettare mesi, e quando si tratta di telefoni o tablet o computer con cui si lavora diventa un vero inferno.Quindi quando si acquista stringiamo le dita e che tutto funzioni.Quello che volevo dire e che tutti nel forum se ne devono far carica e avvertire del pericolo che si corre, e che ho in atto un acquisto di un pipo m9 con 3g interno tramite la ditta EXTREME HI TECH, PAGATO DA OLTRE 2 SETTIMANE. questo signore, dichiara a tutti che se non si paga con paypal, ma si ricaricA LA SUA POSTAPAY, detrarra' la spesa del trasposrto. il 3 aprile gli ricarico la suddetta carta di euro 245 piu' 2 di tassa.Mi risponde qualche giorno dopo, ad una mia sollecitazione tramite e-mail, che era fuori sede e non potendo leggere le e-mail non poteva rispondermi (sic). mi dice che il tablet ricjiesto non c'era (pipo m8 cin 3g interno) ma che era uscito il 9 con 3g incorporato e che se volevo, aveva gia' provveduto a fare l'ordine di ambedue, mandava allo stesso prezzo il 9. Mi ha pregato di aspettare qualche giorno che si sarebbe fatto sentire per il tracciamento rimanendo il fatto che entro e non oltre il 30 aprile avrebbe mandato l'oggetto.Dopo circa 6 giorni chiedo informazioni in merito. Niente. Dopo un giorno le richiedo e niente,volutamente non risponde all'email, e questo lo so di sicuro.che dire ci pensera' l'avvocato ma sta di fatto che comincio a non fidarmi di nessuna di queste aziende e che in italia le persone perbene non sono tutelati. non meravigliamoci quindi se abbiamo questi politici, dobbiamo cominciare da noi a smascherare queste persone che non vale la PENA COMMENTARE oltre.Occhio pero'!!!!
Purtroppo c'è un thread sul forum dalla parte del consumatore circa questo "signore"..l'ultimo feedback è il mio.
Dalla Parte Del Consumatore • Leggi argomento - [WEB] ATTENZIONE A Extreme-Hi-Tech
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hai perfettamente ragione, ma io che come consumatore sono abbastanza oculato e controllo tutto sul web, questo mi e' sfuggito.Ho letto pure una minaccia ad una persona del forum abbastanza squallida e da mettergli le mani addosso.Quello che non mi spiego e che nel web siamo in tanti a scrivere e non riusciamo a coalizzarci prendendo un avvocato e risolvere queste porcate per far si che in questo mondo digitale cominci a cambiare qualcosa. Sono queste le cose che bisogna cominciare a cambiare, perche' sul web ci contattiamo sembriamo tutti amici ma non si riesce a metterci insieme e combattere il vero virus che sono questi "signori" per cui il commercio digitale che potrebbe farci guadagnare qualcosa sta sempre di piu' arretrando. E come dare torto a chi non lo usa?
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Ciao a tutti, ho acquistato 2 settimane fa il Pipo M9 da Arcapel e da due settimane non ho più notizie, l'ordine è in stato processed e fin qui passi, ma stranamente non rispondono ad alcuna richiesta di info tramite mail ed anche la chat pare sempre inattiva. Secondo voi dovrei preoccuparmi? Leggendo in giro mi sembra un sito serio ma mi sembra strana questa assenza di risposte. Posso capire se ci sono problemi di approvvigionamento ma perchè risulta disponibile il prodotto?Forse la questione di cui si è parlato (versione V1-V2) ha inciso nei tempi, ma perchè semplicemente non comunicarlo? Vedremo...
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Viste tutte le recensioni favorevoli su arcapel shop e in piu' forum,direi che e' un sito affidabilissmo, poi e' chiaro che qualcuno qualche problema lo ha avuto ma e' un tasso bassissimo di utenti. Io ho sempre scritto a questo indirizzo di posta elettronica info@arcapelshop.com e mi hanno sempre risposto in modo sollecito.Ho richiesto la scorsa settimana se avranno anche loro il pipo m9 con 3g interno e mi hanno risposto che entro il 5-6 maggio dovrebbe essere in vendita.A proposito che spedizione hai scelto, perche' se vai sul sito alla voce spedizioni, ti dicono all'incirca quanto tempo ci vuole per le varie opzioni.Fammi sapere perche' anche io ho intenzione di prendere il tablet di cui sopra.
buona giornata
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Originariamente inviato da
valerioval
Guarda la questione, sempre tenendo gli occhi aperti, se si compra in cina o in italia.A meno che non sia un automobile, la garanzia che danno vale poco, perche' anche in Italia sia pure con garanzia se va bene c'e' da aspettare mesi, e quando si tratta di telefoni o tablet o computer con cui si lavora diventa un vero inferno.Quindi quando si acquista stringiamo le dita e che tutto funzioni.
hai fatto bene a far aprire gli occhi a tanti che credono nelle pseudo-garanzie italiane... Di fatto la garanzia si espleta - nel senso della riparazione/sostituzione - solo e unicamente nel Paese d'origine del prodotto (Cina) e non in quello d'acquisto, per cui i tempi sono per forza biblici con spedizioni normali (come e' intuibile vengano inviati i prodotti difettosi) ... Se poi ci mettiamo che ci sono dropshipper italiani che mettono in conto anche le spese di rispedizione dalla sede italiana del venditore al domicilio dell'acquirente... e' assolutamente palese che comprare da Aliexpress sia sicuramente meglio. Personalmente non ho mai avuto problemi con Aliexpress in decine di acquisti fatti.
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Infatti e' proprio cosi'. Senti bluemask dici che hai sempre comperasto su aliexpress senza avere mai un problema.Ma mi spieghi come mai entro in quel sito e non riesco ad avere il prezzo in euro nemmeno quando vado al carrello, e sopratutto dove contattarli per avere delucidazioni sulla spedizione sul prodotto e sui tempi e sopratutto come evitare la dogana, se si puo', naturalmente? Inoltre io uso la PAYPAL come pagare visto che no n l'accettano?
grazie e buona giornata
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Originariamente inviato da
valerioval
Viste tutte le recensioni favorevoli su arcapel shop e in piu' forum,direi che e' un sito affidabilissmo, poi e' chiaro che qualcuno qualche problema lo ha avuto ma e' un tasso bassissimo di utenti. Io ho sempre scritto a questo indirizzo di posta elettronica
info@arcapelshop.com e mi hanno sempre risposto in modo sollecito.Ho richiesto la scorsa settimana se avranno anche loro il pipo m9 con 3g interno e mi hanno risposto che entro il 5-6 maggio dovrebbe essere in vendita.A proposito che spedizione hai scelto, perche' se vai sul sito alla voce spedizioni, ti dicono all'incirca quanto tempo ci vuole per le varie opzioni.Fammi sapere perche' anche io ho intenzione di prendere il tablet di cui sopra.
buona giornata
Bah , aspetterò ancora un po' poi riproverò a contattarli poi ti farò sapere. Ciao
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Originariamente inviato da
valerioval
Infatti e' proprio cosi'. Senti bluemask dici che hai sempre comperasto su aliexpress senza avere mai un problema.Ma mi spieghi come mai entro in quel sito e non riesco ad avere il prezzo in euro nemmeno quando vado al carrello, e sopratutto dove contattarli per avere delucidazioni sulla spedizione sul prodotto e sui tempi e sopratutto come evitare la dogana, se si puo', naturalmente? Inoltre io uso la PAYPAL come pagare visto che no n l'accettano?
grazie e buona giornata
non serve il prezzo in euro, te lo ricavi con XE - The World's Favorite Currency and Foreign Exchange Site che ti fa la conversione.
Non accettano paypal ma solo Visa/Postepay e altre Carte di Credito, ma il sistema Alibaba (di cui Aliexpress e' parte) prevede il non pagamento al negozio inserzionista (su Aliexpress) se non c'e' il feedback positivo dato dall'acquirente. E' comunque una sorta di protezione dalle frodi, ad ogni modo se sorgono problemi ad esempio di disponibilita' della merce c'e' il rimborso da parte del venditore.
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Originariamente inviato da
bluemask
non serve il prezzo in euro
Se posso aggiungere qualcosa a quanto già detto da bluemask, confermo che il prezzo in euro sarebbe solo indicativo perché pagando con carta di credito il cambio viene assegnato dall'ente emittente della carta (Visa, American Express...). Nella mia esperienza il cambio prtaicato è sempre stato meglio di quello che è il tasso ufficiale, quindi prendo come riferimento un qualsiasi sito di conversione valuta e sto abbastanza tranquillo di starci vicino.
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per i possessori di questo tablet:
che guida avete seguito per il root o per l'aggiornamento con qualche altra versione pulita/moddata?
avete messo la versione ufficiale che si trova sul sito della Pipo??
grazie!
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rispondo a valerioval e a toretto premettendo che purtroppo qualche ritardo può accadere e sicuramente non è una cosa voluta , riguardo al "signore" sono certo di potermelo meritare , non ho né bisogno di fregare un cliente per un adattatore, né mi arricchisco se spedisco 10 gg dopo , sto cercando di migliorare la piattaforma del sito e probabilmente inserirò anche la disponibilità dei prodotti ,ma da clienti attenti come voi , mi sarei aspettato che aveste letto i termini di consegna dove indico che ci possono volere da 1 a 10 gg lavorativi , tempo che indica implicitamente che posso avere il prodotto a magazzino come no ..nel vostro caso specifico siamo capitati in un momento in cui mi davano la disponibilità e poi non spedivano , motivo per cui si é accumulato qualche giorno di ritardo , che ripeto esula dalla mia volontà e mi danneggia per primo ...sarei dunque uno stupido a volere che accada , inoltre in entrambi i casi ho risposto diverse volte sia telefonicamente che via mail e nell'ultimo caso ho avvisato che avrei potuto spedire questa settimana, cosa che ho fatto oggi , non vedo quindi quale sia il bisogno di andare a sbandierare in giro la cosa ...OGGI é IL 29 APRILE ...nel frattempo é forse sfuggita la mia buona volontà ,su indicazioni del fornitore ho infatti dovuto promettere un m9 SENZA CHIEDERE ALCUNA DIFFERENZA, poi per "magia" oggi mi sono arrivati anche gli m8 , quindi ho mandato l'esatto ordine che mi era stato fatto , aqgiungendo una pellicola in omaggio .
Poi faccio una precisazione sul pagamento dei miei prodotti , infatti non é che furbescamente devio da paypal , ma al contrario quando capita propongo un pagamento alternativo SCONTANDO il costo della commissione , o regalando un controvalore in accessori, se viene considerata una furbizia....chi ci guadagna é in realtà il cliente .
Concludo precisando che anche se i clienti scontenti sono veramente pochi e comunque mi scuso personalmente con ognuno di loro per qualche disservizio (RIPETO NON VOLUTO), dall'altra parte ci sono anche qualche decina di migliaia di clienti che invece la pensano in altro modo , ma contano meno perché non vengono a sfogarsi sul forum , inoltre tra quelli scontenti poi non ne risulta uno che invece dice gli sconti che faccio , gli accessori che regalo , etc etc etc e MAI e dico MAI mi sono rifiutato di rimborsare immediatamente chi dovesse aspettare più del dovuto o avesse ripensato all'acquisto .
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Originariamente inviato da
otello03
rispondo a valerioval e a toretto....
Ti faccio i miei complimenti per essere intervenuto direttamente sul forum, per chi non avesse letto i messaggi dietro si tratta di EXTREME HI TECH.
Purtroppo in rete gira di tutto, interventi come questo sono fondamentali per far stare tranquilli gli utenti. E' anche importante che siano periodici, perché tante volte si sono visti utenti sparire da un giorno all'altro senza spiegazione.
Ad ogni modo io credo che molto dipenda dal fatto che se il prodotto non è a magazzino è sempre meglio precisarlo; personalmente sono più tranquillo nel sapere che il prodotto deve ancora arrivare dal fornitore che non sapere come stanno le cose. Concordo quindi con te che dare più enfasi alla disponibilità del prodotto sia una mossa azzeccata.
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Ciao ,
essere più chiari e più precisi é sempre meglio per entrambe le parti, ho dovuto intervenire e lo farò a breve anche su altre discussioni che ho visto che parlano di me , soprattutto perchè mi da fastidio passare per il "truffaldino" della situazione , ovvio che possa sbagliare , ma che ci sia dolo proprio no ..qualche contrattempo o ritardo capita in qualunque azienda soprattutto al giorno d'oggi dove é molto difficile fare magazzino e spesso non lo fa neanche la grande distribuzione , personalmente ritengo che quando uno compra online deve esserci la fiducia nel venditore , altrimenti non si dovrebbe comprare proprio ...quello che non capisco é che in alcuni casi la fiducia é a tempo , dopo alcuni giorni inizia a mancare ...e non dovrebbe essere così , soprattutto se dall'altra parte il venditore risponde al telefono , spiega il problema , risponde alle mail, etc etc
Nel caso di Valerioval ci siamo sentiti varie volte , nel momento in cui dico che spedisco entro il 30 e il cliente accetta i tempi , perchè dovrei rispondere a 4 messaggi ulteriori , 1 telefonata, 1 forum .... se non voleva aspettare bastava dirlo al verificarsi del contrattempo .... o no? spedendo il 29 ho sbagliato qualcosa? comunque ormai si é risolta anche questa consegna e come ho già detto a prescindere dall'andamento , mi scuso con valerioval del ritardo .
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Quote:
Originariamente inviato da
otello03
...al giorno d'oggi dove é molto difficile fare magazzino e spesso non lo fa neanche la grande distribuzione
Direi che quasi non ha senso fare magazzino; lo dimostra la vicenda del Pipo M9 dove si sono resi conto dai primi esemplari che c'era un problema e hanno subito fatto una seconda versione HW. Tutta la tecnologia hi tech volenti o nolenti arriva dalla Cina o giù di lì. Quando il venditore italiano garantisce che il prodotto è funzionante senza difetti vistosi (vedi alimentatore rotto), è già un bel servizio che ha il suo valore.
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la mia esperienza per filo e per segno l'ho gia riportata sul forum "dalla parte del consumatore", quindi non ho ne voglia ne tempo per ripetermi.
Unica cosa, è mai possibile che capiti sempre che nel pacco che aspetti per magia non c'è quello che hai ordinato?? Come funziona?? li fai tu o no gli ordini?? bah..
Detto questo:
-non aggiornare MAI il cliente sull'avanzamento dell'ordine se non esclusivamente dopo aver sollecitato informazioni(ovviamente a distanza di giorni)
-Rispondere ad una precisa domanda "i prodotti sono gia in Italia?? così da evitare problemi con l'imminente capodanno" in questo modo:
"Ho il prodotto in consegna per domani, quindi non ci sono problemi per il capodanno..gli accessori sono in casa", lasciando intendere al cliente che di li a 2-3 giorni avrebbe avuto tutto tra le mani.
-Fornire un numero di tracking impreciso (o almeno nel momento in cui lo verificavo, risultava gia spedito e arrivato a destinazione da un altro cliente..ho ancora lo screen e se hai conservato le email ce l'hai anche tu.)
-Non rispondere alle email al MINIMO problema (un minuscolo adattatore mancante da ben 6.50€ e la fattura mancante) tantè che dopo 2 giorni ho dovuto contattarlo su whatsapp.(ripeto leggi/leggete sul forum dalla parte del consumatore)
-far credere al cliente di aver sostituito l'adattatore rigido pagato, con un altro a cavo quando in realtà esce di fabbrica insieme al tablet, senza ovviamente avvisare il cliente prima di agire a sentimento.
-non rispondere per giorni (una settimana se non erro) per questa sciocchezza dell'adattatore.
-Inviare infine un adattatore sbagliato (un micro usb che è inutilizzabile sul tablet) e fregarsene altamente della cosa.
-Dulcis in fundo bloccarmi su whatsapp
Reputi che tutto questo rappresenti l'ottima comunicazione di cui di vanti e una grande professionalità?
Io posso dire che tutto quello che ho scritto sul forum dalla parte del consumatore non è inventato o ingigantito. Ci sono date, anche orari precisi e ho conservato ogni singola email e conversazione a testimoniarlo.
Per carità non è successo nulla di grave sia chiaro.
L'unica certezza è che io mi ritrovo con un adattatore inutilizzabile e tu con altri 3 tablet in meno da vendere che ho acquistato su aliexpress (non so tu dove compri) e mi sono arrivati in 3 giorni! risparmiando anche qualcosina..cavi otg compresi in confezione.
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Quote:
Originariamente inviato da
ivanot
Direi che quasi non ha senso fare magazzino; lo dimostra la vicenda del Pipo M9 dove si sono resi conto dai primi esemplari che c'era un problema e hanno subito fatto una seconda versione HW. Tutta la tecnologia hi tech volenti o nolenti arriva dalla Cina o giù di lì. Quando il venditore italiano garantisce che il prodotto è funzionante senza difetti vistosi (vedi alimentatore rotto), è già un bel servizio che ha il suo valore.
grazie ...facile capirsi con chi ne capisce :D
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provo a rispiegartelo per l'ultima volta , scrivendo all'interno del tuo messaggio per comodità in maiuscolo :
La mia esperienza per filo e per segno l'ho gia riportata sul forum "dalla parte del consumatore", quindi non ho ne voglia ne tempo per ripetermi.
LO NOMINI TALMENTE TANTO QUEL FORUM CHE PENSO TU NE FACCIA PARTE , SE HAI BISOGNO DI PUBBLICITà POSSO NOMINARLO ANCHE SUL MIO SITO ;)
Unica cosa, è mai possibile che capiti sempre che nel pacco che aspetti per magia non c'è quello che hai ordinato?? Come funziona?? li fai tu o no gli ordini?? bah..
SUCCEDE CON ALCUNI MARCHI , NEL CASO SPECIFICO LA PIPO DA FINE ANNO SCORSO HA INIZIATO A LAVORARE CONTO TERZI PER ALTRE AZIENDE , TRA CUI LA FAMOSA FABBRICA CHE PRODUCE GLI APPLE , MOTIVO PER CUI DA LA PRECEDENZA AL LAVORO CONTO TERZI , METTENDO IN SECONDO PIANO LA SUA PRODUZIONE ,
INOLTRE IL FORNITORE (PARLIAMO DI UN CINESE E CHI COMPRA IN CINA SA COME FUNZIONA) A VOLTE DICE DI METTERE ARTICOLI NELLE SPEDIZIONI CHE POI NON CI SONO ...CHE SENSO AVREBBE DIRTI UNA COSA PER UN'ALTRA? ...RICORDO CHE HAI DIRITTO AL RECESSO FINO A 10 GIORNI DA QUANDO RICEVI LA MERCE ...QUINDI ....
INFINE RICEVO TUTTI I GIORNI , 1-2 O 10 PACCHI CON CONTENUTO SBAGLIATO CREANO DISAGIO MA NON FANNO TESTO
Detto questo:
-non aggiornare MAI il cliente sull'avanzamento dell'ordine se non esclusivamente dopo aver sollecitato informazioni(ovviamente a distanza di giorni)
FALSO , IL CLIENTE LO AGGIORNO A OGNI RICHIESTA , NON HO UN SISTEMA SUL SITO PER FARE VERIFICARE LO STATO DELL'ORDINE E CERCHERò DI METTERLO , AL CONTRARIO NON RISPONDO A UN BOMBARDAMENTO DI RICHIESTE COME NEL TUO CASO ..COMPRANDO COMPRI UN PRODOTTO , NON COMPRI TUTTO IL VENDITORE CHE NON DEVE RISPONDERTI A PRANZO , A CENA , DURANTE LE FESTE , LA SERA , LA DOMENICA ..ETC ETC E CONTEMPORANEAMENTE VIA MAIL , VIA SMS, VIA TELEFONO , VIA WHATSAPP, ETC ETC DARE PIù CONTATTI SIGNIFICA FACILITARE CHI VUOLE CONTATTARMI , MA C'è CHI COME TE NE ABUSA E CAPITA FRA I 4-5/10 BLOCCATI
-Rispondere ad una precisa domanda "i prodotti sono gia in Italia?? così da evitare problemi con l'imminente capodanno" in questo modo:
"Ho il prodotto in consegna per domani, quindi non ci sono problemi per il capodanno..gli accessori sono in casa", lasciando intendere al cliente che di li a 2-3 giorni avrebbe avuto tutto tra le mani.
RIPETO : QUELLO CHE HO RISPOSTO ERA QUELLO CHE MI RISULTAVA
-Fornire un numero di tracking impreciso (o almeno nel momento in cui lo verificavo, risultava gia spedito e arrivato a destinazione da un altro cliente..ho ancora lo screen e se hai conservato le email ce l'hai anche tu.)
USO GLS E PAGO LA COMUNICAZIONE VIA MAIL DEL TRACCIAMENTO , COSì COME LA PAGAVO CON SDA CHE USAVO PRIMA DI GLS , SE C'è UN ERRORE NELLA BOLLETTAZIONE DEL CORRIERE NON POSSO FARCI NULLA, COME VEDI ANCHE UN COLOSSO COME GLS O SDA PUò SBAGLIARE ..
-Non rispondere alle email al MINIMO problema (un minuscolo adattatore mancante da ben 6.50€ e la fattura mancante) tantè che dopo 2 giorni ho dovuto contattarlo su whatsapp.(ripeto leggi/leggete sul forum dalla parte del consumatore)
RIPETO : RISPONDO SEMPRE , NON RISPONDO A BOMBARDAMENTO DI MESSAGGI O A RICHIESTE CONTINUE
-far credere al cliente di aver sostituito l'adattatore rigido pagato, con un altro a cavo quando in realtà esce di fabbrica insieme al tablet, senza ovviamente avvisare il cliente prima di agire a sentimento.
PARE TU SIA ATTENTO SOLO A QUELLO CHE TI FA COMODO , NELLA MIA SCHEDA PRODOTTO L'ADATTATORE NON C'é PERCHé NON LO RICEVO , QUELLO CHE HAI TROVATO L'HO AGGIUNTO IO E MAI TOLGO QUALCOSA DALLE CONFEZIONI , AL MASSIMO AL CONTRARIO AGGIUNGO
-non rispondere per giorni (una settimana se non erro) per questa sciocchezza dell'adattatore.
-Inviare infine un adattatore sbagliato (un micro usb che è inutilizzabile sul tablet) e fregarsene altamente della cosa.
ERRI ...GIà RISPOSTO
-Dulcis in fundo bloccarmi su whatsapp
COME SOPRA ,
Reputi che tutto questo rappresenti l'ottima comunicazione di cui di vanti e una grande professionalità?
IO SONO CERTO DI POTERLA VANTARE E IN DIVERSI SETTORI , TU PUOI FARLO IN QUALCUNO?
Io posso dire che tutto quello che ho scritto sul forum dalla parte del consumatore non è inventato o ingigantito. Ci sono date, anche orari precisi e ho conservato ogni singola email e conversazione a testimoniarlo.
ARIDAJE
Per carità non è successo nulla di grave sia chiaro.
INFATTI
L'unica certezza è che io mi ritrovo con un adattatore inutilizzabile e tu con altri 3 tablet in meno da vendere che ho acquistato su aliexpress (non so tu dove compri) e mi sono arrivati in 3 giorni! risparmiando anche qualcosina..cavi otg compresi in confezione.
MANDAMI VIA MAIL UN MODO PER RENDERTI I 6,50, COSì TI RISOLVO IL PROBLEMA , L'ALTRO ADATTATORE REGALALO
RIGUARDO AD ACQUISTO DA ESTERO, PUò ANDARTI BENE COME MALE , SE POI AVRAI BISOGNO DI ASSISTENZA CI METTIAMO A RIDERE ;) , I TEMPI DIPENDONO DAL MOMENTO , ALCUNI LAMENTANO SPEDIZIONI IN 40 GG DA ALIEXPRESS E SE DOVESSI AVERE UNA DISPUTA IN QUESTO PORTALE , BENE CHE TI VADA RIPRENDI I SOLDI IN DUE MESI , SE POI DEVI RENDERE IL PRODOTTO ...TORNIAMO A RIDERE , ANCHE SE INTERNET HA FACILITATO QUESTO TIPO DI OPERAZIONI , IN REALTà COMPRARE DALL'ESTERO SI CHIAMA IMPORTARE , QUELLO CHE NON CAPISCONO ALCUNI CLIENTI é CHE UN CONTO é IMPORTARE 1 VOLTA , UN CONTO é FARLO TUTTI I GIORNI ...INOLTRE C'è UNA BELLA DIFFERENZA TRA COMPRARE DA UN VENDITORE ITALIANO E DA UN VENDITORE CINESE E C'è CHI FA FINTA DI NON CAPIRLO MA POI PROVA A FARSI CAMBIARE ACQUISTI MALDESTRI RICOMPRANDO LO STESSO PRODOTTO DA UN VENDITORE ITALIANO ...E ESEMPI DEL GENERE NE POSSO FARE A IOSA ...é PROBABILE CHE ANCHE IO PRIMA O POI DEDICHI UNA PAGINA PUBBLICA A COSE DEL GENERE FATTE DA CLIENTI , A CUI POSSO AGGIUNGERE DISTINTE DI BONIFICI FALSI , ACQUISTI CON PRIORITARIA CHE NON ARRIVANO MAI (OVVIAMENTE NON VERO) , ETC ETC
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Queste sono risposte professionali da venditore a cliente?
Siamo in tanti a lamentarci più o meno delle stesse cose, scendi un po' dal piedistallo perchè in tutta sincerità non ci stai facendo una bellissima figura mantenendo questa linea comportamentale.
In ogni caso ribadisco che sul famigerato forum sul quale mi sono iscritto esclusivamente per riportare la mia esperienza (non per pubblicità o cazzatelle simili), ci sono tutti i dettagli di quest'ultima, incluse date, orari e celerità delle comunicazioni.
Detto questo puoi condire le risposte come ti pare e piace, ma restano solo parole contro dati.
Per l'assistenza a dirla tutta ne avrei gia bisogno in quanto sotto carica il tablet è inutilizzabile poichè inizia ad aprire cose a caso non appena si sfiora lo schermo. Probabilmente (anzi sicuramente) è dovuto al caricabatteria dal voltaggio troppo alto, ma in tutta sincerità preferisco risolvere da me.
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Cambiando argomento, qualcuno sa aiutarmi ad ordinare su Aliexpress? per il pipo M9 no problem ma quando tento di aggiungere degli accessori per spedire tutto insieme e risparmiare mi dice che gli accessori non sono vendibili in Italia!!! anche se nei commenti trovo un sacco di clienti italiani... dove sbaglio?
Ho provato a contattare sia il sito che il venditore ma dopo 4 giorni nessuno dei 2 mi risponde, sapete come fare a risolvere il mio problema ed effettuare l'ordine?