Scusa ma secondo te è meglio acquistarlo su Pandawill che su Aliexpress?
visto da Panda e siccome ne leggo sempre bene, ho approfittato della cosa e dello sconto che mi sono "scovato" in rete....attendo e vi dico!![]()
Pandawill e aliexpress sono alla pari come serieta' e affidabilita'. Molte recensioni sul web sono confortanti. Uno vale l'altro anche se metterei sempre attenzione sui venditori con molti feedback, molti ordini ed una % alta di positivita'. Io ho contattato venditore su aliexpress e sembra serio, tempestivo e preciso.
marcodelucia
Arrivato ieri da sharkbuy (in euro pagato 225,48 + 12,44 spedizione + 28 dogana; tot 265,92 euro, ma con qualche gadget in omaggio quali cavo hdmi, otg e cover pipo). Era solo un problema di tracking: proprio mentre ero al pc che stavo controllandolo (risultava appena arrivato a Los Angeles) vedo un furgoncino della DHL con l'inconfondibile pacchetto cinese!!
(e purtroppo con l'immancabiletassa per la dogana: stavolta 28 euro)
In questi giorni avrò pochissimo tempo per testarlo... e oltretutto è il mio primo tablet, quindi magari delle funzioni che mi sembrano "strane" sono in realtà la norma.
Ad esempio fatico ad abituarmi alla mancanza di pulsanti "fisici" o a sfioramento come sullo smartphone (c'è solo una barra "virtuale", ma ad esempio il tasto fotocamera non fa foto ma screenshot, manca l'analogo del tasto impostazioni, ecc).
Per il resto sembra potente e reattivo (tutto ancora senza root nè custom rom, che di solito migliorano qualcosina). Solo un paio di volte mi ha dato il messggio "l'applicazione Musica si è interrotta in modo inatteso"... anche se non l'avevo mai neppure aperta (booh!), e talvolta ho notato un (leggermente) fastidioso sfarfallio del monitor... che però non è sempre presente. Devo capire se dipende dalla luminosità, dalla temperatura, dalla batteria, dalle app aperte o da chissà cos'altro (l'ho notato appena acceso e usandolo sotto carica... ma dopo un pò che lo stavo usando non ci ho fatto più caso ed è sparito).
Peccato che gli altoparlanti siano sul retro e non frontali (come nel modello M8), ma l'audio mi sembra comunque bello potente. Usandolo in casa con luce non troppo forte, la luminisità dello scherma mi sembra assolutamente buona (per leggere un fumetto in .cbr l'ho abbassata a meno della metà).
Infine devo capire quale browser sia migliore: stock, chrome (oppure lo sconosciuto Angel che uso sul cell... che trovo ottimo).
A più tardi per altre impressioni (e tentativi quantomeno di root).![]()
Ultima modifica di Pegli; 27-03-13 alle 09:47
Ottimo! quando lo avevi ordinato? facci sapere del discorso "sfarfallio" e test batteria, tnx![]()
L'avevo ordinato il 14 marzo, perchè gli "oamggi" erano previsti per chi avesse ordinato entro il 15 (i primi stock erano già andati esauriti, è per questo che hanno dovuto aspettare qualche giorno in più). Comunque nonostante tutto in 12 giorni era già acceso in casa mia.
Essendo il mio primo tablet hai consigli su come effettuare il test della batteria? Ci sono app?
Beh direi di stare su prove empiriche, carica al 100% e poi vedi quanto tempo tra standby e attività arrivi prossimo allo zero. Se ti servono info maggiori, vai su impostazioni/batteria, li vedrai statistiche utili di utilizzo.
Ah ok... purtroppo in questi giorni sono presissimo dal lavoro e non ho molte ore per testarlo "continuativamente"...
Comunque vi faccio sapere!
Ieri l'ho acceso alle undici di mattina, e dopo 12 ore aveva ancora il 38% di carica. Però non l'ho usato tantissimo: qualche test con i video e la musica, parecchio web, e poi varie prove (ho flashato una nuova rom, eseguito il root, pur con qualche difficoltà con i driver, ecc). Tutto sempre col wi-fi acceso, ovviamente.
E' il mio primo tablet in assoluto, e non ho alcun termine di paragone per definirne le prestazioni. Comunque l'OS mi sembra fluidissimo, il volume ottimo (peccato però che abbiamo messo i gli altoparlanti sul retro e non di lato/frontali), la fotocamera scarsina (ma chi fotografa con un 10"??), il segnale wireless discreto (prende in tutta la casa pur dietro diversi muri, ma mi sembra leggermente più debole rispetto al cell).
Unici punti negativi: due dead pixel (anche se sono minuscoli, lontani l'uno dall'altro e visibili solo su sfondo perfettamente scuro...) e soprattutto uno "sfarfallio" dello schermo che, quando compare, è piuttosto fastidioso. L'ho notato dopo averlo acceso la prima volta... poi ci ho lavorato senza farci troppo caso, e in effetti quando ci ho ripensato era scomparso. E così anche altre volte... a occhio appare per qualche secondo/minuto appena si accende o si riattiva dallo standby, però poi scompare da solo. Ho provato due o tre rom, e non so nemmeno se lo facesse con tutte... quindi non capisco se è un difetto del mio apparecchio, se è legato a un qualcosa di fisico (ad esempio la temperatura, o il livello di luminosità, ecc) oppure se dipende dal software (rom, ecc).
BOH!! Comunque, viste le prestazioni e il prezzo, per ora ne dò un giudizio estrremamente positivo!!
PS: altro aspetto negativo, ma legato ad android e assolutamente non al Pipo. Con ES file explorer riesco senza problemi a navigare negli altri PC in rete... ma per la musica mi fa selezionare un solo file alla volta, e non mi fa scegliere PowerAMP come lettore. Avete qualche consiglio su come poter ascoltare intere cartelle presenti nella LAN??
Alla fine i 270 euro che ho pagato da un venditore italiano non si discostano molto da quanto si paga dai venditori cinesi, seppur con qualche gadget in più.
Inoltre il venditore mi ha chiamato oggi per dirmi che lo schermo non era perfetto e quindi non poteva mandarmi l'oggetto sino alla prossima fornitura. Credo che anche questo abbia un discreto valore, piuttosto che trovarsi con due pixel bruciati e non avere scelta.
Oltre questo non mi dispiace pagare il disturbo a un venditore italiano che si prende la briga di importare il prodotto e verificarne un minimo la qualità.
Tutte opinioni personali ovviamente.
Ringrazio Pegli per il preziosissimo resoconto.