Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
papperone
Ok allora, iniziamo col dire che il Pipo M9 3G bianco esteticamente è favoloso!
PS: tantissime applicazioni me le da "incompatibili" nel Google Play; come posso risolvere? devo rootare il device? e poi, basta solo quello o devo modificare qualcosa??
Probabilmente perchè queste applicazioni non sono pensate per "tablet".. per quello non funzionano.. non è colpa del Pipo
Questo invece, è un utile video su come fare l'upgrade al Pipo!
PIPO firmware upgrade - YouTube
Io non l'ho ancora fatto e non so se lo farò per ora.. anche perchè non è reperibile la stock ROM di Android 4.1.2, quindi nel caso volessi tornare indietro, non posso. Troppo "fresca" la release di android 4.2 per installarla. Per ora funziona benissimo così!
-
Quote:
iorya984
Probabilmente perchè queste applicazioni non sono pensate per "tablet".. per quello non funzionano.. non è colpa del Pipo
Questo invece, è un utile video su come fare l'upgrade al Pipo!
PIPO firmware upgrade - YouTube
Io non l'ho ancora fatto e non so se lo farò per ora.. anche perchè non è reperibile la stock ROM di Android 4.1.2, quindi nel caso volessi tornare indietro, non posso. Troppo "fresca" la release di android 4.2 per installarla. Per ora funziona benissimo così!
Bhe lo so che il problema potrebbe essere quello, ma ti garantisco che ho provato applicazioni che su altri tablet si possono installare senza problemi, quindi penso sia un problema di una limitazione del firmware stock del Pipo. Per l'upgrade non so, penso di provarlo, anche perche' nel sito della Pipo credo ci sia anche una copia di quello che ho attualmente (che è 4.1.1 non 4.1.2); vorrei in ogni caso effettuare il root ma non trovo istruzioni specifiche (il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
-
Quote:
papperone
Bhe lo so che il problema potrebbe essere quello, ma ti garantisco che ho provato applicazioni che su altri tablet si possono installare senza problemi, quindi penso sia un problema di una limitazione del firmware stock del Pipo. Per l'upgrade non so, penso di provarlo, anche perche' nel sito della Pipo credo ci sia anche una copia di quello che ho attualmente (che è 4.1.1 non 4.1.2); vorrei in ogni caso effettuare il root ma non trovo istruzioni specifiche (il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
Io ho usato questo:
How to root Rockchip RK3188 quad core device, like Cube U30GT 2, Pipo M9? - Geek Gadgets
alla fine ce l'ho fatta
Ciao
-
Tablet versione 3g arriva venerdì. Pagato su aliexpress 231 euro + 17 di dazi.
Prime impressioni molto positive, Antutu 17300, non ho ancora provato il 3g, il wifi funziona bene in tutto l'appartamento.
Buono schermo, mediocre la fotocamenra in condizioni di luce non ottimali.
Stranamente il market google sembra non funzionare bene in ricerca (es. digito "smurf village" e mi restituisce risultati che non c'entrano molto.
Oggi ho installato una apk destinata ad un altro prodotto e si è bloccato. Qualcuno può postarmi qualche foto (o meglio un video) per spiegarmi come aprirlo per togliere la batteria ? Il tasto "esc" non da nessun risultato e non vorrei aspettare ogni volta che la batteria si scarichi ...
-
Quote:
kingloco
Tablet versione 3g arriva venerdì. Pagato su aliexpress 231 euro + 17 di dazi.
Prime impressioni molto positive, Antutu 17300, non ho ancora provato il 3g, il wifi funziona bene in tutto l'appartamento.
Buono schermo, mediocre la fotocamenra in condizioni di luce non ottimali.
Stranamente il market google sembra non funzionare bene in ricerca (es. digito "smurf village" e mi restituisce risultati che non c'entrano molto.
Oggi ho installato una apk destinata ad un altro prodotto e si è bloccato. Qualcuno può postarmi qualche foto (o meglio un video) per spiegarmi come aprirlo per togliere la batteria ? Il tasto "esc" non da nessun risultato e non vorrei aspettare ogni volta che la batteria si scarichi ...
Posso chiederti da quale venditore l'hai acquistato?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da pigeon123
Quote:
Originariamente inviato da papperone
Io ho usato questo:
How to root Rockchip RK3188 quad core device, like Cube U30GT 2, Pipo M9? - Geek Gadgets
alla fine ce l'ho fatta
Ciao
Hai messo la 4.2?hai trovato miglioramenti nelle prestazioni.
-
Quote:
papperone
(il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
Il link lo dice espressamente che mostra come fare l'upgrade firmware del Pipo M9 e M8Pro..
-
Quote:
Originariamente inviato da iorya984
Il link lo dice espressamente che mostra come fare l'upgrade firmware del Pipo M9 e M8Pro..
Va bene anche per il pipo m9 3g giusto.il 4.2.2 lo prendo dal link che c'è postato nella pagina precedente?Poi prendo quello in inglese e dentro ci sarà la lingua italiana?grazie
-
HK Epad International Co., LTD.
Ordinato 24/04 . Nel prezzo era inclusa la custodia ed un paiodi pellicole protettive.
-
Quote:
geostar
Le istruzioni credo si trovino al seguente link: httpxx://androidpc.es/blog/2013/03/17/guia-root-rk3188/.
Quote:
iorya984
Parlavo del link per il root di geostar, non dell'upgrade del firmware su youtube... In ogni caso non mi pare ci siano ancora firmware "custom" per l'M9 3G quindi mi sa che vedrò soltanto di rootarlo appena ho un po' di tempo da dedicarci :)